Fidejussione O Polizza?

Titolo: Re: Fidejussione O Polizza?
Grazie caro ;) Sempre meglio rispolverare la memoria nei post, l'importante è non moltiplicarli ;)

Profilo PM  
Gabriele76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie caro ;) Sempre meglio rispolverare la memoria nei post, l'importante è non moltiplicarli ;)

Certo figurati caro Gabri!!
buona serata....

Sorrento già che ci siamo, è necessario l'originale della polizza da allegare o va bene anche una fotocopia?

Profilo PM  
Sorrento già che ci siamo, è necessario l'originale della polizza da allegare o va bene anche una fotocopia?

Scusa che ti rispondo solo ora Gabri...guarda,è sempre bene che tu spedisca l'originale,ma ovviamente premurati di fartene una fotocopia per te!
Saluti

grazie caro, sempre cortese e puntuale ;)

Profilo PM  
grazie caro, sempre cortese e puntuale ;)

Figurati amico!!Con estremo piacere
poka

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh non mi sembra caro Gabri,nel caso dell'invitante(cioè noi che invitiamo la ragazza)o fai la polizza o la fidejussione.E'l'invitata/o in questione che può presentare suo estratto conto e copia di carta di credito(come fatto dalla mia ragazza due settimane or sono)....poi,se è diverso,non so

...e se l'invitato/a (la mia ragazza) che lavora (ditta dei suoi genitori) ma lei non ha un conto bancario, va bene se lei presenta solo la mia fidejussione (in originale) che le manderò?

Ultima modifica di mariano il 27 Mag 2009, 18:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh non mi sembra caro Gabri,nel caso dell'invitante(cioè noi che invitiamo la ragazza)o fai la polizza o la fidejussione.E'l'invitata/o in questione che può presentare suo estratto conto e copia di carta di credito(come fatto dalla mia ragazza due settimane or sono)....poi,se è diverso,non so

...e se l'invitato/a (la mia ragazza) che lavora (ditta dei suoi genitori) ma lei non ha un conto bancario, va bene se lei presenta solo la mia fidejussione (in originale) che le manderò?

Si ovvio caro Mariano!!Costituirà il documento bancario necessario a dimostrare le sue garanzie!Questa appunto è la soluzione se lei non ha conto proprio!
Poka

Ciao a tutti, ho un altro problema... qualcuno mi sa indicare una compagnia di assicurazione o una banca che fa la polizza fidejussoria, dato che la mia banca (Banca Generali) non la fa, e neanche la mia assicurazione dove sono cliente (Dialogo) non la fa

Sono già stato alla Reale Mutua e mi rispondono che la fanno solo a chi è già cliente
alla Allianz RAS la fanno (ma non sapevano neanche di che stavo parlando) e poi alla fine mi dicono che la direzione fanno problemi e preferiscono non farla...
all'assicurazione Generali non fanno la fidejussione tra privati ma solo tra le imprese
all'Aurora assicurazione Winterthur non le fanno nemmeno...

Ma c'è una normale assicurazione che faccia delle normalissime polizze fidejussorie senza fare 50000 pippe? o almeno conoscono o sanno di quello che gli richiedo?
Scusatemi ma davvero sto girando da una parte all'atra per trovarne una seria che mi fa la fidejussione per far fare la richiesta di visto per il mese di agosto alla mia amata...

Profilo PM  
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, ho un altro problema... qualcuno mi sa indicare una compagnia di assicurazione o una banca che fa la polizza fidejussoria, dato che la mia banca (Banca Generali) non la fa, e neanche la mia assicurazione dove sono cliente (Dialogo) non la fa

Sono già stato alla Reale Mutua e mi rispondono che la fanno solo a chi è già cliente
alla Allianz RAS la fanno (ma non sapevano neanche di che stavo parlando) e poi alla fine mi dicono che la direzione fanno problemi e preferiscono non farla...
all'assicurazione Generali non fanno la fidejussione tra privati ma solo tra le imprese
all'Aurora assicurazione Winterthur non le fanno nemmeno...

Ma c'è una normale assicurazione che faccia delle normalissime polizze fidejussorie senza fare 50000 pippe? o almeno conoscono o sanno di quello che gli richiedo?
Scusatemi ma davvero sto girando da una parte all'atra per trovarne una seria che mi fa la fidejussione per far fare la richiesta di visto per il mese di agosto alla mia amata...

Ciao Mariano
a me il problema si pose alcuni mesi fa e subito mi recai,a titolo informativo,presso l'agenzia di assicurazione della Lloyd Adriatico,dove dovrebbero fartela senza problemi(al costo di 150 euro circa).Anche la Zurich le fa,ma non so dirti se ciò è vincolato al fatto di essere già loro cliente o meno!
Gli istituti bancari non so bene,so che la Unicredit e la Banca Intesa-San Paolo hanno fra i loro prodotti tali polizze,ma come prima...non so se le fanno solo a chi è cliente o meno.
Spero che qualcuno ti dica qualcosa di meglio
poka

Ciao Mariano. Prova anche : SUN INSURANCE (R&S).

Profilo PM  
Ragazzi scusate qualcuno ultimamente ha fatto polizze fidejussorie ???

Io sono di Cremona, oggi ho fatto passare 7 compagnie assicurative e Nessuno le fà più :shock: :shock:

Solo una le fà solo per i clienti :evil:

Io sono allibito .... fanno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote !! :twisted: :twisted:

Nn posto i nomi delle compagnie x non fare pubblicità ....

Se ne conoscete qualcuna che ancora fà le polizza per favore ditemelo anche in MP

Grazie !!!

Profilo PM  
Aggiorno la situzione:

son riuscito a trovare una compagnia che mi ha fatto la polizza!! :-D

Nei dati del beneficiario hanno scritto solo:nome e cognome, cittadina russa nata in Russia il ..... e redidente in Russia !!

Secondo voi non è un pò generico ?? non dovrebbero almeno scrivere l'indirizzo di residenza ??

Profilo PM  
Mazzo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiorno la situzione:

son riuscito a trovare una compagnia che mi ha fatto la polizza!! :-D

Nei dati del beneficiario hanno scritto solo:nome e cognome, cittadina russa nata in Russia il ..... e redidente in Russia !!

Secondo voi non è un pò generico ?? non dovrebbero almeno scrivere l'indirizzo di residenza ??

quanti problemi che vi create per una sfittinzia. ... cacciate sti soldi :-D

Mazzo78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tanto che paga sei tu ! :D

Titolo: Fidejussione Bancaria A Roma
buongiorno..........

AGENZIA di corso francia unicredit risponde per richiesta di fidejussione bancaria " prodotto non esistente,bisogna aprire un fido e ciò richiede tempo e spesa notevole"........in attesa di tornarci e chiudere il conto cortesemente sapete dirmi quale istituto bancario fornisce tale servizio?

grazie

spero di aver preso il topic giusto

Profilo PM  
Buondì, ho bisogno di capire meglio come funziona sta maledetta burocrazia...

Per essere chiaro: una mia amica verrà a stare in Italia per uno-due mesi, risiedendo in albergo. Mi ha chiesto di farle avere la lettera di invito, perché così le daranno un visto più lungo.
Tuttavia vedo che è un mezzo delirio, perciò chiedo lumi: considerato che lei non ha problemi di soldi, deve far vedere un estratto del conto corrente? o è necessario che faccia la fidejussione bancaria? e se sì, a quanto ammonta la cifra da bloccare?

Grazie a chi mi sa dare una dritta

Profilo PM  
Con l'estratto del conto corrente non ci sono problemi, se ha la disponibilità finanziaria non è necessario fare alcuna costosa fideiussione.

Andrea

Grazie Abak!
quindi le devo chiedere di inviarmi un estratto del conto corrente?

Profilo PM  
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Abak!
quindi le devo chiedere di inviarmi un estratto del conto corrente?

No, l'estratto conto servirà a lei quando farà la richiesta del visto. Per l'invito non serve.

Andrea

Pagina 6 di 7