Ciao a tutti,
nell'acquistare dei biglietti aerei on-line per una persona che deve venire qui... tratta Mosca-Praga-Roma... viene richiesto che all'atto del check-in... c'è bisogno di avere la carta di credito.
Come faccio se invio i biglietti elettronici alla ragazza via email...e poi lei sarà da sola al check-in?
Ho chiesto alla compagnia e mi hanno detto che potrei inviare copia della carta, documento e una dichiarazione nella quale autorizzo la ragazza all'acquisto dei biglietti con la mia carta... vi è mai capitato? avete un modello di lettera in inglese?
Grazie.
Salutoni,
Michele.
Biglietti Aerei Con Carta Di Credito - Check In
Titolo: Re: Biglietti Aerei Con Carta Di Credito - Check In
per me stesso ho sempre acquistato i biglietti on-line (biglietti elettronici) e non mi hanno chiesto la carta di credito (uso una Postepay)... solo un paio di volte l'ho acquistato alla mia ragazza e sempre on-line, e anche a lei al ceck-in non le hanno mai chiesto la carta di credito (anche se aveva con se una mail con la stampa della mia carta postepay)
poka
Mariano
poka
Mariano
Ultima modifica di Speck il 21 Mag 2009, 18:57, modificato 4 volte in totale
allora i casi sono due...
al check in, per cui biglietto elettronico alla mano, la carta di credito non serve a nulla. semmai dovrà consegnare il documento dichiarato al momento dell'acquisto online del biglietto elettronico.
siccome sono frate indovino e a quanto pare ti spieghi male, può essere che loro abbiano capito che la tua ragazza deve acquistare i biglietti presso di loro e pagando tu con la carta di credito giustamente ti hanno chiesto di far loro pervenire la fotocopia della carta di credito con relativo tuo documento identificativo. Questa è una cosa normalissima che a volte può capitare.
al check in, per cui biglietto elettronico alla mano, la carta di credito non serve a nulla. semmai dovrà consegnare il documento dichiarato al momento dell'acquisto online del biglietto elettronico.
siccome sono frate indovino e a quanto pare ti spieghi male, può essere che loro abbiano capito che la tua ragazza deve acquistare i biglietti presso di loro e pagando tu con la carta di credito giustamente ti hanno chiesto di far loro pervenire la fotocopia della carta di credito con relativo tuo documento identificativo. Questa è una cosa normalissima che a volte può capitare.
Ultima modifica di Speck il 21 Mag 2009, 18:57, modificato 4 volte in totale
Che io sappia ma potrei anche sbagliarmi , serve la carta di credito con la quale sono stati prenotati i biglietti se anziche' al banco fai il check-in alle macchinette .
Scusa ma cosa intendi per "documento dichiarato al momento dell'acquisto online del biglietto elettronico"?
grazie.
grazie.
Che compagnia è? Richiamali e spiega che tu aquisti il biglietto per una terza persona che viaggia e senti cosa dicono. A regola dovrebbe bastare indicare il suo numero di passaporto assieme alla tua prenotazione, e al check-in al banco le chiedono solo quello.
Ciao.
Ciao.
Al banco check in non gli interessa proprio niente chi ha acquistato il biglietto, l'importante è che sia emesso al nome del viaggiatore, alle machinette self check in gli interessa meno ancora dela carta di credito, figuriamoci io volo "à volte all'anno con i biglietti acquistati dalla mia ditta e non mi ha mai chiesto niente nessuno.
La compagnia è Czech Airlines - CSA... ok..cmq le fornirò i biglietti elettronici e le fotocpie del mio documento, carta e dichiarazione... almeno vado tranquillo...grazie a tutti.
vai tranquillo:immaginavo fosse la Czech.In Agosto ho fatto milano-mosca e ritorno, transitando da Praga,con biglietti acquistati online.In effetti sul sito ti dice che dovrai avere la carta di credito,e anche io ero preoccupato,siccome utilizzo un'Intesa Flash (che ti dà x gli acquisti un numero d carta virtuale sempre diverso),quindi il numero non poteva corrispondere a quello con cui avevo acquistato;cmq non m9 hanno chiesto nulla:come ti hanno confermato gli altri ,al check in non gliene frega nulla della caraìta d credito;l'importante è che il nome sui biglietti corrisponda a quello sui documenti della persona che va al check in e che vola.
ciaooo
Space
ciaooo
Space
Ho trovato anche qualche buon prezzo per voli diretti con Aeroflot... anche con questa compagnia non ci saranno problemi?
grazie a tutti.
grazie a tutti.
Vai tranquillo anche con Aeroflot, nessuna domanda di carte di credito provato di persona.
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vai tranquillo anche con Aeroflot, nessuna domanda di carte di credito provato di persona.
Anchi'io prendo i biglietti fatti da altri e non mi hanno mai chiesto una cosa del genere. Per curiosità, ho letto un biglietto elettronico fatto poco tempo fa e c'era scritto questo fatto della carta di credito. Se il viaggiatore è diverso del titolare della carta dovrebbe avere una copia ecc. Non ci ho mai fatto caso e non ho mai avuto problemi.
Io ho preso poco tempo fa i biglietti x Agosto x la mia ragazza Mosca - Milano con Aeroflot.L'unica cosa che t chiede è il numero di un documento di riconoscimento (passaporto)
egiziano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho preso poco tempo fa i biglietti x Agosto x la mia ragazza Mosca - Milano con Aeroflot.L'unica cosa che t chiede è il numero di un documento di riconoscimento (passaporto)
Confermo quanto ti dicono tutti gli altri caro Egiziano.
Sono anni che acquisto online i biglietti aerei,anche per terzi,e non è mai accaduto di ricevere una richiesta simile!
tranquillo...
poka
Sono anni che acquisto online i biglietti aerei,anche per terzi,e non è mai accaduto di ricevere una richiesta simile!
tranquillo...
poka
Grazie a tutti per le risposte.
Alla fine ho preso due biglietti diretti con Alitalia.
Anche sul sito Alitalia c'è scritto: "Ti ricordiamo inoltre che, se non sei titolare della carta di credito con cui hai effettuato l’acquisto del biglietto, è assolutamente necessario portare in aeroporto la fotocopia della carta utilizzata."
mi confermate che anche in questo caso non avrò problemi?
GRAZIE INFINITE.
Alla fine ho preso due biglietti diretti con Alitalia.
Anche sul sito Alitalia c'è scritto: "Ti ricordiamo inoltre che, se non sei titolare della carta di credito con cui hai effettuato l’acquisto del biglietto, è assolutamente necessario portare in aeroporto la fotocopia della carta utilizzata."
mi confermate che anche in questo caso non avrò problemi?
GRAZIE INFINITE.
Si non dovresti avere problemi. Figurati che ad esempio aeroflot per i biglietti elettronici cambia in automatico i 4 numeri visibili della carta di credito che ti escono nel biglietto.
Pagina 1 di 1