Privet a tutti!!
Sono a Mosca e ho fatto in tempo a godermi due bellissime giornate di sole a 23 gradi con annesso giro in barcone sul fiume!
Ad ogni modo,scusate la divagazione,volevo augurare al caro David buon viaggio,finalmente sembra aver risolto!
Poi,per aggiornarmi su quanto accaduto a me e alla mia lei,bene,dunque,abbiamo versato i contanti sul conto di lei presso la banca VTB24,estratto conto ottenuto al momento.
Due giorni dopo ecco che ci rechiamo presso il VMS(Visa Manager service Italia),dove,previo il costo di 35 euro e telefonata di prenotazione,consegni tutte le pratiche prepararate e ti sbrigano tutto in tempi accettabili!
Per chi volesse saperne di piu',ecco il sito(premetto che non sono bravo a ricordare l'indirizzo esatto,poco distante dall'Hotel President)
www.italy.vms.ru
Un abbraccio a tutti,a presto
poka
Fidejussione O Polizza?
Titolo: Re: Fidejussione O Polizza?
Ultima modifica di icaruzzo il 07 Mag 2009, 0:47, modificato 1 volta in totale
ho una domanda: Quando si compila il documento di polizza fidejussoria il nome in cirillico come lo si traduce(visto che alcune lettere non esistono in italiano)? Lo si italianizza in qualche modo? In questo modo immagino anche la via di residenza.
Mi sorge un'altra domanda, leggendo sul sito del VMS c'è scritto che oltre la polizza fidejussoria (o un altro documento che sottoscriva le possibilità economiche) va stipulata anche l'assicurazione medica. Ma la polizza non dovrebbe già coprire anche le spese mediche?
Terza (visto che una domanda tira l'altra): se la persona invitata studia e lavora in Russia, è necessario sia il libretto universitario che la lettera del datore di lavoro? O è meglio sceglierne una sola dei due? In questo caso sicuramente la lettera da parte del datore (anche perché sarebbe la prima volta in Italia).
Grazie
Mi sorge un'altra domanda, leggendo sul sito del VMS c'è scritto che oltre la polizza fidejussoria (o un altro documento che sottoscriva le possibilità economiche) va stipulata anche l'assicurazione medica. Ma la polizza non dovrebbe già coprire anche le spese mediche?
Terza (visto che una domanda tira l'altra): se la persona invitata studia e lavora in Russia, è necessario sia il libretto universitario che la lettera del datore di lavoro? O è meglio sceglierne una sola dei due? In questo caso sicuramente la lettera da parte del datore (anche perché sarebbe la prima volta in Italia).
Grazie
Ultima modifica di icaruzzo il 07 Mag 2009, 0:47, modificato 1 volta in totale
DOMANDA 1) certo che lo si translittera in lettere latine... è semplice, basta prendere il passaporto internazizonale della persona russa invitata e lo si copia da lì...
DOMANDA 2) No, devi fare sia la polizza fidejussoria (o la fidejussione bancaria) sia l'assicurazione medica. La prima copre eventuali spese tipo alloggio, rientri anticipati, ecc... qualora tu faccia decadere la tua responsabilità sul suo mantenimento, ad esempio. La seconda, invece, copre determinate spese che si sosterrebbero in caso di malattia, incidente, ecc...
DOMANDA 3) A questa domanda non saprei cosa risponderti, sinceramente... penso una delle due vada comunque bene...
icaruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DOMANDA 1) certo che lo si translittera in lettere latine... è semplice, basta prendere il passaporto internazizonale della persona russa invitata e lo si copia da lì...
DOMANDA 2) No, devi fare sia la polizza fidejussoria (o la fidejussione bancaria) sia l'assicurazione medica. La prima copre eventuali spese tipo alloggio, rientri anticipati, ecc... qualora tu faccia decadere la tua responsabilità sul suo mantenimento, ad esempio. La seconda, invece, copre determinate spese che si sosterrebbero in caso di malattia, incidente, ecc...
DOMANDA 3) A questa domanda non saprei cosa risponderti, sinceramente... penso una delle due vada comunque bene...
MI permetto di integrare Drugo.
Certificato di lavoro è preferibile.
Certificato di lavoro è preferibile.
Mi sono informato nella mia Banca (Banca Popolare), mi hanno detto che la Polizza Fidejussoria costa poco più di 100 €.
Occorre solo una Copia scannerizzata o fotocopiata del Passaporto della persona a cui volete fare la Polizza.
Occorre solo una Copia scannerizzata o fotocopiata del Passaporto della persona a cui volete fare la Polizza.
Confermo. Io feci quella, con UBI Banca, e mi costo' circa 120 euro per una polizza annuale che ne copriva 2700.
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo. Io feci quella, con UBI Banca, e mi costo' circa 120 euro per una polizza annuale che ne copriva 2700.
No ocho , voglio sentirlo da lui, da Zappa. Se la sua banca fa polizze :wink:
Certo la mia Banca (Banca Popolare - Banco S.Geminiano e San Prospero) fa polizze e non blocca nessun soldo.
Oggi ho sentito un mio amico che è direttore in una Agenzia della Cariparma, da lui si spende 60 € per fare la polizza!!!
Il problema è che da lui non ho il conto.
Ultima modifica di zappa il 12 Mag 2009, 21:44, modificato 1 volta in totale
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo la mia Banca (Banca Popolare - Banco S.Geminiano e San Prospero) fa polizze e non blocca nessun soldo.
Oggi ho sentito un mio amico che è direttore in una Agenzia della Cariparma, da lui si spende 60 € per fare la polizza!!!
Il problema è che da lui non ho il conto.
Ultima modifica di zappa il 12 Mag 2009, 21:44, modificato 1 volta in totale
fanc.......lo alla mia UNICREDIT. ho dovuto spendere 200 euro in un'agenzia assicurativa :evil:
Bè,ora è buono a sapersi!!Sinceramente,settimane fa,prima che partissi per Mosca,la mia direttrice all'Intesa-San Paolo non aveva accennato per nulla alla possibilità di stipulare polizze,ma forse solo per dimenticanza.Dunque all'agenzia assicurativa,Allianz,mi spararono 150 euro!!
Cari utenti,
la mia ragazza ha appena ricevuto il visto per 90gg(dopo 6 gg.dalla consegna al VMS) dopo aver presentato,insieme alle pratiche necessario,il documento bancario dopo il versamento del contante che avevo portato con me l'altra settimana a Mosca!
Spero di tutto cuore che le cose vadano altrettanto bene a quanti,come David66 o Gabri78 stavano affrontando la stessa trafila
poka
la mia ragazza ha appena ricevuto il visto per 90gg(dopo 6 gg.dalla consegna al VMS) dopo aver presentato,insieme alle pratiche necessario,il documento bancario dopo il versamento del contante che avevo portato con me l'altra settimana a Mosca!
Spero di tutto cuore che le cose vadano altrettanto bene a quanti,come David66 o Gabri78 stavano affrontando la stessa trafila
poka
Una buona notizia ci voleva oggi!!! Grazie Sorrento e buona permanenza alla tua fanciulla!!!
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una buona notizia ci voleva oggi!!! Grazie Sorrento e buona permanenza alla tua fanciulla!!!
Vi ringrazio a tutti,ti abbraccio Ocho e sono con te Alred!!
Confesso che c'era stata una certa preoccupazione dovuta al fatto di aver chiesto un visto di 90 gg con documento bancario presentato da lei e non con la polizza da parte mia a maggiore garanzia diciamo.Ma devo dire che dalla parte della mia fanciulla c'è il fatto che ha uno stipendio discreto e lavora nello stesso luogo da anni,oltre ad essere stata qui diverse volte già!
Grazie ancora
poka
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi ringrazio a tutti,ti abbraccio Ocho e sono con te Alred!!
Confesso che c'era stata una certa preoccupazione dovuta al fatto di aver chiesto un visto di 90 gg con documento bancario presentato da lei e non con la polizza da parte mia a maggiore garanzia diciamo.Ma devo dire che dalla parte della mia fanciulla c'è il fatto che ha uno stipendio discreto e lavora nello stesso luogo da anni,oltre ad essere stata qui diverse volte già!
Grazie ancora
poka
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 4 di 7