Fidejussione O Polizza?

Titolo: Re: Fidejussione O Polizza?
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La risposta al primo quesito è: SI. Originale + una copia fotostatica firmata.

Sei gia stato in Banca? ti hanno illustrato le due varianti? polizza fidejussoria e fidejussione normale?

No ci devo ancora andare in Banca, però sono orientato per la polizza fidejussoria, mi da molto da fare tenere bloccato dei soldi per 1 anno.
Alred quindi devo anche fotocopiare l'originale della polizza e firmarla?

Grazie mille

si. nella busta ci metterai: invito firmato + fotocopia passaporto ( le due pagine: dove c'è la foto e dove c'è la firma) firmata + fidejussione originale e fotocopia firmata. DHL e via. :wink:

Profilo PM  
zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La risposta al primo quesito è: SI. Originale + una copia fotostatica firmata.

Sei gia stato in Banca? ti hanno illustrato le due varianti? polizza fidejussoria e fidejussione normale?

No ci devo ancora andare in Banca, però sono orientato per la polizza fidejussoria, mi da molto da fare tenere bloccato dei soldi per 1 anno.
Alred quindi devo anche fotocopiare l'originale della polizza e firmarla?

Grazie mille

Infatti Zappa,e la cosa che più ha frenato pure me nell'affrontare la cosa tempo fa.Tenere dei soldi bloccati per 1 anno dà un pò noia!
Vedi,quando ho aperto questa discussione,affrontavo pure io quello che stai per fare tu,ma visto che "cerco"di andare spesso a Mosca ora sto salendo e sto portando con me il contante necessario per farle fare lo stesso tipo di visto,emettendo i doc. dalla sua stessa banca.
Per come farai tu,Alred ti ha detto tutto molto chiaramente.Poi magari servirà pure a me fare così in altre occasioni.
poka

zappa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovrò fare la Polizza anche io per il visto di 90 gg della mia Julia.
Una domanda, una volta stipulata la polizza con la Banca, bisogna mandare l'originale in Russia alla propria ragazza e lei lo dovrà presentare insieme all'invito per poter ottenere il Visto?
Comunque per i miei bisogni la Polizza con durata 18 mesi è esagerata, uno non puo farla per il periodo di 90 gg con un importo di rimborso alla Banca più basso?

La polizza copre i soldi per un visto di 90 giorni, la durata di 18 mesi è il tempo per la quale è valida la polizza, cio ti permette di scegliere il periodo per chiedere il visto con tranquillità.

la carta ricaricabile è a nome tuo, cittadino italiano. La carta da lei, le comunichi il PIN e con quella lei potrà prelevare in forma "anonima" da qualsiasi bancomat compatibili i soldi che poi verserà sul suo conto, soldi che andranno a creare il budget necessario per rientrare nei parametri richiesti per il rilascio del visto.
Ho usato questa idea 2 volte ed è sempre andata bene. L'importante è fare le cose con calma, con un buon margine temporale anche di qualche mese.
La mia ragazza aveva il conto e la carta di credito, mancavano solo i soldi che appunto sono "arrivati" con questo stratagemma della carta ricaricabile. Dopo circa un mesetto, aveva versato importi tali da coprirsi per il visto.

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la carta ricaricabile è a nome tuo, cittadino italiano. La carta da lei, le comunichi il PIN e con quella lei potrà prelevare in forma "anonima" da qualsiasi bancomat compatibili i soldi che poi verserà sul suo conto, soldi che andranno a creare il budget necessario per rientrare nei parametri richiesti per il rilascio del visto.
Ho usato questa idea 2 volte ed è sempre andata bene. L'importante è fare le cose con calma, con un buon margine temporale anche di qualche mese.
La mia ragazza aveva il conto e la carta di credito, mancavano solo i soldi che appunto sono "arrivati" con questo stratagemma della carta ricaricabile. Dopo circa un mesetto, aveva versato importi tali da coprirsi per il visto.

Caro Morkov
a proposito di quanto scrivi,quanto tempo prima ritieni sia indispensabile fare un versamento sul conto di lei(cosa che farà lei stessa con i contanti che le porto io il 4 maggio)per preparare le pratiche del visto stesso?Tieni conto che lei farà emettere il documento necessario dalla sua banca quel giorno stesso....

Oggi sono stato in banca dove ho il conto (Intesa Sanpaolo) per chiedere costi fidejussione......sono fuori di testa praticamente fanno solo un tipo dove non bloccano i tuoi soldi ma ha dei costi spropositati 45 per inizio pratica+ altri 100 per un fisso minimo + 30 ogni 3 mesi per spese di cancelleria + 3,20 % annui praticamente se lo fai su 4500 € ti viene a costare 390 e fischia €.
Lunedì vado a vedere alla banca Sella dove ho un altro conto.

Sono stato anche alla mia assicurazione (Union Commercial) per vedere costi poliza, ma c'era solo una segretaria che non sapeva e non poteva chiamare la sede perchè al Venerdi è come se fosse già Sabato e quindi nin hanno voglia de lavorà !!!!!

Le cose più semplicio diventano Sempre più incasinate

David66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi sono stato in banca dove ho il conto (Intesa Sanpaolo) per chiedere costi fidejussione......sono fuori di testa praticamente fanno solo un tipo dove non bloccano i tuoi soldi ma ha dei costi spropositati 45 per inizio pratica+ altri 100 per un fisso minimo + 30 ogni 3 mesi per spese di cancelleria + 3,20 % annui praticamente se lo fai su 4500 € ti viene a costare 390 e fischia €.
Lunedì vado a vedere alla banca Sella dove ho un altro conto.

Sono stato anche alla mia assicurazione (Union Commercial) per vedere costi poliza, ma c'era solo una segretaria che non sapeva e non poteva chiamare la sede perchè al Venerdi è come se fosse già Sabato e quindi nin hanno voglia de lavorà !!!!!

Le cose più semplicio diventano Sempre più incasinate

Caspiterina caro David,fuori di testa è dire poco!A quel punto è senza dubbio meglio la polizza,allora aspetta lunedì,ma mi raccomando che non sia già martedi :wink: (bontà loro!).
Io sto salendo il prox lunedì a Mosca,le porto i 3000 bigliettoni lì.....e vediamo.
poka

Ciao Sorrento, beato te che sali già questo Lunedì, io penso verso il 7 Maggio.
Stò aspettando la risposta dell'assicurazione, vediamo se riescono a darmela in mattinata :razz:

Ciao.
Poi ci dai tutti i dettagli dell'operazione :wink:

Profilo PM  
Ragazzi non ci posso credere, appena avuto telefonatata da assicurazione dicono che non si può fare specialmente per cittadina Russa. Ma li trovo tutti io !!!!

Chiamato l'altra compagnia dove ho altre assicurazioni l' Aurora, loro la fanno ma vogliono sapere di preciso i giorni di arrivo e partenza, io non li sò di preciso, cosa faccio chiedo un arco di giorni maggiore

Ultima modifica di David66 il 27 Aprile 2009, 11:15, modificato 1 volta in totale
certo!

Profilo PM  
Ragazzi non ci posso credere, appena avuto telefonatata da assicurazione dicono che non si può fare specialmente per cittadina Russa. Ma li trovo tutti io !!!!

Chiamato l'altra compagnia dove ho altre assicurazioni l' Aurora, loro la fanno ma vogliono sapere di preciso i giorni di arrivo e partenza, io non li sò di preciso, cosa faccio chiedo un arco di giorni maggiore

Caro David,che ne dici se ci incontriamo e ti innaffio con della sana acqua santa del Santuario di Pompei!??Dai,mi dispiace che tu continui ad imbatterti in tali ostacoli!Io mi ero rivolto all'Allianz e subito si erano dimostrati pronti a farla!
Si,oggi mi hanno telefonato da Milano,domani mi ridanno il passaporto vistato...lunedì si parte!Resto poco però,ma magari ci si sente!
Tienici al corrente della cosa!
Poka

Ragazzi, ma è veramente il colmo, l'avventura continua:

allora premesso che parto per Mosca domani mattina, ieri mi reco all'assicurazione per ritirare la mia poliza di fidejussione (finalmente arrivata), primo problema il ragazzo che mi ha fatto la pratica è malato, ma a loro dire non vi è alcun problema, aspetto una mezzora e finalmente mi danno la poliza, l'impiegato mi chiede la firma della mia ragazza gli rispondo che se la faccio per avere un visto per l?italia chiaramente lei non è in Italia !! ok mi danno ragione e si prossegue, la cifra è un pò più bassa di quanto avevo richiesto e già storgo un pò il naso, ma il bello è che la poliza è stata fatta da me e hanno messo come beneficiario dinuovo me !!!!!!

Quindi è da rifare questa mattina vado a vedere se ne riusciamo ad uscire.......ma è veramente il colmo !!!

che gente incompetente.

Io l'ho fatta alla Sun Insurance Office Ltd..: costo 200 euro..14mesi di validità.
Oggi dovrebbe iniziare il periodo di preghiera per il Visto :smile: .
Ho mandato un email con fotocopia a colori della polizza, perchè l'agenzia servizi visti giura e spergiura che ne fa mlti visti, e non è mai servito l'originale. :-? speriamo bene.
Poka

Profilo PM  
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Caro Morkov
a proposito di quanto scrivi,quanto tempo prima ritieni sia indispensabile fare un versamento sul conto di lei(cosa che farà lei stessa con i contanti che le porto io il 4 maggio)per preparare le pratiche del visto stesso?Tieni conto che lei farà emettere il documento necessario dalla sua banca quel giorno stesso....

Noi ci prendemmo circa 1 mese (o poco meno) prima della data di richiesta dell'estratto conto e i versamenti sono avvenuti nei 2 mesi precedenti (o poco meno) la data di quell'estratto conto richiesto alla banca (a ridosso del giorno in cui doveva presentare i docu per il visto).

arrivo adesso dall'assicurazione stanno rifacendo tutta la pratica, tra le altre cose si erano dimenticati di inserirmi la bimba (ecco perchè i conti non tornavano).

Sono in attesa di una loro telefonata per andarla a ritirare..... speriamo bene. :oops: :oops:

Finalmente ci sono riusciti !!!! AVEMUM POLIZZA

domani mattina alle 6 si parte per Mosca :razz:

Grande! Una storia nata con tante difficoltà può solo che andare bene alla fine.

Profilo PM  

Meno male và, senno ti toccava partire per Lourdes :-D
Buon viaggio

Pagina 3 di 7