Fidejussione O Polizza?

Titolo: Re: Fidejussione O Polizza?
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In vista di chiedere il visto per 90 gg, ho fatto la poliza, 150 Euri alla Unicredit con possibiltà di rimborso di una stupidata di Euri se la restituisco prima della fine dei 18 mesi di validità,e in più ha una carta di credito ricaricabile che posso gestire da quà con modiche spese,l'anno scorso per fared il visto di 30 gg le mandai i soldi sul suo conto corrente con una spesa di 19 Euri per la transazione ed ottenne il visto senza problemi sebbene fosse il suo primo visto per l'Italia.

Capisco Mauri,e ringrazio anche il tuo contributo.Cmq,come già specificato in precedenza,avendo la possibilità di andare spesso a Mosca,a me conviene portare il contante lì e versarlo sul suo conto,in modo che lei faccia poi ciò che deve per ottenere il visto.Auguri di Buona Pasqua.

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
polizza fidejussoria all unicredit? cioe?

La mia banca è Unicredit, sono stato li e ho chiesto se facevano polizze fidejussorie per l'ingresso di cittadini stranieri, mi hanno detto che le fanno per i loro correntisti, validità 18 mesi costo 150 Euri, fatta in 4 gg lavorativi, tutto quà.

Sorrento nel tuo caso visto che vai spesso là si credo ti convenga fare in quel modo.

La mia banca è Unicredit, sono stato li e ho chiesto se facevano polizze fidejussorie per l'ingresso di cittadini stranieri, mi hanno detto che le fanno per i loro correntisti, validità 18 mesi costo 150 Euri, fatta in 4 gg lavorativi, tutto quà.

Sorrento nel tuo caso visto che vai spesso là si credo ti convenga fare in quel modo.

E la somma che hai fatto garantire quant'è? Ma è bloccata per 1 anno e mezza, come la fidejussione...?

Profilo PM  

E la somma che hai fatto garantire quant'è? Ma è bloccata per 1 anno e mezza, come la fidejussione...?

La somma copre il cittadino straniero per 90 giorni in caso che, chi lo ospiti non provveda al suo mantenimento, ovvio che la banca anticipa questi soldi ma poi verrà a chiedermeli tutti quelli che anticipa mi sembra che siamo attorno ai 4000 Euri, no nessuna somma bloccata giusto il costo della polizza.

La somma copre il cittadino straniero per 90 giorni in caso che, chi lo ospiti non provveda al suo mantenimento, ovvio che la banca anticipa questi soldi ma poi verrà a chiedermeli tutti quelli che anticipa mi sembra che siamo attorno ai 4000 Euri, no nessuna somma bloccata giusto il costo della polizza.

Per chi deve fare un visto a lunga durata mi sembra una soluzione buona, visto che non blocca i soldi. Ma come fanno allora a garantire la disponibilità per il mantenimento se i soldi non ci sono?

Profilo PM  
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per chi deve fare un visto a lunga durata mi sembra una soluzione buona, visto che non blocca i soldi. Ma come fanno allora a garantire la disponibilità per il mantenimento se i soldi non ci sono?

In pratica all'occorenza è come se la banca ti facesse un prestito, lei li anticipa ma poi te li richiede indietro tutti, se invece la polizza non venisse usata nel senso che tu provvedi al mantenimento dello straniero, e tutto fila regolare hai speso i 150 Euri e nulla più, la comodità è che dura 18 mesi percio si puo scegliere il periodo in cui fare il visto.

Direi ottimo. 150euro x 4000 euro, significa a occhio e croce sui 90euro per 50gg, e senza bloccare i soldi. Ottimo.

--------

p.s.: occhio a tutti quanti xke nel periodo estivo le rikieste visto sono per dire 3 volte tanto che in inverno, urge muoversi prima. :wink:

Profilo PM  

In pratica all'occorenza è come se la banca ti facesse un prestito, lei li anticipa ma poi te li richiede indietro tutti, se invece la polizza non venisse usata nel senso che tu provvedi al mantenimento dello straniero, e tutto fila regolare hai speso i 150 Euri e nulla più, la comodità è che dura 18 mesi percio si puo scegliere il periodo in cui fare il visto.

Esatto...si,ero a conoscenza di questa via!!Inoltre avevo chiesto alla mia compagnia assicuratrice dell'auto,la potevano fare pure lì e,più o meno,mi hanno esposto gli stessi termini,con spesa variabile da 150 a 180 euro!!

Ultima modifica di rago il 13 Aprile 2009, 14:35, modificato 2 volte in totale
Direi ottimo. 150euro x 4000 euro, significa a occhio e croce sui 90euro per 50gg, e senza bloccare i soldi. Ottimo.

--------

p.s.: occhio a tutti quanti xke nel periodo estivo le rikieste visto sono per dire 3 volte tanto che in inverno, urge muoversi prima. :wink:

Ciao Alred,

mi sa che i 150 sono fissi, non importa se devi coprire 1000 euro o 4000.

Profilo PM  
Ciao, Pochi_ , dici?

In settimana comincio a muovermi.

Profilo PM  
Confermo: i 150 € sono fissi e valgono come una polizza assicurativa a tutti gli effetti che ti copre un determinato tipo di spese (quelle previste appunto per un cittadino che si reca in Italia, qualora venisse a mancare il sostentamento economico di cui si fa carico il cittadino invitante) fino all'importo indicato e previsto per legge sulla base dei giorni che il cittadino straniero deve restare in Italia...

Ciao, Pochi_ , dici?

In settimana comincio a muovermi.

Alred mi raccomando, nome e cognome, luogo di nascita e attuale indirizzo di residenza del beneficiario che siano estremamente esatti, per non avere problemi al momento della richiesta del visto :smile:

e copia del passaporto?

Profilo PM  
e copia del passaporto?

Bhe chiaro anche quello ci vuole :smile:

Ciao, in questa discussione ho visto che parlate di una carta ricaricabile, ma la posso fare anche in Italia (a suo nome + il mio), o solo in Russia, sempre per dimostrare disponibilità soldi per mantenimento

..

Ultima modifica di David66 il 22 Aprile 2009, 19:54, modificato 1 volta in totale
David66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, in questa discussione ho visto che parlate di una carta ricaricabile, ma la posso fare anche in Italia (a suo nome + il mio), o solo in Russia, sempre per dimostrare disponibilità soldi per mantenimento

La carta ricaricabile è a nome mio per ora, pero la usa lei, appena arriverà qui in Italia andro a vedere se posso mettere anche il suo nome, per fare il visto meglio che i soldi siano sul suo conto.

Grazie, immaginavo fosse così.

Dovrò fare la Polizza anche io per il visto di 90 gg della mia Julia.
Una domanda, una volta stipulata la polizza con la Banca, bisogna mandare l'originale in Russia alla propria ragazza e lei lo dovrà presentare insieme all'invito per poter ottenere il Visto?
Comunque per i miei bisogni la Polizza con durata 18 mesi è esagerata, uno non puo farla per il periodo di 90 gg con un importo di rimborso alla Banca più basso?

La risposta al primo quesito è: SI. Originale + una copia fotostatica firmata.

Sei gia stato in Banca? ti hanno illustrato le due varianti? polizza fidejussoria e fidejussione normale?

Profilo PM  

Pagina 2 di 7