Da milano a cernovzi mi consigliate un volo a/r ?

Titolo: Da milano a cernovzi mi consigliate un volo a/r ?
un amica mi ha chiesto di aiutarla ad arrivare a cernovzi. Non può prendere il classico pulmino che prendeva da cascina gobba perchè è in attesa del nuovo permesso di soggiorno e a quanto pare, con la ricevuta, si può muovere solo tramite l'aereo. Mi ha detto che l'aeroporto più vicino a casa sua dovrebbe essere a ivano frankovsk. mi consigliate qualche compagnia aerea economicA?

Profilo PM  
Titolo: Re: Da Milano A Cernovzi Mi Consigliate Un Volo A/r ?
15:00 Partenza Milano (MXP)
Arrivo Ivano-Frankovsk (IFO) 21:50 gio 2-apr
Durata: 5h 50m
Ukraine International Airlines Ukraine International Airlines Ukraine International Airlines 9492 effettuato da Alitalia9492 / Ukraine International Airlines 1356 effettuato da Dnieprovia1356
Collegamento Kiev (KBP)

Data Compagnia Volo Partenza Arrivo
1 gio 09/04/2009 Ukraine International PS 9492
Economy 15:00 Milano Malpensa
Terminal: 1 18:45 Kiev Kiev-Borispol
Terminal: B
2 ven 10/04/2009 Ukraine International PS 1346
Economy 08:50 Kiev Kiev-Borispol
Terminal: A 10:00 Ivano-Frankovsk

Titolo: Re: Da milano a cernovzi mi consigliate un volo a/r ?
cosa costa orientativamente ?
il viaggio lei lo dovrebbe fare a inizio maggio.
che sito hai usato per la ricerca?

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa costa orientativamente ?
il viaggio lei lo dovrebbe fare a inizio maggio.
che sito hai usato per la ricerca?

può fare milano lviv' o trovare qualche low cost per il lviv' che sicuramente spenderà meno che fare milano kiev ivano o milano kiev chernitsi poi la lviv' può prendere il pulmino

per trovare i prezzi più economici usa http://shopping.kelkoo.it/

l'idea di lvov non è male... allora per lvov il prezzo è 240. Per la città che voleva lei è 404, se invece si ferma a kiev e prosegue in bus spende 150...
Considerando che qualunque tratta faccia uno scalo a kiev deve farlo e poi aspettare un bel pò e considerando il differenziale tra 150 e e 404 che tradotto in moneta locale diventano un sacco di soldi io le consiglierei kiev + bus...

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'idea di lvov non è male... allora per lvov il prezzo è 240. Per la città che voleva lei è 404, se invece si ferma a kiev e prosegue in bus spende 150...
Considerando che qualunque tratta faccia uno scalo a kiev deve farlo e poi aspettare un bel pò e considerando il differenziale tra 150 e e 404 che tradotto in moneta locale diventano un sacco di soldi io le consiglierei kiev + bus...

A parte che Milano - Lviv la tratta è diretta con UA (da 194 Euretti all incluse) oppure volo diretto o scalo a fiumicino se usa il beneamato carozzone circense (che sconsiglio vivamente se passa da roma per i truzzi che potrà trovare imbarcati soprattutto al ritorno, peccato che nerone abbia sbagliato tutto), vienna o altre città se usa una compagnia seria, comunque la tua è un'ottima idea, così le fai fare 13 ore di bus contro le 6.
Dato che ci sei dille di andare in bicicletta, sgambetta per una settimana però ha il grosso vantaggio di risparmiare anche il biglietto del bus. :wink:

Ultima modifica di Speck il 29 Marzo 2009, 10:40, modificato 5 volte in totale
speck parlami dei truzzi!!! sono davvero così fastidiosi da sconsigliarne la divisione dell'aereo?:-)

Profilo PM  
non so se per lei e' comodo da Forli' ma Cernovtzi e I.Frankovsk sono ben collegate dalla Romagna:

Destinazione/Destination n. volo/ flight no. STD A/M Frequenza/ Frequency Validit�/Validity
CHERNOVTSY CWC 5V 5482 12.10 Y42 2 05/05/09-27/10/09
CHERNOVTSY CWC 5V 5481 12.30 Y42 7 18/04/09-18/04/09
CHERNOVTSY CWC 5V 5482 14.00 Y42 7 05/04/09-25/10/09
IVANO-FRANKOVSK IFO 7W 7766 13.15 MD82 5 03/04/09-16/10/09

il costo di sola andata era di 250€ , euro piu' euro meno

Profilo PM  
link?

Profilo PM  
prova con kelkoo.it
ma okkio...quei voli mi sa che costano un botto
controlla ukrainian...mi pare che ci sia un'ooferta mi-lvov a 198 euri
http://www.flyuia.com/

Rapi ciao,

dunque, i ragazzi ti han dato info corrette.
La ragazza può fare:

1. Milano-Kiev-Chernovcy in aereo
2. Milano-Kiev-Ivano-Frankovsk in aereo
3. Milano-Lvov diretto in aereo. Poi da Lvov però ci sono 300 km che deve fare in macchina. Circa 4 ore di viaggio. E' una zona che io conosco benissimo, e so che da Lvov a Chernovcy è un pò uno sbattimento farla in macchina.

4. L'ipotesi della marshrutka da cascina gobba a mio parere sarebbe cmq valida. Io so che i "miei" ragazzi di gobba (il "tolstij", il "malchik", ecc) han portato gente nella sua situazione e non ci sono assolutamente problemi...

Ciao,

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1