Hotel Full !

Titolo: Hotel Full !
Per curiosita': arrivando a mosca senza aver prenotato nessun hotel , avro' dei problemi ?
ho solo il biglietto aereo e il visto fittizio...
grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Hotel Full !
Cosa intendi per visto fittizio?

il visto che la mia agenzia viaggi mi ha fatto in quanto ho prenotato solo il volo aereo..

Profilo PM  
Di solito all'albergo Izmailovo ci sono una schiera di persone che offrono delle stanze, anche se tramite internet risulta pieno... comunque è meglio non rischiare.

si confermo ad Izmailovo ci sono tutti i giorni persone che offrono stanze dell'albergo (lavorano per le ditte che gestiscono i piani degli alberghi Izmailovo), li trovi subito fuori all'uscita della metro partizanskaya, ma come dice luca è meglio non rischiare, prenota sempre prima.

Profilo PM  
www.095hotel.ru

e' in russo ma se kiamate al numero +7 495 777 19 38 vi rispondono in inglese e vi prenotono tutto. senza problemi potete scegliere l'albergo ke volete.

eralduska
Chiedo scusa, forse mi sono perso qualcosa questi ultimi tempi sui visti turistici per la Russia,
ma, quando si chiede un visto, non si deve anche dimostrare dove si andrà a vivere, visto che,
c'è l'obbligo di registrazione? Visto "fittizzio", che significa ? Auguri

no, adesso per voi italiani basta ke portate il vostro passaporto ed 1 foto e vi fanno tutto al consolato russo in italia.

eralduska
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, adesso per voi italiani basta ke portate il vostro passaporto ed 1 foto e vi fanno tutto al consolato russo in italia.

Scusa Gioia, ma...fanno che? Quindi, se io volessi partire per due mesi, non ho più bisogno di presentare nessun invito? Vado al consolato, consegno passaporto e foto, dico che voglio andare a Mosca, e loro fanno tutto? (perchè fino ad un mese fa, si dovevano compilare due documenti di richiesta di visto e copertura assicurativa) Forse tu sottoindendevi che tutto questo doveva essere presentato insieme al passaporto e le foto? Ciao e buona domenica.
Eraldo

bhe Eraldushka, l'unica cosa ke ti posso dire e' ke un mio amico vieni per qualke giorno qui e al consolato russo gli hanno detto cosi' come l'ho scritto qui. poi ho scritto un'email a quel consolato e mi ha confermato.

magari questo si fa solo se vai per 5-7 giorni.. boh!

buona serata

Ch'io sappia non è cambiato niente. Assicurazione, invito etc..
Per "invito fittizio" forse intende il ticket che di solito chiede l'agenzia per la prima notte in albergo che viene allegata alla domanda da presentare in consolato, come se fossimo invitati da quell'albergo stesso, per intenderci. E' chiaro che una volta in Russia possiamo andare dove vogliamo. Di solito per pochi giorni non ci si registra da nessuna parte, se abbiamo intenzione di fermarci più di una settimana è bene invece registrarsi, operazione che generalmente si fa direttamente nell'hotel dove si soggiorna.

VISTO FITTIZIO L HA DENOMITANO COSI' LA MIA agenzia viaggi in quanto avevo prenotato solo il volo aereo...loro hanno mandato passaporto e foto al consolato e per il visto me ne hanno fatto uno non ufficiale visto che non ho un nome di alberto come riferimento.
cmq ad oggi non ho ancora ricevuto indietro il passaporto vidimatto..corro qualche rischio partendo il 30?
l ho dato alla mia agenzia viaggi il 9/05

Profilo PM  
eralduska
summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
VISTO FITTIZIO L HA DENOMITANO COSI' LA MIA agenzia viaggi in quanto avevo prenotato solo il volo aereo...loro hanno mandato passaporto e foto al consolato e per il visto me ne hanno fatto uno non ufficiale visto che non ho un nome di alberto come riferimento.
cmq ad oggi non ho ancora ricevuto indietro il passaporto vidimatto..corro qualche rischio partendo il 30?

A meno che, non mi sia distratto queste ultime settimane, NON mi risulta che esistano visti fittizzi o NON UFFICIALI!
L'unico visto che ha valore, è quello che rilascia il consolato Russo, e che viene INCOLLATO accuratamente in una delle pagine interne del passaporto. Quindi, nessuna vidimazione intesa come timbri o simili sul tuo passaporto, ma, viene apposto qualcosa di molto più serio. Quello che ti hanno detto all'agenzia è alquanto bizzarro, comunque, sei ancora nei tempi tecnici, sai com'è, attraverso l'agenzia i tempi di attesa sono sempre un po più lunghi. Forse già domani lo avrai di ritorno. Auguri.
Eraldo

Se è per questo,anch'io mi affido ad una agenzia di milano;la quale con il mio passaporto e una fototessera,mi fà visto+invito+assicurazione. 8-)

Ah,il tutto me lo rispediscono a casa,cosi' non devo perdere un giorno (o più) di lavoro per andare in ambasciata a Milano :up: :wink:

Profilo PM  
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si confermo ad Izmailovo ci sono tutti i giorni persone che offrono stanze dell'albergo (lavorano per le ditte che gestiscono i piani degli alberghi Izmailovo), li trovi subito fuori all'uscita della metro partizanskaya, ma come dice luca è meglio non rischiare, prenota sempre prima.

Più o meno,quanto chiedono di affitto della stanza?

Profilo PM  
eralduska ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A meno che, non mi sia distratto queste ultime settimane, NON mi risulta che esistano visti fittizzi o NON UFFICIALI!
L'unico visto che ha valore, è quello che rilascia il consolato Russo, e che viene INCOLLATO accuratamente in una delle pagine interne del passaporto. Quindi, nessuna vidimazione intesa come timbri o simili sul tuo passaporto, ma, viene apposto qualcosa di molto più serio. Quello che ti hanno detto all'agenzia è alquanto bizzarro, comunque, sei ancora nei tempi tecnici, sai com'è, attraverso l'agenzia i tempi di attesa sono sempre un po più lunghi. Forse già domani lo avrai di ritorno. Auguri.
Eraldo

Visto fittizio perchè alla fine l'albergo invitante non è l'albergo dove alloggerai... ad esempio, io ho lo stesso tipo di visto ma business, ovvero invitato da una società di Mosca con cui però non ho nulla a che fare... certo, come termine è bizzarro, perchè alla fine è un visto a tutti gli effetti.

www.095hotel.ru

e' in russo ma se kiamate al numero +7 495 777 19 38 vi rispondono in inglese e vi prenotono tutto. senza problemi potete scegliere l'albergo ke volete.

Grazie per la segnalazione Gioia!!

NON E' VERO.
Paka Rago

Per curiosita': arrivando a mosca senza aver prenotato nessun hotel , avro' dei problemi ?
ho solo il biglietto aereo e il visto fittizio...
grazie

NON E' UN VISTO FITTIZIO. LA PRENOTAZIONE E' FITTIZIA, ovvero puo' scegliere un albergo diverso da quello prenotato.
Paka Rago

Mi scuso se sara' poco gentile con i contributori di questa discussione, non e' un fatto personale ma:
Non ha mai visto un topic piu' delirante, piu' fuorviante, piu' farcito di informazioni fasulle, definizioni assurde, sentiti dire e leggende metropolitana.

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Fosse per me lo cancellerei totalmente.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 05 Luglio 2008, 8:37, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 2