Spender Poco Per Andare In Russia

Titolo: Spender Poco Per Andare In Russia
Oltre a WindJet che è una low cost che permette da Forlì Verona Catania e Palermo (http://w1.volawindjet.it/) con Rostov Mosca e San Pietroburgo c'e' la possibilità di partire da Ancona con Evolavia www.evolavia.com su Mosca, ci sono i vari charters
ecco la lista dei voli operati:
http://www.iavia.ru/main/flight/?city=1000&country=75
http://allcharter.ru/
http://www.chartex.ru/flight.asp?ID=200
prenotabili anche in italia (se volete vi spiego come e se volete vi dico anche di preciso quali tratte coprono visto che i siti in questione sono completamente in russo)
Inoltre:
AirBerlin collega Milano e Roma con una low cost su Mosca e S.Pietroburgo http://www.airberlin.com/site/index.php?LANG=ita
Ma quello che ci tengo a segnalarvi è quanto segue:
Alitalia Milano - Mosca A/R tasse comprese basso periodo: 398 euro
Alitalia Nizza - Milano - Mosca tasse comprese basso periodo: 188 euro
Quindi prenotando il Nizza Milano Mosca e chiedendo ad Alitalia di cancellare la tratta Nizza - Milano è possibile spendere la metà!! Fidatevi!!! Conosco ben 2 persone che prenotano da nizza e si fanno cancellare le tratte confermandomi la fattibilità di cio'.
Inoltre come molti di voi sapranno il concorso "Millemiglia" di Alitalia (che permette ai viaggiatori assidui di avere biglietti omaggio ogni xx miglia scadra' il 31 Dicembre per cui è necessario spendere tali miglia entro tale data per un viaggio aereo prenotabile entro giugno 2008. Molte persone che hanno accumulato da anni tali miglia si vedono così costretti ad usare il bonus biglietti omaggio entro tale data. Ecco quindi che su ebay molti con cifre irrisorie (tipo 20 euro) vendono miglia che non riescono ad utilizzare entro la fine dell'anno in modo da guadagnarci almeno due soldi. Ecco quindi che con pochissimi soldi si riesce a viaggiare non solo in Russia ma in qualsiasi parte del mondo. Unendo le 2 cose (biglietto da Nizza e acquisto di miglia su ebay) si riesce a viaggiare a costo quasi zero!

Profilo PM  
FIGHTERS
Titolo: Re: Spender Poco Per Andare In Russia
Io mi sono servito con la WIND JET da FORLI
e mi sono trovato BENISSIMO
tanto che il mese prossimo replico

Azz, non sapevo che le miglia alitalia si potessero passare a qualcun altro!

Profilo PM  
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Alitalia Milano - Mosca A/R tasse comprese basso periodo: 398 euro
Alitalia Nizza - Milano - Mosca tasse comprese basso periodo: 188 euro
Quindi prenotando il Nizza Milano Mosca e chiedendo ad Alitalia di cancellare la tratta Nizza - Milano è possibile spendere la metà!! Fidatevi!!! Conosco ben 2 persone che prenotano da nizza e si fanno cancellare le tratte confermandomi la fattibilità di cio'.

Hmmm sei davvero sicuro che sia possibile cancellare un parte della tratta???
Mio fratello lavora in agenzia e dice che in genere questo genere di trucchetti non è ammesso!

AIRITALY:
I voli a prezzo promozionale a 150euro AR su Mosca sono molto probabilmente una bufala!!
Da tempo il prezzo per questo volo è salito a 650euro AR!!
Da indiscrezioni avute con il personale della compagnia (che ho contattato personalmente al telefono), su questo volo ci sono delle variazioni -ovvero problemi non meglio specificati-... credo che cancelleranno i voli ed utilizzino il prezzo sfavorevole di 650euro per bloccare le prenotazioni (così dovranno rimborsare meno persone).
Peccato!! Nel frattempo le tariffe di WindJet sono ormai salite ed hanno praticamente raggiunto il prezzo dei voli Areoflot ed Alitalia :(

La situazione è davvero brutta per i voli estivi... a meno che...
FlyDream spero tu abbia davvero ragione! :)
POKA

Profilo PM  
Ammiraglio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz, non sapevo che le miglia alitalia si potessero passare a qualcun altro!

infatti non sono cedibili ma semplicemente chi ha tante miglia puo' acquistare gratuitamente biglietti aerei e intestarli a chiunque

Profilo PM  
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hmmm sei davvero sicuro che sia possibile cancellare un parte della tratta???
Mio fratello lavora in agenzia e dice che in genere questo genere di trucchetti non è ammesso!

A me hanno detto di sì ben 2 persone. Chiedere in aeroporto prima dell'acquisto non costa nulla ed è quello che faro' presto :wink:

La situazione è davvero brutta per i voli estivi... a meno che...
FlyDream spero tu abbia davvero ragione! :)
POKA

c'e' sempre il discorso charter... la scorsa estate 160 euro a/r tasse comprese coi charter organizzati in russia

Profilo PM  
FIGHTERS
Al "amico" di BS tale TOTANO o roba del genere.....
ma dove li prendi le notizie su i voli della Wind Jet??????
ho appena visto sul sito andata e ritorno neanche 300 euro....
ben lontane dalla cifra che cosi scrivi 650 euro.....
prima di scrivere cose senza un nesso di verita pensiamoci......
si incorre in brutte figure... buonasera :smile:

Dante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al "amico" di BS tale TOTANO o roba del genere.....
ma dove li prendi le notizie su i voli della Wind Jet??????
ho appena visto sul sito andata e ritorno neanche 300 euro....
ben lontane dalla cifra che cosi scrivi 650 euro.....
prima di scrivere cose senza un nesso di verita pensiamoci......
si incorre in brutte figure... buonasera :smile:

Dante stai confondendo WindJet con AirItaly!!!! :ccs

650 euro per AIRITALY www.airitaly.it (volo inaugurale il domenica 3 giugno.. che penso verrà cancellato)!

180 euro minimo con cifre fino a 450 euro - che continuano a salire!!! - per i voli WINDJET.

Dante non confondere WindJet con AirItaly (anche se sono entrambe compagnie LowCost) la prima ha sede operativa a Catania e la seconda a Varese, entrambe hanno voli operativi da Verona su Mosca Domodevo!
Tengo d'occhio queste compagnie da molti mesi e ne so abbastanza per sapere di cosa parlo!

Alla prox! :D

Profilo PM  
FIGHTERS
:wink: Ok! scusa :beer: :beer:

Io ho prenotato a gennaio con windjet(per partire ad agosto)prenderò il catania-verona.san pietroburgo,totale:150 euro compreso di tutto.Con le low cost basta prenotare in anticipo e si risparmia un sacco

Profilo PM  
Io ho prenotato ed acquistato un biglietto per il volo del 31luglio da Verona su Mosca con WindJet....
però ora il volo non è più disponibile sul sito...
si è "volatilizzato"...
che abbiano intenzione di cancellarlo??? :-? :-? :-?

PS: STATE ALLA LARGA DA AIRITALY www.airitaly.it :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
hanno cancellato e fatto sparire i voli su Mosca!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo PM  
No,penso che non ci siano più biglietti disponibili tutto qui.Infatti mettendo altre date compare.Io non posso chiamare il call center perchè ho l'899 bloccato da casa però nei prossimi giorni chiamerò in qualche modo perchè voglio chiedere conferma del volo anche se penso sia tutto a posto.

Profilo PM  
alitalia per la cancellazione di una tratta ti applica una penale e non uno sconto. come dicono a roma "avemo gia' dato!". io con alitalia ci ho fatto una croce e un voto di non volarci mai piu' :voli malissimo ,gli orari sono "indicativi" ,con gli scioperi (pezzeschi ,sputano sul piatto dove mangiano bene) non sai mai se parti o arrivi , con l'overbooking ti lasciano a terra , e poi i prezzi indicati non sono mai quelli veri :riescono ad applicare la maggiorazione di agenzia anche con il biglietto elettronico.angelo

Profilo PM  
Dunque simulando il mio volo windjet sembra sparito dal sito comunque ho chiamato il call center e la signorina mi ha confermato che il volo c'è,probabilmente sono finiti i biglietti.Avevo pensato q eusto ma dato che windjet non ti avevrte di cambiamenti di rotta o orario ho preferito chiamare e farò così anche il giorno prima della partenza

Profilo PM  
ailux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque simulando il mio volo windjet sembra sparito dal sito comunque ho chiamato il call center e la signorina mi ha confermato che il volo c'è,probabilmente sono finiti i biglietti.Avevo pensato q eusto ma dato che windjet non ti avevrte di cambiamenti di rotta o orario ho preferito chiamare e farò così anche il giorno prima della partenza

IL VOLO DEL 31.7 NON C'E' !!!
Anche a me l'operatore aveva detto (anzi quasi GIURATO!!!) che il volo c'era ed era sparito dalle prenotazioni perchè pieno! Ma va là, quando mai!!!
Un volo del martedì da Verona su Mosca pieno!!! :shock: :shock: Quando mai???
In serata chiamo e rispsonde per fortuna un altro operatore che mi dice senza giri di parole che il volo è cancellato!! :evil:
Chiedo immediatamente la 'protezione' su un altro volo.. magari su quello di sabato 28.7... detto fatto la signorina mi cambia la prenotazione e mi manda per email la nuova ricevuta con la nuova data del volocorretta al 28.7!!

Il volo di ritorno è per martedi 7 agosto... ora dovrò tenere d'occhio pure questo e in caso di strane 'sparizioni' contattare tempestivamente il call center WindJet!!!

Speriamo non finisca come AirItaly!!!

Profilo PM  
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alitalia ..... con l'overbooking ti lasciano a terra ...

A quanto pare anche altre compagnie ben più rinomate dell'alitalia l'overbooking lo fanno.
Per quanto riguarda il resto, per me potrebbe anche chiudere ....

o no... speriamo di no... ad agosto devo tornare in russia... (come tanti di noi...) e la windjet non era male...

Profilo PM  
Ma se
ailux ha scritto: [Visualizza Messaggio]

IL VOLO DEL 31.7 NON C'E' !!!
Anche a me l'operatore aveva detto (anzi quasi GIURATO!!!) che il volo c'era ed era sparito dalle prenotazioni perchè pieno! Ma va là, quando mai!!!
Un volo del martedì da Verona su Mosca pieno!!! :shock: :shock: Quando mai???
In serata chiamo e rispsonde per fortuna un altro operatore che mi dice senza giri di parole che il volo è cancellato!! :evil:
Chiedo immediatamente la 'protezione' su un altro volo.. magari su quello di sabato 28.7... detto fatto la signorina mi cambia la prenotazione e mi manda per email la nuova ricevuta con la nuova data del volocorretta al 28.7!!

Il volo di ritorno è per martedi 7 agosto... ora dovrò tenere d'occhio pure questo e in caso di strane 'sparizioni' contattare tempestivamente il call center WindJet!!!

Speriamo non finisca come AirItaly!!!
Dunque,preoccupata da quello che è successo a te ho richiamato windjet spiegando che con la russia c'è il problema del visto quindi se il volo è cancellato che me lo dicano!!!La signorina mi ha garantito che il volo c'è e se non risulta è perchè i biglietti sono finiti,ovviamente il mio volo è ad agosto e non può sapere se ci saranno variazioni,ma al momento il volo c'è

Profilo PM  

Pagina 1 di 1