Assicurazione Sanitaria
Titolo: Assicurazione Sanitaria
ragazzi scusate se vi rompo ma sono quasi in lacrime....ho fatto l'assicurazione con europe assistance,ma all'ambasciata hanno detto a mia zia che vogliono l'originale dell'assicurazione....il problema è che europe assistance manda solo il foglio che ha mandato a me!anche mandandolo per posta ordinaria mi arriverebbe quello perchè mi hanno detto che ora loro stampano l epolizze dal pc....ora come faccio?!?!?devo stipulare una polizza con altra compagnia?!?vi prego aiutatemi sono disperata
Titolo: Re: Assicurazione Sanitaria
Personalmente non ho mai avuto problemi presentando europassistance, ne' io ne' i miei ospiti. Chiedi a chi ti ha stipulato la polizza di vedersela con il consolato.
In ogni, come risulta da questo elenco l'Europ Assistance risulta tra le compagnie accreditate ai consolati russi in Italia
"CERTIFICATO D'ASSICURAZIONE
In conformita’ al decreto del Governo della Federazione Russa dell’11.12.1998 i cittadini degli Stati di Schengen (Austria, Belgio, Finlanda, Francia, Germania, Grecia, Danimarca, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia), nonche' della Bulgaria, dell'Estonia, dell'Israele, della Lituania e della Repubblica Ceca rivolgendosi per ottenere i visti russi dovranno presentare secondo il principio di reciprocita’ assieme agli altri documenti anche una polizza di assicurazione medica valida per tutto il periodo di soggiorno nella Federazione Russa rilasciata da una delle compagnie di assicurazione sottoelencate:
Russe:
Ingosstrakh
Lexgarant altre informazioni
Voyenno-Strakhovaya Kompania
ZAO Pervaya Gorodskaya Strakhovaya Kompaniya di San Pietroburgo
Chrezvychaynaya Strakhovaya Kompaniya
Spasskiye Vorota
Straniere
ALA Service Assicurazioni S.p.A.
Carige Assicurazioni S.p.A.
Egida Assicurazioni S.p.A.
Europ Assistance Italia S.p.A.
Filo Diretto Assicurazioni
International Health Insurance danmark a/s
Italiana Assicurazioni S.p.A.
La Piemontese Assicurazioni S.p.A.
Mondial Assistance Italia S.p.A.
Navale Assicurazioni S.p.A.
R.E.M. S.p.A.
Schwarzmeer und Ostsee Versicherungs-Aktiengesellschaft SOVAG
Societa REALE MUTUA di Assicurazioni
Oltre a questo il Consolato accettera’ polizze di assicurazione rilasciate dalle compagnie di assicurazione russe con la copia della licenza che autorizza a svolgere l’attivita’ assicurativa, legata all’assistenza medica.
In caso quando e’ presentata polizza di assicurazione medicarilasciata da una compagnia straniera (italiana o altra) non indicata sopra occorre consegnare anche una copia del contratto di riassicurazione di questa compagnia con una compagnia di assicurazione russa ed una copia della licenza adeguata summenzionata.
La mancanza di uno dei suddetti documenti sara’ una ragione di rifiuto del visto d’ingresso in Russia.
Fonte: sito del consolato russo di Milano
http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m2
In ogni, come risulta da questo elenco l'Europ Assistance risulta tra le compagnie accreditate ai consolati russi in Italia
"CERTIFICATO D'ASSICURAZIONE
In conformita’ al decreto del Governo della Federazione Russa dell’11.12.1998 i cittadini degli Stati di Schengen (Austria, Belgio, Finlanda, Francia, Germania, Grecia, Danimarca, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia), nonche' della Bulgaria, dell'Estonia, dell'Israele, della Lituania e della Repubblica Ceca rivolgendosi per ottenere i visti russi dovranno presentare secondo il principio di reciprocita’ assieme agli altri documenti anche una polizza di assicurazione medica valida per tutto il periodo di soggiorno nella Federazione Russa rilasciata da una delle compagnie di assicurazione sottoelencate:
Russe:
Ingosstrakh
Lexgarant altre informazioni
Voyenno-Strakhovaya Kompania
ZAO Pervaya Gorodskaya Strakhovaya Kompaniya di San Pietroburgo
Chrezvychaynaya Strakhovaya Kompaniya
Spasskiye Vorota
Straniere
ALA Service Assicurazioni S.p.A.
Carige Assicurazioni S.p.A.
Egida Assicurazioni S.p.A.
Europ Assistance Italia S.p.A.
Filo Diretto Assicurazioni
International Health Insurance danmark a/s
Italiana Assicurazioni S.p.A.
La Piemontese Assicurazioni S.p.A.
Mondial Assistance Italia S.p.A.
Navale Assicurazioni S.p.A.
R.E.M. S.p.A.
Schwarzmeer und Ostsee Versicherungs-Aktiengesellschaft SOVAG
Societa REALE MUTUA di Assicurazioni
Oltre a questo il Consolato accettera’ polizze di assicurazione rilasciate dalle compagnie di assicurazione russe con la copia della licenza che autorizza a svolgere l’attivita’ assicurativa, legata all’assistenza medica.
In caso quando e’ presentata polizza di assicurazione medicarilasciata da una compagnia straniera (italiana o altra) non indicata sopra occorre consegnare anche una copia del contratto di riassicurazione di questa compagnia con una compagnia di assicurazione russa ed una copia della licenza adeguata summenzionata.
La mancanza di uno dei suddetti documenti sara’ una ragione di rifiuto del visto d’ingresso in Russia.
Fonte: sito del consolato russo di Milano
http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m2
sisi ma all'ambasciata hanno detto che vogliono la polizza originale mentre quella che mi ha mandato la europ è via mail quindi non ha il timbro originale credo....ho telefonato e loro dicono che anche mandandolo via posta prioritaria mi arriverebbe quel foglio,l'unica cosa che posso fare è disdire quest'assicurazione e fare magari la reale mutua che ha un'agenzia qui a messina e mi darebbe il foglio originale.la cosa che mi secca è che questi mi hanno fregata,non mi vogliono nemmeno ridare i soldi
Dunque,mia zia mi ha spiegato ciò che le hanno detto in ambasciata.Da Gennaio pare abbiano cambiato le regole,vogliono la polizza originale(quindi niente fax e.mail ecc)timbrata e firmata in originale,e la fotocopia della polizza timbrata in originale.Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri
E scusa la Europ Assistance si rifiuta di darti un originale? non esiste?
Allora rivolgiti ad una associazione consumatori oppure alla Ufficio di Conciliazione, attivo presso la camera di commercio della tua provincia l'elenco qua http://www.cameradicommercio.it/come/conciliazione.asp e poi ti fai ridare i soldi. Non possono approfittarsene.
Paka Rago
ailux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E scusa la Europ Assistance si rifiuta di darti un originale? non esiste?
Allora rivolgiti ad una associazione consumatori oppure alla Ufficio di Conciliazione, attivo presso la camera di commercio della tua provincia l'elenco qua http://www.cameradicommercio.it/come/conciliazione.asp e poi ti fai ridare i soldi. Non possono approfittarsene.
Paka Rago
infatti ho già denunciato il fatto all'adiconsum visto che il presidente locale è il padre del mio ragazzo,vi dico è stata un'esperienza allucinante,dal primo giorno gli ho detto di volere l'originale e non me l'hanno mai mandata,anzi dicevano anche di aver perso la mia pratica.Ora l'ho fatta con la reale mutua perchè non posso perdere tempo dato che mia zia fra pochi giorni parte e non potrà farmi il visto ma è ovvio che la europ dovrà risarcirmi.Mi ero rivolta a loro perchè la consigliavano tutti,bè visto che vogliono la polizza originale non rivolegetevi più alla europ,vi fregheranno soltanto
Finora io mi sono trovato bene con Europe Assistance.
L'unico inghippo che ho trovato e' quando ho fatto la registrazione del Visto turistico all'OVIR per soggiorno in abitazione privata: l'ufficio di Polizia (Nab. Chelny) all'inizio non voleva accettare l'assicurazione come valida in quanto la polizza era scritta solo in Italiano e non in Russo.
A nulla é valso spiegare loro che se l'aveva accettata il Consolato Russo a Milano (e quindi il Governo Russo!) doveva essere accettata anche da loro.
Alla fine insistendo e facendo vedere che avevo gia' viaggiato in Russia con la stessa assicurazione, l'hanno accettata.
Se puo' servire a qualcun'altro:
gusto per curiosita' ho contattato Europe Assistance per vedere se era possibile ottenere una copia della polizza in Russo.
Mi hanno risposto che possono unicamente fornire una dichiarazione in Inglese con timbro e firma, da ricevere via fax, in cui é descritta la natura della polizza.
Bye,
Archie
ailux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finora io mi sono trovato bene con Europe Assistance.
L'unico inghippo che ho trovato e' quando ho fatto la registrazione del Visto turistico all'OVIR per soggiorno in abitazione privata: l'ufficio di Polizia (Nab. Chelny) all'inizio non voleva accettare l'assicurazione come valida in quanto la polizza era scritta solo in Italiano e non in Russo.
A nulla é valso spiegare loro che se l'aveva accettata il Consolato Russo a Milano (e quindi il Governo Russo!) doveva essere accettata anche da loro.
Alla fine insistendo e facendo vedere che avevo gia' viaggiato in Russia con la stessa assicurazione, l'hanno accettata.
Se puo' servire a qualcun'altro:
gusto per curiosita' ho contattato Europe Assistance per vedere se era possibile ottenere una copia della polizza in Russo.
Mi hanno risposto che possono unicamente fornire una dichiarazione in Inglese con timbro e firma, da ricevere via fax, in cui é descritta la natura della polizza.
Bye,
Archie
tutto bene,la europe mi rimborserà visto che da un mese gli chiedo la polizza originale e no me la mandano.Ho fatto un'altra assicurazione con la reale mutua,copia originale e fotocopia autenticata.se il consolato mi respinge pure questa giuro che vado a roma di persona
Pagina 1 di 1