Brussel Airlines E Avro RJ100 Avroliner

Titolo: Brussel Airlines E Avro RJ100 Avroliner
Ciao,

qualcuno dei presenti ha già avuto modo di volare con Brussel Airlines, in particolare con l'aeromobile

"Avro RJ100 Avroliner" ?

Mah, sara' che mi sembra tanto un aereo a propulsione ad elastico, seppur sia un quadrimotore...
Come abitabilità e stabilita' é comparabile ad un Boeing di equal misura (737-500 se non erro...) ?
Se devo essere sincero non mi ispira tanta fiducia ;-)

Bye,
Archie

Titolo: Re: Brussel Airlines E Avro RJ100 Avroliner
ciao io ho volato su quell'aereo da milano a zurigo.
aereo max 100 posti con 4 motori.
ci mete molto tempo a ragiungere la quota e fa tante di quelle manovre in cielo che mi sembrava di essere sulle freccie tricolore :-D

tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci mete molto tempo a ragiungere la quota e fa tante di quelle manovre in cielo che mi sembrava di essere sulle freccie tricolore :-D

Ah, bene... Fantastico!
Domani salto in farmacia a prendere le pastiglie contro il mal d'aria, non si sa mai... ;-)))

Ma diamine... Certo che é proprio strano. Lo osservavo all'aereoporto e vicino agli altri mi ha fatto proprio "miseria", come diciamo dalle mie parti.

Bye,
Archie

aamoruso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah, bene... Fantastico!
Domani salto in farmacia a prendere le pastiglie contro il mal d'aria, non si sa mai... ;-)))

Ma diamine... Certo che é proprio strano. Lo osservavo all'aereoporto e vicino agli altri mi ha fatto proprio "miseria", come diciamo dalle mie parti.

Bye,
Archie

sicuramente sarà meglio del tupolev 154 della Kavminvodyavia che ho preso l'ultima volta per viaggiare dalla Russia all'Italia :lol:

Profilo PM  
L'Avro RJ100 o più in generale la famiglia dei velivoli ex BAe 146, sono dei Regional Jet, quadrimotore della categoria dei 100 posti.
Non ci ho mai volato personalmente, ma posso dire che sono tra gli aerei più efficienti che siano mai stati costruiti, a bassissima emissione sonora, capacità di atterrare e decollare da piste corte etc...

E' un ottimo aereo, magari ora sta diventando un pochino costoso per gli operatori, ma è tra i pochi Jet a offrire tali prestazioni.

Ci volerei con serenità.

Riguardo alle manovre che fa in cielo e ai tempi di salita, il passeggero che giustamente ignora la materia aeronautica non può conoscere le componenti dovute al controllo del traffico aereo, la meteorologia etc... tutte componenti che fanno fare all'aereo virate, salite o discese etc...
per cui non dipende dall'aereo! :wink:

In questo momento mi sentirei più tranquillo su Avro RJ che su un TU-154.

La Brussels Airline è una buona compagnia.

Caro Morkov le tue "schede esplicative" su argomenti che riguardano aerei sono come sempre chiare e sintetiche :D

Profilo PM  
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'Avro RJ100 o più in generale la famiglia dei velivoli ex BAe 146, sono dei Regional Jet, quadrimotore della categoria dei 100 posti.
Non ci ho mai volato personalmente, ma posso dire che sono tra gli aerei più efficienti che siano mai stati costruiti, a bassissima emissione sonora, capacità di atterrare e decollare da piste corte etc.

Allora provvedero' a fornire le mie impressioni, da mero passeggero, al mio ritorno.

Bye,
Archie

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ci ho mai volato personalmente, ma posso dire che sono tra gli aerei più efficienti che siano mai stati costruiti, a bassissima emissione sonora, capacità di atterrare e decollare da piste corte etc...

Pur in ritardo di qualche mese riporto al forum la mia esperienza di volo sul "fantomatico" Avroliner.
La tratta percorsa é stata Venezia <Bruxelles> Bruxelles oppure chissa' dove.
Ho dovuto richiedere espressamente la presenza di un rappresentante della compagnia aerea - la quale mi ha riferito con naturalezza agghiacciante: "sa, a volte a bruxells rubano le valigie". Ho dovuto arrabbiarmi pesantemente ed alla fine ho ottenuto che mi tenessero aggiornato telefonicamente sulla situazione, ma mi hanno lasciato "solo soletto" ad effettuare la dichiarazione in Dogana relativamente alla valigia.

Alla fine la valigia si era persa a Bruxelles.

Insistendo sono riuscito a fare in modo che consegnassero la valigia nel piccolo aereoporto vicino alla città della mia ragazza: altrimenti Bruxelles airlines l'avrebbe consegnata a Kazan, città a 3,5 ore di Autobus - sola andata!

Considerato il disagio arrecatomi sinceramente mi aspettavo che arrivasse un taxi dall'aereoporto locale a consegnarmi la valigia e non dover recarmi personalmente, dovendo "battagliare" nuovamente con il personale del Lost & Found di quest'ultimo - che parlava solo Russo!

RIPARTENZA DA MOSCA
Una volta tornato a Mosca, al check-in mi ritrovo con un eccedenza di peso ma gli addetti al check-in sono stati inflessibili e pur menzionando il disagio causatomi dalla compagnia all'andata (di cui avevo documentzione), mi hanno fatto pagare tutta l'eccedenza, senza la minima considerazione.

Qualcuno potrà commentare che non é direttamente colpa della compagnia aerea il disguido della mia valigia, ma io a Venezia ho affidato a SN Brussels Airlines il mio bagaglio ed a loro ho pagato il biglietto aereo. Ergo, il mio unico interlocutore (e responsabile!) sono proprio loro!

Morale: mai piu' SN Brussels!

Pur in ritardo di qualche mese riporto al forum la mia esperienza di volo sul "fantomatico" Avroliner.
La tratta percorsa é stata Venezia <Bruxelles> Bruxelles oppure chissa' dove.
Ho dovuto richiedere espressamente la presenza di un rappresentante della compagnia aerea - la quale mi ha riferito con naturalezza agghiacciante: "sa, a volte a bruxells rubano le valigie". Ho dovuto arrabbiarmi pesantemente ed alla fine ho ottenuto che mi tenessero aggiornato telefonicamente sulla situazione, ma mi hanno lasciato "solo soletto" ad effettuare la dichiarazione in Dogana relativamente alla valigia.

Insistendo sono riuscito a fare in modo che consegnassero la valigia nel piccolo aereoporto vicino alla città della mia ragazza: altrimenti Bruxelles airlines l'avrebbe consegnata a Kazan, città a 3,5 ore di Autobus - sola andata!

Considerato il disagio arrecatomi sinceramente mi aspettavo che arrivasse un taxi dall'aereoporto locale a consegnarmi la valigia e non dover recarmi personalmente, dovendo "battagliare" nuovamente con il personale del Lost & Found di quest'ultimo - che parlava solo Russo!

RIPARTENZA DA MOSCA
Una volta tornato a Mosca, al check-in mi ritrovo con un eccedenza di peso ma gli addetti al check-in sono stati inflessibili e pur menzionando il disagio causatomi dalla compagnia all'andata (di cui avevo documentzione), mi hanno fatto pagare tutta l'eccedenza, senza la minima considerazione.

Qualcuno potrà commentare che non é direttamente colpa della compagnia aerea il disguido della mia valigia, ma io a Venezia ho affidato a SN Brussels Airlines il mio bagaglio ed a loro ho pagato il biglietto aereo. Ergo, il mio unico interlocutore (e responsabile!) sono proprio loro!

A volte a Bruxelles rubano le valigie ? A Milano tutti i giorni rubano o perdono qualche valigia . :-(

Profilo PM  
pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

[...]

A volte a Bruxelles rubano le valigie ? A Milano tutti i giorni rubano o perdono qualche valigia . :-(

La cosa che mi ha fatto arrabbiare di piu' di tutto é stata la risposta del "Lost & Found" di Mosca Domededovo alla mia innocente domanda: "dove é finita la mia valigia?".

"Non sappiamo". Al che' ho cominciato a chiedere: "ha lasciato Venezia?" "E' a Bruxelles?" "E' in Australia?" "Almeno risultava imbarcata sul mio aereo?"

Nessuna risposta esauriente.

In questi casi la compagnia aerea dovrebbe fornire almeno un "kit" di prima necessità : io nell'incazzatura ed avendo la donna che mi aspettava mi sono scordato di chiederlo - per negligenza loro si sono scordati di darmelo o comunque di proporlo.

Saro' pignolo io, ma la cosa nell'insieme mi ha lasciato dell'amaro in bocca - quando il biglietto non era certamente da low-cost, anzi.

Una volta ero sull'autobus che porta dal terminal all'aereo a Roma Fiumicino! Mi è capitato di assistere ad una scena abbastanza curiosa: uno di quei 'trenini' dove viaggiano le valigie ha fatto una curva troppo allegra ed ha seminato sulla pista una serie di bagagli....
mi aspettavo che l'addetto si fermasse per raccogliere il tutto....NIENTE...ha filato dritto tranquillo come una pasqua! Ora capisco che in aeroporto, soprattutto sulle piste, il rumore a volte è veramente assordante....
Ma ecco come quei passeggeri hanno perso le loro valigie...

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una volta ero sull'autobus che porta dal terminal all'aereo a Roma Fiumicino! Mi è capitato di assistere ad una scena abbastanza curiosa: uno di quei 'trenini' dove viaggiano le valigie ha fatto una curva troppo allegra ed ha seminato sulla pista una serie di bagagli....
mi aspettavo che l'addetto si fermasse per raccogliere il tutto....NIENTE...ha filato dritto tranquillo come una pasqua! Ora capisco che in aeroporto, soprattutto sulle piste, il rumore a volte è veramente assordante....
Ma ecco come quei passeggeri hanno perso le loro valigie...

tranquillo... non si perdono. Qualcuno le raccoglierà e le recapiterà visto che sulla valigia c'e' un codice a barre contenente l'aeroporto di destinazione, quello di provenienza e il codice del viaggiatore. :smt023

Profilo PM  
aamoruso, dai... in fin dei conti la colpa non è del povero Avro RJ100, dal mio punto di vista era importante che tu volassi bene con lui :-D

Pagina 1 di 1