Invito A Tre Persone, Soluzione Migliore?

Titolo: Invito A Tre Persone, Soluzione Migliore?
Ciao a tutti,
siccome devo invitare per Natale la madre di mia moglie, il suo compagno e sua zia mi chiedevo se sapevate se era meglio che facessi 3 inviti direttamente io o se è meglio che ne faccia due io e un terzo farlo fare a qualche mio amico e/o parente.

Che ne dite?

Grazie e ciao. Max

Profilo PM  
Titolo: Re: Invito A Tre Persone, Soluzione Migliore?
Puoi farli tutti tu, ma ricorda che prendi le responsabilità di tutti e tre per le cure sanitarie e sussistenza economica, a meno che non presentino la loro situazione economica in regola come da tabelle d'ambasciata. Per l'assicurazione oltre i 30000 euro rispondi tu. Per la registrazione se tu che ti assumi la responsabilità di farla a chi inviti se il soggiorno è più di 7 gg lavorativi.

Oltre queste responsabilità che hai, fare tu l'invito o altre persone non fa differenza, specialmente se c'è parentela tra le persone che inviti. Se è il loro primo visto e quindi devono fare il colloquio in ambasciata, puoi far dire la motivazione comune che sono invitati ad un matrimonio come amici di famiglia o ancor meglio ad un anniversario di matrimonio come amici di famiglia, sempre se fosse necessario dirlo.

Facci sapere :wink:

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Puoi farli tutti tu, ma ricorda che prendi le responsabilità di tutti e tre per le cure sanitarie e sussistenza economica, a meno che non presentino la loro situazione economica in regola come da tabelle d'ambasciata. Per l'assicurazione oltre i 30000 euro rispondi tu. Per la registrazione se tu che ti assumi la responsabilità di farla a chi inviti se il soggiorno è più di 7 gg lavorativi.

Oltre queste responsabilità che hai, fare tu l'invito o altre persone non fa differenza, specialmente se c'è parentela tra le persone che inviti. Se è il loro primo visto e quindi devono fare il colloquio in ambasciata, puoi far dire la motivazione comune che sono invitati ad un matrimonio come amici di famiglia o ancor meglio ad un anniversario di matrimonio come amici di famiglia, sempre se fosse necessario dirlo.

Facci sapere :wink:

Grazie mille!
Esaustivo e perfetto!

Ti farò sapere.

Ciao. Max

Profilo PM  
Scusa per il ritardo alla risposta, ma mi era sfuggito questo post. Comunque se fai con agenzia non serve il tuo invito (al più farlo ti fa pagare poco di meno), ma costa un pò di più.

A presto :wink:

Pagina 1 di 1