volawindjet Forlì-Mosca, Forlì-SPB a 80 euro +

Titolo: volawindjet Forlì-Mosca, Forlì-SPB a 80 euro +
Gli orari dei voli sono i seguenti

Forlì - Mosca Domodedovo 09.30 15.00 -M---S- IV 492 21/03/06 25/03/06

Forlì - Mosca Domodedovo 09.10 14.40 --M--S- IV 492 29/03/06 28/10/06

Con coincidenaza per chi parte da Catania e Palermo.

Il costo è 40 euro + 40 euro che con le spese arriva a 191 euro circa

nel web lo trovate a questo indirizzo: http://w1.volawindjet.it

Titolo:
La flotta è composta da:

Attualmente la flotta Wind Jet è composta da 8 moderni Airbus 320 da 180 posti a bordo dei quali potete trovare il massimo della sicurezza e del confort. L'attenzione posta all'efficienza ed alla sicurezza è stata fondamentale sin dall'inizio.

Lunghezza: m.37,60  Numero posti:  180

Altezza: m.11,80  Autonomia:  Km.5.460

Apertura alare: m.34,10  Velocita' di crociera:  Km/h.830

Peso massimo al decollo: Kg.73.500

Titolo:
avendo preso più volte il milano - catana , ed avendo vissuto tra i peggiori momenti della mia vità  n quei momenti qualcosa mi porta ad avere una certa paura nel fare tratte così lunghe con i suddetti voli   :roll:

preferisco dargli 100 / 150 euro in più  e prendere altre compagnie anche se ciò potrebbe comportare uno sbattimento "iniziale" superiore... low cost si, ma personalmente non le percepisco come low risk ... avrò beccato voli "sfigati", però stranamente sono successi sempre e solo con loro... :roll:  :roll:

sul milano catania mi sento di consigliare volareweb... ultimamente mi sono trovato sempre molto bene e ho SEMPRE trovato tariffe molto convenineti

Dimenticavo.. l'ultima volta che ho preso uno dei moderni airbus (credo proprio che fosse windjet...) mi sono trovato in fondo a destra seduto in una poltroncina con braccioli "mobili" capisco gli atti vandalici, capisco che anche quelli davanti a me non stavano meglio e come me non potevano cambiare di posto perchè l'aereo era pieno ma a sto punto è meglio che mi dicono che mi riservono il posto seduto nel ces** lato finestino almeno sto più comodo...

un altrà  volta "causa vento forte" il pilota è atterrato (ho avuto questa senzazione) con due ruote (una anteriore ed una posteriore) invece che con tre prima di assestarsi... le facce dei viaggiatori erano un pochino .. diciamo "perplesse" :roll:

Un altra volta, forse ero un pò raffreddato e non in perfette condizioni fisiche ma durante l'atteraggio sentivo un orecchio quasi esplodere...

SorVOLIAMO sui ritardi che possono matematicamente sempre succedere...

Un'altra pessima compagnia schiattata poco prima della nascita di windjet con cui mi sono trovato proprio di merd* è stata airsicilia. Non so che fine abbia fatto il management e gli aerei di questa compagnia...

Personalmente, tra un caso e l'altro ritengo che la mia salute valga più dei pochi euro risparmiati.
Stranamente conservo un ottimo ricordo delle altre lowcost (ryainair, estonianair, volareweb, my air) con cui ho FREQUENTEMENTE viaggiato SENZA MAI AVERE PROBLEMI...  :roll: segno che non tutte le low cost sono uguali

Profilo PM  
Titolo: qualche perplessita' anch'io
sul sito pubblicita' per i voli per Sanpietroburgo, ma non si trova nessuna traccia degli orari e della localita' fra quelle presenti in destinazione.
Chi puo', risponda.
Ciao Rago

Titolo:
Ho notato anche io questo problema, spero sia solo di carattere informatico, altrimenti cambierò il titolo del post.

Poka  :wink:

Titolo:
Vado subito a fare il passaporto internazionale!

Ho scoperto che si può volare da Tomsk a Mosca solo per $100 (mentre Novosibirsk-Mosca costa $200!)

Titolo:
Qualcosa mi dice che presto ti vedremo arrivare con la valigia in mano :-D
Comunque il mese prossimo si mormora dovrebbero mettere un volo settimanale diretto Palermo-Mosca e uno Palermo-San Pietroburgo. Seguirò gli sviluppi e verificherò. :wink:

Profilo PM  
Titolo:
Cercherò di davvero fare un tale visita. Non so ancora in quale parte. Ci vanno treni attraverso traghetti in Sicilia?

Titolo: I treni italiani
vanno anche sul mare, in particolare in direzione Sicilia.
www.trenitalia.com.

Ciao Rago

Titolo:
Un viaggio in treno dal nord Italia fino in Sicilia è roba da duri!!! E' lunghissimo anche se uno straniero avrebbe così l'occasione per vedere tutto lo stivale :D  Io personalmente non l'ho mai fatto.
Comunque prima di decidere quale parte d'Italia visitare nel tuo primo viaggio italico effettivamente devi valutare distanze e costi. La Sicilia per la prima volta potrebbe essere troppo impegnativa.  :roll:
Comunque hai a disposizione un intero forum per discuterne :-D

Profilo PM  
Titolo:
Sì, le mie aspettazioni riflettono la mia esperienza qui. :) 630 km a Krasnojarsk è uguale a 600 km fra Roma e Regio di Calabria, ecco perchè ho pensato e domandato di un viaggio in treno.

http://www.edreams.it/edreams/itali...MIL&arrCity=PMO

40 euro per un volo, cioè 80 per andata e ritorno? àˆ interessante.

edit: ho visto su Trenitalia che solo un'andata costa 110 EUR. Impensabile!

Titolo:
[quote:f2a6708ff2="siberiano"]Sì, le mie aspettazioni riflettono la mia esperienza qui. :) 630 km a Krasnojarsk è uguale a 600 km fra Roma e Regio di Calabria, ecco perchè ho pensato e domandato di un viaggio in treno.

http://www.edreams.it/edreams/itali...MIL&arrCity=PMO

40 euro per un volo, cioè 80 per andata e ritorno? àˆ interessante.

edit: ho visto su Trenitalia che solo un'andata costa 110 EUR. Impensabile![/quote:f2a6708ff2]

ci sono anche delle offerte, il mio amico che sto ospitando qui credo non paghi mai più di 15 euro per un piacenza lecce... prova ad esempio a viaggiare di notte

Profilo PM  
Titolo: Re: qualche perplessita' anch'io
[quote:08d519872d="rago"]sul sito pubblicita' per i voli per Sanpietroburgo, ma non si trova nessuna traccia degli orari e della localita' fra quelle presenti in destinazione.
Chi puo', risponda.
Ciao Rago[/quote:08d519872d]

Mi autocito per dire che finalmente l'ufficio informazioni della Wind  Jet mi ha risposto dicendomi che i voli per Sanpietroburgo si effettueranno il sabato a partire dal 3 giugno 2006, ma oggi 28 marzo 2006 i biglietti non sono ancora in vendita.
Paka Rago

Titolo: Finalmente si vola
Finalmente la Wind Jet ha aggiornato il sito, aggiungendo gli orari per Sanpietroburgo.

I voli, dallo scalo di Forli' http://www.forliairport.com, sono gestiti dalla compagnia Wind Jet - http://www.volawindjet.it, sito in italiano e altre lingue.
Il volo viene effettuato il sabato, a partire dal 27 giugno 2006 fino al 28 ottobre 2006, secondo i seguenti orari, pubblicati sul sito della compagnia - https://w3.volawindjet.it/orari.php?lang=IT -
Volo IV 432 partenza alle 09.15 da Forlì, arrivo alle 14.25 San Pietroburgo
Volo IV 431 alle 15.30 da San Pietroburgo, arrivo alle 16.40 a Forlì
Un biglietto di andata e ritorno costa ai partire da circa 250 euro, tutto incluso.

Titolo:
la mia ragazza è arrivata mercoledi scorso a Forli da Domododevo. E' rimasta molto soddisfatta: nessuna multa per i vistosi chili di eccesso nel bagaglio, discreto pranzo, nessun problema in volo, aereo poco affollato (beh, questo spero cambi o lo sopprimeranno!!)

Profilo PM  
Titolo:
Il volo parte in realtà  da Palermo e fa scalo a Forlì. Sembra interessante per i siciliani perchè si tratta solo di scalo tecnico. I passeggeri provenienti da Palermo restano a bordo durante lo scalo.  :D

Profilo PM  
Titolo:
[quote:bc62d84080="tosk"]la mia ragazza è arrivata mercoledi scorso a Forli da Domododevo. E' rimasta molto soddisfatta: nessuna multa per i vistosi chili di eccesso nel bagaglio, discreto pranzo, nessun problema in volo, aereo poco affollato (beh, questo spero cambi o lo sopprimeranno!!)[/quote:bc62d84080]

Ottimo toskolo...e allora venite al XII Raduno di MI!!! Dai dai...dai!!!

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1