Matrimonio in Russia senza pubblicazioni in Italia

Titolo: Matrimonio in Russia senza pubblicazioni in Italia
Ciao a tutti, vorrei avere informazioni se qualcuno di voi ha contratto matrimonio in Russia (spb nel mio caso) senza procedere alle pubblicazioni in Italia.
La mia paura e' per la trascrizione del matrimonio in Italia, poiche' il consolato dovra' legalizzare e quindi trasmettere tutti i documenti al mio comune di residenza.
Nessuno mi sa dare una risposta con chiarezza.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Titolo: Re: Matrimonio in Russia senza pubblicazioni in Italia
[quote:32b2e86b9a="nevsky"]Ciao a tutti, vorrei avere informazioni se qualcuno di voi ha contratto matrimonio in Russia (spb nel mio caso) senza procedere alle pubblicazioni in Italia.
La mia paura e' per la trascrizione del matrimonio in Italia, poiche' il consolato dovra' legalizzare e quindi trasmettere tutti i documenti al mio comune di residenza.
Nessuno mi sa dare una risposta con chiarezza.
Vi ringrazio per l'aiuto.[/quote:32b2e86b9a]

Anzitutto caro nevskijj benvenuto nel Forum dal Gringox.

Abbiamo esperienze di questo genere e vedrai che gli interessati presto si faranno vivi.

Ciao e benvenuto tra noi.

Gringox

Profilo PM  
Titolo:
Non capisco perche' non vuoi fare le pubblicazioni. Si preparano i documenti e si presentano in 1 ora al consolato. Poi puo' passare solo al futura moglie a ritirarli.
Saranno mica 4 documenti da apostillare e tradurre un problema insormontabile?
Se e' per le spese di viaggio ti informo che puoi presentare pubblicazioni per procura dall'Italia andando da un qualsiasi notaio a favore di qualcuno che si presenta a nome tuo al consolato. (solo per le pubblicazioni. Per il matrimonio devi presentarti di persona :))))
Se e' perche' risulti ancora sposato tu in Italia ti becchi una denuncia ai sensi dell'Art. 59, 1 RSC (nonche' art. 331 CPP in relazione all'art. 495 CP, oltretutto con l'aggravante del comma 3).

Titolo:
Nooo.. non sono sposato.. Celibe come un fiore!! :D
Se posso evitare preferisco perchè non devo perdere tempo per una cosa che magari non è indispensabile. Ho avuto notizie di qualcuno che si e' sposato senza pubblicazioni e non ha avuto alcun problema per la registrazione, volevo quindi avere qualche sicurezza in + visto che sul forum ci saranno molte persone che hanno vissuto la mia stessa situazione.
Cmq grazie per la Vs. cordialità  e vi saluto tutti
poka

Titolo:
Ho pubblicato un vademecum su come sposarsi in Russia e le cose richieste e fatte.
Lo puoi leggere qui:
http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2995

Le pubblicazioni al tuo Comune di residenza NON SONO RICHIESTE se ti sposi in Russia.

Titolo:
[quote:dd57af1322="Morkov"]Ho pubblicato un vademecum su come sposarsi in Russia e le cose richieste e fatte.
Lo puoi leggere qui:
http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=2995

Le pubblicazioni al tuo Comune di residenza NON SONO RICHIESTE se ti sposi in Russia.[/quote:dd57af1322]

A mosca sembra di no, ma a spb sembra di si

Profilo PM  
Titolo:
Ma richieste da chi? dallo ZAGS di SPB??

Titolo:
Esattamente. Strano da vero :roll:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1