Circolare del Ministero (valida fino al 15 maggio 2006)

Titolo: Circolare del Ministero (valida fino al 15 maggio 2006)
Le persone in attesa del rinnovo del permesso o della carta di soggiorno che vogliono uscire e rientrare in Italia per un certo periodo, possono tirare un sospiro di sollievo. E' arrivata la circolare del Ministero che consentira' agli immigrati in attesa del rinnovo, di lasciare l'Italia e di potervi rientrare regolarmente. Basterà  essere in possesso del cedolino, la ricevuta che attesta la presentazione della domanda di rinnovo. Il provvedimento, in vigore e' valido fino al 15 maggio. Questa possibilita' riguarda tutte le persone che hanno gia' presentato la domanda per il rinnovo, quindi non coloro che sono in attesa del primo permesso. Vanno rispettate alcune condizioni: uscita e rientro dovranno avvenire attraverso lo stesso valico di frontiera; bisognera' mostrare il passaporto. e il cedolino e originale o copia del permesso scaduto; non si puo' passare per gli altri paesi che aderiscono al trattato di Schengen, che non riconoscono il cedolino come documento valido. La circolare del ministero si e' resa indispensabile ormai da un paio d'anni, in occasione delle vacanze di Natale e di Pasqua, oltre che in estate.

Titolo: Re: Circolare del Ministero (valida fino al 15 maggio 2006)
[quote:e1c65b3bff="Toninooo"]Le persone in attesa del rinnovo del permesso o della carta di soggiorno che vogliono uscire e rientrare in Italia per un certo periodo, possono tirare un sospiro di sollievo. E' arrivata la circolare del Ministero che consentira' agli immigrati in attesa del rinnovo, di lasciare l'Italia e di potervi rientrare regolarmente. Basterà  essere in possesso del cedolino, la ricevuta che attesta la presentazione della domanda di rinnovo. Il provvedimento, in vigore e' valido fino al 15 maggio. Questa possibilita' riguarda tutte le persone che hanno gia' presentato la domanda per il rinnovo, quindi non coloro che sono in attesa del primo permesso. Vanno rispettate alcune condizioni: uscita e rientro dovranno avvenire attraverso lo stesso valico di frontiera; bisognera' mostrare il passaporto. e il cedolino e originale o copia del permesso scaduto; non si puo' passare per gli altri paesi che aderiscono al trattato di Schengen, che non riconoscono il cedolino come documento valido. La circolare del ministero si e' resa indispensabile ormai da un paio d'anni, in occasione delle vacanze di Natale e di Pasqua, oltre che in estate.[/quote:e1c65b3bff]

Mmhhhhhh non mi convince la cosa...la mia gringax, da anni in Italia e in attesa ora di carta di soggiorno da piu' di 7 mesi, che poveretta (anche per colpa mia, ma questo e' un altro discorso) sta combattendo contro la burocrazia e la deficenza delle strutture nostre e non solo (mi riferisco anche a quegli incompetenti del consolato russo di Milano!) non puo' venire a trovarmi su a Kiev perche' ancora ieri mi ha ribadito che con sto ***** di cedolino non puo' uscire dall'Italia...e la fonte sembrerebbe sicura, dato che e' un nostro amico pulotto di alto rango...Poi, toninone ohh se la tua notizia e' vera, presto lo sapra' anche lei e se non gli arriva a breve sta carta di soggiorno, vorra' dire che verra' su da me col cedolino.

Mi sa ragazzi che prima o poi vi raccontero' le peripezie della mia gringax...sempre se lei gentilmente acconsentira' a che io le renda note...perche' quando tocco questo tasto con lei.,....salta sempre su tutte le furie!!!

gringox

Profilo PM  
Titolo: Re: Circolare del Ministero (valida fino al 15 maggio 2006)
[quote:4d6068b903="gringox"]quando tocco questo tasto con lei.,....salta sempre su tutte le furie!!!

gringox[/quote:4d6068b903]

E fa bene! Anche io mi arrabbierei se qualcuno mi dicesse: "Vieni su tra le mie braccia col cedolino"  :-D

Mhhhh... prevedo un grande traffico di cedolini falsi (piu' facili da falsificare)  :wink:

Titolo:
Gringox, consulta la circolare del Min. dell'Interno dipartimento della Pubblica Sicurezza Direz. centrale dell'immigrazione e della Polizia alle frontiere, datata 13 marzo. il periodo interessato va dal 15 marzo al 15 maggio 2006.

Titolo:
[quote:fad13fd7d2="Toninooo"]Gringox, consulta la circolare del Min. dell'Interno dipartimento della Pubblica Sicurezza Direz. centrale dell'immigrazione e della Polizia alle frontiere, datata 13 marzo. il periodo interessato va dal 15 marzo al 15 maggio 2006.[/quote:fad13fd7d2]

Grazie toninone...riferiro' alla gringax...che come ben dice l'amico cagliodtro sara' furibonda al sapere una notizia del genere...hehehe. swcherzo!

gringox

Profilo PM  
Titolo:
Lunedi' 15 maggio, scade il termine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Pagina 1 di 1