RIMBORSO

Titolo: RIMBORSO
ho avuto un viaggio molto travagliato per Kiev

il programma era bologna/budapest/kiev con malev
il primo volo pero' e' stato cancellato per "Motivi tecnici"
mi hanno quindi mandato a Munchen e poi di li a Wien dove naturalmente ho perso la coincidenza per Kiev e dove sono stato costretto a dormire sono poi arrivato a kiev il giorno dopo con oltre 24 ore di ritardo

potet immaginare lo stress visto anche che il mio era un viaggio di affari e la sera stessa da kiev avevo il volo per mosca

e' possibile chiedere un rimborso alla compagnia di trasporto???

zhenja

Profilo PM  
Titolo:
In teoria: Si, se dimostri il danno emergente ( diretto) e il lucro cessante ( mancato guadagno)causati dai disguidi, attraverso una idonea documentazione ed eventualmente testi.
In pratica: sarebbe una causa lunga e aleatoria. Ne vale la pena? dai un'occhiata poi anche al Foro Competente in caso di controversie, salvo che in questi casi la Malev, venendoti incontro, abbia predisposto una procedura semplificata e soprattutto stra-giudiziale. Dai un'occhiata al contrattino di trasporto sul biglietto e leggiti le Condizioni generali di contartto. L'assicurazione cosa copre?

Profilo PM  
Titolo:
ma scusa non c'e' una nuova carta del viaggiatore europeo?
in teoria dovevano pagarti l'hotel e rimborsarti il volo.

cerca su internet, se ne parlava di recente. purtroppo non mi ricordo l'url.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1