volo Palermo-Mosca

Titolo: volo Palermo-Mosca
Riporto a titolo informativo le date dei voli Palermo-Mosca operati dalla compagnia russa low cost "Vim" (la compagnia ha anche un sito web ma è solo in cirillico: http://www.vim-avia.com/vimavia/ru/)

Maggio: 2 - 9 - 23
Giugno: 6 - 20
Luglio: 4 - 12 - 22
Agosto: 2 - 12 - 23
Settembre: 2 - 13 - 19
Ottobre: 3 - 17 - 31

Non so se dopo ottobre il collegamento sarà  mantenuto. Spesso la Gesap ha annunciato così ma poi è saltato.
Ancora non ho notizie su San Pietroburgo.

p.s. Queste notizie in parte le ho ottenute da un utente siciliano dell'altro forum. Lo dico per dovere di cronaca.

Profilo PM  
Titolo: Re: volo Palermo-Mosca
[quote:86ba068426="Coriolano della Floresta"]Riporto a titolo informativo le date dei voli Palermo-Mosca operati dalla compagnia russa low cost "Vim" (la compagnia ha anche un sito web ma è solo in cirillico: http://www.vim-avia.com/vimavia/ru/)[/quote:86ba068426]
Grazie Coriolano..interessante e
anche io l'avevo vista

In effetti dato che è tutto in cirillico la cosa
è un po' "invalidante". Ma, anche volendo,
come si accede ai biglietti?
Tramite un'agenzia locale?

Titolo:
Ho chiesto alla mia agenzia di trovarmi chi commercializza il volo. Staremo a vedere. Anche perchè è molto buono come tariffa. Soli 350 euro A/R.

Profilo PM  
Titolo:
[quote:733eb3c656="Coriolano della Floresta"]Ho chiesto alla mia agenzia di trovarmi chi commercializza il volo. Staremo a vedere. Anche perchè è molto buono come tariffa. Soli 350 euro A/R.[/quote:733eb3c656]
350 mmmm 8-)
Io devo fare i conti che poi dovrei scendere a Cagliari. Quindi nave.
Devo farmi un po' di calcoli. Se comunque hai qualche novità 
e me la puoi far sapere te ne sarei grato :-) Ciao!

Titolo:
[quote:0a4eb82a3b="Coriolano della Floresta"]Ho chiesto alla mia agenzia di trovarmi chi commercializza il volo. Staremo a vedere. Anche perchè è molto buono come tariffa. Soli 350 euro A/R.[/quote:0a4eb82a3b]

Non mi sembra cosi a buon mercato se rapportata ad altre compagnie. Se vai a Milano con la compagnia di bandiera costa meno e hai una qualità  migliore.........D'accordo trattasi di Palermo e quindi sarebbe comunque necessario uno scalo tecnico......

Profilo PM  
Titolo:
Per eyes:
Se consideri che è un diretto è ottimo. Si vede che poi non conosci le tariffe per i voli dalle isole!!!! Se fosse per le compagnie aeree gli isolani potrebbero morire nelle isole anche se si tratta di più di 5 milioni di siciliani (che scusatemi sono di più degli abitanti della Danimarca). Considera che un volo interno per molte città  italiane può costarmi anche di più!!!! Certo come low cost i voli da Palermo per la Germania, l'Inghilterra e altri paesi dell'Europa occidentale costano meno. Tuttavia per la Russia non mi sembra male.

Per Bracco: ti farò sapere. Anche se mi sembra impossibile che dalla Sardegna non mettano qualche volo diretto a buon prezzo. Almeno un charter.

Profilo PM  
Titolo:
Certamente,..., infatti ho precisato che non prevedendo scalo tecnico ed essendo quindi diretto........
Tuttavia mi risulta che ci sia qualche compagnia low-cost che ti porta da Cagliari a Milano ad esempio per poche decine di Euro......
P.S: Siete in 5 milioni? la Danimarca 5 milioni e mezzo! hehehhehe :-D

Profilo PM  
Titolo:
Prima o poi li raggiungeremo! :-D Forse!!!! Il calo delle nascite ci sta ridimensionando. Con le prospettive lavorative che abbiamo il primo figlio lo fai a 45 anni! :-D Comunque meglio non uscire troppo off topic e continuare a parlare di viaggi! :-D

Profilo PM  
Titolo:
[quote:75396bad67="Coriolano della Floresta"]Per Bracco: ti farò sapere. Anche se mi sembra impossibile che dalla Sardegna non mettano qualche volo diretto a buon prezzo. Almeno un charter.[/quote:75396bad67]
Purtroppo carissimo.. sembra che anche quest'anno saremo all'asciutto
di voli Russi. E dire che ne avevano sbandierato da mesi
le assoluta presenza. Le solite cose... peccato davvero.

Vi sono comunque si dei charter ma uno è di un tour operator
che fa un pacchetto Cagliari - Mosca - S-Peter. -Cagliari
.. poi vi cono sporadici charte di musicisti..

La Sardegna come al solito viene paccata.
:roll:

Titolo:
Non esistono low-cost Cagliari-Milano. In questo momento da Cagliari possiamo accedere a Roma e Milano con tariffe buone rispetto a quanto pagherebbe un non residente.

Un volo Cagliari-Roma-Mosca con Alitalia parte dai 470 agli 800 Euro e oltre, salvo ogni tanto qualche offerta volo anche a poco meno di 400 Euro.
In questi casi Alitalia fa pagare la tratta nazionale circa 50 Euro.

E' un grosso handicap per chi vive in Sardegna e Sicilia e la salvezza sono le low-cost e i voli point-to-point.

:!: Una precisazione, da quello che so io, la russa "VIM Avia" non è una low cost, ma un "vettore di facili costumi" :-D cioè lavora nel settore dei charter, stipulando accordi con i tour operator che possono organizzare pacchetti viaggi usufrendo degli aerei forniti dalla "VIM Avia".
Ecco perchè, come si nota poi dalla lista di date postata di sopra, ci sono delle date ben precise che corrispondono alle partenze dei programmi forniti dalle offerte dei tour operator.

Titolo:
E' probabile quello che dici. Anche se il volo è venduto indipendentemente da eventuali pacchetti. Diciamo una specie di volo promiscuo charter e no.
Tempo addietro c'erano i voli di linea settimanali della Rossja ma sono stati soppressi da più di un anno.
Per San Pietroburgo solitamente operava la Pulkovo ma non so se adesso ripristinerà  il collegamento.
Starò a vedere.

Profilo PM  
Titolo:
quando dico pacchetto intendo le tipologie: volo, volo+hotel, volo+hotel+tour.

Titolo:
[quote:255c50f619="Morkov"]Non esistono low-cost Cagliari-Milano. In questo momento da Cagliari possiamo accedere a Roma e Milano con tariffe buone rispetto a quanto pagherebbe un non residente.

Un volo Cagliari-Roma-Mosca con Alitalia parte dai 470 agli 800 Euro e oltre, salvo ogni tanto qualche offerta volo anche a poco meno di 400 Euro.
In questi casi Alitalia fa pagare la tratta nazionale circa 50 Euro.

E' un grosso handicap per chi vive in Sardegna e Sicilia e la salvezza sono le low-cost e i voli point-to-point.

:!: Una precisazione, da quello che so io, la russa "VIM Avia" non è una low cost, ma un "vettore di facili costumi" :-D cioè lavora nel settore dei charter, stipulando accordi con i tour operator che possono organizzare pacchetti viaggi usufrendo degli aerei forniti dalla "VIM Avia".
Ecco perchè, come si nota poi dalla lista di date postata di sopra, ci sono delle date ben precise che corrispondono alle partenze dei programmi forniti dalle offerte dei tour operator.[/quote:255c50f619]

la MyAir li fa a 60 Euro e ti porta a venezia, Milano, Bologna a partire da questa estate. la Ryan air fa Roma -Alghero a 5 euro. Mi sembra poi che ci sia anche un'altra compagnia....forse pero ora non li fa piu. La Volare forse? La Meridiana invece com'è?

Profilo PM  
Titolo:
La Volare è chiusa per fallimento. Non so la condizione dei collegamenti con la Sardegna ma con la Sicilia posso dire che il low cost non esiste proprio. La Meridiana, compagnia tra le più inefficienti, applica tariffe nella maggior parte dei casi stratosferiche, un pò meglio la Airone e la Wind Jet, la Alpiegleas così così. Tutto sommato però la Sicilia è collegata con quasi tutte le città  italiane.
Le tariffe buone le trovi per i voli in Inghilterra con la Rynair e per la Germania con la Happag llyod.
Tra i collegamenti nuovi da Palermo segnalo per chi vuole scoprire la Romania il volo diretto per Bucarest e quello per Timisoara 3 volte la settimana a tariffa molto competitiva. Credo 250 euro andata e ritorno. Il sito web della compagnia italiana è http://www.clubair.it (la notizia l'ho ottenuta da un utente dell'altro forum e l'ho verificata visitano il sito della compagnia)

A titolo informativo, anche se non riguarda l'est Europa, da poco è attivo il diretto Palermo New York la domenica con Euro Fly.

Profilo PM  
Titolo:
[quote:5e25f678a1="eyes"]la MyAir li fa a 60 Euro e ti porta a venezia, Milano, Bologna a partire da questa estate. la Ryan air fa Roma -Alghero a 5 euro. Mi sembra poi che ci sia anche un'altra compagnia....forse pero ora non li fa piu. La Volare forse? La Meridiana invece com'è?[/quote:5e25f678a1]

[b:5e25f678a1][color=green:5e25f678a1]eyes[/color:5e25f678a1][/b:5e25f678a1] precisavo su quanto avevi detto tu circa l'esistenza di un Cagliari - Milano servito da una low-cost.
Torno a dire che non esiste una low cost Cagliari-Milano.
MyAir atterra a Bergamo Orio al Serio... che non è Milano (ma si sa, queste low cost dicono che atterrano in una città  e poi scopri che l'aeroporto è a 100 Km di distanza, ma questa è un'altra storia 8-) ).

Ryanair solo da poco ha aperto la tratta nazionale con Roma, ma appunto si parla di Alghero e non di Cagliari.

Meridiana, che ne dicano loro, non è una low cost come Ryanair o EasyJet per intenderci, ma una grossa compagnia che sta cercando di entrare in tale mercato freggiandosi di tale "slogan". Tuttavia se si è fortunati, con largo anticipo si può accedere a tariffe decenti, ma siamo ben lontani dai prezzi delle vere Low-Cost.

In questo momento, a titolo informativo, se si ha accesso alla tariffa residenti in Sardegna, decidendo con un certo anticipo la partenza, si riesce a contenere il biglietto aereo Cagliari-Milano A/R intorno ai 140 Euro.
Sapete benissimo che con tale cifra, faccio anche 2 viaggi Cagliari-Londra con EasyJet forse. :wink:

Titolo:
per Coriolano: la Volare è fallita ( vuoi che non lo sappia...mi ha lasciato a piedi a Tallin :-D )...ma ora ha riaperto i battenti con uan nuova amministrazione.

Per Morkov: Orio al serio è l'aeroporto di Bergamo ma di fatto è il terzo aeroporto di Milano ed è equidistante rispetto alla Malpensa ( km + km -) :wink:

Profilo PM  
Titolo:
[quote:987f1a9b2b="eyes"]Per Morkov: Orio al serio è l'aeroporto di Bergamo ma di fatto è il terzo aeroporto di Milano ed è equidistante rispetto alla Malpensa ( km + km -) :wink:[/quote:987f1a9b2b]

Infatti Malpensa è l'aeroporto di Varese per me, non di Milano :wink:
che invece ha il suo bel Linate.

Si so che Orio al Serio recentemente è stato "inserito" nel polo degli aeroporti di Milano, ma di fatto è in un'altra città  e presenta vantaggi e svantaggi dello trovarsi così decentrato dalla città .

Se devi andare a Milano, Linate è l'aeroporto da scegliere quasi sempre, mentre MXP e BGY dipende da parecchie cose.

Cmq... torniamo ai voli verso la Russia, va!

Pagina 1 di 1