|
Pagina 1 di 1
|
Registrazione Visto Russo. Richiesta Visto Per Italia
Autore |
Messaggio |
pochi_rubli
Rank5
|
Registrazione Visto Russo. Richiesta Visto Per Italia
Ciao a tutti, sono uno nuovo e mi piace questo forum.
Ho due domande:
1. Dove devo registrare il mio visto russo una volta arrivato? Vado come turista a Chelny, vicino a Kazan e vado in appartamento, quindi niente albergo.
2. La mia bella tartara vuole venire in Italia in vacanze. So che si può fare il visto turistico ecc.. ma non avendolo mai fatto mi potete dire la procedura migliore? In particolare per la parte riguardante il mantenimento in Italia, vorrei evitare stranne procedure bancarie, potrei trasferire direttamente sul suo conto il necessario, visto che è una bravissima persona, e anche se non lo fosse, meglio farsi fregare da un portento della natura del genere che dai nostri furbetti del quartiere!
|
#1 28 Dicembre 2008, 20:43 |
|
|
giada
Rank1
|
Re: Registrazione Visto Russo. Richiesta Visto Per Italia
Ho due domande:
1. Dove devo registrare il mio visto russo una volta arrivato? Vado come turista a Chelny, vicino a Kazan e vado in appartamento, quindi niente albergo.
2. La mia bella tartara vuole venire in Italia in vacanze. So che si può fare il visto turistico ecc.. ma non avendolo mai fatto mi potete dire la procedura migliore? In particolare per la parte riguardante il mantenimento in Italia, vorrei evitare stranne procedure bancarie, potrei trasferire direttamente sul suo conto il necessario, visto che è una bravissima persona, e anche se non lo fosse, meglio farsi fregare da un portento della natura del genere che dai nostri furbetti del quartiere!
1. Lei ti dovrà registrare in polizia (milizia - polizia russa), tipo della vostra questura.
2. Fai l'invito privato per lei . Con il tuo invito lei potrà ottenere il visto italiano. Niente procedure bancarie.
|
#2 28 Dicembre 2008, 21:32 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Grazie Giada!
Dove si chiede in Russia per il visto? C'e qualche consolato a Kazan, lo sai? Oppure tutto si fa a Mosca?
|
#3 28 Dicembre 2008, 22:04 |
|
|
Losagen
Rank5
|
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#4 28 Dicembre 2008, 23:19 |
|
|
mast79
Rank2
|
a tal proposito faccio una domanda anche io sulla registrazione..son in russia a mosca da ieri fino al 5 gennaio...tenendo presente che la registrazione si deve fare dopo 3 gg lavorativi festivi esclusi..io la devo fare?DOVREBBERE ESSERE NO PERCHE DOPO IL 31 dicembre SON TUTTI GIORNI FESTIVI..pero' non vorrei trovare il pignolo...
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#5 29 Dicembre 2008, 12:01 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#6 29 Dicembre 2008, 12:18 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Grazie Losagen!
|
#7 29 Dicembre 2008, 15:20 |
|
|
mast79
Rank2
|
per quale motivo speck?i giorni son tre lavorativi..
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#8 29 Dicembre 2008, 17:56 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Io sono arrivato il 24 a Lipetsk, e il 26 ho fatto la registrazione dove la faccio di solito, e cioè al pasportniy stol, pero al contrario delle altre volte,
questa volta mi hanno riasciato un talon, che deve essere consegnato assieme alla carta di immigrazione al controllo passaporti all'uscita della russia,
questo a seguito di nuove normative.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#9 29 Dicembre 2008, 17:56 |
|
|
giada
Rank1
|
Io sono arrivato il 24 a Lipetsk, e il 26 ho fatto la registrazione dove la faccio di solito, e cioè al pasportniy stol, pero al contrario delle altre volte,
questa volta mi hanno riasciato un talon, che deve essere consegnato assieme alla carta di immigrazione al controllo passaporti all'uscita della russia,
questo a seguito di nuove normative.
giustissimo
|
#10 29 Dicembre 2008, 18:49 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
per quale motivo speck?i giorni son tre lavorativi..
Qualcuno del forum arrivò in russia nel tuo stesso periodo...fece, non fece questo non si sà comunque lui non andò a regolarizzarsi dicendo "Mi sun chì" ma si regolarizzò in altyra maniera dato che le poste erano aperte. Al suo rientro nella tanto amata patria (per lui forse ex), dopo qualche tempo si trovò la sorpresa "I casi sono solo due (generalmente son sempre tre perchè come dice il proverbio non c'è il due senza tre)....o paga la parcella oppure la prossima volta che metterà piede sul suolo russo, le diamo una pedata nel posteriore e la imbarchiamo sul primo aereo". Non mi ricordo più la motivazione, ormai per la vecchiaia è in stato avanzato e la mia memoria inizia a far cilecca ma mi pare che i fatti furono questi
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#11 29 Dicembre 2008, 20:25 |
|
|
rago
Rank7
|
Ho due domande:
1. Lei ti dovrà registrare in polizia (milizia - polizia russa), tipo della vostra questura.
2. Fai l'invito privato per lei . Con il tuo invito lei potrà ottenere il visto italiano. Niente procedure bancarie.
Informazione parzialmente vere.
1) se il visto e' turistico, NON si registra all'OVIR ma in agenzia/albergo
2) L'invito privato italiano puo' anche prevedere la fidejussione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#12 29 Dicembre 2008, 22:11 |
|
|
rago
Rank7
|
Ho due domande:
Informazione parzialmente vere.
1) se il visto e' turistico, NON si registra all'OVIR ma in agenzia/albergo
2) L'invito privato italiano puo' anche prevedere la fidejussione.
l'obbligo di registrazione vale se i giorni lavorativi sono superiori a 3 nella stessa localita', in praticare, cambiando almeno ogni 3 giorni, si puo' stare anche un mese anche senza fare nessuna registrazione.
Ad ogni modo, siccome le informazioni corrette sono gia' presenti in un questo topic http://www.russia-italia.com/registrazione-visto-vt3186.html e nei messaggi sopra postati vedo delle imprecisioni, innanzitutto non si specifica di che visto si parla (turistico, privato, business o che altro?) chiudo il topic.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 29 Dicembre 2008, 22:16, modificato 1 volta in totale |
#13 29 Dicembre 2008, 22:15 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|