Tutela Dopo Matrimonio
Titolo: Tutela Dopo Matrimonio
Salve a tutti io mi dovrei sposare a dicembre a Piterburgo e sentendo anche da altri miei conoscenti, vorrei tutelarmi per non andare a rischiare , in caso di separazione , ma a a questo non penso vivamente, ma nelle vita bisogna sempre pensare avanti, quindi a aprile 2012 lei verrà in Italia e vivremo qui, volevo chiedere come posso fare per salvaguardare le cose personali che ho e stare sereno, grazie a tutti!!
Titolo: Re: Tutela Dopo Matrimonio
tanti auguri per il tuo matrimonio, per quanto riguarda cosa hai chiesto pensa a vivere e a pensare alle cose belle invece di pensare a quelle brutteq
gli accordi prematrimoniali in Italia sono nulli.
Se li fai si può richiedere la nullità del negozio, effetto retroattivo quindi.
Insomma, non è una soluzione
Se li fai si può richiedere la nullità del negozio, effetto retroattivo quindi.
Insomma, non è una soluzione
Lascia perdere.
Non vuoi pensare ma pensi, non sei convinto, certe cose te li devi gestire da solo.
Non vuoi pensare ma pensi, non sei convinto, certe cose te li devi gestire da solo.
Fossi in te eviterei di sposarmi visto che nel subconscio hai molti dubbi... poi quando lo prendi nel didietro fa molto male... lascia stare evita!
davvero! non lo sapevo :shock:
pero' la separazione dei benei quella vale o sbaglio ?
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davvero! non lo sapevo :shock:
pero' la separazione dei benei quella vale o sbaglio ?
come sempre risposta schietta e sincera, se hai dei dubbi sul futuro perchè sposarsi!!!
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come sempre risposta schietta e sincera, se hai dei dubbi sul futuro perchè sposarsi!!!
Se ti sposi in russia quando fai la richiesta di sposarti dovete specificare che volete la separazione dei beni e no.
Udachi
cimino73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti sposi in russia quando fai la richiesta di sposarti dovete specificare che volete la separazione dei beni e no.
Udachi
secondo me tutelarsi non è un male perchè quello che oggi va bene non è detto che domani possa andare altrettanto bene nonostante si può essere in presenza di due persone meravigliose.
Per quello che ne so, comunione o separazione dei beni non ha valore per i beni posseduti dagli individui pre-matrimonio. Ad ogni modo io opterei sempre per la separazione dei beni. Questa cosa, in caso di fallimento di una delle due persone mette comunque la coppia al riparo da ulteriori problemi.
Esempio: fallisce il marito ma la casa è intestata alla moglie (o viceversa) i creditori non possono aggredire nulla
Per quello che ne so, comunione o separazione dei beni non ha valore per i beni posseduti dagli individui pre-matrimonio. Ad ogni modo io opterei sempre per la separazione dei beni. Questa cosa, in caso di fallimento di una delle due persone mette comunque la coppia al riparo da ulteriori problemi.
Esempio: fallisce il marito ma la casa è intestata alla moglie (o viceversa) i creditori non possono aggredire nulla
Ti sposi solo in Russia e non fai trascrivere il matrimonio in Italia. Rimanete e vivere in Russia e i beni che vuoi salvaguardare li lasci al sicuro in Italia, paese nel quale continuerai ad essere single :-D
si vale, per i cosiddetti beni parafernali. Per quanto riguarda gli accordi prematrimoniali
http://www.divorziofacile.it/cosa_fare/co_div_patti.html
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si vale, per i cosiddetti beni parafernali. Per quanto riguarda gli accordi prematrimoniali
http://www.divorziofacile.it/cosa_fare/co_div_patti.html
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2