Ciao,
sottopongo al forum una domanda che ritengo interessante, diretta ai gia' sposati: che soluzioni avete trovato per trasportare gli effetti personali di vostra moglie al trasferimento in Italia?
Sfruttando unicamente i 20 + 5 Kg della classe economy, purtroppo decisamente scomodi da scorrazzare per chi vive distante da aereoporti e deve necessariamente sfruttare i mezzi pubblici (autobus/treno) ?
Immaginando di usare servizi come DHL, UPS, etc. come gestire la dogana?
Ogni suggerimento sara' ben accetto! Grazie
Bye,
Angelo
Trasporto Effetti Personali Russia => Italia
Titolo: Re: Trasporto Effetti Personali Russia => Italia
anch'io ho lo stesso problema. in toscana a Montecatini c'e un servizio dei trasporti
che ho usato è abbastabza economico(4 euro al chilo), però ho spedito la roba a mosca
e nn so come funziona il servizio in rovescio.
vorrei sapere se esiste qualche servizio a Milano.
tutti servizi ufficiali vanno scartati subito perchè in fin dei conti nn vale la pena( dhl x 1 lettera
chiede 50 euro,figuriamoci x 20-30 chili).
che ho usato è abbastabza economico(4 euro al chilo), però ho spedito la roba a mosca
e nn so come funziona il servizio in rovescio.
vorrei sapere se esiste qualche servizio a Milano.
tutti servizi ufficiali vanno scartati subito perchè in fin dei conti nn vale la pena( dhl x 1 lettera
chiede 50 euro,figuriamoci x 20-30 chili).
Io al contrario, ovvero Torino - San Pietroburgo, con KLM sono riuscito a portare un'ottantina di kg e e pagarne solo 5 di sovrappeso (avevo anche due paia di sci), che poi mi hanno rimborsato per avermi perso i bagagli. Un viaggio da paura, ma una serie continua di colpi di fortuna. COmunque prova a camuffare un po' di roba nelle borse porta sci e porta scarponi, di solito vengono trasportati gratuitamente.
Paka Rago
aamoruso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io al contrario, ovvero Torino - San Pietroburgo, con KLM sono riuscito a portare un'ottantina di kg e e pagarne solo 5 di sovrappeso (avevo anche due paia di sci), che poi mi hanno rimborsato per avermi perso i bagagli. Un viaggio da paura, ma una serie continua di colpi di fortuna. COmunque prova a camuffare un po' di roba nelle borse porta sci e porta scarponi, di solito vengono trasportati gratuitamente.
Paka Rago
Io uso il treno per andare a Minsk .
Per questo fine anno ,trasportato tra me e mia moglie 145 kg , il ritorno non lo so ma ero carico ugualmente tra cui molte marmellate .
Estate 2006 portato in Italia anche un tappeto lungo 4 metri .
Mai pagato niente ,alle dogane mai avuto problemi . Anzi pagato una volta a S.Pietroburgo 20 euro per sovracarico ma i soldi li ha messi in tasca il tipo al check in all' aeroporto.
Lenin
Per questo fine anno ,trasportato tra me e mia moglie 145 kg , il ritorno non lo so ma ero carico ugualmente tra cui molte marmellate .
Estate 2006 portato in Italia anche un tappeto lungo 4 metri .
Mai pagato niente ,alle dogane mai avuto problemi . Anzi pagato una volta a S.Pietroburgo 20 euro per sovracarico ma i soldi li ha messi in tasca il tipo al check in all' aeroporto.
Lenin
Sei forte! :-D
Ricordo che una volta riportai attaccati allo zaino 8 salami lunghi più di un metro e mezzo ciascuno....
lenin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei forte! :-D
Ricordo che una volta riportai attaccati allo zaino 8 salami lunghi più di un metro e mezzo ciascuno....
Nell' andata avevo nello zaino un prosciutto di 7,5 kg + borsone + valigione
Lenin
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nell' andata avevo nello zaino un prosciutto di 7,5 kg + borsone + valigione
Lenin
A Mosca, aeroporto Domededovo, SN Brussels Airlines mi ha fatto pagare il sovrapprezzo di 5 Kg di eccedenza bagaglio in stiva, non contenti di avermi perso i bagagli all'andata (e ritrovati 2 gg dopo).
Mi hanno pesato TUTTO, bagaglio a mano compreso; momenti pesavano anche me!
Grrrrr....
Bye,
Archie
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Mosca, aeroporto Domededovo, SN Brussels Airlines mi ha fatto pagare il sovrapprezzo di 5 Kg di eccedenza bagaglio in stiva, non contenti di avermi perso i bagagli all'andata (e ritrovati 2 gg dopo).
Mi hanno pesato TUTTO, bagaglio a mano compreso; momenti pesavano anche me!
Grrrrr....
Bye,
Archie
Volpina ciao,
da Mosca posso farti portare la roba a Milano col la tariffa di 4 Euro al kg., tramite l'Ucraina (Chernovcy). Via "marshrutka" la merce ti arriva a cascina Gobba. Garanzia 100% di affidabilita' e tempismo! Parola del Gringox.
Per quanto riguarda i tempi esatti del trasferimento, dipende tutto dal primo passaggio del trasporto, ovvero Mosca-Chernovcy. Per avere dettagli su questo, se sei interessata, mi potrei interessare presso le persone amiche in questione.
Ciao,
Gringox
volpe2006 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volpina ciao,
da Mosca posso farti portare la roba a Milano col la tariffa di 4 Euro al kg., tramite l'Ucraina (Chernovcy). Via "marshrutka" la merce ti arriva a cascina Gobba. Garanzia 100% di affidabilita' e tempismo! Parola del Gringox.
Per quanto riguarda i tempi esatti del trasferimento, dipende tutto dal primo passaggio del trasporto, ovvero Mosca-Chernovcy. Per avere dettagli su questo, se sei interessata, mi potrei interessare presso le persone amiche in questione.
Ciao,
Gringox
Pagina 1 di 1