Carissimi,
Ho bisogno del vostro aiuto!! Sono uno studente universitario e da due anni studio russo. Avrei voglia di fare un viaggio in Russia per circa due settimane e magari fare dei corsi per migliorare la lingua (attualmente, attestato linguistico alla mano, ho acquisito il livello B2). Pensavo a mete come Mosca o San Pietroburgo, il tutto per la seconda metà di settembre. Sto provando a guardare ma mi sento totalmente perso! Quindi confido nel vostro preziosissimo aiuto :)
Grazie a tutti!
Settembre In Russia
Titolo:
io sono appena tornato da 3 settimane di corso a san pietroburgo, presso l'universita'statale.
questo e' il link
http://russian-language.org/
mi sono trovato bene e sento di poterlo consigliare
questo e' il link
http://russian-language.org/
mi sono trovato bene e sento di poterlo consigliare
Titolo: Re: Settembre In Russia
Io sono stato 2 mesi al Pushkin Institute a Mosca, non è un'organizzazione "svizzera" magari all'inizio bisogna entrare nei loro ingranaggi, però nei corsi mi sono trovato mediamente bene e i prezzi sono buoni.
Andrea
Andrea
anche io mi sono trovato bene, ma sono stato fortunato e non ci sono andato durante i summer courses invasi da stranieri
a gennaio classe da 3 studenti e tutti di un livello leggermente superiore al mio come volevo
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io mi sono trovato bene, ma sono stato fortunato e non ci sono andato durante i summer courses invasi da stranieri
a gennaio classe da 3 studenti e tutti di un livello leggermente superiore al mio come volevo
Io al Pushkin nell'ormai lontano 2005 mi sono trovata bene anche se era estate, nonostante l'invasione di italiani nella mia classe erano tutti polacchi, le prime due settimane ho sofferto un sacco, capivo poco e non riuscivo tanto a parlare, mentre i polacchi erano tutti più svelti anche credo perchè agevolati da un lessico simile nella loro lingua... ma ho resistito senza cambiare classe e nella seconda metà del mese la classe si è molto rimpicciolita, tutti erano pazienti con me, ed è avvenuto il miracolo e ho cominciato a esprimermi davvero in russo! :D
Ora sto tentando la carta Pietroburgo, nel posto che consiglia faber 970 e che mi è stato consigliato da molti, solo armati di pazienza per invito e visto... (dovunque tu vada, vista la mia personale esperienza mai facile...)
Ora sto tentando la carta Pietroburgo, nel posto che consiglia faber 970 e che mi è stato consigliato da molti, solo armati di pazienza per invito e visto... (dovunque tu vada, vista la mia personale esperienza mai facile...)
Io abito a SPB, dove frequento anche un corso di russo.
Per qualsiasi informazione su corsi, visto, alloggi, esami TORFL e insegnanti privati in questa citta', chiedimi pure.
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 31 Luglio 2009, 8:42, modificato 1 volta in totale
Mark89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io abito a SPB, dove frequento anche un corso di russo.
Per qualsiasi informazione su corsi, visto, alloggi, esami TORFL e insegnanti privati in questa citta', chiedimi pure.
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 31 Luglio 2009, 8:42, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1