|
Pagina 1 di 1
|
Videochiamate Italia- Siberia
Autore |
Messaggio |
LadyCroft
Rank0
|
Videochiamate Italia- Siberia
Salve a tutti!
Da un po' di giorni provo a fare delle videochiamate con Messenger, ai miei amici che sono, alcuni a Mosca altri in Siberia, ma non riusciamo a vederci. Loro hanno i portatili con la chiavetta Megafon e io un ottimo ADSL. In altri luoghi siamo riusciti sempre a vederci.....che sia la velocità di connesione russa? In effetti io vedo le loro immagini ma subito si fermano e rimangono bloccate. Loro invece non riescono a vedere me.....Si può fare qualcosa?
Se qualcuno può aiutarmi ne sarò molto grata.
|
|
|
|
FIGHTERS
|
Re: Videochiamate Italia- Siberia
io non ho messanger
pero` qualche mio amico che ha messanger e anche skype
afferma che Skype e` notevolmente migliore rispetto a messanger
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
io non ho messanger
pero` qualche mio amico che ha messanger e anche skype
afferma che Skype e` notevolmente migliore rispetto a messanger
confermo quanto detto da fighters per quanto riguarda le videochiamate anche se non so spiegarti tecnicamente il perchè...
PS: mi collego utilizzando la mega15000 di Wind. Da quando ho installato la nuova versione di msn mi si disconnete spesso
|
|
|
|
LadyCroft
Rank0
|
Insomma la chiavetta della Megafon non è buona? Loro la usano perchè gliela passa l'azienda....Ma x skype come dovremmo fare? Io purtroppo non l'ho mai usato...
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Non credo sia un problema da attribuire "solo" alla chiavetta magafone ma alla linea msn in generale (almeno per quello che ho potuto verificare a mie spese)
per skype, devi scaricarlo dal sito skype.com installarlo sul pc ed una volta avviato aprirti un tuo account. Fatto questo, il programma è molto semplice ed intuitivo
|
|
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Insomma la chiavetta della Megafon non è buona? Loro la usano perchè gliela passa l'azienda....Ma x skype come dovremmo fare? Io purtroppo non l'ho mai usato...
Skype richiede meno risorse di MSN per le videochiamate.
In ogni caso sarebbe utile accertarsi della marca delle key della Megafon, probabilmente va aggiornato il software come succede per la Vodafone.
Ciao.
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
|
|
|
FIGHTERS
|
LadyCroft ha scritto: [Visualizza Messaggio] Insomma la chiavetta della Megafon non è buona? Loro la usano perchè gliela passa l'azienda....Ma x skype come dovremmo fare? Io purtroppo non l'ho mai usato...
E` facilissimo basta andare sul sito Skype e poi e` un gioco da ragazzi..
e` Semplicissimo.
|
|
|
|
LadyCroft
Rank0
|
Allora....abbiamo scoperto che le chiavette sono della Vodafone, ma pare che connettendosi via gprs vadano troppo lente x le videochiamate....Infatti anche quando si connettono qua in Italia Internet è piuttosto lento....sarà che siamo abituati all'ADSL...!
Avevamo pensato allora di sfruttare le sim megafon anche per videochiamare, dato che abbiamo dei quadriband hispeed umts.....secondo voi potrebbe funzionare?
Se qualcuno ci aiuta ve ne saremmo grati perchè abbiamo chiesto a tanti senza risolvere!
|
|
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Allora....abbiamo scoperto che le chiavette sono della Vodafone, ma pare che connettendosi via gprs vadano troppo lente x le videochiamate....Infatti anche quando si connettono qua in Italia Internet è piuttosto lento....sarà che siamo abituati all'ADSL...!
Avevamo pensato allora di sfruttare le sim megafon anche per videochiamare, dato che abbiamo dei quadriband hispeed umts.....secondo voi potrebbe funzionare?
Se qualcuno ci aiuta ve ne saremmo grati perchè abbiamo chiesto a tanti senza risolvere!
se hai la key della Vodafone devi aggiornare il software per utilizzare altre sim e sfruttare la broadband quando disponibile.
qui trovi il software della Huawei "Mobile Partner"
Link
se hai problemi fammi sapere.
Ciao.
p.s.= non so se aggiornando la key perdi garanzie o cose del genere...ma è probabile
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 21 Aprile 2009, 10:51, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se è il software del computer non credo perda la garanzia discorso diverso per il firmware che invece rappresenta una sorta di operazione a cuore aperto
|
#10 21 Aprile 2009, 10:53 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
se è il software del computer non credo perda la garanzia discorso diverso per il firmware che invece rappresenta una sorta di operazione a cuore aperto
eh infatti il software va a "flashare" la key
in pratica si sostituisce il software Vodafone con quello, originale, del produttore, molto più flessibile tra l'altro
Ultima modifica di Eppur Si Muove il 21 Aprile 2009, 11:17, modificato 1 volta in totale |
#11 21 Aprile 2009, 11:16 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|