Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Videochiamate Italia- Siberia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Videochiamate Italia- Siberia 

Salve a tutti!
Da un po' di giorni provo a fare delle videochiamate con Messenger, ai miei amici che sono, alcuni a Mosca altri in Siberia, ma non riusciamo a vederci. Loro hanno i portatili con la chiavetta Megafon e io un ottimo ADSL. In altri luoghi siamo riusciti sempre a vederci.....che sia la velocità di connesione russa? In effetti io vedo le loro immagini ma subito si fermano e rimangono bloccate. Loro invece non riescono a vedere me.....Si può fare qualcosa?
Se qualcuno può aiutarmi ne sarò molto grata.

LadyCroft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Videochiamate Italia- Siberia 

io non ho messanger
pero` qualche mio amico che ha messanger e anche skype
afferma che Skype e` notevolmente migliore rispetto a messanger

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non ho messanger
pero` qualche mio amico che ha messanger e anche skype
afferma che Skype e` notevolmente migliore rispetto a messanger

confermo quanto detto da fighters per quanto riguarda le videochiamate anche se non so spiegarti tecnicamente il perchè...

PS: mi collego utilizzando la mega15000 di Wind. Da quando ho installato la nuova versione di msn mi si disconnete spesso  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Insomma la chiavetta della Megafon non è buona? Loro la usano perchè gliela passa l'azienda....Ma x skype come dovremmo fare? Io purtroppo non l'ho mai usato...

Non credo sia un problema da attribuire "solo" alla chiavetta magafone ma alla linea msn in generale (almeno per quello che ho potuto verificare a mie spese)

per skype, devi scaricarlo dal sito skype.com installarlo sul pc ed una volta avviato aprirti un tuo account. Fatto questo, il programma è molto semplice ed intuitivo

LadyCroft ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Insomma la chiavetta della Megafon non è buona? Loro la usano perchè gliela passa l'azienda....Ma x skype come dovremmo fare? Io purtroppo non l'ho mai usato...

Skype richiede meno risorse di MSN per le videochiamate.
In ogni caso sarebbe utile accertarsi della marca delle key della Megafon, probabilmente va aggiornato il software come succede per la Vodafone.
Ciao.

Eppur Si Muove Invia Messaggio Privato

E` facilissimo basta andare sul sito Skype e poi e` un gioco da ragazzi..
e` Semplicissimo.

FIGHTERS Invia Messaggio Privato

Allora....abbiamo scoperto che le chiavette sono della Vodafone, ma pare che connettendosi via gprs vadano troppo lente x le videochiamate....Infatti anche quando si connettono qua in Italia Internet è piuttosto lento....sarà che siamo abituati all'ADSL...!
Avevamo pensato allora di sfruttare le sim megafon anche per videochiamare, dato che abbiamo dei quadriband hispeed umts.....secondo voi potrebbe funzionare?
Se qualcuno ci aiuta ve ne saremmo grati perchè abbiamo chiesto a tanti senza risolvere!

Allora....abbiamo scoperto che le chiavette sono della Vodafone, ma pare che connettendosi via gprs vadano troppo lente x le videochiamate....Infatti anche quando si connettono qua in Italia Internet è piuttosto lento....sarà che siamo abituati all'ADSL...!
Avevamo pensato allora di sfruttare le sim megafon anche per videochiamare, dato che abbiamo dei quadriband hispeed umts.....secondo voi potrebbe funzionare?
Se qualcuno ci aiuta ve ne saremmo grati perchè abbiamo chiesto a tanti senza risolvere!

se hai la key della Vodafone devi aggiornare il software per utilizzare altre sim e sfruttare la broadband quando disponibile.
qui trovi il software della Huawei "Mobile Partner"
Link

se hai problemi fammi sapere.
Ciao.
p.s.= non so se aggiornando la key perdi garanzie o cose del genere...ma è probabile  

Ultima modifica di Eppur Si Muove il 21 Aprile 2009, 10:51, modificato 1 volta in totale 

se è il software del computer non credo perda la garanzia discorso diverso per il firmware che invece rappresenta una sorta di operazione a cuore aperto

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se è il software del computer non credo perda la garanzia discorso diverso per il firmware che invece rappresenta una sorta di operazione a cuore aperto

eh infatti il software va a "flashare" la key
in pratica si sostituisce il software Vodafone con quello, originale, del produttore, molto più flessibile tra l'altro  

Ultima modifica di Eppur Si Muove il 21 Aprile 2009, 11:17, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi