Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Viaggio In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Russia 

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Serghej, sono nuovo e avrei bisogno di alcune informazioni.
ho 21 anni; possiedo la doppia cittadinanza, poichè sono stato adottato, e sto aspettando il passaporto russo, che dovrebbe essere pronto tra un mese circa. Vorrei andare in Russia per una vacanza, giusto qualche giorno, anche per il fatto che studio la lingua russa.
Il mio problema è che non so se posso andare per via del servizio militare: ci sono notizie divergenti a riguardo. Molti dicono che se sono studente non mi può succedere niente, altri dicono che una volta arrivato non posso tornare per il rischio che mi fermino e mi mandino a fare il militare.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo e mi può aiutare?
Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile!

Serghej

serghej Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Viaggio In Russia 

Vedo dal tua avatar che hai 21 anni, quindi sei in pieno nell'età per il servizio di leva.

Il rischio che ti fermino e ti avviino al servizio militare obbligatorio non è da prendere sottogamba, anzi è molto reale. Il fatto che tu sia studente (in italia, tra l'altro) non significa altro che potresti fare un'eventuale domanda di rinvio. Vivendo però tu fuori dalla Federazione Russa, non aspettarti nemmeno che prendano in considerazione una tua richiesta di questo genere: sarebbe come dire loro "fatemi rinviare il servizio militare perchè sono studente, poi io torno in Italia e col piffero che mi rivedete più quì fino a quando non compio i 28 (o 29, non ricordo bene) anni di età". Ti rendi conto anche tu che neanche un imbecille ci cascherebbe così candidamente...