|
Pagina 1 di 1
|
Viaggio In Bicicletta Da Varsavia A Mosca
Autore |
Messaggio |
massimo
Rank1
|
Viaggio In Bicicletta Da Varsavia A Mosca
Scusate avevo aperto una discussione in un forum sbagliato.
Copio qui il testo e mi scuso per l'errore (non so come cancellare l'altra discussione aperta nella "Benvenuti nel Forum Russia-Italia):
Ciao a tutti e complimenti per il formidabile sito (forum compresi!)
Sto pianificando un lungo viaggio in bicicletta da Varsavia a Mosca (e oltre, facendo il giro dell'Anello D'oro), per questa estate. Ho gia' più o meno elaborato l'itinerario, mi sono informato su visti, trasporti, alberghi ecc ecc come potete immaginare.
Comunque anche se ho ormai chiarito molti dei miei dubbi -e molto devo anche al vostro forum e vi ringrazio calorosamente- sono ben accetti consigli, suggerimenti e qualunque cosa avrete voglia di condividere o chiedere.
Pero' ho comunque alcune domande le cui risposte non sono proprio riuscito a trovare da nessuna parte
1) mi piacerebbe passare il confine tra Polonia e Bielorussia dentro il parco Belaveskaia Pusca (o Foresta di Białowieża come recita wikipedia). Ma ho paura che il confine sia precluso ai visitatori internazionali. C'e' un valico ufficiale? O al contrario mi sembra di aver capito dalla risposta di Losagen -nell'altro Forum- c'e' solo un valico non custodito? Qualcuno ha mai passato il confine in quel punto?
2) Ho letto che non è possibile attraversare il confine Bielorusso (o Russo) a piedi. Pertanto sarò costretto a chiedere un passaggio ad un automobilista caritatevole oppure ad un Bus. Sapete dirmi se questa è solo legenda o se corrisponde a verità?
3) Ho letto che alla frontiera è necessario compilare un modulo (carta d'immigrazione?) che deve essere firmato (o timbrato) e deve poi essere riconsegnato (o controllato) al momento della partenza dal Paese. Dunque la domanda è la seguente: se tra Russia e Bielorussia -come mi sembra di aver capito nel vostro forum- non esiste un vero e proprio confine, come potrò compilare questo modulo? Da chi potrò farlo firmare (timbrare)? Non avrò problemi al momento del ritorno?
4) Qualcuno ha mai viaggiato in aereo da Mosca con una bicicletta al seguito? (ovviamente smontata e riposta in una apposita scatola/borsa) Potete darmi qualche consiglio?(Per esempio: è possibile acquistare una scatola di cartone per il trasporto della bicicletta direttamente in aereoporto? In molti aereoporti europei è possibile farlo. Dove posso trovare del materiale da imballo a poco prezzo a Mosca? (gommapiuma, cartone rinforzato, fogli di plastica con i cuscinetti (quelli che da piccoli ci divertivamo a far scoppiare tra le dita) ecc..).
5) E' possibile praticare campeggio libero in Russia/Bielorussia? So che i campeggi organizzati sono quasi introvabili. Dove si possono acquistare le ricariche delle bombole a gas da campeggio? E' facile trovarne?
6) Conoscete un negozio di carte geografiche dettagliate della russia (almeno 1:500k)a Smolensk o a Minsk?
7) In bielorussia avrò problemi a trovare dei bancomat? Mi consigliate di portare euro in contanti? o Rubli direttamente dall'Italia?
oddio scusate l'ipertrofica lista di domande!! (sicuramente me ne verrano altre in mente in seguito! non preoccupatevi ahaha!)
e grazie a tutti.
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Re: Viaggio In Bicicletta Da Varsavia A Mosca
ti posso rispondere solo alla 4
si perche un mio amico che praticava triatlon quando faceva le gare si portava
sempre la bici al seguito in aereo chiaramente tutta smontata
aveva delle sacche apposta quindi non so se puoi imballarla alla meno peggio come un pacco
____________ ********************************************************
|
|
|
|
massimo
Rank1
|
Ciao lcipo76 si infatti nel caso non fossi sicuro di trovare le scatole all'aereoporto pensavo di portarmi una sacca da casa.
(solo che pesa ed è ingombrante.) Ne ho trovata una da Decathlon
(http://it.decathlon.com/sacche-bici-da-corsa-mousse-protection-btwin-sacca-trasporto-bici-mtb-corsa-id_5406_8023151.html)
non è granchè ma costa (relativamente) poco.
Una volta mi e' capitato di incontrare nell'aereoporto di Roma dei turisti olandesi che caricavano le bici in aereo in una maniera geniale:
sai quei nastri trasparenti di plastica che servono per avvolgere le valigie proteggendole da eventuali furti? C'e' una specie di tornio su cui viene messa la valigia e il nastro si avvolge tutto intorno alla valigia che ruota. Beh i tizi erano riusciti a convincere l'addetto al natro a mettere le loro bici (smontate) sul tornio e ad avvolgerle nella pellicola di plastica!
forte no? Io pensavo di portare la sacca ma poi di avvolgerla nella pelliccola per tenere tutti i pezzi (ruote, manubrio, portapacchi) compressi e incastrati per evitare urti e rotture. Mi sai dire se negli aereoporti di Mosca c'e' la possibilità di avvolgere le valigie in queste pellicole trasparenti come ti dicevo? E quanto costa il servizio? ciao e grazie
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
in tutti gli aeroporti esiste quel servizio
costa mi sembra sui 10 euro
____________ ********************************************************
|
|
|
|
morello
|
Ciao Massimo, per il trasporto della bici ti consiglio questo link h**p://***.porta-bici.com/
In che mese intendi fare il giro in bici ?
|
|
|
|
massimo
Rank1
|
Grazie morello!
veramente comoda da affittare!! Il viaggio sarebbe tra giugno e luglio (un mese circa)
Il problema è che non è un itinerario circolare. Arrivo a Varsavia e riparto da Mosca.
Dunque non saprei come riportare indietro la valigia.
Devo portarmi una borsa resistente ma non troppo pesante nè ingombrante.
E comprare sul posto un po' di gommapiuma o altro e imbottire la borsa per proteggere la bicicletta.
Per questo chiedevo dove si possono comprare in russia. Esistono gli equivalenti dei nostra ferramenta?
e avranno la gommapiuma? boh? Anche qui a Roma ovviamente non tutti i ferramenta ne sono provvisti.
|
|
|
|
morello
|
massimo ha scritto: [Visualizza Messaggio] Grazie morello!
veramente comoda da affittare!! Il viaggio sarebbe tra giugno e luglio (un mese circa)
Il problema è che non è un itinerario circolare. Arrivo a Varsavia e riparto da Mosca.
Dunque non saprei come riportare indietro la valigia.
La valigia la puoi affittare, oppure acquistare (nell'intenzione che tu abbia in programma altri giri) in Italia.
Inoltre ci sono dei forum speciallizzati in materia h**p://***.bdc-forum.it/forum.php oppure h**p://***.fiab.info/phorum5/ credo che lì riescono a darti ottimi consiglio.
|
|
|
|
massimo
Rank1
|
Ti ringrazio molto. Chiederò certo anche a loro!
E grazie per l'idea della valigia (mi sa che la comprerò prima o poi...)
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|