Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Viaggio Cagnolino Russia-Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio Cagnolino Russia-Italia 

Saluti a tutti! mi sono appena iscritta sul vostro forum..
stamattina ho letto un articolo molto interessante sul trasporto dei cani dalla Russia all'Italia.
Di recente mi sono innamorata di un cucciolo (molto piccoo) che vive a Ufa...
è di razza chihuahua iscritto all'anagrafe canina.
Potrà partire verso settembre-ottobre.
La preoccupazione mia e dell'allevatrice è il viaggio.
perchè purtroppo io non sono la e non potrà partire con me..
e in stiva.
Ho letto su internet che per arrivare dall'aeroporto di Ufa a quello di Elmas Cagliari, ci vogliono 24 ore circa con scalo di 4 ore.
La mia è una richiesta un pò disperata, dal momento che il viaggio per una persona andata e ritorno è di 1000 euro circa!!!!
Premetto che se qualcuno dovesse darmi una mano, gli riconoscerei il disturbo...
no importa che sia ad Ufa.
Basterebbe anche un paese vicino, come Ucraina, Bielorussia....
Una persona buona e seria che dal suo paese debba rientrare già in Italia e abbia la voglia di portarsi un micro cane.

non importa in che parte d'Italia.

purchè il viaggio iniziale sia breve.. :(
cioè in stiva...
anche l'allevatrice sta cercando amici e conoscenti che devono muoversi in zona.
cercherò anche io che ho un'amica Ucraina.

speriamo che l'avventura si concluda bene....
Vi ringrazio per l'attenzione e l'eventuale aiuto.
Ripeto. Pagherei il disturbo .....

grazie di tutto

alchiarodiluna76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Viaggio Cagnolino Russia-Italia 

Anche se molti lo hanno fatto senza problemi, io non farei mai viaggiare il mio gatto o cane in stiva. E' stressante per l'animale, certo  il rescue remedy potrebbe essere d'aiuto, ma cmq ci sono rischi.
Il cane che hai scelto è molto piccolo e potrebbe stare comodamente in cabina accompagnato, dovreste riuscire a trovare qualcuno che lo porti in italia. Io mi ricordo che con Lufthansa pagai circa 100eu per il viaggio.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Infatti pensavo che si fosse sbagliata usando la parola "stiva", ma che la richiesta sia quella di trovare qualcuno che lo porti con se in cabina.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

alla fine partirò io :) ho sbagliato.. dicevo stare in cabina.... ops...
domanda.. devo rifarm il passaporto.. ma se rimango in aereoporto (due scali) ho bisogno anche dei vari visti e permessi? io nn ho intenzione di mettere piede fuori l'aereoporto, perchè sn da sola, prenderò il cucciolo e via... 20 ore per rientrare a casa....
che dite? in teoria no...
ma è necessario il passaporto internazionale del cane se parte dalla russia? lo fanno anche la? l'anti rabbia ok....
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

La vedo dura fare tutti questi scali con cane, entrambi senza passaporto.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

alchiarodiluna76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alla fine partirò io :) ho sbagliato.. dicevo stare in cabina.... ops...
domanda.. devo rifarm il passaporto.. ma se rimango in aereoporto (due scali) ho bisogno anche dei vari visti e permessi? io nn ho intenzione di mettere piede fuori l'aereoporto, perchè sn da sola, prenderò il cucciolo e via... 20 ore per rientrare a casa....
che dite? in teoria no...
ma è necessario il passaporto internazionale del cane se parte dalla russia? lo fanno anche la? l'anti rabbia ok....
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E' un bello sbattimento... l'ho fatto con il gatto da Peter a Roma, via Monaco (o Fancoforte non ricordo). Se ricordo bene c'è un post in giro.
Cmq devi fare prima tutti i documenti in Russia: un giro al centro veterinario di zona, per certificare tra l'altro che l'animale abbia fatto da almeno tot mesi le vaccinazioni e poi all'ufficio doganale ed in fine all'ufficio della compagnia aerea; alla fine dovresti avere in mano dei documenti in russo ed inglese, ovvero passaporto russo e varie documentazioni richieste dalla Unione Europea per introdurre un animale in Europa. Magari falli fare all'allevatrice facendoli comprendere nel prezzo.
Questo sulla carta, perche' almeno al sottoscritto non hanno controllato nulla nonostante mia moglie ai poliziotti tedeschi della frontiera Schenghen abbia praticamente sbattuto il gatto davanti al naso, ma a questi nn poteva fregar di meno.
Unico inconveniente al controllo di sicurezza: abbiamo dovuto far passare il trasportino nel metal-detector ed io mi sono dovuto incollare il gatto che ha pensato bene di farmi a strisce perché voleva tornare nel trasportino, il tutto sotto le occhiate di biasimo degli addetti alla sicurezza....

Dimenticavo: tu il passaporto lo devi fare altrimenti non ti fanno partire neanche dall'Italia.

Ultima modifica di invernorosso il 13 Giugno 2012, 22:01, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

gentilissimi! non sn poi così ignorante ;)
il passaporto sanitario internazionale lo preparerà la vet dalla russia. solo l'andata, cioè senza cani avranno scali, perchè il rientro lo farò con meridiana e nn ci sn scali ;)
tutto di fila..
il passaporto lo so ;)
dicevo i visti e permessi di soggiorno.
Io sn sola e nn mi interessa avventurarmi in giro per la russia.
Vorrei rimanere nell'aeroporto russo e tornare a casa.
secono voi per quello è necessario il visto di soggiorno anche se nn esco dall'aeoporto?
se si, devo org. in tempo, anche se nn so ancora le date precise :)
con il passaporto internazionale sanitario eil cert. medico, che chiederò anche in inglese, non credo dovrei avere problemi.. anzi.... ho letto che è la prassi. dopo tre mesi di vita si fa il vaccino anti rabbia, dopo venti gg può partire.
peso entro gli 8 kg compreso di trasportino. il cane peserà sul kg e passa...
grazie per i consigli!!!!
ps. mi sn org. la tratta:
Ca-Mi BG con rynair,
Mi BG - Mosca Domodevo con windjet
Mosca Domodevo-Ufa e rientro con compagnia russa (cercato su jetcost)
Mosca Domodevo - Ca
part. dal 26/09 notte, rientro il 29/09 alle 7.35 tutto per meno di 500 euro!!!!
realizzare il piano, far combacciare i voli mi è costato una notte dalle due alle cinque del matt.,ma tanto ero sveglia..
continuo a cercare ma nn vedo di meglio .....
sopratutto mi piace il rientro.. che purtroppo nn posso usare all'andata perchè le date sn uguali... peccato..
saluti a tuttiiiiiiiiiiiii

Il visto lo devi fare, altrimenti non ti farebbero neanche salire sull'aereo.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi