Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Viaggiare Dopo Il Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggiare Dopo Il Matrimonio 

Salve ragazzi,
io e la mia lei abbiamo deciso di sposarci.
Attualmente sono in Italia per lavoro, e sto gia provvedendo per fare il certificato di stato libero e portarlo in Russia.
La nostra idea era quella di sposarci verso Agosto o Settembre e poi andare per un mesetto in europa per fare una bella vacanza.
Vi scrivo perchè vorrei gentilmente delle delucidazioni se possibile :)

1- Una volta che ci siamo sposati in Russia, per andare in europa per un mesetto, lei avrà bisogno di un visto turistico oppure avrà la possibilità di viaggiare senza visto? Perchè la nostra idea era sposarci ad Agosto ed andare in vacanza a Settembre.

2- Non ho ben capito come funziona riguardo il cognome, lei prenderà il mio cognome? oppure bisogna chiederlo li allo Zags? ho sentito voci contrastanti riguardo questa cosa, è meglio se prende il mio cognome o no?

manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggiare Dopo Il Matrimonio 

Intanto congratulazioni..., per gli auguri a dopo...!!  

Allora...., quando sarete sposati dovrete presentare i vostri documenti al Consolato d'Italia della zona per la trasmissione degli atti al vostro Comune di residenza in Italia e la successiva trascrizione del matrimonio. Il relativo visto verrà rilasciato dopo la spedizione dei documenti in Italia. Nel frattempo penso che tua moglie possa chiedere un normalissimo visto turistico per fare un viaggio in Italia/Europa, eventualmente lo potrà chiedere e ottenere prima che abbia luogo il matrimonio, quindi anche con tua lettera d'invito, eventuale fidejussione, ecc.. Eventualmente può chiedere un visto per la Finlandia - andandoci a trascorrere qualche giorno, giusto per "aprirlo" - e poi recarsi in Italia. Senza visto potrà viaggiare soltanto dopo aver presentato la richiesta del PDS in Italia, prima con la ricevuta della richiesta (solo con voli diretti tra Italie e Russia) e successivamente col PDS, potendo fare scalo in qualsiasi aeroporto UE.

Per il cognome dovete decidere cosa volete fare, ossia se lei vuole assumere il tuo cognome o mantenere il suo, dopodiché questa decisione sarà ratificata dallo ZAGS che trascriverà il cognome della Signora prima e dopo il matrimonio. Prendere il tuo cognome significherà cambiare tutti i suoi documenti PRIMA di poter venire in Italia come tua moglie.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi