Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Convivenza Con Ragazza Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Convivenza Con Ragazza Russa 

...è un dialogo fra sordi.....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ecco!! Adesso ho capito perche alcuni non capiscono

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

....ho saputo adesso che anche la bella Andrea ( la valletta del festival di Sanremo) è "entrata" in Italia  la pima volta come badante....

Pensavo come clandestina .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....pare che clandestina fosse la velina russa di "Striscia la Notizia", che poi si sposò con un italiano solo per ottenere il permesso di soggiorno....

Ultima modifica di ema il 28 Febbraio 2008, 20:15, modificato 1 volta in totale 

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....non ti sento!!!! CHE HAI DETTO?

....pare che clandestina fosse la velina russa di "Striscia la Notizia", che poi si sposò con un italiano solo per ottenere il permesso di soggiorno....

Si , Si . Vera Atyuskina , il marito fu indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina , chissa' come e' finita .  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

[il marito fu indagato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina , chissa' come e' finita .  

....mmmmhhhmmmm.... ci sono diversi ragazzacci qui nel forum che andrebbero indagati......mmmmhhmmm.....

DICO CHE QUI NON MI CAPISCONO!! MI SENTI??  

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Io ho capito che tu, Gioia, non hai interesse a venire in Italia, se non come turista.

E palese che tu a Mosca stai bene economicamente, socialmente e che hai delle prospettive future molto interessanti... pertanto non hai ragione di venire in Italia ne di andare altrove.

Capisco te e posso capire le tua amiche.

Se io avessi un capitale, un'azienda, un ottimo posto mai e poi mai lascrei l'Italia per Mosca..
tu fai altrettanto.
Ma mi pare di capire che la stragrande maggioranza dei Moscoviti se la passi diversamente da te.

Capisco  la tua posizione... ora sforzati di capire la mia, quella di altri utenti del forum e delle loro compagne.
Ci sono in effetti molti giovani laureati che sono nella situazione descritta da rapisarda: salari attorno ai 1000-1500$ mese, ed anche meno... nelle città di provincia si guadagna 300-500euro al max per un lavoro comune, normale, mentre invece per quelli statali si prende anche meno di 100 euro al mese.
Forse in queste condizioni è più facile prendere la decisione di venire in Italia.

Inoltre non dimentichiamo che un ottimo posto di lavoro si ottiene non solo con un'ottima laurea ma anche con buone conoscenze e referenze... come accade in Italia dopotutto.
Se sei figlia di contadini ed operai anche con tutta la buona volontà ed un'ottima laurea difficilmente avrai le opportunità che si apriranno ai figli dei 'nuovi ricchi'!
La vita è così dappertutto.
Gli unici ragazzi russi che ho conosciuto e che hanno fatto molti soldi in poco tempo lo hanno fatto senza pagare nulla di tasse, corrompendo funzionari, con la complicità della polizia, sfruttando i loro dipendenti ed operando in attività illecite.
Purtroppo questo è quanto ho VISTO! Non sono invenzioni!

Totoro Invia Messaggio Privato

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho capito che tu, Gioia, non hai interesse a venire in Italia, se non come turista.

E palese che tu a Mosca stai bene economicamente, socialmente e che hai delle prospettive future molto interessanti... pertanto non hai ragione di venire in Italia ne di andare altrove.

Se io avessi un capitale, un'azienda, un ottimo posto mai e poi mai lascrei l'Italia per Mosca..
tu fai altrettanto.
Ma mi pare di capire che la stragrande maggioranza dei Moscoviti se la passi diversamente da te.

Capisco  la tua posizione... ora sforzati di capire la mia, quella di altri utenti del forum e delle loro compagne.
Ci sono in effetti molti giovani laureati che sono nella situazione descritta da rapisarda: salari attorno ai 1000-1500$ mese, ed anche meno... nelle città di provincia si guadagna 300-500euro al max per un lavoro comune, normale, mentre invece per quelli statali si prende anche meno di 100 euro al mese.
Forse in queste condizioni è più facile prendere la decisione di venire in Italia.

Inoltre non dimentichiamo che un ottimo posto di lavoro si ottiene non solo con un'ottima laurea ma anche con buone conoscenze e referenze... come accade in Italia dopotutto.
Se sei figlia di contadini ed operai anche con tutta la buona volontà ed un'ottima laurea difficilmente avrai le opportunità che si apriranno ai figli dei 'nuovi ricchi'!
Gli unici ragazzi russi che ho conosciuto e che hanno fatto molti soldi in poco tempo lo hanno fatto senza pagare nulla di tasse, corrompendo funzionari, con la complicità della polizia, sfruttando i loro dipendenti ed operando in attività illecite.

Purtroppo, hai ragione....

Finna Invia Messaggio Privato

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tu fai altrettanto.

Purtroppo, hai ragione....

veramente ha torto

la città-stato Mosca dove girano fino all'80% dei capitali privati della Russia è un ambiente decisamente più meritocratico dell'Italia

a detta di affermati professionisti moscoviti con cui ho parlato, la storia della raccomandazione la si ritrova soprattutto nei posto di middle-high e high management

del resto a Mosca mi sono anche imbattutto in gente che spiegava per filo e per segno come 4000/5000 dollari al mese fosse uno stipendio normale, nulla di chissà che

a Mosca ho visto tanti stranieri ottenere posizioni di tutto rispetto e se devo essere anche più schietto nessun moscovita mi ha mai negato che la città offra possibilità professionali estremamente allettanti

certo se ancora si insiste a prendere il siberiano o quello che vive ai margini delle 2 grandi città, le cose è ovvio che cambiano

è come uno che magari se ne vive a Napoli invece di trasferirsi a Milano

il pensiero espresso dal ragazzo non corrisponde assolutamente con quello che io ho visto e sentito

ma io parlo di gente che ha frequentato le poche università con una buona reputazione, che arriva a 25/26anni senza uno straccio serio di ragazzo/a perchè sa che la NuovaDubai (Mosca) richiede impegno, arrivismo, e energia da cavalli

sembrerà strano ma spesso la vita si riduce ad una scelta personale, più di quello che tendiamo a pensare

SaPa Invia Messaggio Privato

bah sapa non so che dire... ho una decina di contatti di mosca laureate (a loro modo di dire "presso una delle più prestigiose università") che quando gli va di cul* arrivano a 1500 dollari e lavorano tutto il giorno... certamente ci sarà gente che guadagna bene... Conosco giovani italiani (anche non laureati) che guadagnano discretaemnte con lavori legali, ma non posso certo paragonarli alla stragrande maggiranza delle persone che rappresentano la media

Davide Rap Invia Messaggio Privato

DICO CHE QUI NON MI CAPISCONO!! MI SENTI??  

MA COME SI FA A CAPIRTI? IN REALTA NON TI SCOPRI MAI, I TUOI SONO  SOLTANTO MONOLOGHI;VIVI ARROCCATA IN TE STESSA, ED HAI TRASFORMATO QUESTO TOPIC IN GIOIA CONTRO TUTTI! MA TU IN REALTA' CHI SEI?
NESSUNO TI CAPISCE? MA TU CHE FAI? SEI ANCHE TU UNO DEI TANTI MANAGER, INGEGNERI,DOTTORI,ECC. DI
CUI LA SANTA RUSSIA (ANZI MOSCA) E' PIENA? OPPURE SEI ANCHE TU PER IL "NON LAVORO"? A PENSARE CHE, SI E' INIZIATO CERCANDO DI CONSIGLIARE AD UN AMICO FORUMISTA LA STRADA MIGLIORE E PIU' PERCORRIBILE PER FAR VENIRE IN ITALIA LA SUA RAGAZZA! "ETIAM PERIERE RUINAE" ARRIVEDERCI

eralduska Invia Messaggio Privato

Non so... ma secondo me stiamo analizzando più situazioni allo stesso tempo e si sta creando un discorso troppo vasto (nulla di male ma poi si perde il filo logico del post).

La differenza che c'è in Russia tra grandi città e piccole città non è la stessa che abbiamo in italia. Gli stipendi si differiscono in italia per zone (nord sud) e per tipologie di lavoro.

Un esempio per capire: un idraulico a Milano (con istruzione di terza media, prima del collegio per capirci con gli amici russi) guadagna più di un dottore o di un avvocato del centro sud Italia, ma un dottore del Centro sud italia ha delle potenzialità sociali che un idraulico di milano si sogna. Il costo del pane al sud è di 1 euro al Kg, al nord di 4 euro. il sud italia ha di fronte l'albania, e gli stati sul mediterraneo, il nord ha gli stati della middle europa. e si può continuare per ore.

Detto questo, credo che il punto iniziale del post era quello di capire quale era il modo per poter convivere più tempo rispetto ai 90 giorni permessi per legge per il turismo.

I modi sono:

Matrimonio e non aggiungo altro è la soluzione perfetta ma sposarsi per star un pò più di tempo insieme non è il miglior degli inizi, se poi vivendo insieme si capisce che non si va d'accordo, non è facile come in russia poi divorziare, e ho visto molti uomini e molte donne rovinati dai divorzi italiani. Quindi sarebbe meglio vivere prima un pò insieme e vedere se funziona.

Lavoro e per lavorare in italia ad oggi devi rientrare nella legge dei flussi. Se sei fuori quest'anno dalla legge flussi, devi aspettare un altro anno o più, e questo spesso causa la fine del rapporto tra i due amati, la lontananza è una brutta bestia.

Turismo ma oltre i 90 giorni ogni 180 giorni non vai, e questo dopo un paio di volte stanca e può causare la fine del rapporto.

Altri tipi di visti? si ma sono solo piccole soluzioni.

Quindi lavoro o matrimonio, lavoro se si vuol provare la vita insieme prima del gran passo. Lavoro = qualsiasi lavoro iniziale e poi le cose migliorano, oppure Lavoro = il miglior lavoro che posso offrire al mio partner per la sua cultura e allora o ho un'azienda mia o amica che mi fa lavorare la fidanzata per le sue qualità (questo non è sempre comune e facile) oppure il/la partner apre in italia una sua società o partecipa ad una società come socio (questo è anche più difficile rispetto all'altro caso perchè servono grandi capitali).

Quale la soluzione? Dipende dalla coppia e nessuno può sindacare su questa scelta, e sarà solo la coppia a poter poi dimostrare a tutti che i sacrifici iniziali hanno portato buon frutto.

Quello che posso suggerire è prima di iniziare una relazione con una persona non della comunità europea, bisogna fare una grandissima scelta, questa scelta deve essere responsabile e bisogna capire che ogni cosa da quella scelta, coinvolgerà la vita propria e dell'altra persona, e che un errore può rovinare la vita di uno dei due per sempre.

Poi si può parlare di tutto il resto ma il punto di questo post è la richiesta di come fare a superare questo ostacolo. Bene, per rispondere alla domande le ipotesi di cui sopra sono le uniche ad oggi esistenti.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Eccezionale Mystero, chiarezza disarmante  

direttore Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la città-stato Mosca dove girano fino all'80% dei capitali privati della Russia è un ambiente decisamente più meritocratico dell'Italia

VERISSIMO.... perchè si da spazio ai giovani, agli imprenditori, alla concorrenza...
ma anche perchè le regole sono 'flessibili' e le persone più facilmente 'malleabili'...
non dimentichiamoci della facilità con cui certe bustarelle, mance e favori concedono opportunità che oggi a molti cittadini europei sono precluse... insomma non puoi negare che la corruzione nei paesi dell'Est sia anche il motivo di successo di buona parte dei 'nuovi ricchi'.

a detta di affermati professionisti moscoviti con cui ho parlato, la storia della raccomandazione la si ritrova soprattutto nei posto di middle-high e high management

FALSO si trova dappertutto... cambia solo il livello di raccomandazione (c'è raccomandazione/corruzione per un posto da commessa in un negozio d'abbigliamento, come per alcuni alti profili in società finanziarie e produttive).

del resto a Mosca mi sono anche imbattutto in gente che spiegava per filo e per segno come 4000/5000 dollari al mese fosse uno stipendio normale, nulla di chissà che

VERO per la nuova classe di ricchi che vivono fuori dalla città nelle villa da 1milione di dollari e più
FALSO per la maggior parte della gente che popola la metropoli e la periferia... (e te lo possono confermare altri utenti del forum)

in ogni caso se mi trovi un posto a 5000$, ho competenza e professionalità nel campo dell'edilizia (dalla progettazione alle realizzazione e pure nella gestione immobiliare...), mi trasferisco subito a Mosca :)
Guarda che ho spulciato nei portali per il lavoro di Mosca e Peter... quelle cifre le danno solo per pochi posti limitati e di alto profilo (dirigenti, manager e ruoli di asoluta responsabilità) e lo stipendio è quello che si offre in ogni parte del mondo compreso Dubai, AbuDhabi e la nostra Milano... stesso stipendio per la stessa mansione... dov'è la convenienza?

a Mosca ho visto tanti stranieri ottenere posizioni di tutto rispetto e se devo essere anche più schietto nessun moscovita mi ha mai negato che la città offra possibilità professionali estremamente allettanti

VERO 100%

certo se ancora si insiste a prendere il siberiano o quello che vive ai margini delle 2 grandi città, le cose è ovvio che cambiano

è come uno che magari se ne vive a Napoli invece di trasferirsi a Milano

VERO 100%
Ma scusami un Napoletano non è Italiano? Allo stesso modo un siberiano è un Russo 100%.
Qui si parla di Russi non di 'elite' russa!!
Di napoletani trasferiti a Milano ce no sono moltissimi... guadagneranno anche il triplo ma pagano il quadruplo di affitto e il doppio per il mangiare e di trasporti...
i nuovi interventi di l'edilizia popolare a Milano costano ormai 3200euro/mq...
in altre città invece 'solo' 1000!
Guarda che Milano non è l'eldorado!! La qualità della vita non è buona.
Io piuttosto avrei preferito  una città come Bolzano... ma li le opportunità di lavoro per gli 'stranieri' sono poche... è una cittadina un po' chiusa!

il pensiero espresso dal ragazzo non corrisponde assolutamente con quello che io ho visto e sentito
ma io parlo di gente che ha frequentato le poche università con una buona reputazione, che arriva a 25/26anni senza uno straccio serio di ragazzo/a perchè sa che la NuovaDubai (Mosca) richiede impegno, arrivismo, e energia da cavalli

CONDIVIDO... è una scelta di vita quella di ammazzarsi di lavoro. E' altrettanto una scelta di vita quella di procedere con lentezza e di godere dello stile di vita 'mediteraneo'.
Io conosco ingegneri, laureati in legge ed in  economia, siciliani e del sud Italia venuti a Milano a studiare in facoltà di tutto rispetto ed a lavorare... e lavorano come cavalli per ottenere (almeno per ora) poco (Mosca è molto più meritocratica), devo ammettere che sono un po' troppo stressati, tant'è che ne ne tornano al sud ad ogni occasione.
Rigurado a Dubai attenzione: la vera Dubai è costruita sulla speculazione finanziaria e sullo sfruttamento di migliaia di lavoratori (muratori ed operai) che provengono da paesi poveri, su leggi che non tutelano i lavoratori, sull'assenza del welfare... ti piacerebbe vivere in un Paese simile?
Chi si è arricchito ci riesce per conoscenze, ricambi di favori, ecc... ed anche questo te lo posso assicurare dato che ci sono stato ed ho visto e sperimentato cosa significhi aprire un'impresa laggiù senza uno straccio di appoggio e referenze!
Mosca un po' le assomiglia... chissenefrega dei poveri, dei pensionati, delle babusche, degli invalidi. La Mosca che ho visto io è un po' questa! Per fortuna nell'intimità di una famiglia invece c'è tutta l'ospitalità ed il calore a cui siamo abituati.

sembrerà strano ma spesso la vita si riduce ad una scelta personale, più di quello che tendiamo a pensare

Condivido

Totoro Invia Messaggio Privato

ops dimenticavo un'altra soluzione ma bisogna essere iscritti ad una università russa e aver pronti i documenti apostillati e legalizzati dal ministero russo per l'istruzione e chiedere un visto per studio (difficile da avere però). A breve usciranno le quote annuali per la richiesta di visto per studio nelle varie università italiane di solito il periodo è maggio-giugno, ma prima servono i documenti russi di diploma tradotti in italiano e pronti da portare a mosca. Sul sito del MIUR fra poco usciranno tutte le regole del gioco e le quote università per università. Da pochi giorni è cambiata anche la norma per cui uno studente che chiede un visto per ingegneria per esempio, poi può chiedere di passare ad un'altra facoltà, prima non era possibile chiedere il rinnovo per corso di laurea differente da quello iniziale (se vi serve la documentazione, chiedetemela e ve la posto in un messaggio).

Con questo copriamo quasi tutto lo scenario legale per rispondere alla richiesta.

Perchè quasi? perchè ci sono sempre i lavori fuori quota, ma bisogna appartenere a quelle classi di lavoro accertate (diplomatici, lavoratori di circhi, traduttori, sportivi, ecc per capirci).

Scenario legale... perchè ce ne sono altri? si ce ne sono altri ma bisogna stare molto attenti a seguire le leggi perchè altrimenti si rischia di non poter più tornare in italia per 1, 2, 5 anni.

Un esempio? se durante il periodo di turismo la partner il partner si sente MOLTO male, può chiedere una proroga del visto e la trasformazione da visto turistico a visto per cure mediche. Occhio però a questa soluzione perchè se non seguita bene si rischia molto per entrambi. (p.s. non ricordo se lo avevo già detto, se si mi scuso per il doppione).

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccezionale Mystero, chiarezza disarmante  

Eh gia' .

( A.Einstein )

Mystero parli di traduttori?????
mi puoi spegare un pò meglio, traduttori e interpreti?
thanks

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

A qeusto Link trovi i moduli per interpreti e traduttori. Le domande per i fuori quota non hanno termini di tempo e l'uffcio competente è quello sello sportello unico, quindi se vuoi qualche elemento in più ti invito a recarti allo sportello unico di competenza della tua zona e chiedere lì.

Magari risolvi così ogni problema se rientri nei casi citati. Su google puoi cercare le parole chiave: lavori fuori quota flussi, occhio però alle date degli articoli che escono fuori.

Spero di averti aiutato  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Lista Permessi