Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Problemi Con La Polizia Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con La Polizia Russa 

quoto in pieno Wolf.

Anzi, per quel che mi riguarda, trovo le persone russe più cordiali e disponibilili che non quì  

W LA RUSSIA    

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

A parte che Mosca e Sankt Peterburg sono due mondi a parte rispetto il resto del paese    io credo di detenere il record di fermi di milizia nei paesi ex URSS   :

- A Baku controllo per strada ma senza conseguenze.
- In frontiera con la Georgia invece gli azeri ci hanno contestato l' "esportazione" di meno di 100 euro in 3 in moneta locale e ci hanno affidato ad un faccendiere locale che ci ha fatto la cresta sul cambio ovviamente...
- A Mosca mi hanno fermato varie volte ma quando vedevano che ero italiano mi lasciavano senza problemi.
- In giro per il Caucaso mi hanno fermato decine di volte, praticamente ogni volta che incrociavo un poliziotto. Ero quasi esasperato: in strada, alle stazioni, sui treni, nei bus...non mi hanno fatto mai problemi ma...alla lunga era diventata noiosa la situazione.
- Nell'oblast di Kaliningrad sono stato apostrofato come "tavarish"   e fermato con l'ordine di cancellare le mie riprese video. E chi sapeva cancellarle...    mi veniva da ridera ma...vaglielo a spiegare al poliziotto che ero davvero imbranato con la tecnologia...  
- In Ukraijna fermato un paio di volte per strada ed una alla Stazione di L'viv dove mi trovano senza timbro d'ingresso nel paese...   ho dovuto pagare per farmi liberare ma il problema si è poi ripetuto alla frontiera di Chop in uscita verso l'Ungheria. Trattenuto ed interrogato negli uffici ma poi liberato (purtroppo in questo caso visto che si ventilava l'ipotesi di una mia lunga permanenza in Ukraijna   )
- A Minsk il 31 dicembre preso alle spalle (con 2 amici), sbattuto nella jeep e rilasciati solo dopo piccolo riscatto in piena periferia. Però con gli agenti ci siamo anche scambiati gli auguri di Buon Anno...  
- In Kazakhstan tutto bene con i poliziotti che addirittura si fermavano a parlare con noi sull'Italia ed una volta si sono prodigati affinchè trovassimo una sistemazione più "degna" in treno ed un'altra si sono accorti dell'assenza di un nostro bagaglio che il mio amico aveva semplicemente spostato.
Naturalmente però una volta alla stazione di Almaty i miei due amici sono stati perquisiti negli uffici  

Tutto questo perchè?
Perchè...a quanto pare ho le sembianze di un...(non voglio usare la parola in slang russo per non offendere eventualmente qualcuno e per questo la uso in italiano tanto non mi offendo visto che lo sono in Italia   ) un "terrone" del sud della Rossija...  

Ultima modifica di geom_calboni il 09 Mag 2011, 13:06, modificato 2 volte in totale 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage

FORTE

La prossima volta che vai, fa come Abak: Bandiera sulle spalle e via    

geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte che Mosca e Sankt Peterburg sono due mondi a parte rispetto il resto del paese    io credo di detenere il record di fermi di milizia nei paesi ex URSS   :

- A Baku controllo per strada ma senza conseguenze.
- In frontiera con la Georgia invece gli azeri ci hanno contestato l' "esportazione" di meno di 100 euro in 3 in moneta locale e ci hanno affidato ad un faccendiere locale che ci ha fatto la cresta sul cambio ovviamente...
- A Mosca mi hanno fermato varie volte ma quando vedevano che ero italiano mi lasciavano senza problemi.
- In giro per il Caucaso mi hanno fermato decine di volte, praticamente ogni volta che incrociavo un poliziotto. Ero quasi esasperato: in strada, alle stazioni, sui treni, nei bus...non mi hanno fatto mai problemi ma...alla lunga era diventata noiosa la situazione.
- Nell'oblast di Kaliningrad sono stato apostrofato come "tavarish"   e fermato con l'ordine di cancellare le mie riprese video. E chi sapeva cancellarle...    mi veniva da ridera ma...vaglielo a spiegare al poliziotto che ero davvero imbranato con la tecnologia...  
- In Ukraijna fermato un paio di volte per strada ed una alla Stazione di L'viv dove mi trovano senza timbro d'ingresso nel paese...   ho dovuto pagare per farmi liberare ma il problema si è poi ripetuto alla frontiera di Chop in uscita verso l'Ungheria. Trattenuto ed interrogato negli uffici ma poi liberato (purtroppo in questo caso visto che si ventilava l'ipotesi di una mia lunga permanenza in Ukraijna   )
- A Minsk il 31 dicembre preso alle spalle (con 2 amici), sbattuto nella jeep e rilasciati solo dopo piccolo riscatto in piena periferia. Però con gli agenti ci siamo anche scambiati gli auguri di Buon Anno...  
- In Kazakhstan tutto bene con i poliziotti che addirittura si fermavano a parlare con noi sull'Italia ed una volta si sono prodigati affinchè trovassimo una sistemazione più "degna" in treno ed un'altra si sono accorti dell'assenza di un nostro bagaglio che il mio amico aveva semplicemente spostato.
Naturalmente però una volta alla stazione di Almaty i miei due amici sono stati perquisiti negli uffici  

Tutto questo perchè?
Perchè...a quanto pare ho le sembianze di un...(non voglio usare la parola in slang russo per non offendere eventualmente qualcuno e per questo la uso in italiano tanto non mi offendo visto che lo sono in Italia   ) un "terrone" del sud della Rossija...  

Esperienze davvero interessanti caro geometra
E' meglio che invece io non parli delle svariate volte che siamo stati perquisiti dai carabinieri nelle strade buie di Castellammare e dintorni.................

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

:wink:[/quote]

E' meglio che invece io non parli delle svariate volte che siamo stati perquisiti dai carabinieri nelle strade buie di Castellammare e dintorni................. :wink:[/quote]

Mai avuto problemi... e pensare che io vivevo in uno dei peggiori quartieri della zona.. E cmq ad averceli ad ogni angolo delle varie piazza del gesù, acqua della madonna fino all'aranciata faito

clocker Invia Messaggio Privato

clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' meglio che invece io non parli delle svariate volte che siamo stati perquisiti dai carabinieri nelle strade buie di Castellammare e dintorni................. :wink:[/quote]

Mai avuto problemi... e pensare che io vivevo in uno dei peggiori quartieri della zona.. E cmq ad averceli ad ogni angolo delle varie piazza del gesù, acqua della madonna fino all'aranciata faito[/quote]

Buon per te caro Clocker....invece a noi,a volte,capitavano delle notti stravaganti     
per carita',non tanto per me,ma per via di qualche mio amico buon uomo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
clocker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' meglio che invece io non parli delle svariate volte che siamo stati perquisiti dai carabinieri nelle strade buie di Castellammare e dintorni.................

Mai avuto problemi... e pensare che io vivevo in uno dei peggiori quartieri della zona.. E cmq ad averceli ad ogni angolo delle varie piazza del gesù, acqua della madonna fino all'aranciata faito[/quote]

Buon per te caro Clocker....invece a noi,a volte,capitavano delle notti stravaganti     
per carita',non tanto per me,ma per via di qualche mio amico buon uomo :D[/quote]

Eh sai si è sempre saputo che quelli che venivano dalla parte oltre la panoramica venivano un pò presi di mira.. la legge della giungla

Ultima modifica di clocker il 09 Mag 2011, 15:31, modificato 1 volta in totale 
clocker Invia Messaggio Privato

Sì, la Russia è anche questa. E secondo me la tua ragazza dovrebbe lasciar perdere la denuncia perché rischiate di non levarveli più di dosso (magari hanno annusato la gallina dalle uova d'oro, col fatto che tu sei italiano e lei è là da sola, impaurita).
Come dici bene tu, dovrebbe cambiare numero di telefono, oppure aspettare che le cose passino senza considerarli più.
Fregatene del passaporto, tanto ormai è andata, non lo rivedrai mai più, ma fai una bella denuncia di smarrimento passaporto qui in Italia e poi rifallo ex novo.
Al consolato sanno tutto di voi? E quindi??? E' un discorso che non ha né capo né coda, stai tranquillo. Dì alla tua ragazza di non cagarli più, e state sereni  

Pippiri Invia Messaggio Privato

Speriamo che dal 2009 a oggi non lo abbiano trattenuto in Siberia  

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Speriamo che dal 2009 a oggi non lo abbiano trattenuto in Siberia  

Almeno a dicembre del 2009 si trovava in Italia sano e salvo   per purissimo caso ho conosciuto la sua ragazza ed ho intravisto lui in aeroporto

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Per fortuna, altrimenti dovevamo iniziare le ricerche    

Salvi entrambi allora    

Ultima modifica di marco63 il 09 Mag 2011, 17:35, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6