Autore |
Messaggio |
Kevin
Rank3
|
Re: Muovermi A Mosca
a proposito della marshrutka: e' un forguncino come hai detto....
...ma e' piu' PERICOLOSO (perche gli autista della marshrutka pensano che solo loro hanno ragione sulla strada, guidano come dei pilota di rally, non lasciano passare le altre macchine, e ci sono tanti incidenti con le marshrutke per colpa di questi autista)
Pilota di rally????? Allora io opto per le Marshutkeeeeeeeeeeeeeeee!!!
E' meglio di Gardaland e costano molto di meno...
Diciamo che conserverai un bel ricordo per un po' di tempo......
|
#81 14 Novembre 2007, 15:23 |
|
|
Peste
Rank4
|
a proposito della marshrutka: e' un forguncino come hai detto....
...ma e' piu' PERICOLOSO (perche gli autista della marshrutka pensano che solo loro hanno ragione sulla strada, guidano come dei pilota di rally, non lasciano passare le altre macchine, e ci sono tanti incidenti con le marshrutke per colpa di questi autista)
Pilota di rally????? Allora io opto per le Marshutkeeeeeeeeeeeeeeee!!!
E' meglio di Gardaland e costano molto di meno...
Diciamo che conserverai un bel ricordo per un po' di tempo......
sopratutto se ti siedi indietro all'autista e cosi' sarebbe che tu andassi con la tua schiena in avanti (nno so se puoi capire che intendo ), comunque come risultato: se fai una strada lunga con la marshrutka alla fine starai per vomitare e davvero sto viaggio lo ricorderai per tanto tempo
#82 14 Novembre 2007, 15:28 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Esatto scream...proprio questa!
Il bagaglio nn ti preoccupare te lo tieni sulle gambe o dove c''e posto. Non pensare di occupare un altro sedile col bagaglio. Anzi magari ti fanno pagare qualcosa in piu'!
Ciao,
Gringox
|
#83 14 Novembre 2007, 15:42 |
|
|
Peste
Rank4
|
#84 14 Novembre 2007, 16:55 |
|
|
Malinka
Rank2
|
Esatto, Gioia! In tante marshrutk a ( e???) di Samara era scritto: 10 минут страха и ты дома. (10 minuti di paura e sei a casa)
|
#85 14 Novembre 2007, 16:59 |
|
|
Peste
Rank4
|
Esatto, Gioia! In tante marshrutk a ( e???) di Samara era scritto: 10 минут страха и ты дома. (10 minuti di paura e sei a casa)
ahahahaah guisto, anche qui a Mosca
#86 14 Novembre 2007, 17:02 |
|
|
Finna
|
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio] mi dispiace tantissimo non poter fare foto alla metro.
ho visto parecchie foto su internet e sono rimasto estasiato!!!
non è che valga molto, ma basta un flash per far capire ai lupi che sei un turista un pò sprovveduto
Chi ti ha detto che è pericoloso tirar fuori la macchina fotografica o la videocamera nella metropolitana?
Piuttosto possono strappartela di mano fuori e scappare, mentre che nella metro non è facile di scappare.
Visto che mio Antomar non assomiglia a un russo per niente, lo stesso ha fatto molte riprese in metropolitana, anzi, nemmeno la nascondeva e portava in mano. Non mi sembra che a Mosca in mezzo una folla aggrediscono le persone così sfacciatamente, può darsi in un angolo nascosto. Anche (mi sembra) non ci sono motociclisti che di corsa strappano le borse, anche perché i marciapiedi a Mosca sono larghi...
|
#87 14 Novembre 2007, 17:03 |
|
|
Peste
Rank4
|
Finna, nella metropolitana non si puo' fare foto.. Una volta un polizziotto ci ha spiegato questo. Ha anche detto di cancellare tutte le foto dalla camera digitale..
P.S. ma se hai un cell che fa foto con la buona qualita' ... oppure una camera che ti permette farle senza flesh e nessuno notera'..
#88 14 Novembre 2007, 17:06 |
|
|
Finna
|
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio] Finna, nella metropolitana non si puo' fare foto.. Una volta un polizziotto ci ha spiegato questo.
Strano, è una novità per me. Forse, veramente, sto diventando "straniera". L'estate scorsa mio marito, guardando come mi comportavo nel labirinto delle strade e quartieri nuovi di Mosca, ha concluso: "Ormai non sei più una moscovita, assomigli a una straniera". Non è stato un complimento per me, xché Mosca è la mia città natale, la adoro, tutta la famiglia di mia mamma proviene da Mosca.
Quindi ho provato vergogno, ma cosa posso fare se Mosca si cambia più velocemente delle mie visite....
E lo stesso non capisco perché non si può fare le foto nella metropolitana? Non è uno stabilimento militare.
Nessuno riprende i tunnel.... strano....
|
#89 14 Novembre 2007, 17:16 |
|
|
aleyah
Rank2
|
Finna, nella metropolitana non si puo' fare foto.. Una volta un polizziotto ci ha spiegato questo. Ha anche detto di cancellare tutte le foto dalla camera digitale..
P.S. ma se hai un cell che fa foto con la buona qualita' ... oppure una camera che ti permette farle senza flesh e nessuno notera'..
basta alzare gli ISO e non piazzarsi con il cavvalletto.. altrimenti si dà fastidio agli altri e allora non ti lasciano....
|
#90 14 Novembre 2007, 17:28 |
|
|
Peste
Rank4
|
Finna, nella metropolitana non si puo' fare foto.. Una volta un polizziotto ci ha spiegato questo.
Strano, è una novità per me. Forse, veramente, sto diventando "straniera". L'estate scorsa mio marito, guardando come mi comportavo nel labirinto delle strade e quartieri nuovi di Mosca, ha concluso: "Ormai non sei più una moscovita, assomigli a una straniera". Non è stato un complimento per me, xché Mosca è la mia città natale, la adoro, tutta la famiglia di mia mamma proviene da Mosca.
Quindi ho provato vergogno, ma cosa posso fare se Mosca si cambia più velocemente delle mie visite....
E lo stesso non capisco perché non si può fare le foto nella metropolitana? Non è uno stabilimento militare.
Nessuno riprende i tunnel.... strano....
Cmq adesso mio fratello mi ha detto che e' vietato fare video nella metropolitana, ma teoricalmente le foto si puo' fare. Ma la nostra polizia non lo permette lo stesso, ecco perche mi e' venuto in mente quel caso quando hanno detto di cancellare le foto..
#91 14 Novembre 2007, 17:46 |
|
|
gladium
Rank4
|
Dunque scream, sono due cose diverse:
- 851: è un autobus vero e proprio, di quelli lunghi, che fa tutte le fermate. Si paga un biglietto da autobus (nn ricord quanto)
- marshrutka: è un furgoncino (un gazelle, in genere in Russia). Costa di piu' ma è piu' veloce. Esso parte una volta che si riempie e vedrai che bella emozione essere accalcati tutti denttro la marshrutka, non vedeer niente dai vetri appannatissimi (proprio d'inverno, ehhehe). E ti porta direttamente in Rechnoj Vokzal.
Ciao,
Gringox
un biglietto per l'autobus costa 15 rubli sulle fermate e 25 rubli dal conducente.
a proposito della marshrutka: e' un forguncino come hai detto, ma non sempre un gazelle. adesso ci sono due tipi di mini autobus cinesi ke girano a Mosca. Come hai detto costa di piu', ma e' piu' veloce. Non posso essere d'accordo completamente, perche qualke marshrutka costano come l'autobus (dipende dal quartiere, mi sa), ma e' piu' PERICOLOSO (perche gli autista della marshrutka pensano che solo loro hanno ragione sulla strada, guidano come dei pilota di rally, non lasciano passare le altre macchine, e ci sono tanti incidenti con le marshrutke per colpa di questi autista)
anche volendo non credo che troverò marshrutka alle 6 del mattino, giusto? avrò tanto tempo prima del treno....meglio evitare e prendere un autobus
mi pare che una marshrutka la troverai sempre sti autista sono pazzi
stai tranquillo che la trovi anche alle 6... io per tornare all'aeroporto ne ho presa una alle 5.30
|
#92 14 Novembre 2007, 18:05 |
|
|
gladium
Rank4
|
A proposito... di foto ne ho fatte un camion di TUTTA la metro di Mosca che secondo me oltre ad essere la più bella che ho visto è una vera e propria opera d'arte.
Addirittura ho fatto anche una foto con un militare e un' altra la ha fatta un poliziotto a me con la mia ragazza, quindi non penso che ci siano problemi...
|
#93 14 Novembre 2007, 18:10 |
|
|
Peste
Rank4
|
A proposito... di foto ne ho fatte un camion di TUTTA la metro di Mosca che secondo me oltre ad essere la più bella che ho visto è una vera e propria opera d'arte.
Addirittura ho fatto anche una foto con un militare e un' altra la ha fatta un poliziotto a me con la mia ragazza, quindi non penso che ci siano problemi...
allora sei fortunato
#94 14 Novembre 2007, 18:13 |
|
|
gladium
Rank4
|
può essere... di avere la mia ragazza di sicuro, per il resto... chi lo sa...
|
#95 14 Novembre 2007, 18:15 |
|
|
screamjet
Rank3
|
io non ci provo proprio a fare foto.... il mio obiettivo non è Mosca e se posso evitare complicazioni, le evito
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#96 14 Novembre 2007, 18:16 |
|
|
gladium
Rank4
|
cmq se ti interessa con pochi rubli trovi delle bellissime collezioni di cartoline con tutte le fermate più rappresentative...
Ma penso che quella mattina avrai altre "priorità"...
...e vorrei vedere il contrario!!!
|
#97 14 Novembre 2007, 18:19 |
|
|
screamjet
Rank3
|
in realtà io avrò parecchio tempo per girare. arrivo a mosca alle 5del mattino. alle 14 ho il treno da kursky station e alle 18.55 arrivo a nizhny
appena attero, vado subito a kursky, poi credo ce mi farò qualche giretto li a torno. magari me la compro sta collezione se la trvo
soprattutto cercherò un fioraio per comprare dei fiori alla mia ragazza
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#98 14 Novembre 2007, 19:28 |
|
|
Peste
Rank4
|
in realtà io avrò parecchio tempo per girare. arrivo a mosca alle 5del mattino. alle 14 ho il treno da kursky station e alle 18.55 arrivo a nizhny
appena attero, vado subito a kursky, poi credo ce mi farò qualche giretto li a torno. magari me la compro sta collezione se la trvo
soprattutto cercherò un fioraio per comprare dei fiori alla mia ragazza
che romanticone
#99 14 Novembre 2007, 19:30 |
|
|
screamjet
Rank3
|
che romanticone
GRAZIE
non mi va proprio di stare in stazione per 8-9ore