Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Problemi Con La Polizia Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con La Polizia Russa 

E' meglio girare con le sigarette, anche se non si fuma.

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(Lantis e un'altro utente che La Russia la conosce)

Saggio Consiglio!

Batir Invia Messaggio Privato

ziocaste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah io non so che pensare, perchè in russia andrò tra un mese. Tra l' altro ho la mia ragazza ( che arriva quà tra tre giorni) che mi dice: stai tranquillo, che tanto non ti lascio mai da solo: se esci lo fai con me, con mio fratello o con  l altro  mio fratello ( che però non è tale, forse un cugino, un figlioccio di battesimo....mah non ho capito).
Io per farla smettere le dico:" ok, va vebe, grazie" . Ma poi tra me e me penso: " Ho  trent' anni, ho studiato all' estero, ho fatto una guerra con nostro esercito, sono  1.80 per 90kg, ma che problemi vuoi che abbia?"
Il passaporto lo lascio  a casa (sua) mi porto la fotocopia. Se mi fermano se la possono pure tenere. Ho pure uno Zio console, che mi arrestino se vogliono. Staremo a vedere che la vince !

ma chi sei rambo??

icipo76 Invia Messaggio Privato

Zar-batir-ich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(Lantis e un'altro utente che La Russia la conosce)

Saggio Consiglio!

Mi compiaccio!  

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Lantis, rispieghiamo in 2 parole che cosa e la Russia ai nostri amici....

Б А Р Д А К    И    Б Е С П О Р Я Д О К
scared_to_death_1254398237_665588

ziocaste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
" Ho  trent' anni, ho studiato all' estero, ho fatto una guerra con nostro esercito, sono  1.80 per 90kg, ma che problemi vuoi che abbia?"
Il passaporto lo lascio  a casa (sua) mi porto la fotocopia. Se mi fermano se la possono pure tenere. Ho pure uno Zio console, che mi arrestino se vogliono. Staremo a vedere che la vince !

Occhio,  basta che  un ragazzino alto 1 e 50 ti aspetti dietro un angolo e ti secchi con un bel colpo di randello in mezzo al cranio che  i tuoi 90 kg, la tua guerra, i tuoi studi all'estero e anche tuo zio console vanno a farsi benedire....

PS
Si scherza naturalmente...... a me fate un po' ridere, parlate della Russia come se fosse una terra di banditi.....    Ho trovato sempre accoglienza, cordialità, stima delle persone, un sorriso per l'Italia, curiosità nei confronti di noi italiani.... Qualche volta anche delle persone stupide o violente: ma anche in Italia non mancano!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Zar-batir-ich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lantis, rispieghiamo in 2 parole che cosa e la Russia ai nostri amici....

Б А Р Д А К    И    Б Е С П О Р Я Д О К
]

Batir....Batir.....
Ti "conosco" e so che non sei quel cattivo ragazzo che vorresti far credere di essere
Sai benissimo che se esiste il caos e disordine non è che una parte dell'universo  russo.... Caos e disordine, ma anche intelligenza, spiritualità, grandezza d'animo....
La terra russa è terra di grandi contrasti, o si odia o si ama.  Tu credi di odiarla? Ne sei sicuro? Sei convinto che la tua nuova casa, la tua nuova famiglia, le  speranze che avevi quando andasti in Russia son venute meno? Sei sicuro che non ti abbia dato nulla?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

non dico mica che la Russia non mi abbia dato nulla, anzi, ne sono molto grado, quello che mi da fastidio, e che, un popolo cosi intelligente e ricco si crei tanti problemi.

E poi e vero, chi mi puo contraddire che qui le cose non e che vadano sempre per il verso giusto. Mi sono iscritto in questo forum per far scontarre la gente con la mia realta' e il mio punto di vista, almeno si fanno un'idea piu obbiettiva, chi dice bianco, e io dico nero, avra' l'idea del grigio...

bisogna andare in russia con la consapevolezza che e' uno stato diverso con piu' o meno problemi di un altro stato
quindi non bisogna sottovalutare alcune problematiche che si possono riscontrare

uno di questi e' l' incontro con la polizia
poi batir a tutto un suo modo colorito di spaventare i novizi che si avventurano per la prima volta nelle steppe russe    

La paura e amica della sopravvivenza!  

(Batir 1689 post)

Forse sono stato frainteso,  anche a proposito, oppure non mi sono spiegato ma sembrava ovvio che mi riferissi alla polizia, ( oggetto del topic ) e non al ragazzino.  
Partendo dal presupposto che i delinguenti ( alla toscana) sono dappertutto e che la sfiga può toccare a tutti mi sembra esperienza comune che tossici, sbandati, mariuoli  di solito evitano di rompere le scatole a chi può restituir loro pan per focaccia. Poi per carità, mi sbaglio e mi rapinano anche a firenze appena esco dallo studio..... ( mi tocco)

Invece per mia esperienza personale, sebbene limitata ai paesi slavi, affermo e ribadisco che lo sgherro altezzoso e malpagato sfrutta molto il fattore "paura " che incute sul malcapitato ( ti prendo il passaporto, ti molesto la fidanzata, al limite ti arresto, al massimo ti meno..).
Per questo il mio girare con fotocopia, non coinvolgere Tanya in caso di problemi ma rivolgermi ad un parente in diplomazia, mi sembrano ottimi deterrenti; Poi sono io il primo ad ammettere che per comodità sono io il primo ad allungare 50 euro per evitare file, controlli e beghe assortite.

ziocaste Invia Messaggio Privato Skype

comunque quella di girare con la fotocopia e' proprio una cazzata

la fotocopia non ha nessun valore ..e' come non avere nulla

e' come se in italia girassi con la fotocopia della patente e la polizia ti ferma
e tu gli dai quel pezzo di carta..

bisogna andare in giro con un documento valido
con tutti i terroristi e immigrati clandestini che ci sono tu gli fai vedere una fotocopia
quelli prima si mettono a ridere poi ti portano in caserma   

beh probabilmete hai ragione. Ma in italia ti ricordo che non è esattamente cosi. sono 31 euro di verbale, ma non si va in caserma. E in tutto il mondo occidentale basta dichiarare la propria identità ( in inghilterra non esiste nemmeno la carta di identità). poi se la mettiamo sul piano teorico concordo con te ed  essendo un turista  parrebbe opportuno anche a me.
Ma se prendiamo per buono quanto scritto sopra ( che si giocano la coppa corruzione con la nigeria) i miei 50 euro sono il mio passaporto !

ascolta, delle persone che conosco, sono stati fermati in Piazza Rossa a Mosca erano senza passaporto, i mussara hanno voluto 200 euro altrimenti li portavano in caserma, e gli facevano perdere il volo di ritorno.
Quindi quello di portare sempre il passaporto (e non la copia) è la prima cosa fondamentale!!!

Poi se hai un tuo parente console sei alto e pesi 90kg, loro se ne sbattono altamente!! anzi meglio se non glielo dici perke altrimenti sarà peggio.

Certamente la Russia non è un Gulag, però meglio sapere come muoversi, onde evitare brutte sorprese.

«Grazie,buon anno anche a voi»

rival Invia Messaggio Privato

ok seguirò il tuo consiglio....

Io ho pensato di fare così:

portare la fotocopia del passaporto e darla a chi mi ferma. Questo è un consiglio che mi è stato dato da qualcuno che è già stato a Mosca, non so se sia veramente utile, ma dicono che serva a smascherare i finti poliziotti. Ho sentito di storie di poliziotti finti, che fermano la gente, chiedono il passaporto, poi lo prendono e ti chiedono soldi per ridartelo. La fotocopia serve per temporeggiare un po' e vedere chi si ha di fronte.

portare il numero dell'ambasciata scritto dappertutto. Ho sentito che minacciando di chiamare l'ambasciata, i finti poliziotti, ma anche quelli veri, prendano un po' di paura e ti lascino in pace.

E' vero questo?

Ultima modifica di Hill il 28 Agosto 2014, 10:59, modificato 1 volta in totale 
Hill Invia Messaggio Privato

Mio cognato è un capitano di poolizia, per cui non ho mai avuto problemi...ma anche prima, forse per mia ignoranza non sapevo di sta storia...anche se la mia ex Moscovita qualcosa di brutto mi ha raccontato...

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

Hill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho pensato di fare così:

portare la fotocopia del passaporto e darla a chi mi ferma. Questo è un consiglio che mi è stato dato da qualcuno che è già stato a Mosca, non so se sia veramente utile, ma dicono che serva a smascherare i finti poliziotti. Ho sentito di storie di poliziotti finti, che fermano la gente, chiedono il passaporto, poi lo prendono e ti chiedono soldi per ridartelo. La fotocopia serve per temporeggiare un po' e vedere chi si ha di fronte, inoltre nel caso in cui i poliziotti siano finti, non possono portarti in caserma (almeno spero!), perciò non devi dare loro il passaporto vero (che terrò ben nascosto nella mia borsa o mutande).

portare il numero dell'ambasciata scritto dappertutto. Ho sentito che minacciando di chiamare l'ambasciata, i finti poliziotti, ma anche quelli veri, prendano un po' di paura e ti lascino in pace.

E' vero questo?

Si si Tutto vero, anzi:
Se non stai attenta a mosca come in altre città russe ed ucraine
Le ragazze e i ragazzi stranieri li violentano  
In metro gli stranieri entrano vestiti, ma escono svestiti  
La marshutka se costa 10 kopeki, agli stranieri la fanno pagare 10 rubli
Se fai girar le palle ai poliziotti prima ti bastonano e poi ti sbattano in un gulag siberiano.
Nei gulag siberiani, appena vedono che sei straniera, soprattutto donna ti sodomizzano, guarda il lato positivo del guiness dei primati

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ma in che paesi andate? Che sosa combinate?  

In 10 anni non mi hanno mai controllato 1 sola volta  

Ultima modifica di marco63 il 09 Mag 2011, 12:08, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Che storie interessanti!

Mi ha colpito quella di andare vicino all'aereo alle 10 di mattina, restarci venti minuti e tornare dopo 14 ore esatte, raccontata da Losagen... anche se non ho capito un tubo di che vuol dire!

Se devo dire la mia, e facendo gli scongiuri, problemi non ne ho mai avuti, una volta sola mi han chiesto i documenti: era notte ero solo e pure in una via buia: mi son venute in mente tutte le storie che ho sentito e ho pensato al peggio, invece i poliziotti son stati gentilissimi, mi han trattenuto una ventina di secondi e nemmeno si son sognati di chiedermi spiccioli... dirò di più, una volta dovevo prendere un volo interno a Domodedovo, dovevo cambiare il biglietto dato che il mio aereo aveva tardato, al desk non riuscivo a farmi capire, ho chiesto aiuto ad una guardia aereoportuale (un gigante di due metri e con stazza di almeno 120 kili): mi ha portato in giro per più di mezzora nei vari locali riservati dell'aereoporto, fino a che non è riuscito a farmi cambiare il biglietto, a quanto mi ha detto con un posto riservato al personale perché se no erano esauriti.
Fatto sta che dopo che era stato tutto quel tempo a sbattersi per me, ho pensato minimo minimo devo dargli una mancia, ma niente si è allontanato senza quasi permettermi di ringraziarlo!
Di storie truci ne sento di continuo, poi quando son là mi sembra di incontrare solo persone brave e accoglienti. Sarà che sono un illuso o sarà che ho avuto fortuna, ma a par mio vale il vecchio consiglio per cui se sai stare al tuo posto e ti sai comportare, difficilmente avrai problemi.
Logico che in Russia (io mi riferisco solo a Mosca dove vado sempre) non puoi andare in giro come se fossi in Europa. Vero che devi avere un occhio anche dietro, vero che devi prendere certe precauzioni ed essere sempre pronto a tutto.
Ad esempio noi italiani abbiamo spesso l'abitudine di ridere e parlare ad alta voce nei locali pubblici: mi sembra che la cosa in Russia non sia apprezzata, meglio tenere un profilo basso, che non vuol dire doversi nascondere ma sapersi contenere. Se fai l'italiano caciarone ti fai odiare, se fai l'italiano educato e rispettoso possono venire a chiederti di sederti al loro tavolo.
Ripeto, quando uno sa di essere nel giusto e si sa comportare in maniera adeguata all'ambiente che lo circonda, non deve avere paura di nulla quando va in giro, possibilmente tenendo gli occhi aperti

the_wolf Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi