Autore |
Messaggio |
mamo
Rank2
|
Re: Cerco Mio Padre In Russia
Direi che è normale..,visto che non vi sentite da qualche "annetto". Sincerati che sia davvero lui e cerca di metterlo a suo agio, non farlo sentire giudicato e magari non fate discorsi seri da subito..e non per mail. Dimostrati felice di questo contatto e fagli capire che lo vorresti incontrare. Io da uomo apprezzerei queste cose
|
#61 07 Agosto 2013, 16:48 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Allora... Mi ha inviato una mail il 02/08 Scrivendo:
Добрый день Анна! Спасибо, что установила мой адрес. Рабочий электронный адрес (...), сот/тел. (...).
Буду рад общению с тобой.
Io ovviamente non ho risposto, perchè non l'ho vista. Mi scrive il 05/08
Добрый день Анна! Мой электронный адрес (...), и сот. тел. (...)
Буду рад общению с тобой!
Messaggio un pò freddino, non trovate?
Il fatto che mi abbia riscritto però dimostra che abbia voglia di sentirmi, giusto?
Il mio compagno, di cui vi ho parlato prima e che è un padre divorziato pure lui, dice che è la paura e l'ansia che l'ha spinto a scrivere una mail contenuta, non sapendo come sono, cosa faccio, cosa voglio da lui...
Opinioni?
Concordo in pieno con l'opinione del tuo compagno... azz se non si sente ansioso o imbarazzato un padre nella sua situazione! Se vuoi un consiglio prova a sciogliere il ghiaccio poco a poco, fino a che non deciderai di andarlo a trovare...
|
#62 07 Agosto 2013, 16:50 |
|
|
Anna Rky
Rank0
|
Direi che è normale..,visto che non vi sentite da qualche "annetto". Sincerati che sia davvero lui e cerca di metterlo a suo agio, non farlo sentire giudicato e magari non fate discorsi seri da subito..e non per mail. Dimostrati felice di questo contatto e fagli capire che lo vorresti incontrare. Io da uomo apprezzerei queste cose
Gli ho risposto, spiegandogli che non avevo visto la mail, e dicendogli che faccio fatica a chiamare i cellulari, chiedendogli se può darmi il numero di casa... Sono stata molto fredda anche io, perchè ho paura e anche se sono sangue del suo sangue, io non conosco quest'uomo. Mi sono accorta che provo risentimento, per non avermi cercata, per non avermi scritto una mail lacrimosa in cui diceva che non riusciva più a vivere senza poter vedere la sua adorata figlioletta... Roba da matti
Razionalmente penso che il fatto che abbia riprovato a scrivermi indichi il fatto che gli sono mancata e che è contento di potermi sentire... Confusa
|
#63 07 Agosto 2013, 16:55 |
|
|
mamo
Rank2
|
Gli ho risposto, spiegandogli che non avevo visto la mail, e dicendogli che faccio fatica a chiamare i cellulari, chiedendogli se può darmi il numero di casa... Sono stata molto fredda anche io, perchè ho paura e anche se sono sangue del suo sangue, io non conosco quest'uomo. Mi sono accorta che provo risentimento, per non avermi cercata, per non avermi scritto una mail lacrimosa in cui diceva che non riusciva più a vivere senza poter vedere la sua adorata figlioletta... Roba da matti
Razionalmente penso che il fatto che abbia riprovato a scrivermi indichi il fatto che gli sono mancata e che è contento di potermi sentire... Confusa
e sii positiva dai...poteva fregarsene e non scriverti...quindi se l'ha fatto uin motivo ci sarà...senti anche l'altra campana comunque..
Poi per le telefonate ci sono le schede sisal che puoi usare anche per i cellulari...100/120 minuti e ti costa sui 5 euro
|
#64 07 Agosto 2013, 16:57 |
|
|
Anna Rky
Rank0
|
e sii positiva dai...poteva fregarsene e non scriverti...quindi se l'ha fatto uin motivo ci sarà...senti anche l'altra campana comunque..
Poi per le telefonate ci sono le schede sisal che puoi usare anche per i cellulari...100/120 minuti e ti costa sui 5
euro
uh, grazie! stavo giusto per chiedere se conoscete qualche operatore telefonico che abbia offerte per chiamare i cellulari. ho fatto ai tempi la scheda delle poste, è ottima per i fissi, per i cellulari non ricordo, ma non mi sembrava...
|
#65 07 Agosto 2013, 16:58 |
|
|
mamo
Rank2
|
cerca sul sito della sisal...io ne avevo trovato una di cui ora non ricordo il nome..se poi proprio non trovi cerco a casa qualcuna vecchia e te lo dico...ho scelto quella perchè la qualità delle chiamate era migliore rispetto ad altre che magari convenivano di più ma poi si sentiva male oppure non riuscivi proprio a chiamare
|
#66 07 Agosto 2013, 17:01 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Prova a guardare www.telbo.com . Se hai un tablet o un altro dispositivo con sistema operativo Android, prova a vedere www.voipyo.com .
Oltre a questi ce ne sono una vera infinità, molti con ottime tariffe.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#67 07 Agosto 2013, 17:05 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Eccoti ancora un link dal quale potrai vedere diversi operatori di telefonìa VOIP e confrontarne le tariffe:
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html
I nostri social:
|
#68 07 Agosto 2013, 17:12 |
|
|
mamo
Rank2
|
Eccoti ancora un link dal quale potrai vedere diversi operatori di telefonìa VOIP e confrontarne le tariffe:
Vado un attimo OT... io ho sempre avuto problemi di connessione col voip. o non riuscivo a chiamare o si sentiva davvero male...tu queste le hai provate personalmente?
|
#69 07 Agosto 2013, 17:16 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Vado un attimo OT... io ho sempre avuto problemi di connessione col voip. o non riuscivo a chiamare o si sentiva davvero male...tu queste le hai provate personalmente?
Telbo lo utilizzo dai computer, dal telefono di casa, da un cellulare e dallo smartphone con S.O. Android (come se fosse installato su un computer).
Voipyo lo utilizzo da un tablet, devo dire abbastanza meno di Telbo (visto il maggior numero di periferiche sulle quali quest'ultimo è utilizzabile).
La qualità delle chiamate è eccellente.
Riscontro un unico problema con Telbo quando lo utilizzo per chiamare dalla Russia in Italia: dopo l'inizio della conversazione, l'audio sparisce per circa 30 secondi. Se nessuno dei due chiude il telefono, passati questi circa 30 secondi tutto torna normale. Altrimenti bisogna richiamare e il problema non si verifica più.
I nostri social:
|
#70 07 Agosto 2013, 17:37 |
|
|
Matt
Rank6
|
Un racconto veramente emozionante!
Per la telefonare vs Russia uso una sim Vodafone... scatto alla risposta di 25 o 30 cent (non ricordo) poi costa 5 cent/minuto...
prova con Skype!
In bocca al lupo!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#71 07 Agosto 2013, 18:17 |
|
|
Anna Rky
Rank0
|
mi sono informata, con la scheda di poste sono 10 cent al minuto, direi che per il momento va bene, visto che ce l'ho ed é pure con 5 euro di traffico. stasera ho deciso che lo chiamerò... di nuovo grazie a tutti per la partecipazione
|
#72 07 Agosto 2013, 19:08 |
|
|
mamo
Rank2
|
Facci sapere
|
#73 07 Agosto 2013, 19:34 |
|
|
Anna Rky
Rank0
|
Roba da matti ragazzi...
L'ho chiamato, era imbarazzato ed ansioso, ma felice di sentirmi. Ha detto che ogni anno festeggia il mio compleanno, non si è risposato nè ha altri figli. Ha detto che a Vorkuta è una persona influente, ha detto che se volevo tornare in Russia, li ci sarebbe stato tutto per me. Ovviamente anche solo per andare in vacanza, mi paga lui tutto, ci pensa lui, problemi di soldi non ne ha, posso chiedere ciò che voglio e via dicendo (gli ho detto chiaramente che non l'ho cercato per i soldi, anzi, a dire il vero pensavo fosse ridotto male...). E fin qji tutto bene...
Alla mia domana : " Dimmi la verità, mi ha cercata?" mi sono sentita rispondere qualcosa di incomprensibile. Gli ho spiegato che non capisco certi termini in russo, il livello del mio russo è rimasto ai miei 11 anni. Allora in parole povere mi ha detto che faceva un tipo di lavoro che gli impediva di avere contatti con l'estero e di uscire dal paese. Dice che era un militare, e da qualche anno ha cambiato lavoro ed ora è civile, ma ha ancora il divieto di uscire dal paese.... Bah! Qualcuno ha qualche delucidazione? Conferme della sua teoria? È possibile una cosa del gemere? Voglio credergli, ma mi riesce difficile. Troppo da film...
p.s. ho considerato, a suo favore, il fatto che da una semplice e-mail dove scrivevo il mio e il suo nome è partita un'indagine e mi hanno subito messo in contatto con lui, senza chiedermi documenti, conferme ecc...da quel che dice lui, in città lo conoscono, l'hanno chiamato dicendo che c'è una che dice di essere sua figlia e lo cerca, e lui ha "dato l'ordine" di comunicarmi subito i suoi dati e di dargli la mia e-mail....
non so, sono davvero confusa. illuminatemi!
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Premesso che può essere tutto ed il contrario di tutto, la sua versione è veritiera. In Russia chi segue la carriera militare è sottoposto a diverse limitazioni e divieti (ovviamente a seconda del ruolo che riveste) e tra questi vi è il divieto di espatrio. Quindi la sua versione sta in piedi. So che non sono cavoli miei ed è verissimo che capita che i padri abbandonino i propri figli, ma è altrettanto vero che se le madri vogliono sparire, riescono molto facilmente a portare via i figli, a fare il lavaggio del cervello a questi ultimi e a rendere impossibile qualsiasi contatto da parte del padre.
Capisco che tu sia coinvolta emotivamente, ma forse faresti bene a "resettare" le tue convinzioni e ripartire da capo con lui, sicuramente ci guadagneresti un padre.
Io faccio il tifo per il padre
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
I divieti di espatrio da quel che sò vanno fino a 10 anni dopo il congedo, quindi può essere...
Straquoto Andrea!
Sono contento per te, in bocca al lupo!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
Luda Mila
Rank5
|
... mi ha detto che faceva un tipo di lavoro che gli impediva di avere contatti con l'estero e di uscire dal paese. Dice che era un militare, e da qualche anno ha cambiato lavoro ed ora è civile, ma ha ancora il divieto di uscire dal paese.... Bah! Qualcuno ha qualche delucidazione? Conferme della sua teoria? È possibile una cosa del gemere? Voglio credergli, ma mi riesce difficile. Troppo da film...
Puo` anche essere vero, guarda che ne abbiamo parlato qua poco fa
http://www.russia-italia.com/curios...html?highlight=
Anna, ti faccio tanti auguri, sei riuscita nelle tue ricerche! Non giudicare molto severamente tuo padre, il fatto che ti ha risposto dimostra che ti sente sempre tua figlia. Chissa` cosa e` successo tra ta madre e lui; chissa` chi aveva ragione... In bocca al lupo!
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
infatti mi diceva che non poteva ancora venire a trovarmi perchè devono passare i 10 anni...
ma restrizioni per chiamare all'estero? pure quelle ci sono?
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
... mi ha detto che faceva un tipo di lavoro che gli impediva di avere contatti con l'estero e di uscire dal paese. Dice che era un militare, e da qualche anno ha cambiato lavoro ed ora è civile, ma ha ancora il divieto di uscire dal paese.... Bah! Qualcuno ha qualche delucidazione? Conferme della sua teoria? È possibile una cosa del gemere? Voglio credergli, ma mi riesce difficile. Troppo da film...
Puo` anche essere vero, guarda che ne abbiamo parlato qua poco fa
http://www.russia-italia.com/curios...html?highlight=
Anna, ti faccio tanti auguri, sei riuscita nelle tue ricerche! Non giudicare molto severamente tuo padre, il fatto che ti ha risposto dimostra che ti sente sempre tua figlia. Chissa` cosa e` successo tra ta madre e lui; chissa` chi aveva ragione... In bocca al lupo!
ma pensa che storie...!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
infatti mi diceva che non poteva ancora venire a trovarmi perchè devono passare i 10 anni...
ma restrizioni per chiamare all'estero? pure quelle ci sono?
A meno che non avesse un tuo numero di cellulare, avrebbe dovuto sempre chiamare tua madre (suppongo) e quindi......si torna a ciò che ti hanno detto Abak e Luda Mila.
I nostri social:
|
#80 08 Agosto 2013, 11:51 |
|
|
|