|
Pagina 4 di 5
|
Help: Info Su Confronto Normative E "stili Di Vita" Condominiale In Ru...
Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore
|
Re: Help: Info Su Confronto Normative E "stili Di Vita" Condominiale In Russia
io ho una mezza idea di trasferirmi a grisignana in croazia: si parla italiano, è un paese a misura d'uomo, nella vicina umago, buje e rovigno ci sono negozi e il mare è a 2 passi, non c'è praticamente criminalità, le tasse sono (rispetto l'Italia) davvero basse... insomma se non fossi legato dal lavoro che ho qui sarei già là
Per quanto riguarda la criminalità........, ci sono "passato di persona"....., ti assicuro che c'è......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#61 10 Ottobre 2012, 12:50 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
a grisignana????? :-O ma allora non hai presente cosa vuol dire vivere qui nel centro di genova o a Milano e Roma centro... certo paragonato a bolzano magari.... ma anche io voglio fuggire dalla UE, tobin tax et similar.
|
#62 10 Ottobre 2012, 12:56 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
a grisignana????? :-O ma allora non hai presente cosa vuol dire vivere qui nel centro di genova o a Milano e Roma centro... certo paragonato a bolzano magari.... [b]ma anche io voglio fuggire dalla UE,[b] tobin tax et similar.
Ne entrerà a far parte dal 1 luglio prossimo))
|
#63 10 Ottobre 2012, 13:06 |
|
|
OlegSvjatoslav
Rank2
|
Ciao Domenico,
letto il topic ti sconsiglio di trasferirti in Russia.
Per toglierti il dubbio non ti costerebbe nulla fare un salto a Spb,
che a mio personalissimo parere è di gran lunga la variante migliore.
In quel caso fammi un fischio, che ci vediamo.
|
#64 10 Ottobre 2012, 13:12 |
|
|
davide82
Rank6
|
a grisignana????? :-O ma allora non hai presente cosa vuol dire vivere qui nel centro di genova o a Milano e Roma centro... certo paragonato a bolzano magari.... [b]ma anche io voglio fuggire dalla UE,[b] tobin tax et similar.
Ne entrerà a far parte dal 1 luglio prossimo))
infatti..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#65 10 Ottobre 2012, 13:43 |
|
|
davide82
Rank6
|
dipende molto anche dal budget
sembra che non abbia problemi di budget, con il portafoglio pieno si va bene da qualsiasi parte
ammazza!! ha scritto 20 messagi ma sapete gia' tutto
beh se ha più di mezzo milione di budget per un appartamento, qualcosa trova, non mi sembra con le pezze al culo.
|
#66 10 Ottobre 2012, 13:45 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
dipende molto anche dal budget
sembra che non abbia problemi di budget, con il portafoglio pieno si va bene da qualsiasi parte
ammazza!! ha scritto 20 messagi ma sapete gia' tutto
beh se ha più di mezzo milione di budget per un appartamento, qualcosa trova, non mi sembra con le pezze al culo.
Si ma al di là dell'appartamento, poi ci devi vivere. O ti blindi nel tuo micro mondo (famiglia) e sei capace di farti scivolare addosso tutto il resto, o cmq la differenza la noti.
Cmq per quanto riguarda gli appartamenti, la mia esperienza ricalca quella degli altri forumisti al 99%.... quell'1% è dato dal palazzo in cui si trova l'appartmento moscovita di una amica di mia moglie: parti comuni non rifinitissime, ma cmq ben tenute e sorvegliate da una portiera, tanto da potervi lasciare bici e passeggini.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#67 10 Ottobre 2012, 14:18 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Ciao Domenico,
letto il topic ti sconsiglio di trasferirti in Russia.
Per toglierti il dubbio non ti costerebbe nulla fare un salto a Spb,
che a mio personalissimo parere è di gran lunga la variante migliore.
In quel caso fammi un fischio, che ci vediamo.
Certamente, con piacere. Quando lo decido ti avviserò
Ciao
|
#68 10 Ottobre 2012, 15:10 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Si ma al di là dell'appartamento, poi ci devi vivere. O ti blindi nel tuo micro mondo (famiglia) e sei capace di farti scivolare addosso tutto il resto, o cmq la differenza la noti.
Cmq per quanto riguarda gli appartamenti, la mia esperienza ricalca quella degli altri forumisti al 99%.... quell'1% è dato dal palazzo in cui si trova l'appartmento moscovita di una amica di mia moglie: parti comuni non rifinitissime, ma cmq ben tenute e sorvegliate da una portiera, tanto da potervi lasciare bici e passeggini.
Bravo, hai centrato il punto, non si può vivere sotto una campana di vetro. In ogni caso tutte le vostre osservazioni sono state utili.
Diciamo che in ogni caso ho diversi "pro" che andranno soppesati con i "contro". Ma è chiaro che per fare questo devo farmi un viaggetto fin lassù.
Grazie a tutti per i suggerimenti
|
#69 10 Ottobre 2012, 15:27 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Domenico ciao.
Io vivo da quasi 8 anni in Ucraina, sono arrivato qui per lavoro, 8 anni fa, ma è stato il risultato di una grande spinta interiore e russofila che mi ha scaricatio addosso il destino che volevo: trasferirmi in un paese russofilo. Ho vissuto in Russia, in Estonia, conosco bene tutta l'ex-Urss, ho viaggiato in lungo e in largo da Sakhalin al tajikistan, alla Moldavia...e forse, con modestia e umiltà, ho qualcosa da dirti: queste terre sono difficili per vivere, bisogna amarle, non capirle; perchè se cerchi spiegazioni, arrivi quasi al rifiuto e all'odio!
Spendere tanti soldi per un appartamento o cercare una scappatoia da un'Italia che magari non appaga per qualsiasi motivo, NON deve costituire un motivo di trasfermento in un paese come la Russia! Troppe sono le variabili che fanno delle Russie un posto duro: clima, mentalità, cibo, organizzazione del tempo, del lavoro, tradizioni, costumi, lingua, divertimenti, tentazioni, ecc....
Il mio umile cosniglio è: vai a farti magari una lunga vacanza: un mese, 3 settimane: e cerca di girare il più possibile, di vivere la vita locale, di integrarti, di riflettere...
Poi da solo capirai la cosa giusta per te.
Gringox
|
#70 10 Ottobre 2012, 20:16 |
|
|
SaPa
Rank7
|
sia san pietroburgo che mosca sono abitate da tanti stranieri.
io non capisco perchè accetti di andare in russia quando come hai detto tu il tuo lavoro puoi farlo in qualunque luogo.
non potete scegliervi un posto migliore? e lei è davvero così desiderosa di lavorare? kaliningrad non è mosca nè pietroburgo, significa tornare a casa la sera stanchi da morire e non aver la forza di pisciare
mah...
|
#71 10 Ottobre 2012, 21:27 |
|
|
ABAK
Rank7
|
significa tornare a casa la sera stanchi da morire e non aver la forza di pisciare
Che immagine bucolica...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#72 10 Ottobre 2012, 21:30 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
significa tornare a casa la sera stanchi da morire e non aver la forza di pisciare
Che immagine bucolica...
ROTFL!
Sempre meglio che farsela addosso!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#73 11 Ottobre 2012, 8:57 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
io non capisco perchè accetti di andare in russia quando come hai detto tu il tuo lavoro puoi farlo in qualunque luogo.
non potete scegliervi un posto migliore? e lei è davvero così desiderosa di lavorare? kaliningrad non è mosca nè pietroburgo, significa tornare a casa la sera stanchi da morire e non aver la forza di pisciare
mah...
Guarda lei è molto testarda e ama molto il suo paese. Si vuole lavorare, e come ben sai i titoli di studio in UE non sono riconosciuti.
Tra Santo Domingo o Malta lei preferisce SPB, che vuoi che ti dica! Io in ogni caso non posso allontanarmi di molto da Milano. In un raggio di 3 ore di aereo, se cerchi un paese extra-UE con città vere, tecnologicamente avanzate, no muslim, dimmi cosa ti rimane.
Te lo dico io, Oslo in Norvegia, ma a quel punto almeno la Russia è il paese di uno dei 2, oppure la Svizzera, ma per trovare una città vera e con un po' di vita devi andare a Ginevra o Zurigo, altro non mi viene in mente.
|
#74 11 Ottobre 2012, 10:58 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Domenico ciao.
Io vivo da quasi 8 anni in Ucraina, sono arrivato qui per lavoro, 8 anni fa, ma è stato il risultato di una grande spinta interiore e russofila che mi ha scaricatio addosso il destino che volevo: trasferirmi in un paese russofilo. Ho vissuto in Russia, in Estonia, conosco bene tutta l'ex-Urss, ho viaggiato in lungo e in largo da Sakhalin al tajikistan, alla Moldavia...e forse, con modestia e umiltà, ho qualcosa da dirti: queste terre sono difficili per vivere, bisogna amarle, non capirle; perchè se cerchi spiegazioni, arrivi quasi al rifiuto e all'odio!
Spendere tanti soldi per un appartamento o cercare una scappatoia da un'Italia che magari non appaga per qualsiasi motivo, NON deve costituire un motivo di trasfermento in un paese come la Russia! Troppe sono le variabili che fanno delle Russie un posto duro: clima, mentalità, cibo, organizzazione del tempo, del lavoro, tradizioni, costumi, lingua, divertimenti, tentazioni, ecc....
Il mio umile cosniglio è: vai a farti magari una lunga vacanza: un mese, 3 settimane: e cerca di girare il più possibile, di vivere la vita locale, di integrarti, di riflettere...
Poi da solo capirai la cosa giusta per te.
Gringox
Gran bel post il tuo! Si, come ho risposto ad altri, andrò a farmi una vacanza, ma non per guardare (solo) monumenti e chiese. Cercherò il più possibile di studiare i luoghi e la gente, sperando che non mi stirino sulle strisce pedonali)))
|
#75 11 Ottobre 2012, 11:02 |
|
|
icipo76
Rank7
|
mah...
Guarda lei è molto testarda e ama molto il suo paese. Si vuole lavorare, e come ben sai i titoli di studio in UE non sono riconosciuti.
Tra Santo Domingo o Malta lei preferisce SPB, che vuoi che ti dica! Io in ogni caso non posso allontanarmi di molto da Milano. In un raggio di 3 ore di aereo, se cerchi un paese extra-UE con città vere, tecnologicamente avanzate, no muslim, dimmi cosa ti rimane.
.
chi cerca trova ma anche chi si accontenta gode
____________ ********************************************************
|
#76 11 Ottobre 2012, 11:17 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Liechtemstein!
|
#77 11 Ottobre 2012, 12:41 |
|
|
e-antea
Rank5
|
Ginevra è una città molto bella ...
il fatto che almeno uno dei due sia nel suo paese, a mio avviso è uno svantaggio, e non un vantaggio per il buon prosieguo della vita coniugale ... la parità, sotto tutti gli aspetti, è sempre la cosa migliore ...
a meno che uno non abbia per motivi particolari, come già ti hanno detto altri, motivazioni specifiche al trasferimento che vadano oltre i desiderata del coniuge, il "non sentirsi a casa propria" mentre l'altro lo è appieno, alla lunga diventa pesante ...
Ginevra è una città molto bella ... molto internazionale ... piena di stranieri, dove tutti possono sentirsi cittadini del mondo ... dove si può mettere radici sapendo di non averne ...
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#78 11 Ottobre 2012, 15:26 |
|
|
davide82
Rank6
|
il fatto che almeno uno dei due sia nel suo paese, a mio avviso è uno svantaggio, e non un vantaggio per il buon prosieguo della vita coniugale ... la parità, sotto tutti gli aspetti, è sempre la cosa migliore ...
a meno che uno non abbia per motivi particolari, come già ti hanno detto altri, motivazioni specifiche al trasferimento che vadano oltre i desiderata del coniuge, il "non sentirsi a casa propria" mentre l'altro lo è appieno, alla lunga diventa pesante ...
Ginevra è una città molto bella ... molto internazionale ... piena di stranieri, dove tutti possono sentirsi cittadini del mondo ... dove si può mettere radici sapendo di non averne ...
non condivido del tutto,
nel senso che se è più pesante per uno, per la sommatoria di voci che compongono una relazione familiare è in ogni modo vantaggioso, altrimenti migreremmo tutti a Londra, bleah
|
#79 11 Ottobre 2012, 15:40 |
|
|
Domenico_001
Rank0
|
Ti ringrazio per il contributo.
Diciamo che nel nostro caso il coniuge "svantaggiato", soprattutto lavorativamente parlando è lei, per ogni luogo va bene, lavoro direttamente da casa, quindi.
Condivido, pur non conoscendola personalmente, le tue osservazioni su Ginevra, sono certo che sia cara come il fuoco, già conoscendo i prezzi delle case di Lugano, non oso immaginare.
In ogni caso prima di prendere una decisione dovremo fare parecchie verifiche, sono consapevole che il salto è notevole
|
#80 11 Ottobre 2012, 15:52 |
|
|
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|