|
Pagina 4 di 6
|
Problemi Con La Polizia Russa
Autore |
Messaggio |
Batir
Rank7
|
Re: Problemi Con La Polizia Russa
L'importante e che tu ti sia trovato bene in Russia!
|
#61 13 Ottobre 2009, 20:46 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Raccontare dei fatti, positivi e negativi, credo si utile e anche rende la discussione più gradevole da seguire. Qualche opinione è giusto che si abbia e la si dica.
Poi le pontificazioni e giudizi universali su interi popoli sono fuori luogo e io cerco di non farle.
Ultima modifica di pochi_rubli il 13 Ottobre 2009, 20:55, modificato 1 volta in totale |
#62 13 Ottobre 2009, 20:54 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Gia', io in Texas sono stato preso e sbattuto a gambe larghe sul cofano della macchina che guidavo, rudemente perquisito ed insultato ed invitato a levarmi dai piedi in quanto "straniero" li a rubare lavoro agli americani....
In Germania, ospite da un amico, a sedici anni (anni '80), sono stato insultato e aggredito da un gruppo di ragazzini per il solo fatto di essere italiano e un poliziotto intervenuto ha portato me in centrale per identificarmi...
In Italia una volta un agente della Stradale mi chiese di pagargli 50.000 lire per non farmi un multone del piu' del doppio... ma e' successo solo una volta, quindi spero bene per l'onesta' delle nostre forze dell'ordine.
Per ora (tocchiamo ferro) in Russia sono sempre stati tutti molto gentili, anche se molto "burocratici".
Quando tornammo dal lungo raid motociclistico in africa e sbarcammo in francia, quelli della gendarmerie, avendo visto il loro cagnaccio attaccato alla natica destra del "general" e non avendo trovato nulla nel suo portafoglio (il neca tomal lo distrusse a colpi di mandibolate) ci misero sulla tavolozza con il buco sotto per una bella perquisa.
In germania da una cicciona bionda con un davanzale grande così mi son sentito dare della Cheisse peccato che non avevo con me qualche vaso di gerani, altrimenti glieli appoggiavo sopra a quel bellissimo grande e largo davanzale
In spagna mi diedero del camorrista, mafioso e pure brigatista ... dma io gli risposi in perfetto dialetto che ero un lumbard dopo 5 minuti ero seduto a bere una sana tequila bum bum con colui e quattro belle galline more come adoro la spagna, gli spagnoli ma soprattutto le spagnole
In messico i cheyenne mexicani mi volevano fare lo scalpo perchè pensavano che ero uno yankee ... ma non so cosa combinai e così divenni amico di orso brizzolato ... dopo due settimane mi voleva far maritare sua nipote
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Ottobre 2009, 10:17, modificato 3 volte in totale |
#63 13 Ottobre 2009, 20:57 |
|
|
icipo76
Rank7
|
oh signore quante complicazioioni ci avete messo dentro alla discussione )))
nessuna corruzione nessuna richiesta di soldi...la polizia ha richiamato piu volte solo perche dicono che devono rifare le carte che devono passare da un ufficio all altro...si vede che non han nulla da fare...
gli insulti se l e' presa mentre stava compilando questi ulteriori fogli di denuncia nel loro ufficio tutto qui..
e poi mi sembra banale ma ovvio che di primo impatto quando perdo il portafoglio vado a fare la denuncia..mi serviva per rifare i documenti e speravo di recuperare i soldi della carta di credito..tutto qui..poi metti che un gentilumo avesse rittrovato il portafoglio e lo riportava a loro avrebbero chiamato la mia ragazza...mi sembra scontato
beh nel primo post avevo visto la questione piu' drammatica
meglio cosi dispiace comunque che hai perso il portafoglio
se e' solo per gli insulti non preoccuparti oltretutto non e' nemmeno
questione di russia o altro ..io ho avuto a che fare con molte forze
dell' ordine di diversi stati e sono tutti uguali
si credono chissa chi perche indossano una divisa, e' li il succo del problema
poi non sono tutti cosi ******* ... va anche a culo e trovi il poliziotto educato che ti aiuta veramente
ciao
____________ ********************************************************
|
#64 13 Ottobre 2009, 21:11 |
|
|
ANGEL
Rank1
|
mi han rubato il portafoglio il 21 agosto da poco arrivato a mosca...abbiamo fatto subito regolare denuncia vicino a piazza pushkinskaya....anche se immaginavo non servisse...vabbe...1 non mi han nemmeno dato la copia che volevo portare in italia...2 han preso i vari numeri di telefono miei e della mia ragazza che vive a mosca...dopo poco l han cominciata a chiamare per tornare a riempire il modulo della denuncia che erano incompleti...poi dato che continuavano a chiamare senza motivo sono andati loro a casa sua e un superiore le ha promesso che nessun poliziotto l avrebbe chiamata piu...in questi giorni hanno ricominciato e stasera e' andata a compilare l ennesimo foglio...sentendosi derida e data della donnina perche va con un italiano..e l han minacciata dicendole che avremo problemi con i prossimi visti perche al consolato sanno tutto di noi...immagino l abbiano voluta solo spaventare...in parte vorrei andar loro contro con denunce al consolato o non so altro..ma secondo me meglio star zitti perche sti ******* mi da l idea che non li puo toccare nessuno vero?
Purtroppo, a Mosca si può trovare nulla e non provare. Ho avuto una tale situazione, vi è una buona connessione, ma mi è stato detto che la borsa non ha restituito vozmozhno.Poetomu non ti preoccupare-borsa il furto non è tanto male in zhizni.Udachi!
К сожалению,в Москве вы ничего на найдете и не докажете. У меня была такая ситуация, есть связи хорошие, но мне объяснили,что кошелек с деньгами вернуть не возможно.Поэтому не переживайте- кража кошелька это не так страшно в жизни.Удачи!
Ultima modifica di ANGEL il 13 Ottobre 2009, 21:31, modificato 1 volta in totale |
#65 13 Ottobre 2009, 21:30 |
|
|
SaPa
Rank7
|
a me perquisirono una volta in estonia gli addetti del supermercato e gli dissi che non essendo poliziotti non potevano farlo
dove mi cagai veramente in mano fu in messico: ci beccarono la prima volta e ci dissero "niente alcolici", ci ribeccano 20 minuti dopo sempre con gli alcolici...non so come mai ma ci lasciarono andare.
|
#66 13 Ottobre 2009, 21:43 |
|
|
ANGEL
Rank1
|
a me perquisirono una volta in estonia gli addetti del supermercato e gli dissi che non essendo poliziotti non potevano farlo
dove mi cagai veramente in mano fu in messico: ci beccarono la prima volta e ci dissero "niente alcolici", ci ribeccano 20 minuti dopo sempre con gli alcolici...non so come mai ma ci lasciarono andare.
SaPa,Эстония это же не Россия....и тем более не Москва....Москва-это вообще отдельное "государство"в России
Estonia, non era la Russia .... e ancora meno .... Mosca Mosca è in genere un distinto "stato" in Russia
Ultima modifica di ANGEL il 13 Ottobre 2009, 21:56, modificato 1 volta in totale |
#67 13 Ottobre 2009, 21:54 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
.. Mosca Mosca è in genere un distinto "stato" in Russia
Questo credo sia un'argomento che si può approfondire. Non conosco molto Mosca, ma sembra che sia un'altro mondo rispetto al resto del paese.
|
#68 13 Ottobre 2009, 22:06 |
|
|
Batir
Rank7
|
Io e da un pezzo che lo dico... La Russia e la Russia, poi c'e Spb e Mosca che sono un caso a parte....
|
#69 13 Ottobre 2009, 23:13 |
|
|
icipo76
Rank7
|
Io e da un pezzo che lo dico... La Russia e la Russia, poi c'e Spb e Mosca che sono un caso a parte....
repetita iuvant
____________ ********************************************************
|
#70 13 Ottobre 2009, 23:30 |
|
|
Batir
Rank7
|
Sto dimorando sui vostri zebedei lo so.....
|
#71 13 Ottobre 2009, 23:31 |
|
|
ANGEL
Rank1
|
I love this mad and crazy Moscow
|
#72 14 Ottobre 2009, 5:59 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
mi han rubato il portafoglio il 21 agosto da poco arrivato a mosca...abbiamo fatto subito regolare denuncia vicino a piazza pushkinskaya....anche se immaginavo non servisse...vabbe...1 non mi han nemmeno dato la copia che volevo portare in italia...2 han preso i vari numeri di telefono miei e della mia ragazza che vive a mosca...dopo poco l han cominciata a chiamare per tornare a riempire il modulo della denuncia che erano incompleti...poi dato che continuavano a chiamare senza motivo sono andati loro a casa sua e un superiore le ha promesso che nessun poliziotto l avrebbe chiamata piu...in questi giorni hanno ricominciato e stasera e' andata a compilare l ennesimo foglio...sentendosi derida e data della donnina perche va con un italiano..e l han minacciata dicendole che avremo problemi con i prossimi visti perche al consolato sanno tutto di noi...immagino l abbiano voluta solo spaventare...in parte vorrei andar loro contro con denunce al consolato o non so altro..ma secondo me meglio star zitti perche sti ******* mi da l idea che non li puo toccare nessuno vero?
Purtroppo, a Mosca si può trovare nulla e non provare. Ho avuto una tale situazione, vi è una buona connessione, ma mi è stato detto che la borsa non ha restituito vozmozhno.Poetomu non ti preoccupare-borsa il furto non è tanto male in zhizni.Udachi!
К сожалению,в Москве вы ничего на найдете и не докажете. У меня была такая ситуация, есть связи хорошие, но мне объяснили,что кошелек с деньгами вернуть не возможно.Поэтому не переживайте- кража кошелька это не так страшно в жизни.Удачи!
Santo cielo ma questa storia di Mast mette i brividi!!
Ad ogni modo ribadisco che questi possono essere episodi molto comuni a diversi paesi nei quali le forze di polizia sono o malpagate o vivono il loro lavoro in condizioni psico-fisiche molto stressanti!
Personalmente,a parte piccoli episodi all'estero(a Mosca un poliziotto ci ha aperto la sbarra del parco olimpico((già chiusa)) per 30 euro consentendoci di visitarlo in 30 minuti!A Londra fummo fermati da un Bobbie che di fronte alle nostre carte d'identità "GRIFFATE" Napoli cominciò a dire varie stronzate),non ho mai,fortunatamente,assistito a cose sgradevoli!
I miei amici di qui,assidui frequentatori della Colombia sanno cosa significhi essere vessati dai poliziotti!
Qui,come in Europa,l'episodio di corruzione rimane isolato e credo ci sia un'etica di questo lavoro più delineata!
PS...bè,se proprio ci vogliamo mettere a raccontare le magagne,mi basterebbe parlare di ciò che è successo qui negli anni fra Castellammare e Meta(dove sono cresciuto),fra perquisizioni,motorini truccati,marijuana,botte e furtarelli...
Una volta mi sono trovato,non volendo,coinvolto in scontri con la polizia all'uscita di Napoli-Lazio....in quel caso le botte si prendono e si danno!
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#73 14 Ottobre 2009, 14:19 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ni govoril ob estonii kak chast russii, sovershenno snaiu chto eta strana ni prinadlezhit k Russii. Vsje eto snaiut na samom dele:-)
|
#74 14 Ottobre 2009, 14:25 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Secondo me hai fatto bene a fare tutto quello che hai fatto ma io prima sarei andato all'ambasciata italiana per chiedere che cavolo fare! Ad ogni modo, credo che fra un pò le acque si calmeranno..
|
#75 14 Ottobre 2009, 22:49 |
|
|
ANGEL
Rank1
|
Santo cielo ma questa storia di Mast mette i brividi!!
Ad ogni modo ribadisco che questi possono essere episodi molto comuni a diversi paesi nei quali le forze di polizia sono o malpagate o vivono il loro lavoro in condizioni psico-fisiche molto stressanti!
Personalmente,a parte piccoli episodi all'estero(a Mosca un poliziotto ci ha aperto la sbarra del parco olimpico((già chiusa)) per 30 euro consentendoci di visitarlo in 30 minuti!A Londra fummo fermati da un Bobbie che di fronte alle nostre carte d'identità "GRIFFATE" Napoli cominciò a dire varie stronzate),non ho mai,fortunatamente,assistito a cose sgradevoli!
I miei amici di qui,assidui frequentatori della Colombia sanno cosa significhi essere vessati dai poliziotti!
Qui,come in Europa,l'episodio di corruzione rimane isolato e credo ci sia un'etica di questo lavoro più delineata!
PS...bè,se proprio ci vogliamo mettere a raccontare le magagne,mi basterebbe parlare di ciò che è successo qui negli anni fra Castellammare e Meta(dove sono cresciuto),fra perquisizioni,motorini truccati,marijuana,botte e furtarelli...
Una volta mi sono trovato,non volendo,coinvolto in scontri con la polizia all'uscita di Napoli-Lazio....in quel caso le botte si prendono e si danno!
Poka
Traduzione orribile, ma se ho capito bene, vuoi dire che questi episodi possono essere molto comuni a diversi paesi in cui la polizia male oplachivaema. Sono d'accordo con te. Questo può essere non solo a Mosca ma anche in qualsiasi paese del mondo. Sono stato in cui è stato fino a quando veramente nulla da nessuna parte che non ho rubato, ma sicuro, che se tale incidente accade, nessuno la polizia per me non aiuta, la maggior parte avrà una dichiarazione menya.I è fakt.A su Mosca-penso che sia solo uno spreco di tempo e nervi. E quando ho avuto un caso di furto, ho telefonato un uomo e ha detto, ho trovato il tuo portafoglio con il biglietto da visita e ha deciso di effettuare una chiamata, Let's meet e premiare ti darò una borsa, mi disse, anche per la sua strada in un determinato luogo. Naturalmente mi sono non uno, ma a me, perché nessuno è venuto.
Пока
|
#76 15 Ottobre 2009, 8:52 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Certo,io volevo dire appunto quello!
Poi la traduzione è orribile,davvero!!
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#77 15 Ottobre 2009, 13:52 |
|
|
rival
Rank1
|
A me questo sembra un caso isolato, o almeno non fanno spesso cosi per una denuncia di smarrimento, purtroppo la Russia come ben sappiamo è la capitale della corruzione,
solo per farvi capire, per esperianza personale, tutte le aziende estere che fanno le fiere in Russia ( ad es.Mosca) e trasportano merce/campionario, appena arrivano all'aereoporto in dogana devono pagare la "mazzetta" a scatola o bagaglio (anke se hanno regolare CARNEATA! (nel mio caso 200 a scatola/bagaglio con carneata, e 500/600 eur a scatola/bagaglio se senza Carneata)
Se non paghi non ti fanno passare ti bloccano la merce dicendoti che devono ispezionarla o cavolate del genere, e te la ridaranno solo dopo 5-6 giorni quando la fiera sarà già finita.
All'ambasciata Italiana abbiamo già fatto presente questo problema, e loro dicono che non possono fare niente!!
____________ V.Zucconi,allora corrisp. del Corriere da Mosca,durante i primi anni 80,ricorda bene un suo brindisi, al termine del quale disse:
«E auguri anche a quei poveracci del Kgb, che sono costretti ad ascoltarci perfino a Capodanno».
Minuti dopo,il tel.di Kutuzovski Pr.13 squillò e qualcuno al tel.disse:
«Grazie,buon anno anche a voi»
|
#78 18 Ottobre 2009, 20:01 |
|
|
Batir
Rank7
|
A me questo sembra un caso isolato, o almeno non fanno spesso cosi per una denuncia di smarrimento, purtroppo la Russia come ben sappiamo è la capitale della corruzione,
solo per farvi capire, per esperianza personale, tutte le aziende estere che fanno le fiere in Russia ( ad es.Mosca) e trasportano merce/campionario, appena arrivano all'aereoporto in dogana devono pagare la "mazzetta" a scatola o bagaglio (anke se hanno regolare CARNEATA! (nel mio caso 200 a scatola/bagaglio con carneata, e 500/600 eur a scatola/bagaglio se senza Carneata)
Se non paghi non ti fanno passare ti bloccano la merce dicendoti che devono ispezionarla o cavolate del genere, e te la ridaranno solo dopo 5-6 giorni quando la fiera sarà già finita.
All'ambasciata Italiana abbiamo già fatto presente questo problema, e loro dicono che non possono fare niente!!
THIS IS RUSSIA!
|
#79 18 Ottobre 2009, 20:15 |
|
|
ziocaste
Rank0
Mah io non so che pensare, perchè in russia andrò tra un mese. Tra l' altro ho la mia ragazza ( che arriva quà tra tre giorni) che mi dice: stai tranquillo, che tanto non ti lascio mai da solo: se esci lo fai con me, con mio fratello o con l altro mio fratello ( che però non è tale, forse un cugino, un figlioccio di battesimo....mah non ho capito).
Io per farla smettere le dico:" ok, va vebe, grazie" . Ma poi tra me e me penso: " Ho trent' anni, ho studiato all' estero, ho fatto una guerra con nostro esercito, sono 1.80 per 90kg, ma che problemi vuoi che abbia?"
Il passaporto lo lascio a casa (sua) mi porto la fotocopia. Se mi fermano se la possono pure tenere. Ho pure uno Zio console, che mi arrestino se vogliono. Staremo a vedere che la vince !
|
#80 19 Ottobre 2009, 12:51 |
|
|
|
|
Pagina 4 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|