Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Problemi Con Ragazza Sordomuta
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Con Ragazza Sordomuta 

screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche se fosse amore?! i problemi spesso non sono solo causa nostra.
il forum è pieno di coppie che vivono un amore a distanza, aspettando l'occasione giusta per vivere insieme al proprio partner.
a queste persone consiglieresti di mollare?

amore di cosa???? ma per piacere. non fammi entrare nella mia personale rappresentazione altrimenti entro nel volgare per spiegare come è andata.   

se sei consapevole non capisco dove sia il problema. è quando tu pensi di esserne consapevole ma in realta non lo sei, o hai le palle o molli il colpo.

io ne dubito. qui vale la stessa cosa che ho scritto nella riga precedente. secondo te le paure queste coppie non le hanno?

paura di chi? paura di cosa?
o sono scemo, o parliamo due lingue o che cavolo ne so forse sono supernoscaringman
non capisco che paura possano avere queste coppie....paura della lontananza...paura che lei metta le corne e viceversa?? paura per i visti?? paura di....?? ad libitum

scusa...se uno ha tutte queste paure....meglio mollare il colpo non trovi? vivi meglio tu , vive meglio lei, o sbaglio???

vabbè ad ogni modo mi sono rotto di fare il salvatore delle anime in pena.

PER DRUGOSP.
scusa drugo....forse non hai capito nulla di quello che ho scritto.

PROBLEMA VISTO
C'E UN SITO CHE SPIEGA TUTTO CIO' CHE BISOGNA PORTARE IN AMBASCIATA .... DOVE' STO' CAZZUTO PROBLEMA?????
TUUTALPIU' PUO' CHEDERE UN CONSIGLIO.

LA MIA DONNA E' VENUTA DA KIEV, NON HA AVUTO PROBLEMI,
HO AMICHE CHE VENGONO DA MOSCA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E' LA DONNA DI UN MIO AMICO DA SPB NON HA MAI AVUTO PROBLEMI.
I GENITORI DELL'ASSISTENTE DEL MIO DENTISTA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E' AMICA E AMICI DELLA MOGLIE DI UN MIO AMICO NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E UNA MIA CLIENTE RUSSA ARRIVANO CLIWENTI DA TUTTA LA RUSSIA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.

PAURA....
DI COSA UNA PERSONA DEVE AVERE PAURA????
PAURA PERCHE' NON RILASCIANO IL VISTO???
SCUSAMI SE L'AMBASCIATA NON RILASCIA IL VISTO UN MOTIVO CI DEVE ESSERE E QUEL MOTIVO LO SI DEVE SAPERE.
ALTRIMENTI NON SI CONOSCE BENE LA PERSONA CHE SI HA DALL'ALTRA PARTE OPPURE E' STATA FATTA LA PROCEDURA IN MODO
IRREGOLARE.

SECONDO.
C'E' UNA BELLA DIFFERENZA TRA IL CREARSI I PROBLEMI E I PROBLEMI IMPROVVISI  DELLA VITA QUOTIDIANA.
E MI PARE CHE SIA IO CHE ANTOMAR GLI ABBIAMO DETTO DI MOLLARE TUTTO CHE SONO SOLO PROBLEMI.

IO SE MI INNAMORO DI UNA STRAFIGA PERGIUNTA SORDOMUTA....NON SCRIVO E NON INTITOLO UN POST
"PROBLEMI CON SORDOMUTA RUMENA!"
MA ESSENDO COERENTE CON ME STESSO E SAPENDO CHE POSSONO ESSERE PROBLEMI CHE NON POSSO RISOLVERE, CERCO DI NON INNNAMORARMI.
SARA' EGOISMO. CERTO VIVO MEGLIO IO MA SICURAMENTE VIVE MEGLIO LEI PERCHE' NON LA ILLUDO.

NON E' UN DISCORSO DI IMMATURITA' O MATURITA'.
ESSERE MATURI VUOL DIRE ESSERE ANCHE CONSAPEVOLI CHE QUESTI POSSONO ESSERE SOLO PROBLEMI SE PRESI
CON SUPERFICIALITA'. SE UNO E' IN GRADO DI AFFRONTARLI OK...E GIUSTO CHE LI AFFRONTI, ALTRIMENTI MEGLIO
LASCIAR PERDERE
(voglio tenere nascosto alla mammina! ho vergogna di andare in questura perchè lei è sordomuta!  mando una e-mail perchè mi vergogno!
si vergogna perchè e sordomuta ma poi le piace perchè è stragnocca?? SCUSA QUESTA SI CHE E' IMMATURITA', meglio mollare il colpo)

A QUESTO PUNTO SARANNO CAZZI SUOI SE HA PROBLEMI CON UNA STRAFIGA SORDOMUTA
NON SONO MIEI E NEMMENO TUOI.

Ultima modifica di Speck il 13 Novembre 2007, 16:17, modificato 5 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche se fosse amore?! i problemi spesso non sono solo causa nostra.
il forum è pieno di coppie che vivono un amore a distanza, aspettando l'occasione giusta per vivere insieme al proprio partner.
a queste persone consiglieresti di mollare?

amore di cosa???? ma per piacere. non fammi entrare nella mia personale rappresentazione altrimenti entro nel volgare per spiegare come è andata.   

se sei consapevole non capisco dove sia il problema. è quando tu pensi di esserne consapevole ma in realta non lo sei, o hai le palle o molli il colpo.

io ne dubito. qui vale la stessa cosa che ho scritto nella riga precedente. secondo te le paure queste coppie non le hanno?

paura di chi? paura di cosa?
o sono scemo, o parliamo due lingue o che cavolo ne so forse sono supernoscaringman
non capisco che paura possano avere queste coppie....paura della lontananza...paura che lei metta le corne e viceversa?? paura per i visti?? paura di....?? ad libitum

scusa...se uno ha tutte queste paure....meglio mollare il colpo non trovi? vivi meglio tu , vive meglio lei, o sbaglio???

vabbè ad ogni modo mi sono rotto di fare il salvatore delle anime in pena.

PER DRUGOSP.
scusa drugo....forse non hai capito nulla di quello che ho scritto.

PROBLEMA VISTO
C'E UN SITO CHE SPIEGA TUTTO CIO' CHE BISOGNA PORTARE IN AMBASCIATA .... DOVE' STO' CAZZUTO PROBLEMA?????
LA MIA DONNA E' VENUTA DA KIEV, NON HA AVUTO PROBLEMI,
HO AMICHE CHE VENGONO DA MOSCA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E' LA DONNA DI UN MIO AMICO DA SPB NON HA MAI AVUTO PROBLEMI.
I GENITORI DELL'ASSISTENTE DEL MIO DENTISTA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E' AMICA E AMICI DELLA MOGLIE DI UN MIO AMICO NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.
C'E UNA MIA CLIENTE RUSSA ARRIVANO CLIWENTI DA TUTTA LA RUSSIA NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI.

PAURA....
DI COSA UNA PERSONA DEVE AVERE PAURA????
PAURA PERCHE' NON RILASCIANO IL VISTO???
SCUSAMI SE L'AMBASCIATA NON RILASCIA IL VISTO UN MOTIVO CI DEVE ESSERE E QUEL MOTIVO TU LO DOVRESTI SAPERE.
ALTRIMENTI NON CONOSCI BENE LA PERSONA CHE HAI DALL'ALTRA PARTE OPPURE E' STATA FATTA LA PROCEDURA IN MODO
IRREGOLARE.

SECONDO.
IO SE MI INNAMORO DI UNA STRAFIGA PERGIUNTA SORDOMUTA....NON SCRIVO E NON INTITOLO UN POST
"PROBLEMI CON SORDOMUTA RUMENA!"

A QUESTO PUNTO SARANNO CAZZI SUOI SE HA PROBLEMI CON UNA STRAFIGA SORDOMUTA
NON SONO MIEI E NEMMENO TUOI.

C'E' UNA BELLA DIFFERENZA TRA IL CREARSI O TROVARSI I PROBLEMI ....
E I PROBLEMI IMPROVVISI  DELLA VITA QUOTIDIANA.

Spekkolo ti prego...moderati un attimo nei termini...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie per l'intervento Gringox.

Speck, credo che stiamo un po' esagerando con la veemenza... Non tutti hanno lo stesso modo di affrontare la realtà... Gradirei che si rispettassero queste persone... ripeto, sia che affrontino l'amore con una rumena sordomuta, che un visto consolare.

Solo l'esperienza e la conoscenza, nella vita, aiutano a comprendere le cose e ad avere meno paura di ciò che abbiamo di fronte.

PS: per tua informazione, ho capito benissimo quello che dici!!

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Le paure non vanno sottovalutate, ma non devono neanche indurre a mollare tutto solo per paura (si ha paura quando non si conosce o non si sa)... come diceva il mio istruttore di volo (bonanima purtroppo...) che la paura a volte è utile, ci vuole, perchè è quella cosa che non ti fa fare fesserie, ti fa stare attento ti fa pensare bene a tutto e a qualsiasi mossa o decisione prima di fare qualcosa che non conosci e che magari apparentemente (o lo è) è più grande di noi... Ma certamente non mollare così subito ma provare se una cosa pensiamo e rtiteniamo che sia davvero importante... осторожно

poka

mariano Invia Messaggio Privato

mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le paure non vanno sottovalutate, ma non devono neanche indurre a mollare tutto solo per paura (si ha paura quando non si conosce o non si sa)... come diceva il mio istruttore di volo (bonanima purtroppo...) che la paura a volte è utile, ci vuole, perchè è quella cosa che non ti fa fare fesserie, ti fa stare attento ti fa pensare bene a tutto e a qualsiasi mossa o decisione prima di fare qualcosa che non conosci e che magari apparentemente (o lo è) è più grande di noi... Ma certamente non mollare così subito ma provare se una cosa pensiamo e rtiteniamo che sia davvero importante... осторожно

poka

Davvero saggio, Mariano... Possano tutti seguire il tuo consiglio!!

Grazie,

Drugo

di niente Drugo, per quello che posso cerco di rendermi utile al forum.

grazie a tutti voi

Ultima modifica di mariano il 13 Novembre 2007, 18:35, modificato 1 volta in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

adesso è ora di fare un pò di chiarezza.

Da alcuni di voi (nn tutti, molti han buon cuore) mi è stato dato dell'immaturo, del bugiardo, del disperato e ridotto male, tutto quello che volete ma state dicendo un sacco di s..zate.

Adesso vi spiego in alcune mosse come stanno le cose:

1) io cercavo (anche nell'altro forum, ma tanto penso che siate sempre la stessa ventina di persone che girovagate su questi siti delle donne dell'est) un parere più sul legale e giuridico, a cosa andavo incontro, a tenermi una persona potenzialmente inabile o interdetta in casa, e pure straniera(da quì a scrivere su questi siti) più che un parere moralizzatore.
 poi un parere vs personale ben venga. ma niente moralizzazioni INUTILI.

2) questa ragazza di cui parlo, avrà delle qualità, oltre all'estetica (che tra l'altro rispecchia i miei canoni), interiori(infatti i primi giorni nemmeno la filavo). Ma come faccio a spiegarvele? avete presente una ragazza che nonostante sappia di essere sordomuta ami la vita lostesso? che la cosa nn li pesi assolutamente e che si veda come qualunque altra ragazza? (io avrei 1000 fobie ad essere così, soprattutto in mezzo alla gente, lei a parte un pò di timidezza, niente). come faccio a spiegarvi che nonostante nn ci senta, bastava che mi guardasse e sapeva a cosa stavo pensando? alla sua allegria? sono queste le cose che mi hanno fatto apprezzare di più la vita, a nn vederla più come prima, con le ragazze che parlano solo di trucchi, lavoro, costantino, e stronzate del genere.
Sì, probabilmente questa storia nn sa dà fare, e magari alla fine mi troverò una ragazza italiana, di media estetica e superficiale e che mi farà zombeggiare in mezzo alla società.. spero di no, ma è molto probabile di fare questa fine.

ecco perchè mi sono invanghito (ora cmq mi sta passando, purtroppo) di questa ragazza, fuori dai soliti canoni.

3) e nn mi venite più a raccontare s..zate su che le strafighe nn mi filano o cose del genere. le strafighe (italiane) filano solo i calciatori e costantino.. pensate vengano con voi?.. cosa ci state a fare sul sito delle donne dell'est?(per carità fate bene, io nn ho pregiudizi).

nn è un problema di strafighe o astinenza (di donne qualcuna ne ho avuta e penso anche voi) è un problema di testa e chimica.

Luke Invia Messaggio Privato

Allora Luke, intanto per corretezza voglio dirti che io frequento solo questo forum e secondo me questo non è un forum che parla delle donne dell'est, se così fosse mi sarei già ritirato. Per un uomo è normale parlare di donne e poi se c'è anche la passione per la Russia e le cose del mondo così detto slavo ben venga qualsiasi tipo di polemica. Non penso che quelli con cui ho parlato e conosciuto fin'ora siano i soliti venti gatti, che non sapendo bene come passare il tempo girano per i forum cercando magari chissà cosa, mi sa che sei tu che non hai ben chiaro quello che vuoi.
Io ho letto la tua domanda e ho cercato di risponderti in base alle mie esperienze, quello che  mi ha lasciato perplesso è stato quando hai elencato quei cinque punti, ne ho preso in considerazione uno solo, il primo. Ma davvero pensi che una mamma e una moglie possano convivere facilmente nella stessa cucina? A questo mi riferivo quando ti ho consigliato di lasciar perdere tutto, perchè un conto è quando i problemi c'è li prendiamo noi sulle spalle un conto è quando coinvolgiamo altri nelle nostre scelte, quì ho letto nelle tue parole una forte dose di immaturità, ma comunque ti chiedo scusa, non intendevo offendere nessuno. Nessuno contesta il fatto che tu voglia vivere assieme a quella ragazza solo che ti facevo presente che avrai molti più problemi e dovrai essere pronto a essere forte per affrontarli. Ha ragione l'amico Spek, pienamente ragione e sei stato proprio tu con le tue affermazioni nei cinque punti a dargliela, e poi non capisco il discorso della paura, paura di cosa? Di quello che pensano gli altri? Ma quello che pensano gli altri magari c'è lo costruiamo noi nella nostra testa infatti nessuno ti ha criticato per la ragazza  ma sei stato criticato per il tuo modo di affrontare il problema ( la vergogna di andare in Questura, magari mando una mail) nei ( e ci torno sopra) cinque punti.
E in un'altro punto sbagli ragazzo: io non stò su un sito di donne dell'est, io stò su un sito di persone innamorate della Russia ma questo tu non lo puoi capire perchè ripeto, devi ancora crescere un pochino

Antomar Invia Messaggio Privato

Luke ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un parere più sul legale e giuridico, a cosa andavo incontro
a tenermi una persona potenzialmente inabile o interdetta in casa, e pure straniera (da quì a scrivere su questi siti)

Devi chiedere ad un avvocato meglio ancora se giurista/penalista e poi informati presso un centro di assistenza sociale per ricevere ulteriori informazioni
sui diritti e ma soprattutto doveri (tanti) che devi avere nei suoi confronti.

Ti rammento:
un sordomuto non è un interdetto (ritardato mentale). Se lei dovesse essere realmente interdetta, (la cosa non è quella delle più allegre) e se hai intenzione di continuare, amore a parte, tu ne saresti capace di andare avanti? Sai cosa significa avere una persona ritardata mentale in casa?
Con queste persone a volte l'amore non basta. Devi dare di più, tanto di più di quello che tu possa immaginare e ti assicuro che sono sacrifici, tanti sacrifici. Avresti le palle per continuare?
Ne dubito. Sono in pochi che sono in grado di farlo e costoro hanno la mia più grande ammirazione e stima.

I sordomuti come le persone portatrici di grandi handicap sin dalla nascita, e mi spiace che tu ne hai conosciuta una solo adesso per poterlo scoprire,
hanno più voglia di vivere di noi e nella loro menomazione, il sordomutismo, sono persone eccezionali, allegre, intelligenti e più sensibili di noi.

Questa non è morale. Forse la morale l'hai fatta tu nel tuo ultimo intervento, cose troppo scontate con i soliti luoghi comuni,
ma sorvolo perchè avrei da dirtene quattro.

Ultima modifica di Speck il 13 Novembre 2007, 19:58, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Condivido pienamente l'intervento di Spek, complimenti, chiaro, limpido e sopratutto reale.

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ

bah, dirmene quattro perchè vorrei ospitare una sordomuta e rendergli una vita migliore, visto che praticamente vive in una casa di fango dove nn vorrebbe stare?
mah.

La storia che mi puzza è quella dell'interdizione. siccome sua sorella nn sa mai un c.. può darsi che come dite voi nn sia interdetta ma inabilitata. sarebbe la cosa più logica.

cmq i sordomuti nn sono tutti come questa ragazza. ce ne sono anche certi che aimè nn capiscono un c.. e che sono meno intellligenti.
io per la verità nn ne conosco molti, ma questa ragazza mi ha colpito molto perchè capisce e si fa capire in tutto. può darsi che voi ve ne intendiate e ne consciate di più. lode a voi.
 io conoscevo un sordomuto, anni fa, e non era proprio così, come questa ragazza.

Sul fatto dei moralismi, nn sono tipo che ne fa. li odio.
Ma forse cmq avete ragione voi.

Luke Invia Messaggio Privato

Come ti ho scritto.....se l'ami davvero vai avanti e fregatene di tutti.....

Se c'è qualche altra cosa stai attento: vai incontro a casini più grossi di te....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Se l'ami davvero non dovresti vergognarti di andare in Questura e se lei (Lei) veramente è quella che dici, dovresti cercare un appartamento in affitto o altro, non portarla a casa di tua madre ma portarla in un luogo dove potrete iniziare insieme a costruire il vostro futuro. Se farai così avrai tutta la mia stima, ma ti avverto serviranno "c......ni"
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato MSN Live

E' vero, se ami davvero questa ragazza, se sei leale verso te stesso, verso questa storia e verso di lei, vai avanti... di problemi, nella vita, ne avrai sempre... l'importante è saperli affrontare con maturità e fermezza... a volte se ne uscirà sconfitti, è vero, ma come diceva Antomar in precedenza, non possiamo prevedere cosa può accaderci anche da quì ad un minuto... L'importante è essere sempre ragionevoli nelle scelte che si fanno... Il poi, lasciamolo a Qualqun altro!!

Ti abbraccio ed in bocca al lupo!!

Drugo

Piu' che un legale, ci vorrebbe uno psichiatra.

Toninooo Invia Messaggio Privato ICQ

Caro Tonino, mi sembra che ultimamente abbiamo avuto due casi da psichiatra, il primo quello di Kubrik, ragazza fortunata come in una soap-opera e adesso questo Luke con la sua ragazza "diversamente abile", mi sorge un dubbio: che siano la stessa persona? L'investigatore Derrek stà indagando            
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ

Ragazzi, un po' di dolcezza...please.....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

ho letto un pò di argomenti ma questa cosa mi ha un pò colpita. Mi auguro che la cosa si risolverà in un lieto fine.
Con l'amore (se è vero amore) si riescono ad abbattere tante barriere e superare tante difficoltà. Il fatto che questa ragazza rumena non possa parlare e sentire non significa che non possa provare sentimenti normalissimi se non più profondi di un'altra ragazza più fortunata di lei.

miri81 Invia Messaggio Privato

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Tonino, mi sembra che ultimamente abbiamo avuto due casi da psichiatra, il primo quello di Kubrik, ragazza fortunata come in una soap-opera e adesso questo Luke con la sua ragazza "diversamente abile", mi sorge un dubbio: che siano la stessa persona? L'investigatore Derrek stà indagando            
Ciao

Fammi sapere quando giungi alla soluzione del caso... che io già conosco!!    

La soluzione del caso?
Vecchia come il tempo: Non bisogna mai confondere la pietà, l'infatuazione, l'amore, la passione, e la realtà
Tutte cose simili, ma che esigono strade diverse, il tempo e i loro cuori potranno dare la soluzione.
Da quello che è stato scritto in questo topic, vergogna compresa, sono portato a considerare le prime due, spero di sbagliarmi.
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Lista Permessi