Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

SIM RUSSA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIM RUSSA 

Si ascolta Nightwatch, prenditi una sim russa, appena arrivi fai la resgistrazione e ti rechi in un qualsiasi buco che vende cellulari, di solito vendono anche le sim, ti dico di fare la registrazione perche' alcune volte  capita  che te la chiedano al momento dell'acquisto della scheda, di solito con Megafon mi hanno sempre chiesto la registrazione, mentre con Mts non mi hanno chiesto niente. La sim di solito costa sui 130-150 rubli, 30-50 rubli e' il costo della sim e il resto e' il credito che ti resta sulla sim circa 100 rubli.  Io ho una sim Megafon, tariffa Единый , costa dai 5 (numeri fisssi) ai 12 ( cellulari)  rubli al minuto. Questo per quanto riguarda mosca e la sua regione, al di fuori paghi il roaming. Per ricaricarla e' semplicissimo, vai in un qualsiasi terminale a touch screen presente in ogni angolo della citta', si chiamano QIWI  :-)  , praticamente sono ovunque, metro, ristorante,cafe, sottopassaggio, farmacia, solo nei cessi ancora non li ho visti     , e' semplice, segli la tua compagnia e scrivi il numero di telefono, poi inserisci i soldi e corfermi l'importo e il numero e premi paga... e il gioco e' fatto :-))
 questo e' un esempio del Qiwi  

kilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pecker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dunque, arrivata in russia vedrò di procurarmi subito una prepagata.
ma intanto ho intenzione di attivare un'offerta wind per l'estero per essere sicura di poter chiamare da subito (mia madre morirebbe altrimenti :P). ce ne sono due possibili e volevo sapere qualcosa da chi magari le ha già provate.
una è call your country, l'attiverebbe mia madre e pagherebbe 10 cent al minuto (non ho capito se pagherei anch'io però, o quanto). l'altra è wind mondo (o una cosa simile), e con questa riceverei e chiamerei a 50 cent al minuto (con tre euro di scatto alla risposta per le chiamate da parte mia). con questa mia madre userebbe i minuti wind e pagherei solo io.
quale mi conviene secondo voi? sono proprio confusa.

Il call your country di wind o il Vodafone One Nation e di conseguenza tim e tre con le loro offerte paritetiche, NON TI SERVE A NULLA  se vai col tuo bel cellulare italiano in russia perchè tua madre paga la tariffa italiana fino al confine il resto lo paghi tu di roaming, le promo sopra indicate servono se devi chiamare numeri russi. Altra cosa verifica se l'opzione mondo vale per la russia, per esempio il Vodafone Passport per la russia non c'è. Suggerisco di prenderti una SIM russa , a tua madre le prendi una scheda internazionale e ti fai chiamare dal fisso che con 5€ se chiami SPB o MOSCA stai dalle 2 alle 4 ore di telefono

ma la wind mi ha detto (e l'ho appurato quando sono andata a budapest) che chi ha i minuti usa quelli per chiamare l'estero, con la differenza che chi riceve paga. o la tariffa standard (cioè 3 euro per chiamare e 1 e 50 per ricevere), o quella prevista dall'offerta. e queste due offerte dovrebbero essere valide per chiamare l'italia, non i numeri russi.
io devo poter chiamare o ricevere chiamate appena arrivata, e vorrei evitare di pagare 3 euro al minuto!
poi comprerò la sim russa, una scheda internazionale, non so, ma appena arrivata (e sarà sera) come faccio? devo attivare una promozione.

Pecker Invia Messaggio Privato

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ascolta Nightwatch, prenditi una sim russa, appena arrivi fai la resgistrazione e ti rechi in un qualsiasi buco che vende cellulari, di solito vendono anche le sim, ti dico di fare la registrazione perche' alcune volte  capita  che te la chiedano al momento dell'acquisto della scheda, di solito con Megafon mi hanno sempre chiesto la registrazione, mentre con Mts non mi hanno chiesto niente. La sim di solito costa sui 130-150 rubli, 30-50 rubli e' il costo della sim e il resto e' il credito che ti resta sulla sim circa 100 rubli.  Io ho una sim Megafon, tariffa Единый , costa dai 5 (numeri fisssi) ai 12 ( cellulari)  rubli al minuto. Questo per quanto riguarda mosca e la sua regione, al di fuori paghi il roaming. Per ricaricarla e' semplicissimo, vai in un qualsiasi terminale a touch screen presente in ogni angolo della citta', si chiamano QIWI  :-)  , praticamente sono ovunque, metro, ristorante,cafe, sottopassaggio, farmacia, solo nei cessi ancora non li ho visti     , e' semplice, segli la tua compagnia e scrivi il numero di telefono, poi inserisci i soldi e corfermi l'importo e il numero e premi paga... e il gioco e' fatto :-))
 qiwi

ma quindi io con una sim russa posso chiamare i cellulari italiani con tariffe normali (12 rubli al minuto, come dici)?

Allora Pecker facciamo un pò di chiarezza :) , con le sim russe non puoi chiamare i cellulari italiani a quelle tariffe che ti ha scritto kilan, sicuramente come per l'ìtalia, ci sono delle promozioni particolari per chiamare l'europa a tariffe convenienti. Per quanto riguarda invece la Wind verifica con esattezza che la russia sia coperta dalla promo che hai scritto, te lo dico perchè ad esempio io, che vabbè ho un contratto azienda vodafone ed il passport di default,questo non copre ahimè la russia quindi io pago il roaming pieno e chi mi chiama paga la tariffa italiana classica dei 16cent. circa al minuto a  seconda del piano telefonico.

saluti

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Pecker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma quindi io con una sim russa posso chiamare i cellulari italiani con tariffe normali (12 rubli al minuto, come dici)?

Si, io e' 2 anni che ho questa sim con questa tariffa e pago quei soldi...  controlla tu stessa ti metto il link della megafon e la foto delle tariffe applicate, nella prima colonna trovi il costo per i numeri fissi europei e nella terza colonna il costo per i cellulari europei.
Megafon

Io non so' a quale aeroporto arrivi, ma se arrivi a Domodedovo, subito all'uscita, trovi la postazione per prenotare i taxi e da parte proprio una postazione dove vendono le sim, di solito hanno tutte le compagnie, al massimo prova li, magari anche senza registrazione te la vendono, ricordati di chiedere la tariffa ediniy della Megafon....

kilan Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Allora Pecker facciamo un pò di chiarezza :) , con le sim russe non puoi chiamare i cellulari italiani a quelle tariffe che ti ha scritto kilan, sicuramente come per l'ìtalia, ci sono delle promozioni particolari per chiamare l'europa a tariffe convenienti.

Brava allora ascolta Nigthwatch e usa quello che ti dice lui, ma poi quando arrivera' la bolletta milionaria    , mandala a lui da pagare...      

con le sim russe si puo' chiamare solo sulla luna       ...
Anzi io fossi in te', farei una mega causa  alla Megafon per pubblicita' ingannevole...    

Ultima modifica di Ospite il 11 Agosto 2010, 17:09, modificato 1 volta in totale 

Si, io e' 2 anni che ho questa sim con questa tariffa e pago quei soldi...  controlla tu stessa ti metto il link della megafon e la foto delle tariffe applicate, nella prima colonna trovi il costo per i numeri fissi europei e nella terza colonna il costo per i cellulari europei.
Megafon
 schermata_1281537983_613124

Io non so' a quale aeroporto arrivi, ma se arrivi a Domodedovo, subito all'uscita, trovi la postazione per prenotare i taxi e da parte proprio una postazione dove vendono le sim, di solito hanno tutte le compagnie, al massimo prova li, magari anche senza registrazione te la vendono, ricordati di chiedere la tariffa ediniy della Megafon....

grazie mille!

Diciamo che io quando sto a Piter ho la mia bella SIM beeline che tra di loro si chiamano ad 1rublo al min    diciamo che l'ho presa come deterrente contro quelli che mi chiamano per lavoro o per cavolate almeno così sapendo che pagano tutto loro si limitano ai casi di estrema necessità   Consiglio inoltre nuovamente di utilizzare le schede internazionali che sono molto convenienti.

Consiglio inoltre nuovamente di utilizzare le schede internazionali che sono molto convenienti.

e le schede internazionali dove posso trovarle? in germania ne comprai una in un ufficio postale, ma era solo per i telefoni fissi. si digitava il codice segreto e poi il numero da chiamare, ma ricordo che avevo a disposizione pochissimi minuti.

funzionano allo stesso modo, le trovi sicuramente nella catena di negozi euroset, ne trovi quasi sempre uno nei centri commerciali e nei negozi del centro  

Ultima modifica di nightwatch76 il 11 Agosto 2010, 17:59, modificato 2 volte in totale 

Megafon vs Beeline vs MTC vs roaming con TIM :)

Secondo le vostre esperienze quale opzione conviene di più se starò in Russia solo per 1-2 settimane e chiamerò spesso i miei genitori (che sono in giro per l'EU, non sempre in Italia)?

A prima impressione il roaming con TIM non sembra così male, e da quanto ho capito gli operatori in Russia hanno tariffe variabili se per città diverse. Ditemi se mi sbaglio.

Grazie

Fandorin Invia Messaggio Privato

Fandorin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo le vostre esperienze quale opzione conviene di più se starò in Russia solo per 1-2 settimane e chiamerò spesso i miei genitori (che sono in giro per l'EU, non sempre in Italia)?

A prima impressione il roaming con TIM non sembra così male, e da quanto ho capito gli operatori in Russia hanno tariffe variabili se per città diverse. Ditemi se mi sbaglio.

Grazie

Non sbagli, comunque chiamando i tuoi genitori che a questo punto saranno in roaming, e per non pagarlo anche tu, ti consiglio scheda internazionale e chiami dal fisso

Fandorin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie

Hai azzeccato, una sim russa e' vantaggiosa se stai sempre in una citta' ma se incominci ad uscire e ad andare in un'altra regione, incominci a pagare caro, dato che ti si attacca il roaming , es se sei a Mosca e compri una sim, poi vai a Piter, ecco in quel caso ti scatta il roaming e incomincia ad essere caretto..
E comunque alcune compagnie hanno piani diverse in base alle citta.. Tutto sta a te' e dipende dove devi andare.

ecco alcuni es. Megafon prima ti fa scegliere la regione e in base a quello, poi ti dice che piano ha in atto in quel determinato territorio.

ES. Una tariffa che  puoi trovare  a Mosca ,  a Piter , e' diversa : piu' cara o meno cara e viceversa..

Megafon

idem lo fa' MTS
MTS

e pure Beeline
Beeline

Ultima modifica di Ospite il 17 Agosto 2010, 14:11, modificato 1 volta in totale 

Io parto sabato 21 pv. per 3 giorni a Spietroburgo e poi Mosca fino a sabato mattina 28 che rientro. Cosa devo fare per poter usare il cellulare? comperare una scheda a St Pietroburgo e poi a Mosca cosa faccio? Oppure cosa usare che non sia troppo troppo costoso? Grazie per la risposta, Chris

christina53 Invia Messaggio Privato

Le opzioni sono 2 o ti compri 1 sim per ogni città che visiti almeno eviti di pagarti il roaming, tieni presente che a Piter ad esempio una SIM beeline costa 140 rubli che ti vengono dati come traffico, oppure ti compri una scheda internazionale tipo la Easy East Europe di Telecomitalia e chiami dai telefoni pubblici, sicuramente a Piter all'uscita della metro di Nevsky Prospekt c'è e si trova appena uscita sulla sinistra

Converrà una sim beeline xchè non so se avrò tempo di fermarmi ai telefoni pubblici. Vediamo se la guida al nostro arrivo a Piter ci darà una mano ... grazie, Cris

Al limite ne compero una a Piter e una a Mosca ...................... ho capito bene? ciao

christina53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al limite ne compero una a Piter e una a Mosca ...................... ho capito bene? ciao

Esatto  

Ancora una domanda ..... mi sai direi il cambio rublo/euro?
Una scheda da 140 rubli quanto minuti di conversaione possono essere? Cosi mi so regolare se comperarne una o più......................... grazie ancora, ciao Cris
oramai ci siamooooooooooooooo  

christina53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora una domanda ..... mi sai direi il cambio rublo/euro?
Una scheda da 140 rubli quanto minuti di conversaione possono essere? Cosi mi so regolare se comperarne una o più......................... grazie ancora, ciao Cris
oramai ci siamooooooooooooooo  

Allora, le schede di beeline, mts, megafone ecc. ecc. non è che le prendi e le butti una volta scariche, ma come ti ha detto Kilan esistono in ogni dove dei terminali touch screen dove puoi ricaricare la sim . Il cambio attuale euro rublo è 1€ = 39,0300 rubli

Se chiami in italia con 140 rubli farai dai 3 ai 5 minuti credo.

Saluti

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi