|
Pagina 3 di 4
|
Problemi Con Spedizioni Pacco Con Servizio EMS
Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7
|
Re: Problemi Con Spedizioni Pacco Con Servizio EMS
Innanzi tutto Vittorio,ma tu dal sito delle poste sei in grado di seguirne la tracciabilita'?In quel caso,ti dovrebbe risultare pure che stia tornando indietro.Una volta invece che il pacco fosse gia' in Russia,un conto e' che prosegua con le poste russe,un conto e' EMS,un servizio che,ribadisco,in alcune localita' ha accusato spesso ritardi negli ultimi mesi(per mancanza di personale loro dicono.. ).
I carabinieri?Inutile..al piu' rivolgiti al call center poste e prega...
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Innanzi tutto Vittorio,ma tu dal sito delle poste sei in grado di seguirne la tracciabilita'?In quel caso,ti dovrebbe risultare pure che stia tornando indietro.Una volta invece che il pacco fosse gia' in Russia,un conto e' che prosegua con le poste russe,un conto e' EMS,un servizio che,ribadisco,in alcune localita' ha accusato spesso ritardi negli ultimi mesi(per mancanza di personale loro dicono.. ).
I carabinieri?Inutile..al piu' rivolgiti al call center poste e prega...
Ciao,
io dal sito delle poste vedo solo questo dal 21 febbraio:
http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=ems
ho provato anche sulle poste russe : questo è il risultato:
http://www.russianpost.ru/resp_engi...slug/trackingpo
poco fa ho scritto anche a Striscia la notizia e al Codacons !! Volevo solo fare una denuncia alla polizia / carabinieri e poi pregare
Onestamente mi stò stufando !! Cosa mi consigli ??
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Purtroppo dal link non vedo nulla...dovrei inserirvi il tuo codice di spedizione
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Purtroppo dal link non vedo nulla...dovrei inserirvi il tuo codice di spedizione
hai ragione scusami
EE384541607IT
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Dal sito delle Poste Italiane risulta partito il 21 febbraio da Potenza. Certo, ormai sono passati 20 giorni, ma ricordati che il pacco e' diretto in Russia. Io pazienterei ancora un po (anche se il grande Toto' diceva ''Ogni limite ha una pazienza''.......) .
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
hai ragione scusami
EE384541607IT
К сожалению, информация о почтовом отправлении с номером EE384541607IT не найдена.
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ue,grazie per gli auguri dall'altra parte
Prima di tutto,per guardare gli EMS in Russia il sito e' questo
http://emspost.ru/
e non quello di russianpost.ru
poi,dalle nostre poste risulta che il tuo pacco e' come se fosse rimasto bloccato a Potenza.A questo punto,ricevuta alla mano,ritorna allo sportello e chiedi spiegazioni magari chiedendo di compilare un modulo di ricerca del pacco.Io ho l'impressione che sia ancora dalle tue parti...
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
poi,dalle nostre poste risulta che il tuo pacco e' come se fosse rimasto bloccato a Potenza.A questo punto,ricevuta alla mano,ritorna allo sportello e chiedi spiegazioni magari chiedendo di compilare un modulo di ricerca del pacco.Io ho l'impressione che sia ancora dalle tue parti...
No, Sorrento, di questo sono sicuro: quando sul sito vedi che il pacco (o la raccomandata, l'assicurata ecc.) risulta partita da tanti giorni dal centro postale ''X'', significa che e' effettivamente partito verso il Paese di destinazione. A questo punto le Poste ''perdono di vista'' la tua spedizione fino a che non hanno un riscontro dalle poste del Paese straniero.
Nel caso del mio EMS inviato negli USA, per diversi giorni (anche dopo la consegna che mi e' stata confermata direttamente dai destinatari) ho visto che la tracciabilita' riportava sempre la voce ''la spedizione e' partita'' con la data e il centro postale che l'ha inoltrato oltrefrontiera. Ad ogi, se vado a vedere la tracciabilita', leggo ''La spedizione e' stata consegnata'', con la data e il Paese di destinazione.
Stessa cosa e' accaduta piu' di una volta con le raccomandate inviate all'allora mia fidanzata quando stava ancora in Russia: prima ricevevo conferma direttamente da lei dell'avvenuta ricezione e poi la rivedevo sul sito delle Poste Italiane. Ma tra queste due ''fasi'' passa un bel po di tempo.
I nostri social:
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ah be',ecco allora.Io mai utilizzata questa procedura,bensi' sempre quick pack!!
Mi chiedo solo che il transito non passi dalle dogane di Milano-Peschiera?Forse solo quelli per la CE?Perche' nei miei pacchi esce sempre quando si ferma a Milano e ripartono.Qui c'e' un vuoto...allora so cacchi...forse chiamare EMS?
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
No, Sorrento, di questo sono sicuro: quando sul sito vedi che il pacco (o la raccomandata, l'assicurata ecc.) risulta partita da tanti giorni dal centro postale ''X'', significa che e' effettivamente partito verso il Paese di destinazione. A questo punto le Poste ''perdono di vista'' la tua spedizione fino a che non hanno un riscontro dalle poste del Paese straniero.
Nel caso del mio EMS inviato negli USA, per diversi giorni (anche dopo la consegna che mi e' stata confermata direttamente dai destinatari) ho visto che la tracciabilita' riportava sempre la voce ''la spedizione e' partita'' con la data e il centro postale che l'ha inoltrato oltrefrontiera. Ad ogi, se vado a vedere la tracciabilita', leggo ''La spedizione e' stata consegnata'', con la data e il Paese di destinazione.
Stessa cosa e' accaduta piu' di una volta con le raccomandate inviate all'allora mia fidanzata quando stava ancora in Russia: prima ricevevo conferma direttamente da lei dell'avvenuta ricezione e poi la rivedevo sul sito delle Poste Italiane. Ma tra queste due ''fasi'' passa un bel po di tempo.
quindi cosa mi consigli di fare per sollecitarli ??
|
|
|
|
danpav2881
Rank3
|
A sollecitare non si sbaglia mai :) :) :) Se non altro attiri l'attenzione.
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Buon giorno ragazzi,
mi hanno appena chiamato dalle poste .... hanno detto semplicemente: "le abbiamo smarrito il pacco "!!!!
Adesso per aprire una guerra contro poste ??
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Non l'hanno smarrito, l'hanno aperto visto cosa c'era dentro e se lo son tenuti.
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
sono cose che capitano cosa ci vuoi fare
____________ ********************************************************
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Non l'hanno smarrito, l'hanno aperto visto cosa c'era dentro e se lo son tenuti.
su questo non avevo dubbi !!
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
Sono uan massa di imbecilli.
Dopo vado alla polizia postale e comincio a denunciarli.
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
E' ovvio che tu debba correre a far valere i tuoi diritti,ci mancherebbe Vittorio.Facci sapere come finisce...
|
|
|
|
vittorio85
Rank1
|
E' ovvio che tu debba correre a far valere i tuoi diritti,ci mancherebbe Vittorio.Facci sapere come finisce...
certo vi farò sapere
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Vedo che e' troppo tardi per rispondere a quanto mi hai chiesto.........., e mi dispiace. Francamente non so cosa riuscirai a ottenere anche denunciando le Poste......e anche di cio' mi spiace...........
A questo punto, anch'io penso che qualcuno abbia aperto il tuo pacco e abbia trovato interesante il contenuto. E proabbilmente l'aver inserito quella PostePay (o qualcosa di simile) che hai detto.........ha prodotto l'occasione che rende l'uomo ladro.
Continua ad aggiornarci su questa vicenda................., per quanto a te possa non consolarti piu' di tanto a qualcuno potrebbe tornare utile sapere come prosegue questa vicenda.
I nostri social:
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Ma hai provato sul sito delle poste russe a controllare con il numero?
A volte passa diverso tempo tra la partenza dal paese d'impostazione ed il paese d'arrivo
|
|
|
Pagina 3 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|