|
Pagina 3 di 5
|
Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Mi Ritrasferisco In Italia...cosa Fare?
io 1200 con il mio lavoro da dipendente e laureato non li prendo :-)
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
boh, magari ho capito male io.Ma ho conoscenti russe che fanno le commesse a milano e guadagnano 1200 euro al mese.nn mi sembra poco, ma magari mi sbaglio
se hai amiche a Milano parti già con un piccolo vantaggio, quoto quanto scritto dal Rapi, però con 1200 euri al mese non si campa una famiglia almeno dignitosamente! Parliamo di Milano dove un monolocale arredato te lo fanno pagare anche 800 euri!
al mese! io ci ho vissuto per un poco e credimi, son dolori! Non mettevo nulla da parte ed ero da solo, figurati!
in realta' riguardo milano intendevo piu' la provincia. Io prima abitavo in zona Legnano....li' gli affitti sn meno cari
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
Scusa la domanda, ma il padre dei vostri figli ti deve dare il consenso perché loro possano uscire dalla Russia... lo farà mai?
Tralascio le altre considerazioni, già questa prima mi sembra sufficiente.
Andrea
Bella domanda, cmq si' il permesso ce l'ho dara'.
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
effettivamente , lontano da Mosca e San Pietroburgo , le cose non sono rosee.
Inessa , prendi in considerazione solo Milano oppure anche altre città ?
Prendo piu' in considerazione la provincia d milano zona Legnano
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
anche a me 1200 euro al mese , mi sembrena un pochini , soprattutto a Milano .
pensaci tanto prima di fare questo passo , in russia ci saranno ancora problemi economici , ma gli economisti di mezzo mondo la danno come una delle economie in rapida crescita , e dai grandi traguardi entro pochi , anzi pochissimi anni . mentre per l' Italia leggi solo previsioni tetre , avolte sono esagerati , ma non prevedo un futuro roseo per questo paese.
grazie per il consiglio:)
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
io penso che essendo una donna intelligente, deciderà di trasferirsi solo dopo aver trovato un lavoro ed una sistemazione
questo e' sicuro :)
Dato per scontato quanto sopra (era una domanda che mi ero posto anche io), leggendo gli annunci di lavoro con chiave di ricerca "russo" o "russa" ho notato 2 cose: qualcosina si trova, ma serve comunque l'inglese e si trovano nel nord, nord-est dell'Italia, questo per dire che se non hai legami non ti devi limitare alla sola Milano.
Per quanto riguarda l'asilo, sentendo amici con figli piccoli non importa la nazionalità, ma l'ISEE, un indice che viene calcolato in base al reddito ed altri parametri e che serve tra le altre cose a determinare le graduatorie per gli asili nido.
Piuttosto, visti tutti gli anni che sei stata in Italia mi chiedo se tu non abbia diritto alla cittadinanza..... ti sei informata?
Cmq sia ti faccio un grosso in bocca al lupo!!
Grazie per il consiglio concreto.In realta', cm ho gia' risposto ad altri, riguardo la casa guardo pi' la provincia, zona Legnano,Busto Arsizio....per quanto riguarda la cittadinanza ma penso che per farla dovrei avere un lavoro
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
Cara inessa, il lavoro per ragazze di bella presenza che sanno italiano e russo a milano c'è ...
ma devi avere un appoggio per i bambini, cioè qualcuno che possa accudirli e stare con loro se sono malati o durante il periodo estivo quando sono a casa dalla scuola ...
ci sono baby sitter ma ovviamente costano ...
per la casa a milano gli affitti sono alti, ma non escluderei per te una condivisione, magari con qualche altra ragazza o mamma ...
Ti ringrazio per il consiglio, cerchero' d informarmi per quanto riguarda l'affitto insieme a qualcuno.Ma nn esistono le ferie per malattia in Italia?:) e per l'estate mi pare c siano i centri estivi anke comunali...
|
|
|
|
Ugo
Rank3
|
Cara inessa, il lavoro per ragazze di bella presenza che sanno italiano e russo a milano c'è ...
ma devi avere un appoggio per i bambini, cioè qualcuno che possa accudirli e stare con loro se sono malati o durante il periodo estivo quando sono a casa dalla scuola ...
per la casa a milano gli affitti sono alti, ma non escluderei per te una condivisione, magari con qualche altra ragazza o mamma ...
Ti ringrazio per il consiglio, cerchero' d informarmi per quanto riguarda l'affitto insieme a qualcuno.Ma nn esistono le ferie per malattia in Italia?:) e per l'estate mi pare c siano i centri estivi anke comunali...
e tu ke nn vorresti lasciare i tuoia bambini con la tua famigòlia a Mosca per 1/2 mesi , li manderesti a far le ferie con la prima istituzxione comunale che trovi , dove praticmente nn conosci nesuno ? - Siamo seri ,, tu hai gia il pds e' vero ma i bambini no , quindi prima devi venire in italia da sola , avere un contratto di lavoro ed un abitazione con 25 mq abitabili per ogni extracomunitario che la occupa , un estratto conto in banca che di mostri che tu puoi mantenere te e i figli , poi iniziare l'iter per il ricongiungimento - se tutto ti va bene tra 1 anno avrai i bambini qui con te - anche se trovi qualcuno che garantisce per te e i bambini sempre la burocrazia si prenderà i suoi buoni 6 mesi
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
e tu ke nn vorresti lasciare i tuoia bambini con la tua famigòlia a Mosca per 1/2 mesi , li manderesti a far le ferie con la prima istituzxione comunale che trovi , dove praticmente nn conosci nesuno ? - Siamo seri ,, tu hai gia il pds e' vero ma i bambini no , quindi prima devi venire in italia da sola , avere un contratto di lavoro ed un abitazione con 25 mq abitabili per ogni extracomunitario che la occupa , un estratto conto in banca che di mostri che tu puoi mantenere te e i figli , poi iniziare l'iter per il ricongiungimento - se tutto ti va bene tra 1 anno avrai i bambini qui con te - anche se trovi qualcuno che garantisce per te e i bambini sempre la burocrazia si prenderà i suoi buoni 6 mesi
per quanto riguarda l'istituzione e' cm una scuola dalla mattina fino le sei, ho lavorato in centri estivi quindi so ke nn c saranno problemi e per sfortuna in Russia nn me li puo' tenere nessuno i bambini per motivi ke nn sto qui a specificare:). per il resto t ringrazio per le info concrete.questi particolari nn li sapevo.
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Inessa, un consiglio: se hai a Mosca una casa di proprietà tua, la puoi affittare, e tiri su almeno 500/600€, se poi abiti in centro e hai un "remont" buono, il problema dell'alloggio è risolto a Legnano ...anzi ampiamente risolto
Con 1000/1200€ se non hai il problema casa, da sola ce la fai, vivendo "skromno". Se porti i tuoi figli, la vedo grigia, a meno che qui in Italia puoi contare su parente/conoscente. Se hai divorziato, poi dovresti avere diritto agli alimenti da parte del tuo ex marito, o mi sbaglio?
Riguardo al confronto Italia/Russia:
Italia: + clima + vivibile +adatta famiglia + tranquillità - lavoro/carriera - burocrazia
Russia: +lavoro/carriera + stile vita "mondano" + divertimento --------clima - adatta famiglia
La cosa che abbiamo in comune è lo scarso senso di democrazia e l'amore dei soldi dei nostri governanti
Questa la mia opinione. Sei russa, vivi a Mosca, vivi nella città che probabilmente sarà la WallStreet del futuro, se al primo posto hai carriera lavorativa, ci sono molte possibilità, è chiaro che vivere a Mosca perdonate, è una "merda" (caos, vivibilità= 0 citta carissima, chiedete a qualsiasi russo di ogni altra città cosa pensa di Mosca..soldi sì, ma vivere..)
ma questa è una tua scelta, in Italia ci guadagni in salute! Io praticamente ho vissuto 2 anni a SP, viverci è sicuramente molto meglio che a Mosca, Sp è più tranquilla, ma vivere in Russia porta via energie, purtroppo c'è lo stereotipo che in Russia è tutto semplice e fantastico(effetto del potere del pilu ), ma nn è così. Come già detto in altri post ci vuole grande spirito di sopportazione!
Il tutto per dire che capisco la tua scelta Inessa di venire in Italia, ma valuta tutto non bene, di + specie con 2 figli piccoli
Ultima modifica di Bozhe82 il 18 Luglio 2011, 8:59, modificato 4 volte in totale |
|
|
|
Batir
Rank7
|
Potresti vendere i figli...
|
|
|
|
tonino86
Rank5
|
|
|
|
|
inessa
Rank1
|
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
detto da uno che ha venduto un rene ed un polmone pur di restare a kazan lo possiamo ritenere un consiglio valido
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Veramente gli organi non li ho venduti... mi sono stati rubati...
|
#55 18 Luglio 2011, 10:02 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Quanto all'asilo, come dice invernorosso, vale l'ISEE certo, ma bisogna avere il pds!
Piggi, se non erro ha detto che ha quello a tempo indeterminato ;-)
1200 e mese sono da contratto 4° livello contratto commercio, non im possibile da ottenere, il 5° (piu' basso) è poco meno. Cio' non toglie che con 2 figli è un gran sbattimento specialmente in una grande città. Magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che in provincia sia piu' semplice, per questo suggerivo di non limitarsi a Milano.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#56 18 Luglio 2011, 11:01 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Se hai divorziato, poi dovresti avere diritto agli alimenti da parte del tuo ex marito, o mi sbaglio?
Mi sa che ti sbagli...la russia non è l'italia
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 18 Luglio 2011, 14:49, modificato 5 volte in totale |
#57 18 Luglio 2011, 14:44 |
|
|
inessa
Rank1
|
Se hai divorziato, poi dovresti avere diritto agli alimenti da parte del tuo ex marito, o mi sbaglio?
Mi sa che ti sbagli...la russia non è l'italia
no, nn si sbaglia ma sn 250 euro
|
#58 18 Luglio 2011, 18:35 |
|
|
inessa
Rank1
|
Inessa, un consiglio: se hai a Mosca una casa di proprietà tua, la puoi affittare, e tiri su almeno 500/600€, se poi abiti in centro e hai un "remont" buono, il problema dell'alloggio è risolto a Legnano ...anzi ampiamente risolto
Con 1000/1200€ se non hai il problema casa, da sola ce la fai, vivendo "skromno". Se porti i tuoi figli, la vedo grigia, a meno che qui in Italia puoi contare su parente/conoscente. Se hai divorziato, poi dovresti avere diritto agli alimenti da parte del tuo ex marito, o mi sbaglio?
Riguardo al confronto Italia/Russia:
Italia: + clima + vivibile +adatta famiglia + tranquillità - lavoro/carriera - burocrazia
Russia: +lavoro/carriera + stile vita "mondano" + divertimento --------clima - adatta famiglia
La cosa che abbiamo in comune è lo scarso senso di democrazia e l'amore dei soldi dei nostri governanti
Questa la mia opinione. Sei russa, vivi a Mosca, vivi nella città che probabilmente sarà la WallStreet del futuro, se al primo posto hai carriera lavorativa, ci sono molte possibilità, è chiaro che vivere a Mosca perdonate, è una "merda" (caos, vivibilità= 0 citta carissima, chiedete a qualsiasi russo di ogni altra città cosa pensa di Mosca..soldi sì, ma vivere..)
ma questa è una tua scelta, in Italia ci guadagni in salute! Io praticamente ho vissuto 2 anni a SP, viverci è sicuramente molto meglio che a Mosca, Sp è più tranquilla, ma vivere in Russia porta via energie, purtroppo c'è lo stereotipo che in Russia è tutto semplice e fantastico(effetto del potere del pilu ), ma nn è così. Come già detto in altri post ci vuole grande spirito di sopportazione!
Il tutto per dire che capisco la tua scelta Inessa di venire in Italia, ma valuta tutto non bene, di + specie con 2 figli piccoli
Grazie///infatti uno dei motivi per cui mi trasferiro' e' la vita frenetica d qui e poi ho un po' d dubbi per quanto riguarda l'educazione dei figli qui in Russia....troppe cose brutte c circondano...:(
|
#59 18 Luglio 2011, 18:42 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
beh... non pensare che a milano ne succedano meno ... sfortunatamente...
|
#60 18 Luglio 2011, 19:59 |
|
|
|
|
Pagina 3 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|