Autore |
Messaggio |
assodipicche
Rank4
Re: Registrazione Visto
Da allora è cambiata qualche norma per la registrazione? ormai sto per procedere a fare il visto qui in Italia (costo circa 190eur) e dormirò da un'amica che mi farà da guida per la città di Mosca arrivo il giovedì pomeriggio e parto il lunedì, quindi sono meno di 7 giorni e 3 giorni lavorativi, mese di agosto precisamente dall'8 al 12!
Finalmente si vola!
190EURO?? cambia agenzia
|
#21 11 Giugno 2013, 12:51 |
|
|
Deca
Rank0
|
Da allora è cambiata qualche norma per la registrazione? ormai sto per procedere a fare il visto qui in Italia (costo circa 190eur) e dormirò da un'amica che mi farà da guida per la città di Mosca arrivo il giovedì pomeriggio e parto il lunedì, quindi sono meno di 7 giorni e 3 giorni lavorativi, mese di agosto precisamente dall'8 al 12!
Finalmente si vola!
190EURO?? cambia agenzia
eh si ci fa un ricarico di 50 euro
|
#22 11 Giugno 2013, 12:53 |
|
|
ghigo112000
Rank7
|
ciao, ho letto i diversi topic sul forum, ma nessuno mi ha pienamente spiegato cosa devo fare.
il 25 arriverò a mosca, e risiederò la prima sera in un ostello. il "locandiere" mi ha detto che:
"We are doing registration, but it costs approximately 1000 roubles. You need it, if you stay in each city more than 3 days. But still it's not required."
io però leggevo sul forum che si possono sfruttare 7 giorni lavorativi prima di registrarsi.
poichè rimarrò altri 4 giorni a mosca a casa di amici, e poi andrò a san pietroburgo in ostello, cosa mi conviene fare secondo voi? grazie per la gentilezza.
Una struttura ricettiva e' tenuta a registrarti,ma chiederti 1000 rubli??Alla faccia...
Inoltre la registrazione va fatta per qualunque localita' russa che tu dovessi visitare sempre che vi rimanga appunto 7gg lavorativi(ma ripeto che nelle strutture ricettive ti registrano comunque,appena arrivi).Sulla carta,se fossi da privati,e non rimanessi in nessuna delle due citta' per piu' di 7gg lavorativi,non ti registreresti.
inoltre, perchè nei siti vari dicono tutti 3 giorni per la registrazione, se in realtà sono 7?
i giorni sono 7 lo dice anche il sito del FMS !
|
|
|
|
bobik
Rank1
|
a proposito di registrazione....a dicembre/gennaio sono stato in Russia 9 giorni....tra cui 2 domeniche e capodanno...perciò i giorni erano certamente meno di 7.....
praticamente gli hotel mi hanno messo un loro timbro sul foglietto che mi avevano consegnato al controllo passaporti all'arrivo in aeroporto a Mosca...è questa la registrazione?
prossimamente sarò in Russia per altri 9 giorni....ma solo una domenica....perciò i giorni saranno 8....è sufficiente questa procedura oppure la registrazione consiste in un altro documento?
(mi riferisco esclusivamente a registrazione da parte di hotel)
Ultima modifica di bobik il 18 Giugno 2013, 9:05, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Fradeejay
Francesco
Rank0
|
a proposito di registrazione....a dicembre/gennaio sono stato in Russia 9 giorni....tra cui 2 domeniche e capodanno...perciò i giorni erano certamente meno di 7.....
praticamente gli hotel mi hanno messo un loro timbro sul foglietto che mi avevano consegnato al controllo passaporti all'arrivo in aeroporto a Mosca...è questa la registrazione?
prossimamente sarò in Russia per altri 9 giorni....ma solo una domenica....perciò i giorni saranno 8....è sufficiente questa procedura oppure la registrazione consiste in un altro documento?
(mi riferisco esclusivamente a registrazione da parte di hotel)
La registrazione se fatta tramite l'albergo dove risiedi è un timbro applicato sul retro della migration card!
Se il tuo soggiorno escluso sabato e domenica è più di 7 giorni lavorativi occorre obbligatoriamente....ma gli alberghi fanno lo stesso il timbro anche per meno dei 7 giorni......
Francesco
|
#25 18 Giugno 2013, 20:41 |
|
|
bobik
Rank1
|
sono tornato....la registrazione ora non viene fatta più con il timbro sulla migration card, ma con modulino di cui viene consegnata ricevuta cartacea timbrata (che ho gelosamente conservato con passaporto e migration card, ma che poi è totalmente ignorato in dogana )
|
#26 25 Agosto 2013, 19:02 |
|
|
alexroma8
Rank1
|
Registrazione Visto
ho la sensazione che questa registrazione stia diventando meno "obbligatoria"rispetto al passato.....ho avuto amici/clienti che andati in russia per più di una settimana niente hanno fatto e niente hanno subito.....
gli esperti che dicono .....cosi per informazione:)
grazie
|
#27 25 Agosto 2013, 21:52 |
|
|
marco63
Rank5
|
ho la sensazione che questa registrazione stia diventando meno "obbligatoria"rispetto al passato.....ho avuto amici/clienti che andati in russia per più di una settimana niente hanno fatto e niente hanno subito.....
grazie
La registrazione rimane obbligatoria.
Se poi uno non la fa, sa già a cosa può andare incontro (nel qual caso sono caxxi suoi).
p.f. non diamo indicazioni errate !
#28 25 Agosto 2013, 23:48 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
grazie
Se poi uno non la fa, sa già a cosa può andare incontro (nel qual caso sono caxxi suoi).
Mi sembra che, proprio poco tempo addietro, la cosa sia stata ribadita anche da Rago e in toni abbastanza decisi.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#29 26 Agosto 2013, 13:59 |
|
|
marco63
Rank5
|
grazie
Mi sembra che, proprio poco tempo addietro, la cosa sia stata ribadita anche da Rago e in toni abbastanza decisi.
Rischiare per 118 rubli di tassa di registrazione?
|
PADELLA
Rank0
|
Io andrò in russia a dicembre e presumibilmete alloggerò in appartamento quindi non albergo.
Per la registrazione del visto dove bisogna andare?
Grazie
|
#31 24 Novembre 2014, 15:11 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Questa mattina bussano alla porta..... polizia
Controllo se effettivamente alloggiavo dove dichiarato sulla registrazione, appurata la mia presenza e documenti in regola saluti e ringraziamenti.
Bene, quindi i controlli li fanno
|
#32 02 Gennaio 2016, 12:07 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Per la registrazione,qui a Mosca,ti rivolgi alla posta ma accompagnato dal proprietario dell'appartamento.
Ma tu Maxovich di dove stai parlando?No perche' io di verifiche della registrazione in 8 anni non ne ho mai sentito parlare qui a Mosca e dintorni.Tra l'altro sarebbero parecchio difficili da fare considerati i tanti uomini d'affari che,magari,si spostano tra un paio di alberghi ed un paio di abitazioni in 1 mese che stanno qui e la registrazione gli viene fatta nel primo posto utile dove vai e ti fai bastare quella,specie se appunto non vai in un nuovo hotel. Di sicuro le verifiche dell'FMS sono dirette e concentrate agli immigrati delle ex-repubbliche sovietiche ma di bussare alla porta di cittadini europei mai sentito.Il controllo della registrazione qui e' facile avvenga ad un controllo stradale dove te la possono chiedere senz'altro.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#33 02 Gennaio 2016, 19:23 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Per la registrazione,qui a Mosca,ti rivolgi alla posta ma accompagnato dal proprietario dell'appartamento.
Ma tu Maxovich di dove stai parlando?No perche' io di verifiche della registrazione in 8 anni non ne ho mai sentito parlare qui a Mosca e dintorni.Tra l'altro sarebbero parecchio difficili da fare considerati i tanti uomini d'affari che,magari,si spostano tra un paio di alberghi ed un paio di abitazioni in 1 mese che stanno qui e la registrazione gli viene fatta nel primo posto utile dove vai e ti fai bastare quella,specie se appunto non vai in un nuovo hotel. Di sicuro le verifiche dell'FMS sono dirette e concentrate agli immigrati delle ex-repubbliche sovietiche ma di bussare alla porta di cittadini europei mai sentito.Il controllo della registrazione qui e' facile avvenga ad un controllo stradale dove te la possono chiedere senz'altro.
È la prima volta che la verificano e su indicazione dell'FMS. Io di solito la faccio sempre allo stesso FMS, stavolta ho cambiato. In polizia hanno voluto verificare se effettivamente alloggio a casa di mia moglie. Ma sembra che siano un po' fiscali con i controlli per via degli ultimi accadimenti.
Comunque in questa zona sono l'unico italiano, regione D. Kostantinovo.
|
#34 03 Gennaio 2016, 9:30 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
È la prima volta che la verificano e su indicazione dell'FMS. Io di solito la faccio sempre allo stesso FMS, stavolta ho cambiato. In polizia hanno voluto verificare se effettivamente alloggio a casa di mia moglie. Ma sembra che siano un po' fiscali con i controlli per via degli ultimi accadimenti.
Comunque in questa zona sono l'unico italiano, regione D. Kostantinovo.
Si capisco,in effetti ce lo si poteva aspettare!
Grazie per la risposta.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#35 03 Gennaio 2016, 10:13 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Controllo se effettivamente alloggiavo dove dichiarato sulla registrazione, appurata la mia presenza e documenti in regola saluti e ringraziamenti.
Grazie, Maxovich, un piccolo incentivo a chi pensa di "evitare" la registrazione del visto.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#36 03 Gennaio 2016, 11:56 |
|
|
rago
Rank7
|
accipicchia, e' la prima volta che lo sento. Ma tu hai un visto o un permesso di soggiorno? se non sono troppo indiscreto!
e se non ti avessero trovato? chissa' cosa sarebbe successo se non t'avessero trovato, va bene che uno e' registrato, ma mica si e' agli arresti domiciliari, che neppure uscire di casa si puo'!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#37 03 Gennaio 2016, 14:58 |
|
|
rago
Rank7
|
grazie
piu' di una settimana o piu' di 7 giorni lavorativi? sono due cose diverse!
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#38 03 Gennaio 2016, 14:59 |
|
|
AD72
Andrea
Rank1
|
Qui nel Oblast di Chelyabinsk l'FMS ha richiesto i soliti dati facendo compilare un apposito modulo e ha controllato in particolare indirizzo e numero di telefono dell'ospitante dicendo appunto che ci possono essere controlli. Per la cronaca non è stata necessaria anche la mia presenza ma il passaporto con il visto, carta d'immigrazione e relative copie. Nella sostanza non molto è cambiato negli anni anche se di controlli anche io non ne ho poi mai visti.
Ciao
____________ -- Andrea
Ultima modifica di AD72 il 03 Gennaio 2016, 17:34, modificato 1 volta in totale |
#39 03 Gennaio 2016, 17:33 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
accipicchia, e' la prima volta che lo sento. Ma tu hai un visto o un permesso di soggiorno? se non sono troppo indiscreto!
e se non ti avessero trovato? chissa' cosa sarebbe successo se non t'avessero trovato, va bene che uno e' registrato, ma mica si e' agli arresti domiciliari, che neppure uscire di casa si puo'!
Paka Rago
Ho un normalissimo Visto con invito privato. Ed è la prima volta che vengo controllato, forse perché alloggio sempre allo stesso indirizzo, che è quello di mia moglie. Però io ho la sensazione che sia stata l'impiegata dell'FMS che non sapendo bene il dafarsi ha allertato la polizia in quanto qui di stranieri che facciamo la registrazione presso questo FMS siamo solo 2 io e un americano.
|
#40 04 Gennaio 2016, 23:21 |
|
|
|