|
Pagina 2 di 2
|
Con La Moto In Russia:domande Varie
Autore |
Messaggio |
Peste
Rank4
|
Re: Con La Moto In Russia:domande Varie
Ma davvero l'Ucraina di nuovo richiede i visti di transito?
Mi sembrava che non servono più per la UE (non solo d'ingresso).
Noi abbiamo attraversato l'Ucraina nel 2005 e siamo entrati in Russia senza visto di transito...
Io sapevo di un mio amico che ha un azienda che produce filtri per acqua e recentemente è stato in Ucraina in macchina, pensando che non occoreva nessun permesso ed una volta arrivato alla frontiera gli hanno fatto delle storie ed ha dovuto lasciare una mancia. Mentre quando si recava in aereo nessuno gli ha chiesto il visto come dovrebbe essere.
prova a chiedere a chi era intestata la macchina. ma soprattutto quanti anni fà è stato.
ps: ti rammento che il visto per entrare in ucraina è stato tolto da quasi 3 anni, pertanto non c'e nessun come dovrebbe essere.
non e' giusto che per l'Ucraina non serve il visto e per la Russia si ..
#21 29 Dicembre 2007, 11:42 |
|
|
morello
|
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prova a chiedere a chi era intestata la macchina. ma soprattutto quanti anni fà è stato.
ps: ti rammento che il visto per entrare in ucraina è stato tolto da quasi 3 anni, pertanto non c'e nessun come dovrebbe essere.
La macchina era intestata allìazienda ed il fatto è successo questa primavera. Anche lui c'è rimasto di m.... ,perchè era sicuro che per andare in Ucraina non occoreva nessun visto.
Però dopo aver pagato circa 100 Euro la polizia lo ha lasciato transitare senza nessun problema.
|
#22 29 Dicembre 2007, 13:45 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
La macchina era intestata allìazienda ed il fatto è successo questa primavera. Anche lui c'è rimasto di m.... ,perchè era sicuro che per andare in Ucraina non occoreva nessun visto.
Però dopo aver pagato circa 100 Euro la polizia lo ha lasciato transitare senza nessun problema.
rimasto di merda??? io direi bel "pi... ".
da che mondo è mondo, tutti sanno che per andare in una qualsiasi nazione con una macchina intestata a un'altra persona o ad un'azienda bisogna avere una delega altrimenti sono solo rogne
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#23 29 Dicembre 2007, 15:18 |
|
|
morello
|
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rimasto di merda??? io direi bel "pi... ".
da che mondo è mondo, tutti sanno che per andare in una qualsiasi nazione con una macchina intestata a un'altra persona o ad un'azienda bisogna avere una delega altrimenti sono solo rogne
Ormai alle mancie ci è abituato, anni fà in Romania alla frontiera per poter passare aveva regalato anche qualche filtro per depurare l'acqua.
In ogni modo l'azienda è la sua di conseguenza anche la macchina.
|
#24 29 Dicembre 2007, 16:52 |
|
|
pretender
Rank4
|
In ogni modo l'azienda è la sua di conseguenza anche la macchina.
Non fa nessuna differenza se la ditta e' sua , basta che l'intestatario che figura sul libretto sia diverso dal guidatore .
Per quanto riguaede le "mance" , si sa che in determinati paesi non si rischia di certo l'accusa di corruzione di pubblico ufficiale nell'elargirle .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Ultima modifica di pretender il 01 Gennaio 2008, 21:32, modificato 1 volta in totale |
#25 29 Dicembre 2007, 17:24 |
|
|
edera81
Rank1
|
Salve mi chiamo Maurizio. Sto pensando a un giro in moto in Russia questa estate. Ci sarebbe la tentazione di arrivare fino a Vladivostok ( o il più in la possibile), ma avendo a disposizione al massimo un mese è possibile solo il viaggio di andata. Il ritorno dovrà essere in aereo. Passiamo alle richieste
1 Visto personale ( a che ambasciata è possibile farlo in Italia: ci sono più sedi?)
2 Documenti necessari per la moto ( anche assicurazione)
3 Conoscete un qualche spedizioniere per il rimpatrio della moto ?
4 Dove sarebbe possibile reperire informazioni su strade e punti principali di rifornimento ?
5 Sarei interessato ad entrare in Russia dall'Ucraina e proseguire lungo il tracciato della Transiberiana senza passare da Mosca ( dovrei riuscire ad andarci per Pasqua alcuni giorni): è possibile ?
Vi ringrazio per tutte le informazioni che potrete darmi
P.S.
Al momento non parlo nè leggo russo ( ma sto cercando un qualche corso nella mia città, Modena), quindi indicatemi dei siti con la traduzione in inglese
Ciao
Mauruzio, io devo dirti - le nostre strade sono cosi' detestabili che io non ti consiglierei di mettersi in viaggio simile.
Edera.
|
#26 29 Dicembre 2007, 21:25 |
|
|
morello
|
edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio] momi20 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Salve mi chiamo Maurizio. Sto pensando a un giro in moto in Russia questa estate. Ci sarebbe la tentazione di arrivare fino a Vladivostok ( o il più in la possibile), ma avendo a disposizione al massimo un mese è possibile solo il viaggio di andata. Il ritorno dovrà essere in aereo. Passiamo alle richieste
1 Visto personale ( a che ambasciata è possibile farlo in Italia: ci sono più sedi?)
2 Documenti necessari per la moto ( anche assicurazione)
3 Conoscete un qualche spedizioniere per il rimpatrio della moto ?
4 Dove sarebbe possibile reperire informazioni su strade e punti principali di rifornimento ?
5 Sarei interessato ad entrare in Russia dall'Ucraina e proseguire lungo il tracciato della Transiberiana senza passare da Mosca ( dovrei riuscire ad andarci per Pasqua alcuni giorni): è possibile ?
Vi ringrazio per tutte le informazioni che potrete darmi
P.S.
Al momento non parlo nè leggo russo ( ma sto cercando un qualche corso nella mia città, Modena), quindi indicatemi dei siti con la traduzione in inglese
Ciao
Mauruzio, io devo dirti - le nostre strade sono cosi' detestabili che io non ti consiglierei di mettersi in viaggio simile.
Edera.
Infatti Edera ha ragione, basta vedere questi siti: h**p://englishrussia.com/?p=315 h**p://***.autoblog.it/post/5257/la-strada-piu-brutta-del-mondo
|
#27 29 Dicembre 2007, 22:18 |
|
|
momi20
Rank0
|
[/quote]
Edera.[/quote]
Bhè questa estate fra Laos, Birmania e Cambogia non è che poi ho percorso delle gran strade, e avevo solo trovato dei piccoli motorini a noleggio
Il problema diventa il tempo: se proprio la strada si rivelasse impossibile, vorrà dire che mi dovrò fermare e tornare in dietro prima del previsto.
Guardando la cartina ho però notato una cosa: nel tratto che va da da Cel'Abinsk a Omsk lungo la M51, mi pare che la strada attraversi per un tratto il Kazakhstan. Bisogna quindi anche procurarsi il visto per quel paese o ci sono dei percorsi alternativi?
Un altro possibile itinerario (più corto) potrebbe essere quello, una volta giunti a Ulan Ude, di raggiungere Ulaanbaatar in Mongolia, invece di Vladivostok.
Potete darmi alcune in formazioni sulla possibilità di fare i visti d'ingresso ( per me e la moto) ai posti di frontiera ?
Presumibilmente dovrei partire per fine agosto. che temperature medie si incontrano fra la fine di agosto e la fine di settembre ?
Il mio sarebbe un viaggio di sola andata: da mio punto di arrivo spedirei indietro la moto (contatterò l'indirizzo che mi avete mandato) e tornerei in Italia in aereo.
Spero abbiate passato un buon capodanno e vi ringrazio ancora una volta per consigli e suggerimenti. Mi fido molto di più a seguire le indicazioni di un forum come il vostro che andare a comprare la solita Lonely Planet.
A gennaio dovrei iniziare il corso di russo
|
#28 01 Gennaio 2008, 14:58 |
|
|
morello
|
momi20 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema diventa il tempo: se proprio la strada si rivelasse impossibile, vorrà dire che mi dovrò fermare e tornare in dietro prima del previsto.
Guardando la cartina ho però notato una cosa: nel tratto che va da da Cel'Abinsk a Omsk lungo la M51, mi pare che la strada attraversi per un tratto il Kazakhstan. Bisogna quindi anche procurarsi il visto per quel paese o ci sono dei percorsi alternativi?
Un altro possibile itinerario (più corto) potrebbe essere quello, una volta giunti a Ulan Ude, di raggiungere Ulaanbaatar in Mongolia, invece di Vladivostok.
Potete darmi alcune in formazioni sulla possibilità di fare i visti d'ingresso ( per me e la moto) ai posti di frontiera ?
Presumibilmente dovrei partire per fine agosto. che temperature medie si incontrano fra la fine di agosto e la fine di settembre ?
Il mio sarebbe un viaggio di sola andata: da mio punto di arrivo spedirei indietro la moto (contatterò l'indirizzo che mi avete mandato) e tornerei in Italia in aereo.
Spero abbiate passato un buon capodanno e vi ringrazio ancora una volta per consigli e suggerimenti. Mi fido molto di più a seguire le indicazioni di un forum come il vostro che andare a comprare la solita Lonely Planet.
A gennaio dovrei iniziare il corso di russo
Per quanto riguarda il percorso come alternativa a Celiabinsk - Omsk, passando per Petropavlosk (Kazakistan) sarebbe passare per Ekaterimburg prendere la P 351 per Tyumen, una volta giunto a Tyumen prendi la P 402 che ti porta fino ad Omsk
Se attraversi il Kazakistan ci vuole il visto d'ingresso oppure di transito come per andare in Mongolia.
Ti Linko il sito dell'ambasciata del Kazakistan che si trova a Roma, loro sapranno darti delle informazioni più precise h**p://***.embkaz.it/index_it.htm invece il link del consolato della Mongolia è: h**p://***.consolatomongolia.com/
Come clima Agosto è il mese ideale attenzione alle forte raffiche di vento che si posso incontrare in Siberia oppure in Mongolia. Però porta con tè anche qualche indumento invernale non si sa mai.
|
#29 01 Gennaio 2008, 19:39 |
|
|
morello
|
Ho trovato in un altro forum il viaggio di Maurizio in Russia in moto ecco il link: h**p://***.forumtriumphchepassione....tan-2008-a.html
Sembra esser stato molto interessante.
|
#30 14 Gennaio 2009, 22:01 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Ciao,
io andro' in Russia in auto ad Aprile, per organizzare il mio matrimonio ortodosso per quest'estate ed anche per caricare un po' di roba della mia neomogliettina e quindi mi sono informato direttamente tramite amici Russi.
Allora, in merito ai limiti temporali per il mezzo in russia, e' vero che alla frontiera ti danno un permesso temporaneo di 10-15 giorni, ma una volta che ti sei registrato puoi richiederne l'estensione presso gli uffici doganali (a Mosca al BUTOVSKI TAMOZHNIYA PUNKT al KILOMETRE 26 della WARSHAWSKE SCHOSSE, vicino alla sede di una compagnia che si chiama SOVTRANSAVTOEXPEDITIA ..mi pare.. ma dovrebbero esserci i cartelli in loco). L'estensione puo' arrivare ad un anno ma mi hanno detto che normalmente non danno piu' di tre mesi (e' collegata comunque al visto), comunque piu' che sufficienti per quel che ti serve. Mi hanno anche consigliato se non saro' accompagnato da un russo, invece di andare alla dogana di fare riferimento ad una agenzia di Mosca: http://www.interauto.ru/about/service.shtml. Vedi un po' se puo' servirti.
In merito ai consolati russi in Italia, puoi andare a quello che ti fa piu' comodo. Io per il nulla osta al matrimonio che mi serviva al volo sono andato fino a Palermo dove me lo hanno fatto in un'ora (e abito a Cuneo, quindi teoricamente sarei dovuto andare a Genova dove ci avrebbero messo dieci giorni).
|
#31 15 Gennaio 2009, 0:13 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|