|
Pagina 2 di 3
|
Sheremetyevo-Kursky Vokzal!!!
Autore |
Messaggio |
screamjet
Rank3
|
Re: Sheremetyevo-Kursky Vokzal!!!
quando son andato io 3 settimane fa due ragazzi son andati nella fila dei russi ma li han rispediti di qua...ma c era talmente poca gente di notte che rimanevano 5 o 6 persone per fila...io penso che in 2 ore sei in stazione...
già, ricordo che tu dovevi atterrare più o meno al mio stesso orario. vedo come si mette la situazione e poi opto per una delle 2 file
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#21 20 Novembre 2007, 16:03 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Caro Scream,
lo sai che ti voglio davvero bene e ti stimo e apprezzo per quello che sei... però, da fratellino maggiore, vorrei darti un piccolo consiglio. La mia, innanzitutto, non vuole essere una critica distruttiva, ma costruttiva (altrimenti poi vai a dire in giro che ti rimprovero sempre)... Mi piace questo tuo spirito di intraprendenza che io alla tua età non avevo (e forse neanche ora ce l'ho) e questa tua capacità di organizzare tutto nei minimi dettagli... Però, a volte, è sempre bene lasciare un po' le cose al caso... ovvero, continua ad informarti su tragitti (per calcolare bene i tempi), escamotages per evitare la fila al controllo passaporti (per risparmiare tempo), frasi da dire e da evitare (per evitare figure di m****)... ma senza affannarti troppo... a volte, l'imprevisto è bello perchè ci arricchisce di qualcosa in più... quindi, in prossimità di questo tuo viaggio, ti dico ancora una volta: vivi con serenità tutto quanto, non preoccuparti... sono sicuro che non ti accadrà nulla di brutto... e poi, ne abbiamo parlato mille volte... io, come te, sono convinto che chi nasce e cresce a Napoli, può afffrontare il mondo intero... quindi, vai avanti con quella baldanzosa certezza che vi caratterizza... Io sono con te, io sono il tuo primo tifoso!!
Sei davvero in gamba e possano gli altri amici del forum avere la fortuna di conoscerti come ti ho conosciuto io!!
Ti abbraccio
Drugo
PS per Kevin: italica bellezza?? Non è il caso di Scream...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#22 20 Novembre 2007, 19:01 |
|
|
Alessandro
Rank4
|
Ciao Screamjet :)
Sei davvero un ragazzo bravo, molto in gamba :) Se ti serve aiuto, fammelo sapere. Forse ho perso qualcosa... non potevo seguire il forum... ma quando arrivi a Mosca?
|
#23 20 Novembre 2007, 20:27 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Drugo...
1- lo so, lo so che sono così, ma non posso farci niente. L'avventura è bella, bellissima. E nonostante tutti i miei calcoli e tutti i miei piani avventura resterà
2- non costringermi a postare una tua foto nel forum....non vorrei bruciare l'intero server che lo ospita
Ciao Screamjet :)
Sei davvero un ragazzo bravo, molto in gamba :) Se ti serve aiuto, fammelo sapere. Forse ho perso qualcosa... non potevo seguire il forum... ma quando arrivi a Mosca?
Beh... per adesso non credo che mi serva aiuto. Cioè, credo di avere tutto sotto controllo (...spero ) Io arrivo a Mosca il 27 dicembre con volo Aeroflot che atterra alle 4:55 e devo prendere a Kursky Vokzal un treno per Nizhny alle 8:10
TI RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA TUA PROPOSTA E SAPPI CHE TI TENGO PRESENTE. SEI MOLTO GENTILE!!!
|
#24 20 Novembre 2007, 20:57 |
|
|
mariano
Rank4
|
...è bello quando fai viaggio così da solo fai da te, con tanta voglia di andare anche se è lontano, c'è avventura, quando sono stato la prima volta in russia per me è stato lo stesso
____________ Murmansk
|
#25 20 Novembre 2007, 21:12 |
|
|
screamjet
Rank3
|
...è bello quando fai viaggio così da solo fai da te, con tanta voglia di andare anche se è lontano, c'è avventura, quando sono stato la prima volta in russia per me è stato lo stesso
all'inizio dovevo venire lei a prendermi e dovevo andare a casa sua, invece, adesso devo arrivare da solo a Nizhny e andare in albergo
già questo credo che giustifichi tutte le mie maniacali attenzioni per pianificare il viaggio
|
#26 20 Novembre 2007, 21:59 |
|
|
Finna
|
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio] Caro Scream,
..... vai avanti con quella baldanzosa certezza che vi caratterizza... Io sono con te, io sono il tuo primo tifoso!!....
Sei davvero in gamba e possano gli altri amici del forum avere la fortuna di conoscerti come ti ho conosciuto io!!
Ti abbraccio Drugo
Scream, dopo il bellissimo messaggio di Drugo non ho niente di aggiungere oltre che sono la tua seconda tifosa (non so, se si cambia il genere del sostantivo "tifoso" )
Veramente sei un coccolone del Forum. Appena fai una domanda, subito tutti noi accorriamo in aiuto.
Però le tue domande non sono stupide, anche se un pò scrupolose. Ma si capisce, xché se vai in un paese sconosciuto, meglio di attrezzarsi più possibile.
Di tutto il cuore ti auguro buona fortuna!
|
#27 20 Novembre 2007, 23:34 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Caro Scream,
..... vai avanti con quella baldanzosa certezza che vi caratterizza... Io sono con te, io sono il tuo primo tifoso!!....
Ti abbraccio Drugo
Scream, dopo il bellissimo messaggio di Drugo non ho niente di aggiungere oltre che sono la tua seconda tifosa (non so, se si cambia il genere del sostantivo "tifoso" )
Veramente sei un coccolone del Forum. Appena fai una domanda, subito tutti noi accorriamo in aiuto.
Però le tue domande non sono stupide, anche se un pò scrupolose. Ma si capisce, xché se vai in un paese sconosciuto, meglio di attrezzarsi più possibile.
Di tutto il cuore ti auguro buona fortuna!
БОЛЬШОЙ СПАСИБО ФИННА ...bravo Antomar che ha sottratto alla Russia questo gioiello
ormai questo forum per me è come una grande famiglia ed io ringrazio tutti infinitamente per l'aiuto che mi danno
sono davvero commosso
se vado in Russia così ben organizzato è solo grazie alle persone che compongono questa meravigliosa comunità!!!
porterò un pò di tutti quanti con me a Nizhny
|
#28 20 Novembre 2007, 23:42 |
|
|
drugospb
Rank5
|
|
#29 21 Novembre 2007, 8:10 |
|
|
screamjet
Rank3
|
|
#30 21 Novembre 2007, 10:15 |
|
|
screamjet
Rank3
|
potrebbe sembrare una domanda sciocca....
il biglietto del treno dove lo timbro? ci sono le macchinette in stazione come in Italia oppure deve passare il controllore???
|
#31 22 Novembre 2007, 11:20 |
|
|
mariano
Rank4
|
il biglietto del treno dove lo timbro? ci sono le macchinette in stazione come in Italia oppure deve passare il controllore???
buh... non so , non ho preso per adesso treni in russia... sai che in italia non è più necessario timbrare il biglietto...
____________ Murmansk
|
#32 22 Novembre 2007, 11:29 |
|
|
Finna
|
screamjet ha scritto: [Visualizza Messaggio] potrebbe sembrare una domanda sciocca....
I biglietti in Russia non bisogna obbliterarli alla stazione. Nei treni locali ci sono gli addetti al controllo.
Nei treni di lunga percorrenza in ogni carrozza c'è un serviente che controlla i biglietti e porta ai passeggeri le bevande e la biancheria (se si deve viaggiare di notte).
Quindi non cercare le macchinette x obbliterare il biglietto...
|
#33 22 Novembre 2007, 11:30 |
|
|
screamjet
Rank3
|
I biglietti in Russia non bisogna obbliterarli alla stazione. Nei treni locali ci sono gli addetti al controllo.
Nei treni di lunga percorrenza in ogni carrozza c'è un serviente che controlla i biglietti e porta ai passeggeri le bevande e la biancheria (se si deve viaggiare di notte).
Quindi non cercare le macchinette x obbliterare il biglietto...
lo sapevo io!!! già mi vedevo a girare per tutta la stazione cercando una macchinetta
Ma le bevande sono a pagamento???
fra 10 gg ho il visto e la mia ragazza potrà comprare i biglietti a nome mio
il treno dovrebbe partire dal binario uno, ma per accertarmi che va a Nizhny va bene se dico:
этот поезд едет в Нижний Новгород???
|
#34 22 Novembre 2007, 11:58 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Ah, già che ci siete, potreste dire al mio caro amico Scream da che binario parte solitamente il treno per N. Novgorod?? E anche dove si trovano le toilettes all'interno di ogni singolo scompartimento??
Scream, dai, c'è qualcosa che non hai calcolato di questo viaggio?? Lasciati andare un po' al caso, su... Non è una domanda sciocca la tua, però te lo dico perchè ti vedo eccessivamente preso da questo viaggio (e lo comprendo pure), ma te l'ho ripetuto mille volte: non voglio che le tue preoccupazioni diventino un'angoscia... Vivi il tutto con serenità, tranquillo... Se avrai problemi, io sarò a SPB: mi fai uno squillo e faccio un "salto" da te...
Ti abbraccio forte forte, Orsacchiotto (e cambia quella foto, per favore ). Ti prometto che se cambi il tuo avatar, io metto quello che mi hai inviato tu fino al mio 600° post D'accordo??
Tuo Drugo
PS: quella sul "binario" era una semplice battuta, ma vedi un po' quanto ti conosco bene: non avevo ancora letto il tuo successivo post (se parte o meno dal binario 1) che già avevo previsto che avresti potuto chiederlo. In quanto alla mia battuta sulla toilette, si può sostituire alla tua domanda sulle bevande... SEI INCREDIBILE!!
|
#35 22 Novembre 2007, 12:36 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Ah, già che ci siete, potreste dire al mio caro amico Scream da che binario parte solitamente il treno per N. Novgorod?? E anche dove si trovano le toilettes all'interno di ogni singolo scompartimento??
Scream, dai, c'è qualcosa che non hai calcolato di questo viaggio?? Lasciati andare un po' al caso, su... Non è una domanda sciocca la tua, però te lo dico perchè ti vedo eccessivamente preso da questo viaggio (e lo comprendo pure), ma te l'ho ripetuto mille volte: non voglio che le tue preoccupazioni diventino un'angoscia... Vivi il tutto con serenità, tranquillo... Se avrai problemi, io sarò a SPB: mi fai uno squillo e faccio un "salto" da te...
Ti abbraccio forte forte, Orsacchiotto (e cambia quella foto, per favore ). Ti prometto che se cambi il tuo avatar, io metto quello che mi hai inviato tu fino al mio 600° post D'accordo??
Tuo Drugo
PS: quella sul "binario" era una semplice battuta, ma vedi un po' quanto ti conosco bene: non avevo ancora letto il tuo successivo post (se parte o meno dal binario 1) che già avevo previsto che avresti potuto chiederlo. In quanto alla mia battuta sulla toilette, si può sostituire alla tua domanda sulle bevande... SEI INCREDIBILE!!
quella sulle bevande era detta per scherzo!!!
ti assicuro che non sono angosciato, anzi, sono estremamente sereno.....proprio perché so cosa fare. io sono fatto così: sarei angosciato se non avessi fatto tutto ciò che è nelle mie possibilità. visto che ora posso chiedere, chiedo!!!
rimanere a mosca e addirittura aspettare te che arrivi da san pietroburgo non la chiamerei un'avventura....piuttosto una tragedia!!!
PS= quella del bagno è una cosa seria....non si sa mai chi si siede nel tuo scompartimento....incateno la valigia al sedile???!!!
PPS= l'avatar lo cambio giusto per vedere il tuo nuovo avatar, ma poi non spammare a tutta forza solo per arrivare al 600° messaggio
PPPS=se io sono Bubu, tu sei Yoghi
|
#36 22 Novembre 2007, 12:53 |
|
|
Finna
|
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tuo Drugo
Ma lascialo fare le domande, caro Drugo KLAVO!
A proposito, quella sulla macchinetta da obbliterare è molto importante, perché se lui correrà in cerca di quello, magari, può perdere il treno del binario 1
E, ti giuro, non succederà niente di grave, se Scream (sapendo perfettamente il binario) vorrà assicurarsi se è proprio quel treno che gli serve... Sarà un'altra occasione x allenarsi nella lingua russa.
|
#37 22 Novembre 2007, 12:59 |
|
|
screamjet
Rank3
|
Ultima modifica di screamjet il 22 Novembre 2007, 13:30, modificato 2 volte in totale |
#38 22 Novembre 2007, 13:28 |
|
|
Peste
Rank4
|
ahahahha che rapporto tra Drugo e Scream
cmq la foto era abbastanza carina pero' aspettiamo il nuovo avatar di Drugo
Finna ha ragione che cosi' Scream si allenera' meglio nel russo chiedi Scream, chiedi
#39 22 Novembre 2007, 13:29 |
|
|
Peste
Rank4
|
Этот поезд идёт в Нижний Новгород? (oppure: Этот поезд следует до Нижнего Новгорода?)
#40 22 Novembre 2007, 13:31 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|