|
Pagina 2 di 3
|
chi ha fatto la fidejussione?
Autore |
Messaggio |
hitman
Rank4
[quote:3ed9633d15="spakkio"]codeste società si aricchiscono sulle nostre spalle, ma soprattutto sui sentimenti che persone provano nei confronti di altre persone, sia che essi siano amore o semplice amicizia che codesto mondo è in grado di offrire, e tale mezzo lo considero come la cosa più spregievole che una società , una nazione o un insieme di nazioni possa fare. [/quote:3ed9633d15]
STANDING OVATION
EVVIVA L'AMORE ED IL BUON UMORE
ABBASSO I CIALTRONI E GLI SPREGEVOLI SFRUTTATORI DI SENTIMENTI
|
#21 01 Giugno 2005, 17:08 |
|
|
Caravaggio
Rank1
|
[quote:8e57cf821d="delarousse"]eccomi scusate la mia assenza. non ho il portatile con me.
dunque, la mia banca mi ha detto che in caso di fidejussione bancaria, devo ridare indietro l'originale.
[/quote:8e57cf821d]
E' un'assurdità .... mi dai il numero di telefono di questo puffone ?
E quando la devi restituire ? All'inizio, appena firmata (e nel qual caso non vedo a cosa serva), alla scadenza (e in questo caso mi chiedo che cosa se ne fanno, visto che è scaduta... a meno di non volere abbellire il loro archivio....)
[quote:8e57cf821d="delarousse"]
cmq aveva ragione chi dice che serve a garantire la persona in qualche caso "sfortunato". i soldi sono immobilizzati fino a quando la persona e' sul territorio italiano e si liberano quando viene ridata in banca l'originale e vale per la durata del visto.
[/quote:8e57cf821d]
La fidejussione deve avere una data di scadenza, dopo la quale il tuo impegno a garantire decade, indipendentemente dal fatto che tu restituisca o meno alla banca questo pezzo di carta da loro firmato alla scadenza.
Chiaramente devi chiedere che la validità della fidejussione copra il periodo di permanenza.
C'est tout
|
#22 01 Giugno 2005, 17:42 |
|
|
bracco
Rank1
|
[quote:02eda85377="luca"][quote:02eda85377="bracco"]
Costo per i 90 gg. 200 Euro.
.[/quote:02eda85377]
Monte dei Paschi 90 gg. 70 e rotti euro :-)[/quote:02eda85377]
porcxx@°$%
____________ Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
|
#23 02 Giugno 2005, 11:42 |
|
|
delarousse
Rank1
|
guarda, lui non e' che sa cosa vuole l'ambasciata russa,per questo che chiedo a voi.
io mi sono fatto spiegare come posso fare la fei., non ho chiesto prezzi ancora.
Cmq, riassumendo: chi e' per le polizze assicurative e puo' consigliarci una buona soluzione?
e chi per quelle bancarie?
il discorso economico, a questo punto, rispetto ai travel cheques e' minimo: devo farmi dare i cambi e fare qualche calcolo.
io farei la fid. per motivi di tempo e per il multivisa. ma ce la faccio a fare arrivare l'originale a mosca? mi serve un dhl...
|
#24 02 Giugno 2005, 14:24 |
|
|
Fabio
Rank1
|
[quote:2d4241134e="delarousse"]guarda, lui non e' che sa cosa vuole l'ambasciata russa,per questo che chiedo a voi.
io mi sono fatto spiegare come posso fare la fei., non ho chiesto prezzi ancora.
Cmq, riassumendo: chi e' per le polizze assicurative e puo' consigliarci una buona soluzione?
e chi per quelle bancarie?
il discorso economico, a questo punto, rispetto ai travel cheques e' minimo: devo farmi dare i cambi e fare qualche calcolo.
io farei la fid. per motivi di tempo e per il multivisa. ma ce la faccio a fare arrivare l'originale a mosca? mi serve un dhl...[/quote:2d4241134e]
Delarousse, perchè parli di cambi ???
I travel cheques possono essere emessi in Euro pertanto non devi cambiare nessuna valuta, l'unico costo è quello dell'emissione.
Io proverei ad informarmi, per esempio all'American Express, se è possibile in qualche modo emettere travel cheques a favore di un altra persona (credo sia difficile visto la questione firma) o pagare i travel cheques ad un ufficio American Express in Italia e farli emettere dall'ufficio di Mosca o di San Pietroburgo (se vi servono ho gli indirizzi ... che comunque potete trovare sul loro sito).
Ciao
|
#25 03 Giugno 2005, 10:46 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:de908a59d5="delarousse"]guarda, lui non e' che sa cosa vuole l'ambasciata russa,per questo che chiedo a voi.
[/quote:de908a59d5]
ma scusa che c'entra l'ambasciata russa...semmai è quella italiana e siccome la procedura per richiedere il visto è identica per tutte le nazioni alle quali è richiesto, ed essendo un discorso bancario, dovrebbe esserne a conoscenza. Mi sembra strano che all'interno di una banca non ci sia nessuno che sappia dare informazioni in merito ad una caxxuta fedejussione.
Se non ti impippa di perdere i soldi per una polizza, che siano 100 o 200 alla fine sono sempre soldi, fai quella, intanto se la lasci in mezzo ad una strada, l)e fedejussioni servono perchè lei sia autosufficente nel caso dovesse capitare un qualcosa del genere), banca od assicurazione i soldi ce li rimetti sempre tu
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#26 03 Giugno 2005, 14:27 |
|
|
delarousse
Rank1
|
si, parlo di commissioni di vendita alle banche.
il discorso è che io lo vorrei fare non perche' lei non abbia i mezzi. ma perche' sicocme dovrebbe venire per due mesi, deve mostrare 2000 euro in travel cheques. si vorrebbe evitare quel 3% che sono 60 euro di commissioni. Tanto quanto la fidejussione a quanto mi pare di capire. L'altra opportunita' e' fare la carta di credito, bisogna vedere se ci stiamo con i tempi, perche' dovrebbe venire l'1/2 luglio e al momento sta rifacendo il passaporto interno, senza il quale non puo' fare niente, ne' carta di credito, ne' travel cheques, ne' visto ue.
insomma, volevo portarmi avanti con il lavoro, in modo tale da fare il visto in 4 e 4otto senza che debba perdere altro tempo con altre cose.
alla fine, si tratta di immobilizzare quei soldi, che non verranno toccati, e spendere i soldi della polizza, oltre che dhl per mandarla. in piu, lei non deve necessariamente chiedere ai suoi 2000 euro cash, che per le nostre vacanze, non servono, ma si puo' portare un bel po' meno.
pero' cosi' io, in teoria, potrei fargliela avere anche mercol. prox. con tanto di risparmio di tempo, che ne dite?
io saro' in Siculia per un po', al mare, lontano (credo) dal computer. se non rispondo o non mi vedete, sapete perche'.
ciaoooo
Dela (mannaggia ai due ******* che in questo momento se la spassano in Russia !!)
|
|
|
|
Speck
Rank7
|
[quote:914fe33e8b="delarousse"]si, parlo di commissioni di vendita alle banche.
il discorso è che io lo vorrei fare non perche' lei non abbia i mezzi. ma perche' sicocme dovrebbe venire per due mesi, deve mostrare 2000 euro in travel cheques. si vorrebbe evitare quel 3% che sono 60 euro di commissioni. Tanto quanto la fidejussione a quanto mi pare di capire. L'altra opportunita' e' fare la carta di credito, bisogna vedere se ci stiamo con i tempi, perche' dovrebbe venire l'1/2 luglio e al momento sta rifacendo il passaporto interno, senza il quale non puo' fare niente, ne' carta di credito, ne' travel cheques, ne' visto ue.
insomma, volevo portarmi avanti con il lavoro, in modo tale da fare il visto in 4 e 4otto senza che debba perdere altro tempo con altre cose.
alla fine, si tratta di immobilizzare quei soldi, che non verranno toccati, e spendere i soldi della polizza, oltre che dhl per mandarla. in piu, lei non deve necessariamente chiedere ai suoi 2000 euro cash, che per le nostre vacanze, non servono, ma si puo' portare un bel po' meno.
pero' cosi' io, in teoria, potrei fargliela avere anche mercol. prox. con tanto di risparmio di tempo, che ne dite?
[/quote:914fe33e8b]
scusa, ma da quanto sono nate le banche c'è sempre da pagare qualcosa...
se devi fare la carta di credito scordatela. la carta di credito semmai la deve fare lei perchè in ambasciata deve essere accompagnata con estratto conto. La fedejussione a quanto pare non la vuoi fare, la polizza mi sembra di capire idem per problemi dhl.
la cosa più veloce? dille di aprire un conto corrente in banca, fai un bonifico di 2000 euro, in 5-7 giorni arrivano e se proprio desidera, la carta di credito se la apre lei e tu sei a posto...la soluzione più veloce e sicura è questa. Inoltre lei mette qualcosa in più di suo sul conto e quando va in ambasciata presenta l'estratto conto e il gioco è fatto.
L'ambasciata accetta:
contanti - travel cheques - estratto conto bancario - carta di credito se accompagnata con estratto conto bancario (per logica le carte di credito ricaricabili scordatele) - fidejussione bancaria - polizza fidejussoria.
Scusami ma le informazioni che sono riportate sul sito dell'ambasciata italiana le leggi attentamente oppure fai di fretta perchè tanto hai sentito dire e rimani fossilizzato su travel e fidjussioni perdendo così giorni preziosi e per cosa?
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
|
eyes
Rank4
|
[quote:446f0543ac="delarousse"]si, parlo di commissioni di vendita alle banche.
io saro' in Siculia per un po', al mare, lontano (credo) dal computer. se non rispondo o non mi vedete, sapete perche'.
ciaoooo
Dela (mannaggia ai due ******* che in questo momento se la spassano in Russia !!)[/quote:446f0543ac]
hehehe ecco lo stronzetto! hehehe . Fa un po freschino.......e i poliziotti mi stanno rompendo un po troppo le palline.....
Scusate, a proposito di fidejiussioni..........ma non si fa prima a prestare un 2.000 euro direttamente alla vostra lei? li mette sulla carta di credito e via.....
|
#29 04 Giugno 2005, 11:57 |
|
|
Speck
Rank7
|
[quote:f950969810="eyes"]Scusate, a proposito di fidejiussioni..........ma non si fa prima a prestare un 2.000 euro direttamente alla vostra lei? li mette sulla carta di credito e via..... 8-)[/quote:f950969810]
oh finalmente....questo si che è parlare
|
#30 04 Giugno 2005, 12:13 |
|
|
masyucon
Rank1
|
A proposito di fidejussioni bancarie:
ho parlato mercoledì con un funzionario della mia banca, mi ha confermato che la cifra assicurata attraverso fidejussione non viene assolutamente congelata nè durante il periodo della fidejussione nè tantomeno (ovviamente) dopo.
|
|
|
|
hitman
Rank4
Perchè non facciamo un riassunto dei documenti che le banche richiedono per stipulare una fidejussione e dei relativi costi?
|
#32 06 Giugno 2005, 10:01 |
|
|
masyucon
Rank1
|
Per la mia esperienza personale nessun documento, soltanto cento euro ogni anno solare
|
#33 06 Giugno 2005, 10:05 |
|
|
hitman
Rank4
100 euro qualsiasi sia l'importo della fide oppure va in percentuale? (con che banca?)
grazie
|
#34 06 Giugno 2005, 11:05 |
|
|
masyucon
Rank1
|
In genere va in percentuale, ma con una quota fissa di 100 euro. Per 2.700 euro di capitale assicurato è 100 euro
|
#35 06 Giugno 2005, 11:11 |
|
|
ema
Rank7
....certe volte penso che abbia ragione Salik: ma li leggete i post?
|
#36 06 Giugno 2005, 12:31 |
|
|
hitman
Rank4
Guarda che ha ragione Salik, io ad es. non leggo tutti i post. Leggo l'ultimo post di un topic in una sezione e poi rispondo in altra.
Comunque un riassuntino non fa mai male, soprattutto per chi si è messo in ascolto in questo momento (come dicono i presentatori).
|
#37 06 Giugno 2005, 12:48 |
|
|
Speck
Rank7
|
[quote:441433476a="masyucon"]
A proposito di fidejussioni bancarie:
ho parlato mercoledì con un funzionario della mia banca, mi ha confermato che la cifra assicurata attraverso fidejussione non viene assolutamente congelata nè durante il periodo della fidejussione nè tantomeno (ovviamente) dopo.
In genere va in percentuale, ma con una quota fissa di 100 euro. Per 2.700 euro di capitale assicurato è 100 euro[/quote:441433476a]
scusa ma ti stai confondendo con la polizza fidejussoria bancaria. Quando assicuri un capitale è sempre un'assicurazione e dalle tue parole mi pare di capire così...la fedejussione bancaria è ben diversa dalla polizza.
A proposito, come la mettiamo nel momento in cui lei debba usufruire del capitale assicurato? Questo è quello che interessa....certo interviene la banca o l'assicurazione che anticipa, ma poi? scommetto un uovo di gallina che poi dopo la banca farà rivalsa sul richiedente.
Ultima modifica di Speck il 06 Giugno 2005, 13:17, modificato 3 volte in totale |
#38 06 Giugno 2005, 13:05 |
|
|
ema
Rank7
Ok, la mia esperienza personale:
Il paese è piccolo e la gente mormora, andai in un'altra banca di un paese qui vicino per fare una fidejussione, ma il direttore non mi conosceva e voleva che aprissi un conto corrente, considerate le spese per aprire un conto che poi non mi sarebbe servito ho fatto una ricerca in internet per vedere se potevo risparmiare. Alla fine sono andato alla mia banca, l'impiegato ha voluto l'ultima dichiarazione dei redditi e fotocopia del passaporto russo. Dopo aver fatto qualche commento sulle bellezze delle ragazze russe mi ha detto che avrei speso poco più di 70 euro per il periodo massimo consentito (90 giorni) Da quello che mi ha detto, le banche adesso fanno solo da tramite, il prezzo è fisso (quasi fosse un tiket) e ci sono delle assicurazioni che svolgono il vero compito. Tutte le altre spese sono in più e dipendono da quanto ci vogliono guadagnare sopra. A me non hanno chiesto nulla di più perchè sono un vecchio cliente.
|
#39 06 Giugno 2005, 13:07 |
|
|
Speck
Rank7
|
[quote:514c558f89="luca"]Ok, la mia esperienza personale:
Dopo aver fatto qualche commento sulle bellezze delle ragazze russe mi ha detto che avrei speso poco più di 70 euro per il periodo massimo consentito (90 giorni) Da quello che mi ha detto, le banche adesso fanno solo da tramite, il prezzo è fisso (quasi fosse un tiket) e ci sono delle assicurazioni che svolgono il vero compito. Tutte le altre spese sono in più e dipendono da quanto ci vogliono guadagnare sopra. A me non hanno chiesto nulla di più perchè sono un vecchio cliente.[/quote:514c558f89]
Esperienza non mia ma del conte:
due anni fà andò in banca per stipulare la fidejussione bancaria per la sua bella. La banca ha guardato sul conto e gli ha bloccato 3.000 euro (su un soggiorno massimo di 90 gg.) per 14 mesi. Certo molte cose possono essere cambiate da allora, ma questa è la vera fidejussione bancaria.
Tutte le altre sono polizze.
|
#40 06 Giugno 2005, 13:15 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|