Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Prese Di Corrente
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Prese Di Corrente 

hah ho appena ricordato che c'erano le prese che adesso spesso non entrono in quelle "tedesche"
vilka.b

in effetti quella che hai postato non sembra entri...

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

uhu un paio di settimane fa abbiamo buttato via una lampada proprio perchè aveva una presa così...    (vabbè.. era anche brutta vecchia e cadeva sempre)

Siccome esistono quelle prese alla tedesca ti conviene portare un adattatore da casa. Io ho trovato problemi con il portatile e per fortuna abitando a Donetsk, che ha un mercatino di tecnologia abbastanza fornito, sono riuscito a procurarmi un adattatore. Ma con difficoltà, con la gente che guardava la mia presa del pc e si grattava la testa dicendo di non averne mai viste fatto nel nostro modo. Ho dovuto così guardare personalmente i loro adattatori e a culo ho trovato l'adattatore.
Se vai in centri grandi puoi correre il rischio, altrimenti è meglio che ti porti l'adattatore da casa. E' già stato scritto ma rribadisco. In Russia e Ucraina utilizzano la presa a due buchi "alla tedesca".

Abacucco Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie a tutti!
ho trovato questo sito che descrive tutti (o quasi) gli standard dei connettori di corrente elettrica:
http://www.travel-images.com/electric-plugs.html
(sono presenti sia il tipo C sia il tipo F che avete ben descritto).

massimo Invia Messaggio Privato HomePage

e anche una foto composita con le differenti prese di corrente: prese_di_corrente
PS
non fate caso ai segni rossi e alle croci che si trovano negli angoli di ciascuna foto.

massimo Invia Messaggio Privato HomePage

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora le prese in russia hanno due poli di diametro 4 mm con interasse di 19 mm
le prese tedesche hanno diametro 4.8 mm con interasse uguale

quindi e' possibile infilare una una spina russa in una presa tedesca ma non una
spina tedesca in una presa russa

quelle italiane vanno bene a patto che non abbiano la terra

ormai molti hotel hanno prese universali dove ci puoi infilare tutto come queste
 vimar_universale_1274273030_272273

io ho tutte le prolunghe sgangherqate perche' i celebrolesi che suonano con me infilano sempre le shuko (si scrive cosi') nelle 10 A italiane. tagliare la presa di terra in quasi tutti i paesi del mondo e' una mossa suicida meno che in russia. di case con una messa a terra ce ne saranno una su mille e con meno di 60 ohm di dispersione una su un milione.
In un paese civile il direttore lavori e l'elettricista che ha realizzato l'impianto sarebbe gia' in galera. Comunque di russi che muoiono di elettricita' non ce ne sono e dimastrano di essere piu' furbi di noi. passeggiando per san pietroburgo ho visto dei fili con 3000 vl spellati a circa un metro da terra ed erano li da parecchio tempo e nessuno ci aveva lasciato la pelle. in italia sarebbe stata una strage. angelo

lamummia Invia Messaggio Privato

Mi trovo a san pietroburgo e sono un po in merda...qua ho tutte le spine a 3 buchi e non riesco a trovare nei vari negozi di ferramente un adattatore per le prese del mio pc...e del cellulare. Chi sa dirmi l/esistenza di un negozio di computer dove posso trovare un cavo per l/alimentazione o una adattatore?Io sto vicino alla fermata della metro rossa Kirovski zavod in uno studentato..grazie!!!

zorzatt Invia Messaggio Privato

Mi trovo a san pietroburgo e sono un po in merda...qua ho tutte le spine a 3 buchi e non riesco a trovare nei vari negozi di ferramente un adattatore per le prese del mio pc...e del cellulare. Chi sa dirmi l/esistenza di un negozio di computer dove posso trovare un cavo per l/alimentazione o una adattatore?Io sto vicino alla fermata della metro rossa Kirovski zavod in uno studentato..grazie!!!

Guarda nelle Pagine Gialle  

Batir Invia Messaggio Privato

zorzatt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Taglia il pezzo centrale con una pinza.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

che marchi di cellulare e computer sono?! Gli elettrodomentici di una volta hanno le prese vecchie, per esempio_ ho visto un ferro da stiro italiano vecchio, di più di 30 anni, ma perfettamente funzionante, aveva una presa così, ma i cellulari e i computer?!

Irina Invia Messaggio Privato

No ok per il cellulare ho la presa a 2 buchi..per il computer che e`appena comprato mi conviene prendermi un cavo di alimentazione nuovo con presa alla tedesca..trovare un adattatore per spina italiana qua e`un impresa..

prendi una presa multipla standard ed estirpa il piolo centrale (io ho fatto cosi)

Davide Rap Invia Messaggio Privato

purtroppo è vero, in spagna sono dovuto andare da un ferramente che mi ha fatto l'adattatore al momento, 1,95€ che furto! però dura tutta la vita

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

un vero furto, Giorgio! Qui costano 50 centesimi, avresti potuto risparmiare se fossi in Russia

Irina Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi