Autore |
Messaggio |
rago
Rank7
|
Re: Ricezione Denaro Dalla Russia
ragazzi con tutta probabilità avrò necessità di far arrivare dei soldi dalla russia a qua in italia.tenendo conto che ho un conto corrente italiano qual'è il sistema piu veloce e sicuro per far arrivare sta cifra? pensavo a western union,voi che dite?
beh, dipende da dove sono i soldi: su un conto o in contanti?
paka Rago
sinceramente non so come me li manda.....che cambia?
Beh, se li ha in euro sul conto ( e in Russia si puo') fa un bonifico e paga solo la commissione, che comunque non e' poco.
Dipende poi dalla cifre. Invece se li ha in contanti in rubli, tanto vale western union.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#21 12 Gennaio 2010, 23:32 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
ragazzi con tutta probabilità avrò necessità di far arrivare dei soldi dalla russia a qua in italia.tenendo conto che ho un conto corrente italiano qual'è il sistema piu veloce e sicuro per far arrivare sta cifra? pensavo a western union,voi che dite?
beh, dipende da dove sono i soldi: su un conto o in contanti?
paka Rago
sinceramente non so come me li manda.....che cambia?
Beh, se li ha in euro sul conto ( e in Russia si puo') fa un bonifico e paga solo la commissione, che comunque non e' poco.
Dipende poi dalla cifre. Invece se li ha in contanti in rubli, tanto vale western union.
Paka Rago
Rago, non credo che un privato cittadino in Russia abbia un conto in valuta, in questo caso Euro. Come sai meglio di me, in un conto normale non si possono avere depositati Euro ma si deve far ricorso ad un contro bancario cosidetto "in valuta"...ed è difficile che lei ce l'abbia (se non fa la scam di professione ma .....non è questo il caso )
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#22 13 Gennaio 2010, 7:07 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
infatti...si parla comunque in rubli per una cifra di 300€.so di sicuro che ha un conto a chelny ma in questo caso ho la vaga idea che siano in contanti.ieri ne parlavamo e gli ho detto di informarsi tramite banca quanto sono le commissioni.
westen union per curiosità cos'ha che non va?
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#23 13 Gennaio 2010, 9:12 |
|
|
Bes
Rank6
|
Pinolo,
Ti riporto la mia personale esperienza in merito: ho ricevuto un bonifico dalla Russia sul mio conto corrente bancario fineco, circa 3/4 mesi fa. Valuta €, non ho pagato NESSUNA commissione per riceverli. Accreditati sul conto dopo 1 o 2 giorni (adesso non ricordo con esattezza). Se non si dispone di conto corrente in Russia, ci si può recare presso uno sportello delle Sberbank, la commissione dovrebbe sui 1000 rubli, probabilmente meno (se preferisci, in Russia ci sono anche filiali di banche italiane multinazionali come unicredit e intesa, ma credo che la commissione che chiedono sia maggiore).
L'operazione non la si fa a costo "0", le banche vendono soldi e sono per loro natura truffaldine, però ti sconsiglio vivamente western union o simili, truffatori all'ennesima potenza....
Poka
Ultima modifica di Bes il 13 Gennaio 2010, 10:24, modificato 1 volta in totale |
#24 13 Gennaio 2010, 9:32 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
Pinolo,
Ti riporto la mia personale esperienza in merito: ho ricevuto un bonifico dalla Russia sul mio conto corrente bancario fineco, circa 3/4 mesi fa. Valuta €, non ho pagato NESSUNA commissione per riceverli. Accreditati sul conto dopo 1 o 2 giorni (adesso non ricordo con esattezza). Se non si dispone di conto corrente in Russia, ci si può recare presso uno sportello delle Sberbank, la commissione dovrebbe sui 1000 rubli, probabilmente meno (se preferisci, in Russia ci sono anche filiali di banche italiane multinazionali come unicredit e intesa, ma credo che la commissione che chiedono sia maggiore).
L'operazione non la si fa a costo "0", le banche vendono soldi e sono per loro natura truffaldine, però ti sconsiglio vivamente wester union o simili, truffatori all'ennesima potenza....
Poka
razie chrys, buono a sapersi.tra l'altro io avrei il conto presso la cassa di risparmio di firenze che adesso è gruppo intesa san paolo,comunque sè le commissioni son quelle ci si può anche stare,certo non è poco però è altre soluzioni son rischiose.
in alternativa l'unica sarebbe che li anticipi io e me li faccia rendere,però rimarrebbe sempre il fatto dei prossimi biglietti per i suoi genitori e la sua amica.
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#25 13 Gennaio 2010, 10:18 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Io ho il problema al contrario, se ne era parlato in un'altro thread e in contanti credo che l'unica soluzione sia westernunion o simili, mentre tra conti correnti tanto vale affidarsi alla propria banca.
p.s. oltre ai visti sarebbe opportuno semplificare le transazioni bancarie, anche se il problema sono i diversi sistemi che ha la Russia.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#26 13 Gennaio 2010, 10:50 |
|
|
Bes
Rank6
|
Io ho il problema al contrario, se ne era parlato in un'altro thread e in contanti credo che l'unica soluzione sia westernunion o simili, mentre tra conti correnti tanto vale affidarsi alla propria banca.
p.s. oltre ai visti sarebbe opportuno semplificare le transazioni bancarie, anche se il problema sono i diversi sistemi che ha la Russia.
Soluzione 2: potresti farti rilasciare una carta di credito ricaricabile dalla tua banca (ormai lo fanno quasi tutte), oppure prendi una carta poste pay. La fai avere alla persona in Russia (potresti mandarla anche tramite raccomandata) e poi ci metti dentro i soldi che vuoi, quando vuoi. Chi in Russia necessiterà di ritirare, potrà farlo ad uno sporello ATM (pagando una commissione di qualche euro)
|
#27 13 Gennaio 2010, 11:11 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Soluzione 2: potresti farti rilasciare una carta di credito ricaricabile dalla tua banca (ormai lo fanno quasi tutte), oppure prendi una carta poste pay. La fai avere alla persona in Russia (potresti mandarla anche tramite raccomandata) e poi ci metti dentro i soldi che vuoi, quando vuoi. Chi in Russia necessiterà di ritirare, potrà farlo ad uno sporello ATM (pagando una commissione di qualche euro)
Giusto, è un'altra soluzione che avevamo considerato anche nell'altro post... anche se non adatta al mio caso specifico. Se nn sbaglio PostePay fa un servizio di "doppia carta" proprio a tal fine.
|
#28 13 Gennaio 2010, 12:03 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ottima soluzione!!Ma in effetti,4 giorni fa,prelievo urgente di 1000 rubli,verifica e commissione di 5 euro,alla faccia!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#29 13 Gennaio 2010, 12:17 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ottima soluzione!!Ma in effetti,4 giorni fa,prelievo urgente di 1000 rubli,verifica e commissione di 5 euro,alla faccia!
hai voluto la postpay e moh son cazzi tuoi...
cosa pretendi da un'azienda che ti offre un servizio, e se prelievi qualsiasi cifra da un loro sportello ti mettono 1 euro di commissione...se tanto mi danto, all'estero si fan pagare
su una normalissima carta di credito mastercard l'importo sulla commissione del prelievo e relativa contrattazione è pari al 1.50%
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2010, 12:53, modificato 1 volta in totale |
#30 13 Gennaio 2010, 12:52 |
|
|
Speck
Rank7
|
verissimo... quando un bonifico è esterno all'area euro non si sa mai quanto si spende anche solo per riceverlo. per questo motivo avevo subito consigliato paypal... non sarà la più economica ma almeno il risultato è certo
infatti paypal è molto meglio delle varie western union e tutto il resto, anche se mi pare che ci sia un massimale che si possa versare. ma non solo, paypal su prelievo di grosse cifre diminuisce la tassa a seconda della fascia
comunque basta scegliere il più conveniente
paypal, moneybooker, neteller (offre persino una carta di credito legata al conto internet) webmoney sono i puù quotati
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#31 13 Gennaio 2010, 12:59 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
cosa pretendi da un'azienda che ti offre un servizio, e se prelievi qualsiasi cifra da un loro sportello ti mettono 1 euro di commissione...se tanto mi danto, all'estero si fan pagare
su una normalissima carta di credito mastercard l'importo sulla commissione del prelievo e relativa contrattazione è pari al 1.50%
Concordo su tutto,ma non sulla commissione di 1 euro sui prelievi dagli sportelli postali,quella non c'e',bensi' si paga 1 euro per ricaricarla!!Cmq sia bene inteso che ne faccio un uso piu' che altro su internet,l'altro giorno fu una necessita' improvvisa
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#32 13 Gennaio 2010, 13:04 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
anche per il prelievo da atm che io sappia
|
#33 13 Gennaio 2010, 13:07 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
I prelievi all'estero da carta di credito variano, ma nn ho capito se in base alla carta o alla banca che la emette.
|
#34 13 Gennaio 2010, 13:16 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
anche per il prelievo da atm che io sappia
Si,ma io ho specificato che in Italia prelevo solo dalle Poste direttamente,ci mancherebbe
|
#35 13 Gennaio 2010, 13:19 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
credo anche da poste :-S
|
#36 13 Gennaio 2010, 13:27 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
credo anche da poste :-S
No Rapi,prelevo da poste frequentemente e controllo lo statino spesso,nessun euro di commissione,solo quando ricarico lo pago allo sportello
|
#37 13 Gennaio 2010, 13:34 |
|
|
Bes
Rank6
|
Quella commissione se la fa pagare il circuito VISA, anche io le volte che sono stato a Mosca ho sempre dovuto utilizzare la carta bancomat/visa per i prelievi in ATM, con commissioni di circa 5€ ad ogni prelievo
|
#38 13 Gennaio 2010, 13:43 |
|
|
Speck
Rank7
|
Concordo su tutto,ma non sulla commissione di 1 euro sui prelievi dagli sportelli postali,quella non c'e',bensi' si paga 1 euro per ricaricarla!!Cmq sia bene inteso che ne faccio un uso piu' che altro su internet,l'altro giorno fu una necessita' improvvisa
Tu dici???
controlla bene al primo prelievo che farai perchè al sottoscritto le care poste (altra associazione a delinquere al pari merito delle banche ) su due prelievi con la tanto amata poste pay mi hanno babbonato due euri :-D, se non ci credi posso anche pubblicare lo screen shot
Ultima modifica di Speck il 13 Gennaio 2010, 14:48, modificato 2 volte in totale |
#39 13 Gennaio 2010, 14:47 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Tu dici???
controlla bene al primo prelievo che farai perchè al sottoscritto le care poste (altra associazione a delinquere al pari merito delle banche ) su due prelievi con la tanto amata poste pay mi hanno babbonato due euri :-D, se non ci credi posso anche pubblicare lo screen shot
Ribadisco,ho appena ricontrollato la lista movimenti tanto per accertarmene...prelevando dagli atm delle Poste non mi risulta mai che abbiano preso un euro!!!Ma ripeto...SOLO prelevando dalle poste!!!
|
#40 13 Gennaio 2010, 14:59 |
|
|
|