Autore |
Messaggio |
zappa
Rank3
|
Rinnovare Il Passaporto Russo In Italia
Volevo sapere se conoscete l'esistenza di qualche Agenzia o Ente che fornisca il servizio di rinnovo del passaporto Russo senza andare per forza in Russia per rinnovarlo.
Nel sito del Consolato Russo di Milano e nemmeno in quello della Ambasciata a Roma non ho letto nulla in merito.Presto a mia moglie scadrà e penso che si possa rinnovare il passaporto direttamente in Italia.Grazie mille.
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Re: Rinnovare Il Passaporto Russo In Italia
Quale passaporto?
Zagran o quello interno?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
Quale passaporto?
Zagran o quello interno?
Paka Rago
Il passaporto per l'estero non quello interno.
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Lo rinnovano al consolato, considera che ci vogliono circa 3 mesi.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
Lo rinnovano al consolato, considera che ci vogliono circa 3 mesi.
Grazie invernorosso, ho scritto al consolato, per sapere quali carte bisogna inviare per fare il rinnovo.Azz sono veloci...circa 3 mesi!
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Be' se ti rispondono sei una mosca bianca! Stasera mi informo e ti faccio sapere.
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Mi riferisco al sito del consolato di Roma, ma considera che la versione in russo ha dei link che quella in italiano non ha, immagino che sia la stessa cosa su quello del consolato di milano, quindi ti conviene fa smanettare tua moglie se tu non conosci il russo...
Questi i link che ho trovato sul sito del consolato di Roma.
Qui dovresti scaricare il doc con il regolamento:
Административный регламент по оформлению загранпаспортов (ЗП)
http://www.ambrussia.com/Docs/AdminReglament.doc
Per il modulo qui:
Оформление загранпаспорта через веб-форму
https://passportzu.ru/NewPetitionTest/Pages/mainpage.aspx
Confermo i tre mesi di attesa, almeno per Roma.
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
Mi riferisco al sito del consolato di Roma, ma considera che la versione in russo ha dei link che quella in italiano non ha, immagino che sia la stessa cosa su quello del consolato di milano, quindi ti conviene fa smanettare tua moglie se tu non conosci il russo...
Per il modulo qui:
grazie invernorosso l'ambasciata di Roma mi ha scritto in russo che devo contattare il consolato di milano
|
|
|
|
morello
|
Ciao Andrea, mia moglie lo ha rinnovato al consolato di Milano e ci ha messo molto meno di 3 mesi. Inoltre pagando qualcosina in più te lo fanno molto velocmente.
Oggi quando torna dal lavoro ti faccio sapere esattamente come funziona.
|
|
|
|
pinolo78
Rank3
|
Si si che al consolato lo rinnovano è certo visto che circa 3 settimane fa eravamo a roma e su circa 20 persone in coda,19 erano per il rinnovo del passaporto russo ;)....ad averlo saputo che poteva comodare qualcuno chiedevo ste donne in coda coda cosa c'era da fare
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Per il modulo qui:
grazie invernorosso l'ambasciata di Roma mi ha scritto in russo che devo contattare il consolato di milano
che tu debba contattare il consolato di milano ok. Ma immaginavo che come il sito del consolato di Roma, anche quello di Milano avesse qualche link in piu' nella versione in russo.
Considera anche che a milano prendono l'appuntamento a Roma devi metterti in fila dalle 6 del mattino.
Ha ragione anche Morello quando dice che pagando si fa' prima.
|
|
|
|
morello
|
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se tua moglie è registrata presso il consolato a Milano (mia moglie si è registrata,perchè in Russia non ha più niente), ci vogliono 2 setimane altrimenti ci vogliono circa 2 mesi.
Per ulteriori informazioni, tua moglie può contattare l'associazione russa di Reggio Emilia h**p://***.municipio.re.it/retecivi...8F?opendocument
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
Se tua moglie è registrata presso il consolato a Milano (mia moglie si è registrata,perchè in Russia non ha più niente), ci vogliono 2 setimane altrimenti ci vogliono circa 2 mesi.
Per ulteriori informazioni, tua moglie può contattare l'associazione russa di Reggio Emilia http://www.municipio.re.it/retecivi...8F?opendocument
grazie morello, non so se è registrata, a milano abbiamo fatto solo il nulla osta
|
|
|
|
liviuz
Rank0
|
Scusate,
ma se il passaporto interno è scaduto (da un paio d'anni), e adesso occorre rinnovare il passaporto estero, viene fatto tutto in Consolato oppure è necessario tornare in Russia per rinnovare quello interno? (il problema è che il pds definitivo non è ancora arrivato e non si sa quando arriverà e il passaporto sta per scadere).
Grazie
Liviuz
|
#14 05 Giugno 2010, 16:01 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Scusate,
ma se il passaporto interno è scaduto (da un paio d'anni), e adesso occorre rinnovare il passaporto estero, viene fatto tutto in Consolato oppure è necessario tornare in Russia per rinnovare quello interno? (il problema è che il pds definitivo non è ancora arrivato e non si sa quando arriverà e il passaporto sta per scadere).
Grazie
Liviuz
Purche' tu abbia un margine di tre mesi di validita' residua sul passaporto estero puoi fare tutto in consolato (a noi cosi' avevan detto a Genova).
|
#15 08 Luglio 2010, 16:44 |
|
|
eddyz
Rank1
|
ragazzi posso avere un riferimento di questo ufficio che rinnova il passaporto a pagamento ? sono del consolato di Milano ?
|
#16 07 Aprile 2011, 15:30 |
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Noi siamo andati martedì mattina a rifare il passaporto al Consolato Onorario di Verona, era la prima volta che ci andavamo, e abbiamo avuto un'ottima impressione
Persone simpatiche e gentili, c'erano 3/4 ragazze, una italiana e le altre russe con ottima conoscenza dell'italiano, prenotazione tramite il sito praticamente immediata, hanno posto già 2 giorni dopo, nessuna fila da fare, per ogni dubbio nel compilare le carte ti aiutano loro, nessun problema per me ad entrare (da quanto ho capito non è considerato territorio russo perchè è un consolato onorario), confermo i 3 mesi per averlo, da controllare sul sito quando è pronto, da ritirare però a Milano
Noi poi abbiamo fatto la cazzata di aspettare troppo a chiamare, pensavamo ci volesse molto meno per averlo e stupidamente non ci eravamo informati... e così adesso a fine aprile scade e mia moglie starà senza passaporto valido per un paio di mesi se deve rientrare in Russia per un'emergenza le faranno un foglio, chiamato "passaporto bianco", o una cosa del genere.. speriamo che si sbrighino
|
#17 07 Aprile 2011, 16:06 |
|
|
infeltrio
ivan rorato
Rank1
|
noi di solito facciamo tutto con loro senza muoverci da casa!!! http://www.aist.it/ sono seri e ben introdotti in ambasciata, come referente sig.ra Agnessa.
|
#18 07 Aprile 2011, 16:31 |
|
|
liviuz
Rank0
|
Confermo,
anche noi siamo andati al consolato onorario di Verona, poi dopo circa 3 mesi si va a ritirare il tutto a Milano al consolato.
ciao!
|
#19 07 Aprile 2011, 18:59 |
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
scusate, qualcuno ha idea se c'è un modo di sollecitare il rinnovo del passaporto?
abbiamo fatto la richiesta 3 mesi fa al consolato onorario di Verona, ci han detto di guardare sul sito del consolato di Milano per vedere quando fosse pronto, ad oggi non è arrivato nulla, abbiamo provato a chiamare a Verona ( a Milano è sempre occupato) e alla nostra richiesta di una certa urgenza nella cosa e se si poteva verificare a che punto siamo ci è stato "gentilmente" risposto: nessuna urgenza, se era urgente potevate venire 6 mesi fa, i tempi vanno da 3 a 6 mesi quindi cosa volete?
secondo voi c'è qualche agenzia che a questo punto potrebbe intervenire e pagando qualcosa farci avere in tempi brevi sto benedetto passaporto? abbiamo già prenotato le vacanze per agosto ma se non arriva sono soldi buttati al vento
|
#20 29 Giugno 2011, 18:09 |
|
|
|