Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

SMS da russia a italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SMS da russia a italia 

Volevo sapere quanto costa inviare un SMS da utenti Megaphon in Russia su un cellulare wind italiano.
Per il viceversa per ora non ho problemi, invio a gratis usando internet tutti gli SMS che voglio (e bravi i gestori russi!!!)
In ogni caso quanto mi costerebbe un SMS da WInd Italia su un cellulare Megaphon russo?

Grazie, Francesco

Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

orientativamente credo che il costo dalla russia all'italia sia pari ad un sms normale russo (credo 0.03). Per quanto riguarda gli sms italia-russia posso dirti che il mio ex operatore tim mi faceva pagare qualcosa come mezzo euro a sms  :roll:  che piano tariffario hai con wind?

ho trovato questo link per vedere la copertura.. magari ci trovi anche qualche info sugli sms http://estero.wind.it/it/index.php

Ultima modifica di Davide Rap il 13 Luglio 2006, 14:12, modificato 1 volta in totale 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Io se non erro da wind a mts pago 0.5 euro a sms, penso che per megafone sia lo stesso, per questo preferisco telefonare che mandare sms  :D

Dalla russia in italia con megafone dovresti essere sugli 0.02 euro verso cellulari italiani

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

non so per te, ma la mia ragazza che aveva megaphon NON poteva mandarmi sms sulla mia scheda wind! doveva usare beeline o tele2

mav79 Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Si capitava anche a me con una amica tempo fa, dovrebbe chiedere nella sua agenzia se ci sono problemi con sms a wind in italia, problemi che a volte capitano anche se il giorno prima tutto funzionava.

Io feci anche verifiche alla wind con una telefonata e potrebbe essere anche un tuo problema, basta verificare, chiama e saprai...

MTS e BEEline su wind funzionano benissimo te lo assicuro.

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio Re: SMS da russia a italia 

[quote:e0ea26b72e="Totoro"]Volevo sapere quanto costa inviare un SMS da utenti Megaphon in Russia su un cellulare wind italiano.
Per il viceversa per ora non ho problemi, invio a gratis usando internet tutti gli SMS che voglio (e bravi i gestori russi!!!)
[/quote:e0ea26b72e]

Quali siti usi? Potrebbero tornare utili ;-)

Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

Grazie per l'aiuto

Dunque riesco a mandare SMS in Russia con Wind a 0.15 euro (in realtà a 0.25 perchè ho usato il servizio di notifica *N# che mi ha notificato l'arrivo del messaggio dopo qualche secondo). Per ora ne ho mandato solo uno, ma tutto è andato bene.
Ho anche ricevuto risposta  :D  :D  :D

Il costo è confermato dall'operatore wind e da più siti tra cui quello ufficiale.
Il telefono russo che riceve è della MegaPhon.

Da internet uso i seguenti servizi... testati e funzionanti al 100%

Per telefoni su Mosca e città limitrofe (testato anche per città fino a 600-700km da Mosca) uso il seguente link:
 http://www.beonline.ru/portal/comm/send_sms/simple_send_sms.sms

Per San Pietroburgo uso invece il seguente
http://www.megafonnw.ru/site/eng/sms?english=1

MODIFICATO il 25/07/2006
e da oggi anche il seguente per telefoni TELE2: http://spb.tele2.ru/Articles/517/Articles.aspx

- A I U T O - !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi metto in ginocchio e chiedo a qualche anima volonterosa di fare il possibile per esaudire questo mio desiderio:
Come posso avere una carta prepagata Megaphon qui in Italia in modo che no nappena sono in Russia posso telefonare ai miei contatti senza usare la carta Wind in Roaming?
Possibile che debba essere cittadino russo e che debba presentare un documento che lo attesti per l'acquisto di una ricaricabile?
Come facio ad avere la carta prepagata in Italia? C'è qualche russo che vuole cedermi la sua?

Ultima modifica di Totoro il 25 Luglio 2006, 16:04, modificato 1 volta in totale 
Messaggio  

[quote:c2f1c90797="Totoro"]Grazie per l'aiuto

Dunque riesco a mandare SMS in Russia con Wind a 0.15 euro (in realtà a 0.25 perchè ho usato il servizio di notifica *N# che mi ha notificato l'arrivo del messaggio dopo qualche secondo). Per ora ne ho mandato solo uno, ma tutto è andato bene.
Ho anche ricevuto risposta  :D  :D  :D
[/quote:c2f1c90797]

*Confermo* il funzionamento di SMS da Wind verso la Russia (Tatarstan) senza alcun problema ed arrivo istantaneo!
Nel percorso inverso in un paio di occasioni gli SMS sono andati persi
senza alcuna spiegazione.... Mah!

Le "vere" difficolta' le ho trovate quando sono stato a Kazan: il telefono per entrare in roaming ci ha messo oltre 30 minuti - con mia preoccupazione, mentre a Francoforte é stato pressoche' istantaneo.
Inoltre NON riuscivo a fare chiamate voce, mentre gli SMS funzionavano regolarmente sia in partenza che in arrivo.
Sia provando a chiamare con il +39 che con la sequenza di codici riportata sul sito Wind.it il risultato era lo stesso: errore.

La mazzata era quando mi arrivavano SMS : 1 Euro o 0.50 Euro a SMS, dipendeva un po' dall'umore!

Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

[quote:5956010ba5="Totoro"]

Ora mi metto in ginocchio e chiedo a qualche anima volonterosa di fare il possibile per esaudire questo mio desiderio:
[b:5956010ba5]Come posso avere una carta prepagata Megaphon qui in Italia in modo che no nappena sono in Russia posso telefonare ai miei contatti senza usare la carta Wind in Roaming?[/b:5956010ba5]
Possibile che debba essere cittadino russo e che debba presentare un documento che lo attesti per l'acquisto di una ricaricabile?
Come facio ad avere la carta prepagata in Italia? C'è qualche russo che vuole cedermi la sua?[/quote:5956010ba5]

Con una certa tranquillità, quando arrivi in russia, entri in un negozio beeline, fai tutta la procedura di acquisto (presentazione documenti) quando ti fanno domande "strane" tu gli dici che non capisci, se perseverano gli dici che sei interessatoa comprare pure qualche dollaro di credito... Io ho fatto così... dopo un quarto d'ora avevo la mia beeline in tasca  :-D

Ti sconsigli gli altri gestori perchè (da quello che ho capito...) oltre ad essere un pò più cari, hanno fatto problemi anche ad un italiano li residente da anni per l'attivazione. Una società di queste, faceva l'attivazione ma con una tariffa per chiamare molto maggiorata  :roll:

Messaggio Acquisto SIM a Sanpietroburgo 

Per acquistare la SIM a Sanpietroburgo basta presentare passaporto e registrazione e te la vendono senza problemi, cosi' hanno fatto nell'ultimo mese tre o quattro italiani che conosco.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:9e7f6b31e0="Totoro"]
[b:9e7f6b31e0]Come posso avere una carta prepagata Megaphon qui in Italia in modo che no nappena sono in Russia posso telefonare ai miei contatti senza usare la carta Wind in Roaming?[/b:9e7f6b31e0]
Come facio ad avere la carta prepagata in Italia? C'è qualche russo che vuole cedermi la sua?[/quote:9e7f6b31e0]

Ad esempio su ebay c'e' una categoria apposta per le SIM non Italiane (tra cui Russia)
http://telefonia-cellulari.listings...ListingItemList

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio Re: Acquisto SIM a Sanpietroburgo 

[quote:081a7e47e9="rago"]Per acquistare la SIM a Sanpietroburgo basta presentare passaporto e registrazione e te la vendono senza problemi, cosi' hanno fatto nell'ultimo mese tre o quattro italiani che conosco.
Paka Rago[/quote:081a7e47e9]

con andrea avevamo avuto qualche problema lo scorso anno. Solo beeline mi ha permesso di acquistare la sim tramite passaporto e registrazione

Messaggio  

Con passaporto e registrazione (anczi anche senza registrazione se la compri in aeroporto) ho acquistato MTS.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

Forse risolvo il problema molto più rapidamente di quanto si possa pensare.

Ho chiesto ai 'corrieri' ucraini che arrivano nella mia città se riuscivano a procurarmi una SIM russa e quelli subito mi hanno detto 'Beeline'?

Spero che non mi freghino, dovrebbero portarmela sabato mattina.  

In questo modo non appena atterro all'aereoporto di Mosca potrò mandare SMS agli amici russi senza andare in Roaming.
E non dovrò nemmeno spendere del tempo per cercare come procurami tale SIM!!!

:) Speriamo bene

Chissà a chi verrà intestata...  :?:      

Messaggio Re: SMS Da Russia A Italia 

Mai cantar vittoria troppo presto.
Gli ucraini non sono riusciti a procurarmi la scheda telefonica russa (Beeline).
Ne avevano una ma ormai era bloccata (almeno sono stati onesti a dirmi che era bloccata ed ormai inutilizzabile).
Mi dicono che si può acquistare a Mosca all'aereoporto senza troppi problemi... speriamo

A parte questa brutta notizia ne ho una bella.
Ho spedito in russia un piccolo dono per un'amica.. è stato recapitato in 8gg pagando 10euro al corriere ucraino.
Il pacco pesava 2kg. Fino a Kiev è andato con 'corriere' ucraino e da li spedito per posta in Russia dove è arrivato a destinazione stamattina con grandissima mia soddisfazione e per la gioia della mia amica che mi ha mandato un'SMS alle 7.00 di mattina.    

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mai cantar vittoria troppo presto.
Gli ucraini non sono riusciti a procurarmi la scheda telefonica russa (Beeline).
Ne avevano una ma ormai era bloccata (almeno sono stati onesti a dirmi che era bloccata ed ormai inutilizzabile).
Mi dicono che si può acquistare a Mosca all'aereoporto senza troppi problemi... speriamo

A parte questa brutta notizia ne ho una bella.
Ho spedito in russia un piccolo dono per un'amica.. è stato recapitato in 8gg pagando 10euro al corriere ucraino.
Il pacco pesava 2kg. Fino a Kiev è andato con 'corriere' ucraino e da li spedito per posta in Russia dove è arrivato a destinazione stamattina con grandissima mia soddisfazione e per la gioia della mia amica che mi ha mandato un'SMS alle 7.00 di mattina.    

Hehhehe...i corrieri ucraini sono veramente affidabili...ne ho avuto la prova anche io...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

A proposito di telefonate e msg verso la russia...
Qualche giorno fa mi è capitato di chiamare un'amica che in questo periodo si trova in russia e ha acquistato una sim russa; dopo un pò di minuti di conversazione,mi fa: "Vale,devo kiudere qui la discussione...il credito si sta esaurendo!"...
Ci sono rimasta male,mi ero dilungata pensando ke la kiamata fosse totalmente a carico mio...!
E così ho scoperto che se qualcunon con una sim acquistata ad esempio a s.pietroburgo viene raggiunto da una telefonata mentre si trova ad esempio a mosca,concorre ank'egli al pagamento di tale kiamata.
Cosa impensabile...non avrei mai potuto immaginare che anke al ricevente toccasse pagare!
Comunque... pensate che abbia pagato molto?
Come faccio a capire a quale compagnia telefonica fa riferimento il numero di cui sono in possesso?Si capisce,come in italia,dalle prime cifre del numero?
E' possibile fare una ricarica telefonica dall'italia ad una sim russa?
Valentina

xValentinax Invia Messaggio Privato

Che compagnia ha? se ha MTS esiste la possibilità di ricevere telefonate gratis sul telefonino, basta che la attivi, e potrai parlare con lei tutto il tempo solo a tue spese... altrimenti chiami a casa e lei non spende nulla.

Le sim in russia iniziano non per operatore ma per città e distretto di appartenza. Basta chiedere alla fine, e proponi a lei la cosa, in modo che ti sentirai libera di telefonare.

oppure tramite pc con messenger vari o con skype o voip.

Per le ricariche a sim russe chiedi a Rapisarda, lui di solito legge queste cose in internet e si informa... dovrebbe esserci un suo post recente che parla proprio di questo.

Poi gli parlo e te lo mando qui se non dovessi trovare.

A presto

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Segnalo che continuo ad usare con successo (avrò spedito ormai più di 500SMS in due-tre mesi) i seguenti link per mandare messaggi a cellulari di operatori: MegaPhon, Tele2, BeeLine

http://www.beonline.ru/portal/comm/send_sms/simple_send_sms.sms (Beeline tutta la Russia?)
http://www.megafonnw.ru/site/eng/sms?english=1 (MegaPhon Mosca e limitrofe)
http://spb.tele2.ru/Articles/517/Articles.aspx (tele 2 San Pietroburgo)

Aggiungo che sono risucito a procurarmi facillmente due schede SIM russe:
la prima una MegaPhon di MOsca con durata settimanale :(( già disattivata
la seconda una Tele2 di SPT senza scadenza (per questa non è stato sufficiente una fotocapia del passaporto e la faccia disperata) su cio però non ho attivato il Roaming e che quindi qui in Italia non funziona :(

Le schede SIM russe sono una confusione di piani tariffari...
in ogni caso non penso che la tua amica abbia speso tanto quanto gli italiani che dalla Russia usano il roaming per telefonare.
RIcordo che mi ha chiamato la famiglia dall'Italia sul numero Tele2 di SPT e di aver speso per un paio di minuti abbondanti  qualcosa come 1,5 euro contro gli 8 degli altri italiani :)

PER FORTUNA CHE ESISTONO I SITI DA CUI MANDARE SMS GRATIS... PER ME SONO MANNA!!

Me ne trovi uno che mandi sms a ekaterinburg compagnia mts?  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi