|
Pagina 1 di 2
|
 [scad 07/2011] Partenza Domani Per Mosca!
Autore |
Messaggio |
MarcoM
Rank0
|
 [scad 07/2011] Partenza Domani Per Mosca!
Buon pomeriggio a tutti voi,
ho appena trovato il vostro forum cercando qui e là informazioni sulla Russia
e mi sembra che qui sia il posto migliore dove fare domande e riceve aiuto da persone che se ne intendono di questo, sicuramente, meraviglioso Paese.
Vorrei qualche delucidazione a proposito del costo della vita a Mosca,
ho letto che è quasi un suicidio uscire la sera per l'elevato costo che ne consegue e volevo chiedervi conferme a proposito di questo,
la seconda domanda che vorrei farvi è questa:
1 euro equivale a circa 40 rubli, ma con 40 rubli cosa ci fai in russia?
La seconda parte della vacanza la passerò a S.Pietroburgo e qui un mio conoscente che lavora ad Helsinki mi ha detto che la vita notturna è molto movimentata e che ci si diverte parecchio,
sapete dirmi anche qui se la vita costa troppo e se le serate sono davvero così divertenti?
Spero di non dovermi sottoporre ad un salasso dato che vivo a Roma e anche qui la vita non è a buon mercato ;)
Grazie dell'attenzione, spero mi possiate rispondere presto dato che il mio volo parte tra 14 ore
Buon proseguimento a tutti!!
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Re:  [scad 07/2011] Partenza Domani Per Mosca!
Buon pomeriggio a tutti voi,
ho appena trovato il vostro forum cercando qui e là informazioni sulla Russia
e mi sembra che qui sia il posto migliore dove fare domande e riceve aiuto da persone che se ne intendono di questo, sicuramente, meraviglioso Paese.
Vorrei qualche delucidazione a proposito del costo della vita a Mosca,
ho letto che è quasi un suicidio uscire la sera per l'elevato costo che ne consegue e volevo chiedervi conferme a proposito di questo,
la seconda domanda che vorrei farvi è questa:
1 euro equivale a circa 40 rubli, ma con 40 rubli cosa ci fai in russia?
La seconda parte della vacanza la passerò a S.Pietroburgo e qui un mio conoscente che lavora ad Helsinki mi ha detto che la vita notturna è molto movimentata e che ci si diverte parecchio,
sapete dirmi anche qui se la vita costa troppo e se le serate sono davvero così divertenti?
Spero di non dovermi sottoporre ad un salasso dato che vivo a Roma e anche qui la vita non è a buon mercato ;)
Grazie dell'attenzione, spero mi possiate rispondere presto dato che il mio volo parte tra 14 ore
Buon proseguimento a tutti!!
Ciao,
non è che devi fare un mutuo per uscire, puoi comportarti di conseguenza e non scialaquare un patrimonio!
con 40 rubli si fa ben poco, non che in Italia con un euro ci si rechi in Ferrari in Costa Smeralda!
una cosa importante se vuoi uscire la sera, portati un paio di scarpe nere, altrimenti spesso rompono le scatole per le entrate in discoteca, puoi avere anche le prada, paciotti quello che vuoi se sono bianche spesso non ti lasciano entrare.
poi ti segnalo i ristorantini - café muniti di spiaggia lungo la Moscova (zona Strogino) per Mosca, a San Pietroburgo avrai indicazioni da altri.
ciao,
facci sapere come è andata,
Davide
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
tonino86
Rank5
|
buon viaggio
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
con 40 rubli ci compri un litro di latte fresco
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
|
MarcoM
Rank0
|
Grazie per la disponibilità:)
Un'altra cosa, per scarpe nere intendi eleganti o proprio di colore nero, dalle church alle converse?
E con 400 rubli che ci fai a mosca? Ho chiesto 40 per sapere più o meno se si vive come a Roma:) io vicino a piazza navona un aperitivo seduti e con tanta roba mi costa 10 euro quindi 400 rubli, a mosca invece?
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
io con 400 rubli ho pranzato dal primo al dolce alla slovackiù dom e ci ho comprato un biglietto per il circo, con 500 rubli invece ho comprato 3 rose bianche. altro non ricordo
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Grazie per la disponibilità:)
Un'altra cosa, per scarpe nere intendi eleganti o proprio di colore nero, dalle church alle converse?
E con 400 rubli che ci fai a mosca? Ho chiesto 40 per sapere più o meno se si vive come a Roma:) io vicino a piazza navona un aperitivo seduti e con tanta roba mi costa 10 euro quindi 400 rubli, a mosca invece?
beh converse eviterei di sicuro, una cosa elegante anche non di nota marca.
fa conto che una corsa in metro costa 28 rubli, il resto sono esempi banalotti perché l'aperitivo è un usanza italiana..
con 400 rubli riesci a mangiare tranquillamente ad esempio al mu-mu o catena simile.
ciao,
dav
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
con 35 rubli ci compri un pirozhok con la carne
per le scarpe puoi portarti quelle che preferisci, le strade sono pulite e asciutte (pioggia permettendo)
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Luglio 2011, 18:11, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao e buon viaggio.Validi i consigli degli altri,io ci aggiungo
con 40 rubli compri 1 biglietto del bus(28rubli,valido solo per 1 corsa,pure se scendessi dopo 100mt,poi lo butti),e 1 della metro(28 rubli sempre,ma con quanti cambi vuoi,valido fino a quando esci).
Guarda,come dicono gli altri,dipende da cio' che cerchi,ma resta pure il fatto che con 400 rubli si mangia,ma dalle mie parti ti abbufferesti tipo da Mu-Mu appunto o ti compri un pollo intero al chioschetto(190 rubli a Park Kultury)e/o due roll messicani ripieni e due bibite fredde.
Al ristorante scordatelo,a meno che vai tipo Trattoria Venezia e fai margherita e birretta(ma gia' siamo sui 550)o tipo colazione da шоколадница con cappuccino medio e toast,sempre sui 550(ammazza...sono 13 euro circa,tant'e'!!)
cmq quando si viaggia,si deve soprassedere in qualche occasione...
buon viaggio!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Io a Mosca non ho mai speso grosse cifre, certo se uno vuole spendere a Mosca le occasioni per farlo non mancano, un mio amico è stato per lavoro e al ritorno mi ha chiesto come facevo ad andare così spesso in un posto così caro, dato che lui è riuscito a pagare 25 euro un mojito
Io andavo sempre in appartamento, sempre tra gli 80 e i 100 a notte, stando in centro, facevo la spesa al market e cucinavo pasta al salmone, carbonara e amenità varie spendendo come in Italia, e le volte che andavo a mangiare fuori evitavo ovviamnete quei ristoranti dove per 80 euro a testa riesci pure a mangiare male
Per mangiare una bella bistecca al sangue senza spendere un patrimonio consiglio l'Hard Rock Cafè ad Arbat, con 20/25 euro ci sta anche una bella pinta di birra... i camerieri sono ragazzi e parlano anche un ottimo inglese, e di sopra la sera alle 22.30 diventa discoteca... almeno quando sono stato io era così
|
#10 20 Luglio 2011, 18:19 |
|
|
MarcoM
Rank0
|
Ho visto su google il panino di cui parli, sembra molto buono e i prezzi non mi sembrano poi cosi esosi:)
Mi sarei aspettato molto peggio!
Per le scarpe nere non c'è problema, ma vogliono anche la camicia? Io non ne ho portate perchè di solito in vacanza cerco di staccare e non porto cose che mi ricordino il lavoro:V
Per il clima mi sono già informato e ho letto che fa molto caldo e ogni tanto piove a Mosca ma non mi spaventa!!
Chiedevo a proposito delle scarpe perchè pare che a Mosca non ti fanno entrare nei locali se non hai le scarpe eleganti..
Scusatemi se rispondo senza i quote ma sono dall'iPhone e ho difficoltà a scrivere qui sul forum:)
|
#11 20 Luglio 2011, 18:22 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Chiedevo a proposito delle scarpe perchè pare che a Mosca non ti fanno entrare nei locali se non hai le scarpe eleganti..
Mai avuto problemi, ne io ne altri ragazzi che conoscevo che sono andati.
Il fatto è che se non ti vogliono far entrare, non è certo per le scarpe. Comunque si, all' HardRockCafe alla sera fanno discoteca.
Quando sono andato a mangiare fuori io, ho speso abbastanza, tra i 25 ed i 50€ pagando per due persone (sono andato 4/5 volte compreso una sera al sushi).
|
#12 20 Luglio 2011, 18:28 |
|
|
MarcoM
Rank0
|
Ottimo, grazie mille:)
Anche al mio paesino in sabina con 10/15 euro mi abbuffo e mangio roba buona, ma capisco che Mosca è una capitale e come tale si fa pagare!
Ma se i prezzi sono cosi è una pacchia, leggendo qua e la ho trovato storie di gente che per una serata fuori ha speso 500 rubli come niente:)
Quando sono all'estero cerco di mangiare e vivere come fanno gli autoctoni, anche perchè mangiare italiano fuori dall'italia è un suicidio e spendi pure tanto!:) quindi per una settimana niente espresso e niente pasta;)
Se avete altri consigli sono bene accetti sempre e comunque!
Grazie a tutti!
|
#13 20 Luglio 2011, 18:32 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Ottimo, grazie mille:)
Anche al mio paesino in sabina con 10/15 euro mi abbuffo e mangio roba buona, ma capisco che Mosca è una capitale e come tale si fa pagare!
Ma se i prezzi sono cosi è una pacchia, leggendo qua e la ho trovato storie di gente che per una serata fuori ha speso 500 rubli come niente:)
Quando sono all'estero cerco di mangiare e vivere come fanno gli autoctoni, anche perchè mangiare italiano fuori dall'italia è un suicidio e spendi pure tanto!:) quindi per una settimana niente espresso e niente pasta;)
Se avete altri consigli sono bene accetti sempre e comunque!
Grazie a tutti!
sarà difficile che tu mangerai vero cibo russo, al massimo farai qualcosa di internazionale ma comunque commestibile. io a mosca spendevo circa 30€ al giorno, ovviamente quando cucinavo per 7 e preparavo anche due tegami di tiramisù, spendevo un po' di più per la spesa..ma nel tuo caso dire che questo non ti riguarda.
|
#14 20 Luglio 2011, 18:45 |
|
|
olga-moscow
Rank1
Credo posso dare il miglior consiglio di tutti voi per uno di 20 anni ed italiano
Vai al centro commerciale "Okhotny Ryad" vicino alla Piazza Rossa dopo 12 ore di mattina e li vedrai (gratis!) tante di bellezze quasi nude ( fa molto caldo a Mosca adesso) durante due ore quanto non ho mai visto nella tua vita.
attenzione al telefono e portafoglio
|
#15 20 Luglio 2011, 18:51 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Vai al centro commerciale "Okhotny Ryad" vicino alla Piazza Rossa dopo 12 ore di mattina e li vedrai (gratis!) tante di bellezze quasi nude ( fa molto caldo a Mosca adesso) durante due ore quanto non ho mai visto nella tua vita.
attenzione al telefono e portafoglio :!:[/quote]
sottoscrivo!!E'tutto gratis a meno che non ti sfilino il portafoglio
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#16 20 Luglio 2011, 18:59 |
|
|
davide82
Rank6
|
Il fatto è che se non ti vogliono far entrare, non è certo per le scarpe. Comunque si, all' HardRockCafe alla sera fanno discoteca.
Dipende da dove vai, al Cosmodrom (appuntamento del giovedì sera, retro FM, zona VDNKh) con le scarpe bianche non ci entri, ricambiate sono entrato
|
#17 20 Luglio 2011, 19:50 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
Quando sono andato a mangiare fuori io, ho speso abbastanza, tra i 25 ed i 50€ pagando per due persone (sono andato 4/5 volte compreso una sera al sushi).
Due domeniche fa colazione in Arbat dalle 6,30 alle 9 a base di Tequila e birra...e tante altre pietanze a base di carne e pesce...me la sono cavata con 2450 rubli ...ma ne è valsa davvero la pena
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#18 20 Luglio 2011, 19:54 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Due domeniche fa colazione in Arbat dalle 6,30 alle 9 a base di Tequila e birra...e tante altre pietanze a base di carne e pesce...me la sono cavata con 2450 rubli ...ma ne è valsa davvero la pena
Azz...questa e' una colazione??
Come si dice a Verona...."***"!!!
|
#19 20 Luglio 2011, 19:55 |
|
|
davide82
Rank6
|
immagino le ottime analisi del sangue
|
#20 20 Luglio 2011, 19:58 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|