Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

URGENTE: Cercasi aiuto per uomo anziano vitto+alloggio+500 â
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio URGENTE: Cercasi aiuto per uomo anziano vitto+alloggio+500 â 

Una carissima amica mi ha fatto questo appello, spero che insieme potremo darle un aiuto a trovare qualcuno, amici, parenti, conoscenti che vogliano fare una esperienza di lavoro in Germania e oltre ai soldi migliorare la lingua e conoscere luoghi nuovi.

Grazie in anticipo a tutti coloro i quali si interesseranno.

[size=18:d0dceb19f1][b:d0dceb19f1]Cercasi aiuto per uomo anziano[/b:d0dceb19f1][/size:d0dceb19f1]

Signora 55 anni cerca badante per persona anziana di sesso maschile (81 anni), in zona Wiesbaden (vicino Francoforte) Germania. La persona anziana non è autosufficiente. Si richiede presenza in ore diurne e notturne, per la gestione domestica, acquisto alimentari " spesa " nonchè confezione vitto per la persona - se vi sono capacità  culinarie, con il mio aiuto lavaggio a letto e pulizia sempre a letto, ed io non ho la forza per girarlo e lavarlo e cambiare lenzuola.

Si richiede persona di sesso femminile (anche maschile) seria e affidabile.

Si offre vitto e alloggio, 500 euro al mese, documenti per l'invito se extra comunitaria e aiuto per le pratiche di visto.

Lingue richieste o italiano o inglese o tedesco, e comunque solo per la semplice conversazione.

[img:d0dceb19f1]http://www.russia-italia.com/immagini/Wiesbaden.jpg[/img:d0dceb19f1]

per maggiori informazioni:

celletta @ hotmail.com

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Ultima modifica di Mystero il 22 Giugno 2006, 19:21, modificato 2 volte in totale 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Mi dispiace dirti , per quella miseria non trovera nessuno , in Italia si prende di piu .
So che in Germania hanno il braccio corto per non dire che vogliono sfruttare le persone so delle cose ,è meglio che non scrivo .
Di alla tua amica che apra bene il portafoglio ( oltre 1000 ) altrimenti lo faccia lei cosi saprà  cosa è badare una persona non auto sufficente .
Non prendertela per quello che ho scritto ma per 500 euro è un offesa alla persona.

ciao

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:6658f2fb90="lenin"]Mi dispiace dirti , per quella miseria non trovera nessuno , in Italia si prende di piu .
So che in Germania hanno il braccio corto per non dire che vogliono sfruttare le persone so delle cose ,è meglio che non scrivo .
Di alla tua amica che apra bene il portafoglio ( oltre 1000 ) altrimenti lo faccia lei cosi saprà  cosa è badare una persona non auto sufficente .
Non prendertela per quello che ho scritto ma per 500 euro è un offesa alla persona.

ciao

Lenin[/quote:6658f2fb90]
mmmmm........., è brutto generalizzare un popolo così come fai tu, non tutti i tedeschi sono come li descrivi. In tutte le nazioni, compresa l'Italia e la Russia, ci sono approfittatori cosi come ci sono persone generose, è una cosa da valutare singolarmente non di fare tutto un'erba un fascio.
Sinceramente mi sento molto toccato, forse perchè  per metà  sono tedesco.
Bah niente, ti volevo dire solo questo.

P.S. ora non so quanto costa un alloggio a Francoforte, ma 500 € + vitto (gratis)+ alloggio (gratis) fanno più di 1100 € che a me risulta essere uno stipendio normale in Italia.

Volodja Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:6a900a36b0="Volodja"]mmmmm........., è brutto generalizzare un popolo così come fai tu, non tutti i tedeschi sono come li descrivi. In tutte le nazioni, compresa l'Italia e la Russia, ci sono approfittatori cosi come ci sono persone generose, è una cosa da valutare singolarmente non di fare tutto un'erba un fascio.

P.S. ora non so quanto costa un alloggio a Francoforte, ma 500 € + vitto (gratis)+ alloggio (gratis) fanno più di 1100 € che a me risulta essere uno stipendio normale in Italia.[/quote:6a900a36b0]

L 'alloggio è una stanza dalla persona da badare , inoltre è scritto disponibile giorno e notte .
Ma perchè non ci vai te , è una buona esperienza , e non badare se in Germania gli stipendi sono 50% sono piu alti che da noi , noi siamo solo stranieri possiamo essere pagati meno. Se ci vai tu ,ti pago il viaggio .

Con affetto  Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

In effetti il caro Lenin ha ragione.
Se seguite le offerte di lavoro vedrete richieste per anziani Italiani autosufficienti per molto di piu' (vitto e alloggio compresi) o addirittura custodia di fabbriche con appartamento autonomo di 70mq (senza accudire anziani non autosufficienti) per 970 euro / mese.
Comunque ben vengano questo tipo di offerte nel forum. Ognuno di noi decide e valuta se la cosa puo' essere di interesse oppure no. Bravo Myster

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:b192eff2a3="lenin"][quote:b192eff2a3="Volodja"]mmmmm........., è brutto generalizzare un popolo così come fai tu, non tutti i tedeschi sono come li descrivi. In tutte le nazioni, compresa l'Italia e la Russia, ci sono approfittatori cosi come ci sono persone generose, è una cosa da valutare singolarmente non di fare tutto un'erba un fascio.

P.S. ora non so quanto costa un alloggio a Francoforte, ma 500 € + vitto (gratis)+ alloggio (gratis) fanno più di 1100 € che a me risulta essere uno stipendio normale in Italia.[/quote:b192eff2a3]

L 'alloggio è una stanza dalla persona da badare , inoltre è scritto disponibile giorno e notte .
Ma perchè non ci vai te , è una buona esperienza , e non badare se in Germania gli stipendi sono 50% sono piu alti che da noi , noi siamo solo stranieri possiamo essere pagati meno. Se ci vai tu ,ti pago il viaggio .

Con affetto  Lenin[/quote:b192eff2a3]

Tu devi aver avuto qualche problema con qualche tedesco.
Cmq non importa ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni,giuste o sbagliate che siano,che devono essere rispettate, ma devono essere rispettate anche le persone o i popoli.Questà  si chiama civiltà .

Volodja Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Se fosse stata una richiesta comune (notare le età ) non avrei scritto [b:84ede74158]urgente[/b:84ede74158] e avrei detto di inserirla su siti dedicati (se ne conoscete di tedeschi in merito vi prego di postare i link), e comunque ribadisco, qualsiasi aiuto è ben gradito, quindi su su qualche mail potete mandarla e il passaparola farlo, a noi non costa nulla diffondere l'informazione, ad una signora e al suo marito e perchè no a chi accetta l'offerta, qualcosa cambia.

Grazie amici

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:188366df4d="Mystero"]Se fosse stata una richiesta comune (notare le età ) non avrei scritto [b:188366df4d]urgente[/b:188366df4d] e avrei detto di inserirla su siti dedicati (se ne conoscete di tedeschi in merito vi prego di postare i link), e comunque ribadisco, qualsiasi aiuto è ben gradito, quindi su su qualche mail potete mandarla e il passaparola farlo, a noi non costa nulla diffondere l'informazione, ad una signora e al suo marito e perchè no a chi accetta l'offerta, qualcosa cambia.

Grazie amici[/quote:188366df4d]

Ragazzi,

anche io ribadisco l'estrema utilità  di annunci di questo tipo. Se qualcuno avesse delle conoscenze o soltanto delle indicazioni, sarebbe opportuno che le fornisse.

Sul merito della questione e' inutile stare a beccarsi e disquisire sulla bontà  o meno del "sistema Germania" rispetto al "sistema Italia". Sicuramente ci sono delle differenze tra noi e i tedeschi, dal punto di vista socio-economico, ma sicuramente tentar non nuoce Molto poi dipende, come ovunque, dai casi individuali...chi l'ha detto che magari quella famiglia non si trova in condizioni agiate e di piu' non puo' offrire?? E chi l'ha detto che dall'altra parte magari non si trovi una badante che guarda caso sia d'accordo di accettare una cifra cosi', pur di avere vitto e alloggio e pur di lavorare fuori dalla (per es. ) Ucraina???
Per quanto concerne la mia esperienza (parlo di casi italiani, milanesi, ma non solo) quella cifra e' un po' basssa, ma non di tanto. Ricordiamoci che anche l'Italia e' varia. Conosco casi diretti (miei parenti trevisani) in cui la badante di una vecchia mia parente pernde qualcosa di piu' di quella cifra e ha il vitto e alloggio...mentre a Milano effettivamente meno di 900/1000 euro non vengono dati...

Cmq, chiudemdo il discorso e rivolgendomi al Myster, al momento non ho info utili da darti, ma posso chiedere qui in Ucraina. Eventualmente ci siano sviluppi ti contattero' privatramente.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Ringraziando chi ha risposto e chi si è interessato al caso, e con grande tristezza devo dire che non serve più questo aiuto, quindi chi stava pensando a qualche soluzione è esonerato dal farlo.

Grazie  :-?

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi