Autore |
Messaggio |
Illusion
Rank1
Università Inglese/italiano A Mosca
Come titolo, sarei interessato se, a Mosca, esistono università inglese o italiane
Non so se mi sono spiegato, con tutto completamente in italiano
So che da altre parti del mondo esistono quindi mi chiedevo se qualcuno di voi mi possa dare qualche nome
|
#1 08 Settembre 2013, 18:06 |
|
|
Matt
Rank6
|
Re: Università Inglese/italiano A Mosca
Ci sono programmi completamente insegnati in inglese in molte università... dipende poi tu che corso voglia seguire...
Sò per certo della MGIMO(detta anche l'università più figa di tutte le russie), RANEPA (Accademia presidenziale di economia e pubblica amministrazione), MIUGA(Accademia statale di Legge).
MUM (International University of Moscow) e RUDN (Università dell'amicizia dei popoli) dovrebbero averne molti
La MGU(la Lomonsov) dovrebbe averne quasi sicuramente... la MGPU ( Università Pedagogica di Mosca) credo abbia dei master...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
Ultima modifica di Matt il 08 Settembre 2013, 19:23, modificato 1 volta in totale |
#2 08 Settembre 2013, 19:02 |
|
|
Illusion
Rank1
Volendo studiare per esempio, medicina, c'è qualcosa?
|
#3 08 Settembre 2013, 20:52 |
|
|
Matt
Rank6
|
Volendo studiare per esempio, medicina, c'è qualcosa?
Francamente non lo sò e non credo... dovresti cercare bene sui diversi siti... ma fossi in te la studierei qui in italiano...
|
#4 08 Settembre 2013, 21:19 |
|
|
marco63
Rank5
|
Come titolo, sarei interessato se, a Mosca, esistono università inglese o italiane
So che da altre parti del mondo esistono quindi mi chiedevo se qualcuno di voi mi possa dare qualche nome
Manco in Italia
#5 09 Settembre 2013, 7:00 |
|
|
davide82
Rank6
|
Manco in Italia
a parte questo, che senso ha fare l'università in Russia che i russi che han due soldi cercano di tutto per farla in UK (nonostante le boiate dette da Peskov)? Mistero della fede.
Magari far innovation a Skolkovo buahahahahahaaha
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#6 09 Settembre 2013, 9:50 |
|
|
assodipicche
Rank4
Manco in Italia
a parte questo, che senso ha fare l'università in Russia che i russi che han due soldi cercano di tutto per farla in UK (nonostante le boiate dette da Peskov)? Mistero della fede.
Magari far innovation a Skolkovo buahahahahahaaha
confermo. ed in generale tutti quelli che sono riusciti a fare un po' di soldi (e sono tanti) emigrano (germania, francia).
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#7 09 Settembre 2013, 11:14 |
|
|
Alice90
Rank3
|
Secondo me, medicina in italiano in Russia non c'è proprio... al limite puoi trovare qualche esame in inglese, ma ne dubito fortemente.
Ma, perdona la domanda magari indiscreta, per quale oscuro motivo vuoi studiare medicina in Russia?
Se avessi detto qualcosa legato al settore energetico/estrattivo avrei anche potuto capire che effettivamente poi in Russia avresti avuto maggiori possibilità di lavoro; qualcosa legato all'apprendimento o all'insegnamento del russo anche... ma medicina?!!!
Inoltre, non dimenticare che per accedere a un corso di laurea devi passare l'esame di ammissione... visto che vorresti fare medicina, penso che dovresti fare gli esami di biologia, chimica e altre materie simili.. che ovviamente saranno in russo.
|
#8 09 Settembre 2013, 13:18 |
|
|
Illusion
Rank1
I motivi li ho, in ogni caso
Volevo solo sapere se e per quali facolta sono possibili tali esami in inglese o in italiano.
|
#9 09 Settembre 2013, 17:56 |
|
|
Matt
Rank6
|
I motivi li ho, in ogni caso
Volevo solo sapere se e per quali facolta sono possibili tali esami in inglese o in italiano.
Completamente insegnate in:
In italiano NESSUNA, men che meno medicina
Inglese: economiche, relazioni politiche e giurisprudenza... di altre non ho notizia (ma potrebbe anche esserci una med school, ma dubito)
|
#10 09 Settembre 2013, 18:23 |
|
|
|