Ciao a tutti!! Vi vorrei raccontare la mia storia e chiedervi qualche consiglio.
La mia storia inizia circa 10 anni fa quando durante una vacanza i miei genitori conobbero una famiglia di persone russe.
Rimasero in contatto con loro per diverso tempo e poi decisero di invitare a casa loro la figlia dato che i miei genitori hanno una casa grande. Lei voleva studiare l'italiano e si e' iscritta a vari corsi di lingua ottenendo il PDS per studio e superando tuti gli esami.
Poi scaduto il PDS e sfruttando le quote di conversione PDS decisi di assumerla dato che era una bravissima persona come COLF. Lei trasformo' il suo PDS da studio a lavoro e tutto bene.
Poi negli anni dopo una conoscenza è diventata la mia ragazza. Viviamo insieme ma al momento lei è ancora la residenza dai miei genitori ma vive da me.
Ora...al momento non è nostra intenzione sposarci, lei vorrebbe fare venire a vivere in Italia sua mamma dato che ha + di 65 anni ed e' figlia unica.
Vi chiedo...qual è la strada + semplice? lei dovrebbe trovare un appartamento in affitto (la ragazza) e poi fare il nulla osta per invitarla qui? il problema e' che serve forse anche un anno...e che fa...paga 1 anno di affitto per niente?
Anche io adesso sono in affitto...cioe' non vorrei fare casini ...e non so come muovermi.
Spero di aver spiegato bene la situazione. Grazie per i vostri consigli!