|
Pagina 1 di 2
|
Un Consiglio Spassionato Per Una Persona Confusa Come Me....
Autore |
Messaggio |
Luke72
Rank0
|
Un Consiglio Spassionato Per Una Persona Confusa Come Me....
Ciao a tutti,
esco da un matrimonio con un italiana che mi ha fatto soffrire perchè priva di sentimenti nei miei confronti (ben 10 anni di matrimonio). Non è mai riuscita ad esternare le sue emozioni nei miei confronti (e non solo) e questo mi ha sempre fatto soffrire. Oggi mi ritrovo solo e senza una compagna ma il vero problema è la paura di ritrovarmi un domani con un'altra italiana nelle stesse condizioni. Ovviamente questa paura è causata dalle mie precedenti esperienze. Sicuramente in Italia ci sarà quella giusta per me, ma trovarla sembra un'impresa impossibile soprattutto considerando che ho 41 anni.
Leggendo molto sull'argomento russia, mi sono quasi convinto che in genere le russe (ma NON voglio assolutamente generalizzare) sembra incontrino i miei ideali di rapporto con una donna, di famiglia e di progetto costruito insieme per la vita. Io volevo solo una donna che sapeva incontrare e condividere con me le piccole gioie e dolori della vita. Volevo con piccoli gesti comuni rinnovare lamore giorno dopo giorno. Sono consapevole di non essere più un adolescente che si bacia appassionatamente sul muretto sotto casa, ma al tempo stesso mi piacerebbe quotidianamente dare e ricevere piccoli gesti che siano un bacio, un abbraccio improvviso, passeggiare e prendere la mano dellaltro/a, e perché no? Guardare ancora un tramonto abbracciati sulla spiaggia insieme. Non credo che per queste cose ci sia un'età. Proprio qualche giorno fa ho visto una coppia di anziani, che conosco, passeggiare al parco mano nella mano, ancora uniti dopo tantissimi anni insieme. L'amore, così come la gelosia, NON deve essere soffocante, non vuol dire baciarsi o abbracciarsi ogni minuto della giornata, ma al tempo stesso anche un solo piccolo gesto ritengo possa fare tanto e dimostrare all'altro che ancora si provano dei sentimenti per lui/lei.
Scusate se mi sono dilungato, vengo al dunque. Siccome non ho intenzione di frequentare i siti di incontri online, sappiamo tutti a cosa si va incontro (non necessariamente ma nel 90% dei casi), avevo intenzione di rivolgermi ad un agenzia che potesse organizzare almeno all'inizio gli incontri (vi ricordate quella del famoso servizio delle iene?). Poi se son rose fioriranno, non mi aspetto certo che l'agenzia faccia tutto per me......
Ora, voi avete sicuramente più esperienza di me sulla Russia, visto che non ci sono mai stato e non ho mai avuto a che fare con queste persone. Ma, SEMPRE SENZA GENERALIZZARE, veramente troverei in genere un attaccamento alla famiglia, al marito e delle attenzioni che mi sono state negate da anni? E' ovvio che queste cose devono essere per entrambi, non pretendo mica la donna che lo fa ed io il classico maschio che pensa solo ai fatti suoi!!!!
C'è chi dice che le donne russe sono tendenzialmente fredde e non amano, e lasciamo stare i discorsi vengono per fregarti i soldi perchè con me cascano male visto che ho 0 "lire" in banca ed un lavoro da 2000 euro al mese. Leggo però anche tante coppie felici che si amano, hanno figli, e sono generalmente felici di stare insieme!
Sono davvero confuso, vorreste aiutarmi ad inquadrare la situazione sulle donne russe?
Grazie infinite
Luca
Ultima modifica di Luke72 il 10 Giugno 2014, 11:44, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
littlelombards
Andrea
Rank2
|
Re: Un Consiglio Spassionato Per Una Persona Confusa Come Me....
Non è che devi scegliere un cane... i labrador hanno un carattere di base molto dolce, altri cani sono più portati per la difesa, altri per la pastorizia.
Qua si parla di persone e non è la nazionalità a fare la differenza.
Se hai qualche passione coltivala, frequenta le persone che condividono i tuoi interessi ed incrocia le dita magari troverai una persona che può darti quello che cerchi (anche in base a quello che tu puoi dare)
Con 2000 euro al mese poi magari puoi anche permetterti una vacanza e visitare il suolo straniero e farti un idea te stesso.
In bocca al lupo.
veramente troverei in genere un attaccamento alla famiglia, al marito e delle attenzioni che mi sono state negate da anni? E' ovvio che queste cose devono essere per entrambi, non pretendo mica la donna che lo fa ed io il classico maschio che pensa solo ai fatti suoi!!!!
C'è chi dice che le donne russe sono tendenzialmente fredde e non amano, e lasciamo stare i discorsi vengono per fregarti i soldi perchè con me cascano male visto che ho 0 "lire" in banca ed un lavoro da 2000 euro al mese. Leggo però anche tante coppie felici che si amano, hanno figli, e sono generalmente felici di stare insieme!
Sono davvero confuso, vorreste aiutarmi ad inquadrare la situazione sulle donne russe?
Grazie infinite
Luca[/quote]
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Parere personalissimo e quindi altrettanto opinabile, per me rivolgersi alle agenzie matrimoniali è da sfigati.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
Luke72
Rank0
|
Citazione: Non è che devi scegliere un cane...
Ma figurati, mi dispiace solo che tu l'abbia pensata una cosa del genere, forse non mi sono spiegato come dovrei, anche se tutte le parole che ho scritto descrivono in questo momento ciò che ho per la testa.
Però ho anche scritto, tendenzialmente, cioè, le donne russe sono tendenzialmente così? Poi dopo mica chiedo il timbro peravere conferma che TUTTE siano uguali fatte con lo stampino!!!
Parere personalissimo e quindi altrettanto opinabile, per me rivolgersi alle agenzie matrimoniali è da sfigati.
Indubbiamente, in parte è anche il mio pensiero. Ma poi penso anche che un aiuto non si debba rifiutare da nessuno e allo stesso tempo considero l'agenzia come un trampolino di lancio. Poi è evidente che si deve togliere di mezzo e si deve camminare con le proprie gambe.
Ultima modifica di Luke72 il 10 Giugno 2014, 12:01, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Un consiglio spassionato, lascia perdere le agenzie! Ti fai spennare i soldi per avere in cambio solo fumo.
Quello che ti consiglio di fare, è di organizzare un bel viaggetto in Russia, e di scoprire da te come sono le donne russe e se ti interessano.
Se ti senti spiazzato ad andare da solo, puoi cercare qualche amicizia on line prima di partire, ci sono un sacco di siti internet e di social network che aiutano a conoscere: anche solo avere una persona per prendere un caffé insieme può essere di aiuto psicologico a partire.
Quando poi sarai là, capirai da solo se quello che vedi può fare al tuo caso o meno.
In bocca al lupo!
|
|
|
|
littlelombards
Andrea
Rank2
|
Non ho nessun consiglio,spero solo che tu possa trovare una persona per la quale valga la pena lottare, indipendentemente dalla sua nazionalità.
Di nuovo in bocca al lupo.
|
|
|
|
Luke72
Rank0
|
Grazie the wolf, questo è un buon consiglio che avevo vagliato e considerato. Il fatto è che non vorrei andare li in cerca di non si sa cosa. Non è che tutte le donne russe cadono ai piedi degli italiani, figuriamoci. Allo stesso modo è evidente che non mi sposo la prima che incontro anche usufruendo dell'agenzia. Ripeto, l'agenzia la considero solo un tramite per iniziare, poi è ovvio che andrò in russia per capire di cosa stiamo parlando, ma così su due piedi bisogna essere realisti, e partire di punto in bianco all'avventura non mi sembra proprio il massimo, anche considerando che per fortuna ho un lavoro e non è che possa fare come mi pare. E sinceramente partire una settimana in estate o a seconda della disponibilità, non credo possa risolvere il problema con uno schiocco di dita o semplicemente farmi capire la mentalità russa in soli 7 giorni....
@littlelombards: semplicemente grazie, anche solo per le tue semplici parole!
Ultima modifica di Luke72 il 10 Giugno 2014, 12:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Un consiglio spassionato, lascia perdere le agenzie! Ti fai spennare i soldi per avere in cambio solo fumo.
Quello che ti consiglio di fare, è di organizzare un bel viaggetto in Russia, e di scoprire da te come sono le donne russe e se ti interessano.
Se ti senti spiazzato ad andare da solo, puoi cercare qualche amicizia on line prima di partire, ci sono un sacco di siti internet e di social network che aiutano a conoscere: anche solo avere una persona per prendere un caffé insieme può essere di aiuto psicologico a partire.
Quando poi sarai là, capirai da solo se quello che vedi può fare al tuo caso o meno.
In bocca al lupo!
Quoto the wolf. Aggiungo una cosa: alle donne in generale (russe in particolare) non piacciono persone indecise, che si sentono vittime o incomprese, soprattutto se oltre i 40 anni di eta'....se non sei sicuro in partenza delle tue possibilita', lascia perdere
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Grazie the wolf, questo è un buon consiglio che avevo vagliato e considerato. Il fatto è che non vorrei andare li in cerca di non si sa cosa. Non è che tutte le donne russe cadono ai piedi degli italiani, figuriamoci. Allo stesso modo è evidente che non mi sposo la prima che incontro anche usufruendo dell'agenzia. Ripeto, l'agenzia la considero solo un tramite per iniziare, poi è ovvio che andrò in russia per capire di cosa stiamo parlando, ma così su due piedi bisogna essere realisti, e partire di punto in bianco all'avventura non mi sembra proprio il massimo, anche considerando che per fortuna ho un lavoro e non è che possa fare come mi pare. E sinceramente partire una settimana in estate o a seconda della disponibilità, non credo possa risolvere il problema con uno schiocco di dita o semplicemente farmi capire la mentalità russa in soli 7 giorni....
@littlelombards: semplicemente grazie, anche solo per le tue semplici parole!
se partire all'avventura non ti sembra il massimo, allora ti sconsiglio vivamente le donne russe. Di sicuro non capirai la mentalità russa in una settimana (probabilmente non ti basterebbero nemmeno 150 anni), ma se come donne ti interessano o meno, in una settimana un'idea te la puoi fare.. di sicuro migliore di quella che ti puoi fare chiedendo sul forum
|
|
|
|
luq
Rank5
|
Concordo con The wolf.
Personalmente non mi piacciono agenzie matrimoniali o similari, mi pare che si perda un po' la spontaneità dell'incontro che poi è una delle cose a cui tengo di più (opinione personale ovviamente).
Concordo anche sul consiglio di andare là, è vero che in 15 giorni di visto turistico sarà difficile trovare l'anima gemella, ma son sicuro che almeno inizierai a capire com'è la vita delle donne russe e la loro mentalità e la loro cultura.
Poi ritengo sempre che fare un viaggio, serva a staccare la spina e rischiarare la mente, mal che ti vada avrai sempre visto una città favolosa
|
#10 10 Giugno 2014, 13:00 |
|
|
Luke72
Rank0
|
Però io non sono indeciso, normalmente per il mio carattere se prendo una decisione vado fino in fondo, ovvio che all'inizio uno potrebbe avere dei dubbi, ma come dite voi, solo affrontando la cosa anche con un viaggio questi dubbi possano sparire positivamente o non.
Lasciamo perdere ora il discorso dell'agenzia, era solo un'idea che mi era balenata in mente, ma che non necessariamente si debba concretizzare, e comunque vi ringrazio per le vostre opinioni.
Il concetto che chiedevo era semplice, una vostra opinione sulle donne russe basato magari su esperienze e non per sentito dire. E' ovvio che non sto scrivendo o chiedendo queste cose nel forum di cucito, mi aspettavo esperienze di utenti che magari avevano provato un sentimento (o ancora lo provano) per una donna russa.
|
#11 10 Giugno 2014, 13:11 |
|
|
e-antea
Rank5
|
Se avrai pazienza e spulcerai i vari topic del forum, troverai parecchio materiale.
Ma credo che la possibilità di trovare la propria mezza mela nulla a che fare con la diversa nazionalità.
nel forum molti sono sposati, felicemente, con donne russe, ci son anche ragazze, donne, felicemente fidanzate con uomini russi.
Troverai anche storie di delusioni, di fidanzamenti finiti, più o meno bene. Come può capitare con qualunque donna italiana o di altri paesi.
Io credo che la differenza non sia tanto in un ipotetico "carattere" delle donne russe, ma come per ogni paese, ci sono regole culturali, modi di fare, di pensare, radicati nella cultura di un paese con cui bisogna confrontarsi. Ma questo vale chiaramente per ogni nazione, e vorrei dire forse per ogni regione.
Insomma, russe, giapponesi, siciliane, inglesi e via elencando, se si è veramente innamorati non ti accorgi poi molto da dove arrivano.
Secondo me è la tua premessa che non funziona: si vive insieme perchè almeno uno dei due non può fare a meno di farlo, altrimenti non si va avanti. E non tanto per scambiarsi carinerie, perchè quella era la mamma.
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
Ultima modifica di e-antea il 10 Giugno 2014, 13:24, modificato 2 volte in totale |
#12 10 Giugno 2014, 13:22 |
|
|
Luke72
Rank0
|
we antea, non mi avrai mica preso per il mammone che cerca l'affetto tipo mamma da una moglie!!!!
Non credo che una richiesta di affetto da parte della moglie, CHE OVVIAMENTE NON DEVE ESSERE PRETESA MA DEVE VENIRE SPONTANEA PER ENTRAMBI, sia una richiesta assurda.
Ma al di la dei gesti di affetto, quello che ho riscontrato nelle italiane, e bada bene, NON nel 100% delle italiane, ma in quelle che ho conosciuto io, sia la mancanza di valori per la famiglia e per il marito (il matrimonio). Poi ovvio che sono stato sfortunato io, in Italia ce ne saranno migliaia così, ma se aspetto che cada dal cielo sto fresco, pur non essendo un cesso basso, brutto, pelato e ciccione!!! Ecco perchè ho deciso di dare una spinta, in un modo o nell'altro a questa cosa.
Ecco cosa cerco io in una russa, e mi domandavo se sono solo leggende metropolitane il fatto che per la loro cultura la famiglia e il matrimonio siano importanti o semplicemente, sempre basandosi sulla loro cultura sono tutte fesserie. Ovviamente sempre stando attenti a non generalizzare!!!
|
#13 10 Giugno 2014, 13:33 |
|
|
e-antea
Rank5
|
we antea, non mi avrai mica preso per il mammone che cerca l'affetto tipo mamma da una moglie!!!!
Non credo che una richiesta di affetto da parte della moglie, CHE OVVIAMENTE NON DEVE ESSERE PRETESA MA DEVE VENIRE SPONTANEA PER ENTRAMBI, sia una richiesta assurda.
Ma al di la dei gesti di affetto, quello che ho riscontrato nelle italiane, e bada bene, NON nel 100% delle italiane, ma in quelle che ho conosciuto io, sia la mancanza di valori per la famiglia e per il marito (il matrimonio). Poi ovvio che sono stato sfortunato io, in Italia ce ne saranno migliaia così, ma se aspetto che cada dal cielo sto fresco, pur non essendo un cesso basso, brutto, pelato e ciccione!!! Ecco perchè ho deciso di dare una spinta, in un modo o nell'altro a questa cosa.
Ecco cosa cerco io in una russa, e mi domandavo se sono solo leggende metropolitane il fatto che per la loro cultura la famiglia e il matrimonio siano importanti o semplicemente, sempre basandosi sulla loro cultura sono tutte fesserie. Ovviamente sempre stando attenti a non generalizzare!!!
nella loro cultura, diciamo che è importante che uno non le molli dopo due anni di matrimonio con un figlio a carico ... ma direi che questo è importante in ogni cultura ... da qui deriva un certo rispetto per il matrimonio come istituzione ...
|
#14 10 Giugno 2014, 13:59 |
|
|
e-antea
Rank5
|
e comunque, qui siamo tutti adulti e vaccinati ... sii sincero, che delle russe quello che ha catturato il tuo interesse, principalmente, non è il loro attaccamento alla famiglia ...
|
#15 10 Giugno 2014, 14:04 |
|
|
Luke72
Rank0
|
e comunque, qui siamo tutti adulti e vaccinati ... sii sincero, che delle russe quello che ha catturato il tuo interesse, principalmente, non è il loro attaccamento alla famiglia ...
No no, in Italia ci sono altrettante bellissime donne.... ;)
|
#16 10 Giugno 2014, 14:06 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Antea capisce bene la psicologia maschile
|
#17 10 Giugno 2014, 14:14 |
|
|
e-antea
Rank5
|
No no, in Italia ci sono altrettante bellissime donne.... ;)
eh si ... ma sposano tutte briatore ...
|
#18 10 Giugno 2014, 14:15 |
|
|
assodipicche
Rank4
giusto.
inoltre scegliendo una persona di un'altra cultura (completamente un'alra cultura) alle difficoltà classiche del rapporto di coppia dovrai aggiungere pure questo aspetto non trascurabile (vedi sul forum anche molte esperienze di coppie -o meglio, pseudo coppie - dove c' è un bimbo di mezzo che tragedie che diventano).
Senza offesa (veramente) credo che questa tua ricerca specifica sia più motivata dalla disperazione che da altro.
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#19 10 Giugno 2014, 16:19 |
|
|
Alice90
Rank3
|
[quote user="Luke72" post="6806168"] Citazione: Non è che devi scegliere un cane...
Ma figurati, mi dispiace solo che tu l'abbia pensata una cosa del genere, forse non mi sono spiegato come dovrei, anche se tutte le parole che ho scritto descrivono in questo momento ciò che ho per la testa.
Però ho anche scritto, tendenzialmente, cioè, le donne russe sono tendenzialmente così? Poi dopo mica chiedo il timbro peravere conferma che TUTTE siano uguali fatte con lo stampino!!!
Io ho un esempio che secondo me ti aiuterà a riflettere.
I genitori del mio fidanzato sono sposati da più di 20 anni, la mamma è una manager di una grande azienda con uno stipendio che i comuni mortali si sognano, il padre è il direttore di filiale di una ditta di trasporti internazionali con uno stipendio buono, ma da persona normale. Hanno i conti correnti divisi, se a lui per un motivo o per l'altro servono soldi anche per cose riguardanti la loro casa, la moglie glieli presta e pretende che le vengano restituiti. Lei torna a casa prima la sera, mangia (in genere insalata) e lascia i piatti da lavare al marito. Cucina ogni morte di Papa, in genere per il figlio e basta. Quando il figlio era piccolo, cucinava una volta la settimana e poi riscaldava tutti gli altri giorni. Si lamenta costantemente del marito e delle sue mancanze, se lui deve lavorare fino a tardi gli mette il muso per una settimana............ ultimo dettaglio: sono entrambi russi!
|
#20 10 Giugno 2014, 17:58 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|