|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
_cirry
Rank0
|
Un Anno In Russia!
Salve a tutti, sono nuova del forum e mi chiamo Giulia :)
A novembre farò domanda per l'intercultura o per qualche altra organizzazione per trascorrere un anno fuori, ovviamente sarebbe un sogno poter andare in Russia, conoscere la lingua, la cultura e vivere come una russa *-*
I miei genitori sono molto felici per la mia scelta però giustamente mi hanno messo davanti un problema grave : la scuola.
Non avendo mai studiato russo e visto che sto iniziando ora a prendere provvedimenti ho qualche paura di non riuscire a stare al passo e rischiare così che qui in Italia non mi convalidino l'anno e quindi doverlo ripetere e questa sarebbe una cosa veramente brutta, anche perché sono molto brava a scuola e mi dispiacerebbe perdere un anno così..
La domanda che voglio farvi dunque è: secondo voi riuscirò ad ambientarmi bene e a capire ciò che gli insegnanti dicono e quello che c'è scritto nei libri? oppure pensate che ci siano buone possibilità che io perda l'anno?
Grazie in anticipo e aspetto le vostre risposte!!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Un Anno In Russia!
Innanzitutto benvenuta nel Forum !!
Novembre è ormai dietro l'angolo..., fossi in te comincerei con un corso intensivo di russo, per poi proseguire in Russia parallelamente a ciò che dovrai già studiare di tuo.
Ti auguro vivamente di farcela in tutto !!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Alice90
Rank3
|
Ciao Giulia,
visto che partirai con intercultura presumo tu faccia il liceo, vero?
Comunque stai tranquilla, se verrai in Russia all'inizio ti metteranno nelle classi più giovani dove imparerai a leggere e scrivere e piano piano imparerai! Vedrai che ti servirà tantissimo!!
In bocca al lupo!
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Benvenuta e un grosso e sincero in bocca al lupo
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Benvenuta!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
Elly
Rank2
|
Benvenuta Giulia!
Facendo la domanda a novembre quando dovresti partire?
Il Russo è una lingua bellissima, ma certo non semplice; inoltre spesso ci si trova in zone dove la gente parla solo Russo (non so in quale città andrai) quindi il consiglio è di dedicare più tempo che puoi allo studio del russo prima di partire.
Appena hai i dati di dove andrai (scuola, famiglia) prova a contattare le persone via internet, magari facendoti aiutare da qualcuno che parli Russo, per farti un'idea e creare già un legame, magari coinvolgendo anche i tuoi genitori.
In bocca al lupo!
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|